SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

5 partecipanti

Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  ludiga Mer Ott 20, 2010 1:19 pm

Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la USB alla CCIAA riguardo il PRODUTTORE/GESTIONE della ditta.

Ho effettuato l'accesso e siccome mi è rientrato un FIR di un trasportatore in contro proprio di rifiuti non pericolosi (non obbligati al SISTRI),
sto cercando di caricarmi i rifiuti (17.09.04) nel registro Cronologico dell'Impianto.

Premetto che sto seguendo passo passo la guida, più esattamente il punto 5.1.6 del manuale operativo.....e ho notato che c'è un serio problema al momento dell'inserimento del Produttore (origine del rifiuto).....
Voi come fate?
Ho chiamato al numero verde dicendomi di caricarlo direttamente allo scarico, ma non lo fa in quanto non ho il carico, e poi mi ha precisato CHE TUTTI I TRASPORTATORI SONO OBBLIGATI ALL'ISCRIZIONE AL SISTRI, ma caspita la legge lo dice chiaro:

Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa:
TRASPORTATORI IN CONTO PROPRIO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI
le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo n. 152/2006.

Come dovrei fare?

Grazie
ludiga
ludiga
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  riger Mer Ott 20, 2010 2:17 pm

Ho avuto il tuo stesso problema....le ho provate tutte, quindi sono arrivato a questa conclusione:
SALTARE E NASCONDERMI DIETRO LA MANCANZA DI SANZIONI
ovvio che sul cartaceo invece la registrazione va fatta....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  Mar23 Mer Ott 20, 2010 5:05 pm

ludiga ha scritto:Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa:
TRASPORTATORI IN CONTO PROPRIO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI
le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo n. 152/2006.

E'fuor di dubbio che le imprese che producono ed effettuano trasporto in conto proprio di rifiuti non pericolosi (ad esempio CER 170904) NON sono tenute ad iscriversi al SISTRI.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi, posso dirti che sono anche i miei: faccio consulenza per un impianto di messa in riserva e trattamento, che riceve rifiuti non pericolosi esclusivamente da imprese del tipo descritto sopra.
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Nessun muratore è presente sul menù del cerca ragione sociale o P.IVA

Messaggio  socada Sab Ott 23, 2010 1:17 pm

[quote="ludiga"]Ciao a tutti,
Premetto che sto seguendo passo passo la guida, più esattamente il punto 5.1.6 del manuale operativo.....e ho notato che c'è un serio problema al momento dell'inserimento del Produttore (origine del rifiuto).....
Voi come fate?

Anch'io ho un piccola discarica di messa in riserva del rifiuto, la maggior parte dei rifiuti non pericolosi che ricevo vengono portati da MURATORI CHE FANNO CONTO PROPRIO e che hanno l'iscrizione al trasporto per i propri firiuti.
Quest'ultimi fanno il formulario cartaceo e in questo periodo dal 1 ottob. al 1 gen. faccio la registrazione cartacea come prevede questo periodo di prova.

Data che nessuno di questi muratori compare nel menu' di ricerca del produttore (origine del rifiuto) non posso effettuare la registrazione con il nuovo sistema sistri cosa che invece volevo fare per prendere confidenza con il sistema!

Tutto ciò com'è possibbile?Che devo fare?O che devono fare i muratori?
socada
socada
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  geologoBG Dom Ott 24, 2010 12:21 am

socada ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che sto seguendo passo passo la guida, più esattamente il punto 5.1.6 del manuale operativo.....e ho notato che c'è un serio problema al momento dell'inserimento del Produttore (origine del rifiuto).....
Voi come fate?

Anch'io ho un piccola discarica di messa in riserva del rifiuto, la maggior parte dei rifiuti non pericolosi che ricevo vengono portati da MURATORI CHE FANNO CONTO PROPRIO e che hanno l'iscrizione al trasporto per i propri firiuti.
Quest'ultimi fanno il formulario cartaceo e in questo periodo dal 1 ottob. al 1 gen. faccio la registrazione cartacea come prevede questo periodo di prova.

Data che nessuno di questi muratori compare nel menu' di ricerca del produttore (origine del rifiuto) non posso effettuare la registrazione con il nuovo sistema sistri cosa che invece volevo fare per prendere confidenza con il sistema!

Tutto ciò com'è possibbile?Che devo fare?O che devono fare i muratori?

Niente puoi fare, per ora i rifiuti che ti portano i muratori non li puoi caricare su SISTRI, li carichi solo sul registro cartaceo. Mi auguro che entro la fine dell'anno SISTRI risolva questo problema.
I muratori continueranno a fare il formulario.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  socada Dom Ott 24, 2010 2:50 pm

Grazie per la risposta! Avvolte vi capita di accedere al sistri, inserendo Pin,Nome utente e PSW e una volta dentro qualsiasi cosa apri ti fa errore?
socada
socada
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  riger Lun Ott 25, 2010 9:38 am

Oooohh! molto spesso, chiudi tutto, rientra e tutto funziona
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI? Empty Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.