SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

+3
Admin
SOCRATE
devidce
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 11:12 am

La mia azienda nell'Area registro cronologico ho sia il registro produttore/detentore che il registri/i gestori impianti di recupero/smaltimento.
La mia domanda è questa.
Io ritiro come gestore impianti un rifiuto es. 150102 e quindi trovo nel registro gestori un carico di 150102.
Detto rifiuto poi lo conferisco ad un altro gestore per il reupero/smaltimento finale.
A questo punto devo utilizzare per lo scarico il registro produttore o gestore?
Io propenderei per il registro produttore, ma così facendo il gestore si ritroverebbe sempre e solo movimenti di carico e mai di scarico.
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 23, 2011 11:21 am

Credo che lo scarico sia da fare sul registro gestore impianto giacchè è lì che c'è il carico... non so come potresti farlo passare sul registro produttore..scaricandolo a te stesso che poi ne diventi detentore What a Face ?
P.S.
bello il Bukowski dell'avatar...
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 11:28 am

SOCRATE ha scritto:Credo che lo scarico sia da fare sul registro gestore impianto giacchè è lì che c'è il carico... non so come potresti farlo passare sul registro produttore..scaricandolo a te stesso che poi ne diventi detentore What a Face ?
P.S.
bello il Bukowski dell'avatar...

Ma?!?! Sul registro produttore faccio carico e scarico e non dovrebbe essere un problema.
Il probelma nasce su quello del produttore, non so come gestirlo. Certo che non posso neppure far crescere a dismisura le giacenze.
Una foto trovato sul web, l'ho un pò modificata ...
Hank, Fante, Anderson sono tra le mie letture preferite.
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 23, 2011 11:55 am

scratch scratch sono sicura che la soluzione sia banale ma non riesco a vederla... ti ripeto, probabilmente tutto nasce e finisce sul registro gestore impianto, quello su cui fai il carico del 150102.. ma spero che qualcuno più esperto di me ti sia d'aiuto!!

Letture simili alle mie..study
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 12:14 pm

SOCRATE ha scritto: scratch scratch sono sicura che la soluzione sia banale ma non riesco a vederla... ti ripeto, probabilmente tutto nasce e finisce sul registro gestore impianto, quello su cui fai il carico del 150102.. ma spero che qualcuno più esperto di me ti sia d'aiuto!!

Letture simili alle mie..study

Mi rimangono dubbi in proposito.. speriamo qualcuno "illuminato" intervenga...
inizio OT...
Son buone letture.... fa sempre piacere sapere di essere in un gruppo Very Happy
Garda del vecchio ho tutto, molto ho già letto, quel poco che rimane lo conservo gelosamente e me lo concedo poco alla volta... Lo faccio durare insomma....
Aggiungo una "quasi ovvia" passione per Capossela...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 23, 2011 12:22 pm

Qualche giorno fa ho visto Born into this un documentario del 2005 su Buk, trasmesso da raicinema, bellissimo!
alcool alcool
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 12:28 pm

SOCRATE ha scritto:Qualche giorno fa ho visto Born into this un documentario del 2005 su Buk, trasmesso da raicinema, bellissimo!
alcool alcool

Ahhh!!!! visto, ne ho una copia che ciclicamente riguardo...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Admin Mer Feb 23, 2011 1:37 pm

Le uscite dall'impianto devi farle come produttore.
Questo è uno dei grossi limiti del Sistri, per come è attualmente concepito: perdita della tracciabilità interna agli impianti.
Alcune regioni stanno correndo ai ripari: http://sistri.forumattivo.com/t4152-registro-d-impianto
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 3:00 pm

Admin ha scritto:Le uscite dall'impianto devi farle come produttore.
Questo è uno dei grossi limiti del Sistri, per come è attualmente concepito: perdita della tracciabilità interna agli impianti.
Alcune regioni stanno correndo ai ripari: http://sistri.forumattivo.com/t4152-registro-d-impianto

Grazie...
Mi pare veramente una cosa da matti...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Mariangela Mer Feb 23, 2011 3:28 pm

Più volte ribadito dal cc sistri che SISTRI non è un gestionale. Serve solo per la tracciabilità del rifiuto.
Noi abbiamo 1 registro produttore, 1 registro gestore in R13, 1 registro gestore in R4.
Operiamo così:
Il produttore compila la scheda movimentazione mettendo come destinazione rifiuto recupero R13 ( come sempre fatto sui formulari cartacei e carico registri cartacei) poi quando io chiudo la scheda e l'associo al registro, lo destino su R13 se quel rifiuto mi uscirà ancora dall'impianto o su registro in R4 se quel rifiuto mi deverrà MPS (nella quasi totalità dei casi) modificando da R13 a R4.
Se dalla mia cernita produco un rifiuto me lo carico sul registro poduttore che poi lo destinero' ad altro impianto di recupero o smaltimento.
Io con sistri opero in questo modo. flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  andreasenorio Mer Feb 23, 2011 3:34 pm

o su registro in R4 se quel rifiuto mi deverrà MPS (nella quasi totalità dei casi) modificando da R13 a R4
Come fai? Non mi risulta si possa cambiare il codice R, una volta in impianto.
andreasenorio
andreasenorio
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 4:04 pm

