SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbandono rifiuti su suolo pubblico

2 partecipanti

Andare in basso

Abbandono rifiuti su suolo pubblico Empty Abbandono rifiuti su suolo pubblico

Messaggio  VdT Mer Set 22, 2010 11:31 am

qualcuno mi sa indicare gli articoli di legge sull'abbandono dei rifiuti da parte del cittadino e le sanzioni nelle quali incorre. Cercando in rete ho trovato questi del vecchio decreto ronchi:

Omettere di riconsegnare i beni durevoli per uso domestico che hanno esaurito la loro durata operativa ad un rivenditore o di conferire gli stessi ad imprese pubbliche o private che effettuano il servizio di raccolta dei rifiuti urbani o di conferire gli stessi presso appositi centri di raccolta individuati dal detentore (Artt. 2 e 44, 1° comma del D.Lgs. 22/97 e mod. dal D.Lgs. 389/97) comporta una sanzione amministrativa da €103 a € 619. Inoltre ciò comporta l’eventuale sequestro dei rifiuti e la bonifica della zona a spese del trasgressore. (art. 50 comma 1, D.Lgs. 22/97)

e poi ho trovato l'art. 192 e 255 della 152/2006.
Quale dei due secondo voi dovrei usare se devo dare una comunicazione ad una cittadinanza?
VdT
VdT
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Abbandono rifiuti su suolo pubblico Empty Re: Abbandono rifiuti su suolo pubblico

Messaggio  Admin Mer Set 22, 2010 3:32 pm

L'art. 192 contiene la disposizione e l'art. 255 le relative sanzioni.
Admin
Admin
Amministratore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili