SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


sistri si riparte

+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti

Pagina 16 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo

Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Ecco di nuovo il sistri

Messaggio  benassaisergio Mer Mar 20, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  armando77 Mer Ago 21, 2013 4:39 pm

beltrale ha scritto:

e io che pensavo che l'Italia dovesse fallire perchè non c'era lavoro... ce n'è un sacco..

o inkiappettare soldi ai clienti con corsi su una cosa che non partirà mai..
o lavorare aggratis per sentirsi 200 ore di telefonate di persone che prima ancora di lamentarsi con il SISTRI e con tutto quello che ne consegue chiamano i consulenti!

ovvio che se cominci a registrare oggi le aziende SICURAMENTE saranno caricate sul portale entro il 1 Ottobre..
bapho bapho 

Dato che il sistri doveva partire qualche tempo fa e che mi sembra ci sia stato qualche piccolissimo problema... come consulente non spenderei più tempo in una cosa incerta ed infatti ai clienti dico state boni state calmi che quando parte vi avvertiamo, a meno che non vogliate investire soldini in una cosa la cui storia conoscete bene. Se poi c'è gente che organizza corsi da tre anni su come affrontare un sistema non operativo a prezzo non esattamente modico... andrei completamente OT  No No No
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cferrulli Gio Ago 22, 2013 10:40 am

Dopo mesi di disintossicazione dal SISTRI ieri ho sfogliato il sito per capire SISTRI.IT per vedere se le acque sono ferme o in movimento.
Ho scoperto che in questo mese feriale sono stati pubblicati diversi documenti (tra cui il manuale revisione 7/8/13) perchè credo si voglia far partire il treno il 1° ottobre, ma poi vedo che sul sito del MATTM c'è un "Avviso di selezione per profili professionali necessari alla formazione di una commissione di collaudo per la verifica del sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)".
Come fanno a far partire fra un mese un sistema che ancora oggi deve essere "collaudato"?
In arrivo altra proroga.
cferrulli
cferrulli
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  matilde Gio Ago 22, 2013 10:52 am

oggi ho riprovato ad eseguire l'accesso ai dati aziendali tramite token e bella scoperta.... non funziona ... ho chiamato il numero verde e mi hanno confermato che anche ad altre persone la procedura di accesso si blocca al 10% .. mi hanno detto "visto che è giovedì riprovi a fare l'accesso la settimana prossima".. iniziamo benissimo
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cferrulli Gio Ago 22, 2013 10:57 am

Stesso problema per me. Non si va oltre il 10%.
cferrulli
cferrulli
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  SGoodman Gio Ago 22, 2013 11:57 am

A me funziona senza problemi.
SGoodman
SGoodman
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  matilde Ven Ago 23, 2013 9:15 am

Ho richiamato il CC del SISTRI e mi hanno confermato che hanno un problema per quanto riguarda l'accesso all'area dei dati anagrafici dell'azienda... e che riuscire o meno ad accedere è casuale .. ma non sa dire da cosa dipenda la casualità.
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cferrulli Ven Ago 23, 2013 9:30 am

matilde ha scritto:Ho richiamato il CC del SISTRI e mi hanno confermato che hanno un problema per quanto riguarda l'accesso all'area dei dati anagrafici dell'azienda... e che riuscire o meno ad accedere è casuale .. ma non sa dire da cosa dipenda la casualità.
La casualità è uno dei punti fermi del SISTRI Exclamation 
cferrulli
cferrulli
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Dom Ago 25, 2013 1:21 pm

Scusate, ma questa è proprio fuori dal mondo: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2013/08/24/news/imprese-occhio-a-chi-chiede-dati-per-il-sistri-1.7628665
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  REPRINTER Dom Ago 25, 2013 2:01 pm

Admin ha scritto:Scusate, ma questa è proprio fuori dal mondo: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2013/08/24/news/imprese-occhio-a-chi-chiede-dati-per-il-sistri-1.7628665
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
SDR


GROSSETO.

Aziende, diffidate di chi si spaccia per il contact center Sistri e vi chiede il riallineamento dei dati sui rifiuti: potrebbe esserci lo zampino delle ecomafie che vogliono carpirvi i vostri dati.

La messa in guardia arriva da Cna e Confesercenti che, in un comunicato congiunto firmato dai due presidenti, Renzo Alessandri e Gloria Faragli, ad oggetto il Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) segnalano quella che ha tutti gli elementi per essere definita una truffa, se non peggio. «Ci risulta – spiega Alessandri e Faragli – che un non meglio precisato “contact center Sistri” stia contattando le imprese chiedendo il riallineamento dei dati previsto da un decreto del marzo scorso. Considerato che il riallineamento dei dati altro non è se non l’aggiornamento degli archivi e visto che sul business dei rifiuti si concentra l’attenzione delle ecomafie, si invitano le aziende a non rispondere e a non fornire alcun riferimento, né di tipo anagrafico, né autorizzativo.

Il riallineamento, a onor di cronaca,è tato annunciato dal ministero dell’Ambiente l’8 agosto in vista del riavvio del Sistri previsto per il 1º ottobre per i rifiuti pericolosi.