Mariangela ha scritto:Più volte ribadito dal cc sistri che SISTRI non è un gestionale. Serve solo per la tracciabilità del rifiuto.
Noi abbiamo 1 registro produttore, 1 registro gestore in R13, 1 registro gestore in R4.
Operiamo così:
Il produttore compila la scheda movimentazione mettendo come destinazione rifiuto recupero R13 ( come sempre fatto sui formulari cartacei e carico registri cartacei) poi quando io chiudo la scheda e l'associo al registro, lo destino su R13 se quel rifiuto mi uscirà ancora dall'impianto o su registro in R4 se quel rifiuto mi deverrà MPS (nella quasi totalità dei casi) modificando da R13 a R4.
Se dalla mia cernita produco un rifiuto me lo carico sul registro poduttore che poi lo destinero' ad altro impianto di recupero o smaltimento.
Io con sistri opero in questo modo. flower

Quindi, posto che si possa fare...
Associ il carico al registro gestore in R13 (ipotizzando che esca poi come rifiuto) in seguito, per conferirlo a destinazione finale, apri un scheda sistri fai il carico e scarico sul registro Produttore e via...
Solo per capire...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Mariangela Mer Feb 23, 2011 4:41 pm

Non ho ancora fatto nessuna scheda porduttore effettiva ma provando ho visto che se apro la scheda da produttore dove dice: "seleziona rifiuto tra quelli risultanti in giacenza" mi propone sia la giacenza del registro produttore che la giacenza del registro in R13 la giacenza del registro in R4 non viene per nulla visualizzata per cui deduco che tutto cio' che finisce nel registro R4 muore li. flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Mariangela Mer Feb 23, 2011 4:42 pm

andreasenorio ha scritto:
o su registro in R4 se quel rifiuto mi deverrà MPS (nella quasi totalità dei casi) modificando da R13 a R4
Come fai? Non mi risulta si possa cambiare il codice R, una volta in impianto.

Nel registro in R4 si. flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  devidce Mer Feb 23, 2011 4:50 pm

Mariangela ha scritto:Non ho ancora fatto nessuna scheda porduttore effettiva ma provando ho visto che se apro la scheda da produttore dove dice: "seleziona rifiuto tra quelli risultanti in giacenza" mi propone sia la giacenza del registro produttore che la giacenza del registro in R13 la giacenza del registro in R4 non viene per nulla visualizzata per cui deduco che tutto cio' che finisce nel registro R4 muore li. flower

HAA!! molto interessante...
Per la verità il mio era un dubbio empirico, in quanto non avevo ancora provato...
Ora verifico quello che dici...
Grazie
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Registro R13-R4 - problema movimentazione

Messaggio  ANTARES78 Mer Mag 11, 2011 4:08 pm

Mariangela ha scritto:Non ho ancora fatto nessuna scheda porduttore effettiva ma provando ho visto che se apro la scheda da produttore dove dice: "seleziona rifiuto tra quelli risultanti in giacenza" mi propone sia la giacenza del registro produttore che la giacenza del registro in R13 la giacenza del registro in R4 non viene per nulla visualizzata per cui deduco che tutto cio' che finisce nel registro R4 muore li. flower

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum. Seguo impianto che ha SISTRI e registro R4 e registro R13.
Anch'io ho il problema di dover movimentare un rifiuto che è in giacenza a R13 (carico generato da scheda movimentazione accettata e associata a registro R13).
Clicco su "Compila scheda sistri" ma, al contrario da quanto detto da Mariangela, quando mi chiede che rifiuto movimentare mi fa vedere solo il registro Produttore!!!
Non riesco a vedere i rifiuti in giacenza a R13!!!
Come fare? Qualcuno ha lo stesso problema?
ANTARES78
ANTARES78
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Mar23 Gio Mag 12, 2011 3:40 pm

Admin ha scritto:Le uscite dall'impianto devi farle come produttore.

A proposito di uscite: un impianto autorizzato alla messa in riserva R13 riceve in carico dai produttori determinate tipologie di rifiuti (non pericolosi, nella fattispecie), senza che venga effettuato dall'impianto in questione il propedeutico trattamento/recupero (R5).
Tali rifiuti verranno successivamente destinati a terzi per l'effettivo recupero, ovviamente tramite trasportatore abilitato: nel momento in cui si concretizza questo passaggio (ossia lo scarico), l'impianto diviene il produttore del rifiuto?

EDIT: per la serie "riflessi funzionanti come il SISTRI", ho notato solo adesso che il mio interrogativo è lo stesso di chi ha aperto la discussione, devidce (P.S: John Fante è un maestro!).

Scusate il doppione!
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore Empty Re: Dubbio registri Produttore-Gestore/detentore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.