SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

4 partecipanti

Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  Shorty68 Gio Mar 22, 2012 6:55 pm

Ciao a tutti.
Questo è il caso per il quale avrei bisogno di sentire il vostro parere.
Quando a suo tempo avevo provveduto a compilare il FIR l'avevo fatto attribuendo i codici CER corretti tenendo conto delle analisi che avevo fatto fare.
Quando mi è tornata indietro la quarta copia ho scoperto che il destinatario aveva cambiato alcuni codici.(es. le analisi mi davano i toner come pericolosi- e come tali io li avevo registrati - mentre sono stati considerati non pericolosi e come tali smaltiti; per altri rifiuti è stata apportata una variazione da D15 a R13...)
Adesso che devo compilare il MUD come mi devo regolare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Shorty68
Shorty68
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Mar 22, 2012 7:19 pm

Marta68 ha scritto:Ciao a tutti.
Questo è il caso per il quale avrei bisogno di sentire il vostro parere.
Quando a suo tempo avevo provveduto a compilare il FIR l'avevo fatto attribuendo i codici CER corretti tenendo conto delle analisi che avevo fatto fare.
Quando mi è tornata indietro la quarta copia ho scoperto che il destinatario aveva cambiato alcuni codici.(es. le analisi mi davano i toner come pericolosi- e come tali io li avevo registrati - mentre sono stati considerati non pericolosi e come tali smaltiti; per altri rifiuti è stata apportata una variazione da D15 a R13...)
Adesso che devo compilare il MUD come mi devo regolare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

devi utilizzare i cer e le destinazioni che hai registrato sul registro di c/s.

comunque NON ESISTE che venga cambiato il CER su un formulario dal destinatario. E' un reato, e qualcuno potrebbe chiedersi come mai un rifiuto è partito pericoloso ed è arrivato a destino non pericoloso. Dando per assodato che Herry Potter non può essere accusato di ciò e che non sono intervenuti alchimisti che avevano scoperto la pietra filosofale, se un funzionario NOE ti capita in casa ... sei (insieme a trasportatore e smaltitore si chiama associazione a delinquere) abbastanza nei casini.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  Shorty68 Gio Mar 22, 2012 8:16 pm

Grazie mi hai detto esattamente quello che volevo sapere!!!
Mi regolerò di conseguenza per tutelarmi.
Shorty68
Shorty68
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  isamonfroni Gio Mar 22, 2012 8:18 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
Marta68 ha scritto:Ciao a tutti.
Questo è il caso per il quale avrei bisogno di sentire il vostro parere.
Quando a suo tempo avevo provveduto a compilare il FIR l'avevo fatto attribuendo i codici CER corretti tenendo conto delle analisi che avevo fatto fare.
Quando mi è tornata indietro la quarta copia ho scoperto che il destinatario aveva cambiato alcuni codici.(es. le analisi mi davano i toner come pericolosi- e come tali io li avevo registrati - mentre sono stati considerati non pericolosi e come tali smaltiti; per altri rifiuti è stata apportata una variazione da D15 a R13...)
Adesso che devo compilare il MUD come mi devo regolare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

devi utilizzare i cer e le destinazioni che hai registrato sul registro di c/s.

comunque NON ESISTE che venga cambiato il CER su un formulario dal destinatario. E' un reato, e qualcuno potrebbe chiedersi come mai un rifiuto è partito pericoloso ed è arrivato a destino non pericoloso. Dando per assodato che Herry Potter non può essere accusato di ciò e che non sono intervenuti alchimisti che avevano scoperto la pietra filosofale, se un funzionario NOE ti capita in casa ... sei (insieme a trasportatore e smaltitore si chiama associazione a delinquere) abbastanza nei casini.
Assolutamente d'accordo.
Il CER attribuito da produttore in partenza non può MAI essere cambiato passare da pericoloso a non pericoloso poi... Evil or Very Mad
Mi pare ovvio che l'impianto dove lo hai mandato non aveva il CER in autorizzazione.
Sì, sei abbastanza nei casini.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  Shorty68 Gio Mar 22, 2012 8:49 pm

Invece l'aveva!
Sta cosa mi puzza...non poteva contattare me produttore ed espormi il problema dei codici invece che operare autonomamente???
Sarebbe stato più semplice e legale. Oltretutto con la quarta copia è evidente che me ne sarei accorta
Shorty68
Shorty68
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Mar 22, 2012 10:20 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
devi utilizzare i cer e le destinazioni che hai registrato sul registro di c/s.
mah .. premesso che non esiste questo cambio di CER da parte di qualsiasi soggetto diverso dal produttore (io una telefonatina di diffida la farei! telefonata: visto che l'illecito interessa produttore, trasportatore, desitanatario .. eviterei di lasciare autocondanne scritte; dovesse capitare, una denuncia alla provincia o ai CC la farei .. proprio per pararsi il sederino), per ridurre ulteriormente il rischio controlli, io dichiarerei nel MUD gli stessi dati caricati dal destinatario: se nel 2013/2014/2015 qualcuno va ad incrociare i dati MUD, e riscontra la sparizione di rifiuti pericolosi e la comparsa di rifiuti non pericolosi .. il rischio controllo aumenta.
resta l'incogniata trasportatore: lui che codice CER ha registrato?

CROCIDOLITE ha scritto:
comunque NON ESISTE che venga cambiato il CER su un formulario dal destinatario.
quoto e straquoto

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER Empty Re: Compilazione MUD a seguito di modifica codici CER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.