Su questo riavvio, però, pesa un’incognita. Il Sistri, con grande soddisfazione da parte di Cna e Confesercenti, sembra infatti avviarsi già al capolinea. «Non è casuale – spiegano Alessandri e Faragli – il pronunciamento univoco con cui 31 associazioni di rappresentanza, sedute al tavolo di consultazione riunito al ministero hanno condiviso l’opportunità di implementare la tracciabilità dei rifiuti attraverso un sistema completamente diverso, serio, efficiente e meglio gestibile dalle imprese».

Riscontri ufficiali e indicazioni da parte del ministro Orlando ancora non ci sono. E in attesa di sapere in che misura saranno attuati gli indirizzi emersi dalla consultazione, l’incertezza regna sovrana.

Per questo, al di là dei sospetti sullo zampino delle ecomafie, non è escluso che in quella prudenza invocata da Cna e Confesercenti a proposito del contact center del Sistri si nasconda anche una strategia per assestare un ultimo colpo mortale a un sistema che proprio non piace.

Rete Imprese Italia ha formalizzato, infatti, al ministero la propria contrarietà al riavvio del sistema. E proprio per dare una definitiva spallata a questo sistema le due associazioni, con Unioncamere, hanno deciso di sospendere la consegna e di restituire alle Camere di Commercio, a fine estate, le chiavette Usb usate per tracciare i rifiuti.


Resta, per Confesercenti e Cna, il rammarico di essere stati troppo a lungo inascoltati «e, soprattutto, il consistente danno economico inflitto alle imprese», in particolare a quelle di trasporto che hanno dovuto sborsare decine di migliaia di euro per un sistema mai decollato.

Francesca Ferri
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabiodafirenze Dom Ago 25, 2013 5:07 pm

Admin ha scritto:Scusate, ma questa è proprio fuori dal mondo: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2013/08/24/news/imprese-occhio-a-chi-chiede-dati-per-il-sistri-1.7628665
Probabilmente, tuttavia io conosco operatori che hanno molta diffidenza nel dare al resto del mondo le anagrafiche dei loro clienti (ad esempio per una delle varie estrazioni dati a fini fiscali/statistici già esistenti), per paura dei concorrenti (sospettati di avere anche amici nei ministeri o altrove )..
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Lun Ago 26, 2013 7:30 pm

La notizia, come recitava il topic, e' che si parte veramente.
E si parte il 1 ottobre.
La partenza e' solo per i gestori di rifiuti pericolosi.
Attendiamo di leggere il decreto legge.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Lun Ago 26, 2013 9:24 pm

Nella dichiarazione riportata dal sito del corriere sul sistri si dice che superano le difficoltá di applicazione, che vorrà dire lo vedremo (forse, io penso di no) nel decreto!

http://www.corriere.it/politica/13_agosto_26/decreto-legge-pubblica-amministrazione-letta_9911463c-0e71-11e3-94c3-5ad04b7d12ed.shtml

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Hieronymus Lun Ago 26, 2013 9:35 pm

Admin ha scritto:... si parte veramente. E si parte il 1 ottobre.
La partenza e' solo per i gestori di rifiuti pericolosi.
Quindi per i produttori ulteriore implicita proroga ad almeno il 3 marzo 2014.
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sueli Lun Ago 26, 2013 9:36 pm

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/MANUALE_OPERATIVO_SISTRI.pdf

il nuovo manuale evvivaaaaaaa   !!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(per coloro che se lo sono perso eh ? Wink )

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sueli Lun Ago 26, 2013 9:39 pm

Hieronymus ha scritto:
Admin ha scritto:... si parte veramente. E si parte il 1 ottobre.
La partenza e' solo per i gestori di rifiuti pericolosi.
Quindi per i produttori ulteriore implicita proroga ad almeno il 3 marzo 2014.
si, ma poi perchè 3 marzo bah ..... ah forse perchè è lunedi ??? grande logica

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Lun Ago 26, 2013 9:42 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/26/cdm-si-al-pacchetto-sulla-pubblica-amministrazione-taglio-auto-blu/692895/

Se fosse così, sistri solo per noi impianti e solo ovviamente per i pericolosi, sarebbe sì più semplice, magari con minori accessi il sistema funziona, ma non serve ad una cippa, solo a caricare i dati ex post , bella tracciatura della filiera!
Spero che questi deficienti pensino di far caricare dati aggregati e non che siano gli impianti a ricreare tutta la scheda di movimentazione!
La toppa è come al solito peggio del buco!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  benassaisergio Lun Ago 26, 2013 9:43 pm

Ha ragione Admin: bisogna attendere il testo del decreto.
Anche perché, avendo ascoltato la conferenza stampa del ministro Orlando, non posso dire di avere le idee chiare.
Il ministro ovviamente non è molto "esperto" nell'argomento "SISTRI": comunque mi sembra di aver capito che il SISTRI partirebbe dal 1 ottobre per i produttori di rifiuti pericolosi, ma non per i trasportatori: il come ciò possa essere gestito non mi è assolutamente chiaro.
E comunque il decreto dovrà essere convertito, e potrebbero esserci modifiche.
Se poi non viene convertito, vale (credo) il decreto precedente.

