SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


trasporto c/o proprio cat. 4 f

+2
Admin
Ricardo
6 partecipanti

Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Ricardo Mar Dic 20, 2011 7:03 pm

scusate la domanda forse banale ma se ho un mezzo 13 ton di portata posso iscrivermi alla 4 f senza dipendenti ?
pale
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Admin Mar Dic 20, 2011 7:06 pm

Perchè parli di trasporto conto proprio??
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  annariri Mar Dic 20, 2011 7:13 pm

Ricardo ha scritto:scusate la domanda forse banale ma se ho un mezzo 13 ton di portata posso iscrivermi alla 4 f senza dipendenti ?
pale

La categoria 4 classe F prevede come requisito minimo: portata utile T. 0,8 di massa complessiva (e tu ce l'hai abbondantemente) ed 1 addetto (sei tu, quale titolare della tua impresa anche se non hai dipendenti)
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  annariri Mar Dic 20, 2011 7:15 pm

Admin ha scritto:Perchè parli di trasporto conto proprio??

E' indifferente che sia c/proprio o c/terzi. Trasportare rifiuti speciali non pericolosi si può fare sia che si trasportino propri rifiuti, sia che svolga attività di trasportatore professionale con autorizzazione c/t.

Mi sbaglio?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Ricardo Mar Dic 20, 2011 7:17 pm

Admin ha scritto:Perchè parli di trasporto conto proprio??
perchè la 2 non esiste più .... comunque il mio dubbio è sulla dotazione minima i dipendenti perchè non riesco a capire la tabella ton/dipendenti

grazie


Ultima modifica di Ricardo il Mar Dic 20, 2011 7:21 pm - modificato 1 volta.
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  isamonfroni Mar Dic 20, 2011 7:17 pm

Come giustamente dice Admin perchè conto proprio e 4f?
Se devi trasportare i rifiuti prodotti dalla tua attività puoi iscriverti nella cat c/p cosiddetta light.

Se invece ti vuoi iscrivere alla 4F per il trasporto di rifiuti prodotti da terzi il mezzo da 13 ton va più che bene e ci vuole almeno 1 addetto, non è obbligatorio che sia un dipendente può essere anche il titolare dell'azienda (come normalmente fanno i padroncini).
Diversamente chi lo guida il mezzo??
Trovi tutte le risposte nella delibera dell'Albo Gestori 01/CN Albo del 30/01/2003

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Ricardo Mar Dic 20, 2011 7:47 pm

ma nel mio caso i rifiuti non li produco io ma li compro da terzi (a bordo mezzo), per cui non credo possa usare il 212 c.8 Suspect ... dimenticavo ho chiesto anche la 8 (con detenzione), però ho il C/o proprio per il mezzo perchè ancora autorizzo l'impianto (in semplificata)
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  VdT Mar Dic 20, 2011 8:01 pm

Il caso prospettato è molto comune nei piccoli impianti in procedura semplificata che hanno (e presto avevano) una iscrizione all'albo gestori ambientali nelle categorie 2 e/o 3 iscrivendosi alla quale con il conto proprio prendevano rifiuti da terzi per portarli poi nel proprio impianto.

La categoria 8 deve essere richiesta da quelli intermediari che svolgono l'attività senza detenzione. In caso contrario non è richiesta l'iscrizione in cat. 8

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Ricardo Mar Dic 20, 2011 8:22 pm

scusate, forse mi sono spiegato male

in questo periodo non ho ancora un impianto autorizzato (mio) e vorrei effettuare l'acquisto di rifiuti di terzi 'a bordo mezzo' (commercializzare) per portarli poi ad un impianto di quarti; ho l'automezzo autorizzato dalla provincia in c/o proprio

devo chiedere la cat 4, perchè i rifiuti non li produco io, giusto ? ma lo posso fare con l'autorizzazione provinciale in c/o proprio ?

poi quando avrò l'impianto (mio) autorizzato potrò trasportare anche rifiuti prodotti nel mio impianto con la 4 ? oppure devo richiedere anche la cosidetta 11 (212)? ma allora il mio mezzo dovrà evere sia il c/o terzi che il C/o proprio alla provincia ?

bur
Ricardo
Ricardo
Utente Attivo

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  isamonfroni Mar Dic 20, 2011 9:16 pm

Ricardo ha scritto:scusate, forse mi sono spiegato male

in questo periodo non ho ancora un impianto autorizzato (mio) e vorrei effettuare l'acquisto di rifiuti di terzi 'a bordo mezzo' (commercializzare) per portarli poi ad un impianto di quarti; ho l'automezzo autorizzato dalla provincia in c/o proprio

devo chiedere la cat 4, perchè i rifiuti non li produco io, giusto ? ma lo posso fare con l'autorizzazione provinciale in c/o proprio ?

poi quando avrò l'impianto (mio) autorizzato potrò trasportare anche rifiuti prodotti nel mio impianto con la 4 ? oppure devo richiedere anche la cosidetta 11 (212)? ma allora il mio mezzo dovrà evere sia il c/o terzi che il C/o proprio alla provincia ?

bur
allora se tu i rifiuti li prendi dalla società A e li porti all'impianto B è evidente che stai facendo un trasporto per conto di terzi, che il trasporto è la tua attività prevalente (l'unica) e quindi il mezzo deve avere la licenza conto terzi e poi ti iscriverai all'Albo gestori nella categoria 4.
Una volta autorizzato l'impianto con la stessa categoria 4 porterai i rifiuti prodotti da terzi nel tuo impianto e porterai ad altri impianti quelli per cui il tuo non è autorizzato.
Lo stesso mezzo evidentemente non può avere sia il c/T che il c/p perchè una cosa esclude l'altra..........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Mariangela Mer Dic 21, 2011 9:14 am

Ricardo ha scritto:scusate, forse mi sono spiegato male

in questo periodo non ho ancora un impianto autorizzato (mio) e vorrei effettuare l'acquisto di rifiuti di terzi 'a bordo mezzo' (commercializzare) per portarli poi ad un impianto di quarti; ho l'automezzo autorizzato dalla provincia in c/o proprio

devo chiedere la cat 4, perchè i rifiuti non li produco io, giusto ? ma lo posso fare con l'autorizzazione provinciale in c/o proprio ?

poi quando avrò l'impianto (mio) autorizzato potrò trasportare anche rifiuti prodotti nel mio impianto con la 4 ? oppure devo richiedere anche la cosidetta 11 (212)? ma allora il mio mezzo dovrà evere sia il c/o terzi che il C/o proprio alla provincia ?

bur

Penso che poi dipenda dalle varie provincie, regioni, e sedi Albo, ma in provincia di Milano se hai il conto proprio (come licenza di trasporto) puoi solo trasportare i rifiuti prodotti da terzi nel tuo impianto per cui i codici che ti autorizzano come trasporto, sono legati ai codici concessi all'impianto, perchè non puoi trasportarne altri. flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/o proprio cat. 4 f Empty Re: trasporto c/o proprio cat. 4 f

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.