SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


In arrivo il decreto di proroga del MUD

+35
Rudina
abayacht
AntonioM.
GRETA
Zertex
ubaldo
nadj
Ororo
Gonfaon
Antonella Repetto
sbibiz
fiorella
GB ego sum
cla
Bastian
aleve
Giovanni
Sara
Curtosi
GABRY54
mapi68
rossiross
alias1957
Alfredo
valterb
Sconsul
corrini
geologoBG
fantalele 4.0
Marcello Trotti
sueli
Sissi
Costy
mastro.ralf
Admin
39 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Admin Gio Apr 08, 2010 1:08 pm

In arrivo il decreto legge per la proroga del vecchio MUD, che seguirà il seguente cronoprogramma.
Nella prossima riunione di governo il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, presenterà il decreto che abroga il DPCM 2008, quello che introduce il MUD elettronico. In questo modo resterebbe in vigore l’attuale modello di dichiarazione ambientale disciplinato dal DPCM 2002. Dopo la pubblicazione del decreto legge, che dovrebbe avere tempi brevi, seguirà un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per regolamentare altri aspetti. In primo luogo il termine di scadenza per la presentazione, che dovrebbe passare dall’attuale 30 aprile 2010 al 31 maggio o, secondo previsioni più ottimistiche, al 30 giugno. Inoltre saranno apportate le necessarie modifiche all’attuale modello per consentire di adempiere agli obblighi di comunicazione in materia di RAEE.


Ultima modifica di Admin il Gio Apr 29, 2010 8:38 am - modificato 3 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  mastro.ralf Gio Apr 08, 2010 1:13 pm

non ho capito.... solo proroga ma mud mud nuovo? oddio mi piglia un colpo...
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Costy Gio Apr 08, 2010 1:16 pm

mastro.ralf ha scritto:non ho capito.... solo proroga ma mud mud nuovo? oddio mi piglia un colpo...


MUD vecchio con proroga al 31 maggio o al 30 giugno 2010
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Sissi Gio Apr 08, 2010 2:13 pm

finchè non vedo il decreto non ci credo...
Sissi
Sissi
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  sueli Gio Apr 08, 2010 2:23 pm

MUD vecchio con proroga .... al 31.05 o 30.06 .... non so se esser contenta o no ! drunken drunken
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty mud

Messaggio  Marcello Trotti Gio Apr 08, 2010 2:46 pm

non potevano pensarci prima
speriamo che siano certe le date al più breve
Marcello Trotti
Marcello Trotti
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Apr 08, 2010 4:03 pm

Propongo una "Lambada" per festeggiare cheers bounce
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  geologoBG Ven Apr 09, 2010 11:25 pm

Comunicato stampa del 9 aprile 2010: Presentazione Mud, decreto di proroga al 30 giugno

Sarà presentato al Consiglio dei Ministri di venerdì prossimo uno schema di decreto legge per la proroga al 30 giugno del termine di presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) che era fissato per il 30 aprile.
Lo ha annunciato il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo. Il decreto che sarà esaminato la settimana prossima dal CDM consentirà inoltre alle aziende di utilizzare un modello cartaceo di MUD, aggiornato con le indicazioni relative ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e non il MUD elettronico che era stato introdotto nel dicembre del 2008 e che sarebbe dovuto entrare in vigore con la dichiarazione di quest’anno.
In pratica, in attesa dell’entrata in funzione nei prossimi mesi del SISTRI - il nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti - per la dichiarazione da presentare con riferimento all’anno 2009 si procederà come in passato, con il “vecchio” sistema cartaceo. Ciò per risparmiare alle imprese che stanno affrontando il complesso processo di adozione del SISTRI adempimenti e oneri che il nuovo regime SISTRI sostituirà integralmente.


Fonte: www.minambiente.it
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Siiiii!!!

Messaggio  corrini Sab Apr 10, 2010 10:52 am

Ma che bella notizia per il weekend!!!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Sconsul Sab Apr 10, 2010 11:00 am

forse che la "bella addormentata" inizi a dare segni di risveglio ?? Smile
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  valterb Sab Apr 10, 2010 11:06 am

Lo schema di decreto che abrogherà il nuovo verrà quindi presentato venerdì 16, poi però ci sarà un altro dpcm che farà slittare la data di presentazione del mud che non si sa quando arriverà, probabilmente il 2 maggio...