Adesso mi aspetto una valanga di post critici, infuriati, ironici, disperati, ecc.

Ma (sperando di essere smentito) non mi attendo molte proposte concrete di come risolvere, in tempi brevi e nel concreto, la situazione
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Lun Ago 26, 2013 9:49 pm

La cosa positiva è che si rianima questo bel forum che languiva!
Carissimo Benassai cosa vuole smuovere in un paese incartato e sull'orlo di una crisi (politica? Di nervi? Di faccia nei confronti del mondo serio?) per l'imu che tanto tolta da una parte rientrerà dall'altra visti gli ennesimi tagli agli enti locali e per le vicende passate in giudicato di un ex presidente, per i tweet dei falchi/colombe/agnelli!
Suvvia siamo seri..
Good night and sleep well.


_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sueli Lun Ago 26, 2013 9:55 pm

benassaisergio ha scritto:Ha ragione Admin: bisogna attendere il testo del decreto.
Anche perché, avendo ascoltato la conferenza stampa del ministro Orlando, non posso dire di avere le idee chiare.
Il ministro ovviamente non è molto "esperto" nell'argomento "SISTRI": comunque mi sembra di aver capito che il SISTRI partirebbe dal 1 ottobre per i produttori di rifiuti pericolosi, ma non per i trasportatori: il come ciò possa essere gestito non mi è assolutamente chiaro.
E comunque il decreto dovrà essere convertito, e potrebbero esserci modifiche.
Se poi non viene convertito, vale (credo) il decreto precedente.

Adesso mi aspetto una valanga di post critici, infuriati, ironici, disperati, ecc.

Ma (sperando di essere smentito) non mi attendo molte proposte concrete di come risolvere, in tempi brevi e nel concreto, la situazione
se non ho inteso male.. partenza il 1 ottobre solo per i gestori rifiuti pericolosi

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2013/08/26/Sistri-parte-ottobre-gestori-rifiuti-pericolosi_9202434.html

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sviluppo Lun Ago 26, 2013 10:50 pm

Sinceramente ci sto capendo poco....per alcuni parte...ma poi ci saranno semplificazioni...mah...
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Lun Ago 26, 2013 11:20 pm

Il decreto dovra' essere convertito in legge, e' vero, ma il 30 settembre 2013 l'iter di conversione di certo non sara' concluso.
Ormai tocchera' fare assoluto affidamento a quello che sara' pubblicato a giorni in Gazzetta ed alle semplificazioni che Selex, bonta' sua, vorra' adottare.
Quel che e' certo e' che i gestori di rifiuti pericolosi e non dovranno organizzarsi per gestire un ridondante doppio regime e, come gia' sottolineato dal buon mrcosperandio, in termini di tracciabilita' non ci sara' nessun beneficio.
Il ministro non l'ha detto ma questa soluzione serve solo a salvare il contratto (forse) e la faccia (senza riuscirvi).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  benassaisergio Lun Ago 26, 2013 11:23 pm

Questo il testo del comunicato stampa del governo:
Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) sarà molto più semplice e riguarderà principalmente i rifiuti pericolosi. I produttori iniziali di rifiuti pericolosi e gli enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori, potranno aderire al sistema di controllo su base volontaria. Il SISTRI sarà operativo dal primo ottobre prossimo per i nuovi produttori, per chi raccoglie, trasporta e tratta i rifiuti pericolosi e anche per enti e imprese che lo vogliano utilizzare su base volontaria mentre per i produttori cosiddetti iniziali, per i Comuni e le imprese di trasporto dei rifiuti urbani della Campania l’inizio dell’operatività sarà il 3 marzo 2014. Le semplificazioni sono finalizzate anche ad assicurare la riduzione dei costi di esercizio del sistema e verranno stabilite periodicamente con decreto del ministro dell'Ambiente.


Ripeto quello che ha detto Admin: aspettiamo di leggere il decreto.
Altrimenti (vista conferenza stampa e visto comunicato) si rischia di discutere su informazioni carenti o sbagliate.
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Lun Ago 26, 2013 11:51 pm

Mi viene da citare Nanni Moretti in Palombella rossa: LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!
Ma chi diavolo ha scritto quel comunicato?
Se fosse vero sarebbe una comica, ora tutto lasciato alla volontà individuale!
Veramente notte fonda, di orario e del buon senso.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Ginetta Mar Ago 27, 2013 12:48 am

Salve a tutti!
Sistri si ri-parte.....ma il mio dubbio è: chi ha un R13 e/o D15 per i PROPRI riufiuti (pericolosi), è considerato "gestore" o "produttore" ai fini della partenza del 1° ottobre per i gestori?

Ginetta
Ginetta
Ginetta
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  rxd8s Mar Ago 27, 2013 8:59 am

altra domanda... chi produce rifiuti pericolosi e non TRATTA gli stessi rifiuti NON pericolosi?
rxd8s
rxd8s
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 16 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.