SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?

3 partecipanti

Andare in basso

Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione? Empty Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?

Messaggio  Gisella76 Lun Apr 15, 2024 5:16 pm

Ciao,
guardano il modello ufficiale del registro di intermediazione (modello B) non vi è all'apparenza indicazione di numerare ogni singolo movimento (come avviene invece per il modello A).
Io però da sempre ho visto registri di Intermediazione (spesso stampati via software) con il progressivo per ogni singolo movimento.

Un mio cliente non vorrebbe indicare il numero.
Io sono dell'idea che ci vada per una migliore lettura del registro.

Secondo voi, si rischia sanzione ad indicarlo?

Grazie

Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione? Empty Re: Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?

Messaggio  Paolo UD Mar Apr 16, 2024 11:46 am

rischio sanzione no, perché la modulistica ufficiale e non lo prevede. Comuqnue tra meno di un anno entrerà in vigore il nuovo registro...
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione? Empty Re: Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?

Messaggio  tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

Paolo UD ha scritto:rischio sanzione no, perché la modulistica ufficiale e non lo prevede. Comuqnue tra meno di un anno entrerà in vigore il nuovo registro...

mi domando però se, visto il richiamo ai registri IVA, non ci sia qualche pezzo di normativa extra rifiuti che lo imponga.

anche io li ho sempre visti numerati, e il mio consiglio al cliente sarebbe di farlo, non foss'altro che aprono, vedono che è a posto, non stanno lì a farti le lastre per trovare la magagna Very Happy
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione? Empty Re: Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.