P.S.: chi come me sperava di fare in una sola visita l'iscrizione al sistri e raccogliere i dati del mud dei suoi clienti dovrà riorganizzare il tutto perché un solo appuntamento non sarà possibile: menomalechenoncimettonolemaniintascaaltrimentinonavreicapitoquellacosafossequellacosadietro...

P.P.S.: posso rifare una domanda? Ma se io presentassi una lunedì mattina una dichiarazione semplificata "nuova" sul modello cartaceo fotocopiato dalla gazzetta la CCIAA si potrebbe rifiutare di prenderlo? Ad oggi la legge prevede questo (non sono mica obbligato ad aspettare l'ultimo giorno per presentare questa cosa) ed io da martedì mi trasferisco in Nigeria per seguire le mie azienda lì come faccio tutti gli anni... (non è un caso di scuola, ma quello che fa davvero un mio cliente...)
valterb
valterb
Utente Attivo

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Alfredo Sab Apr 10, 2010 11:58 am

valterb ha scritto:L
P.P.S.: posso rifare una domanda? Ma se io presentassi una lunedì mattina una dichiarazione semplificata "nuova" sul modello cartaceo fotocopiato dalla gazzetta la CCIAA si potrebbe rifiutare di prenderlo? Ad oggi la legge prevede questo (non sono mica obbligato ad aspettare l'ultimo giorno per presentare questa cosa) ed io da martedì mi trasferisco in Nigeria per seguire le mie azienda lì come faccio tutti gli anni... (non è un caso di scuola, ma quello che fa davvero un mio cliente...)

Dovresti chiedere ad un Legale.
In effetti il Decreto 2008 oggi è ancora in vigore
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  corrini Sab Apr 10, 2010 12:31 pm

valterb ha scritto:chi come me sperava di fare in una sola visita l'iscrizione al sistri e raccogliere i dati del mud dei suoi clienti dovrà riorganizzare il tutto perché un solo appuntamento non sarà possibile

Già..ti quoto...anche io avevo quell'idea...ma ora almeno possiamo concentrarci di più sul SISTRI.
Devo iscrivere un centinaio di aziende e preparare il bel fascicolo per ognuna...senza la proroga sarebbe dura fare quello e il mud alla stessa scadenza...
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Alfredo Sab Apr 10, 2010 12:47 pm

Devo iscrivere un centinaio di aziende e preparare il bel fascicolo per ognuna...senza la proroga sarebbe dura fare quello e il mud alla stessa scadenza...[/quote]


Prova ad immaginare quanto è contento un mio amico che ha il CAF: oltre ai mud (prorogati), sistri ... dovrà iniziare con le dichiarazioni dei redditi...
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  corrini Sab Apr 10, 2010 12:52 pm

Alfredo ha scritto:Prova ad immaginare quanto è contento un mio amico che ha il CAF: oltre ai mud (prorogati), sistri ... dovrà iniziare con le dichiarazioni dei redditi...

Non lo invidio davvero... Shocked
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  sueli Sab Apr 10, 2010 2:24 pm

scusate, sbaglio o il comunicato parla solo di modello cartaceo ???
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Alfredo Sab Apr 10, 2010 2:53 pm

sueli ha scritto:scusate, sbaglio o il comunicato parla solo di modello cartaceo ???

estratto dal comunicati stampa http://www.minambiente.it/
"..... Il decreto che sarà esaminato la settimana prossima dal CDM consentirà inoltre alle aziende di utilizzare un modello cartaceo di MUD, aggiornato con le indicazioni relative ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e non il MUD elettronico che era stato introdotto nel dicembre del 2008 e che sarebbe dovuto entrare in vigore con la dichiarazione di quest’anno. ...."

credo che hai ragione. Aspetterei il Decreto
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  alias1957 Sab Apr 10, 2010 4:35 pm

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=45267757
alias1957
alias1957
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Admin Sab Apr 10, 2010 4:57 pm

Grazie aliasm
Eccolo:
"Ambiente. Slitta il termine per il Mud - La correzione al prossimo Cdm La denuncia sul rifiuti prorogata al 30- giugm o Alessandro Gatimberti MILANO Proroga lunga per il vecchio Modello unico di dichiarazione per i rifiuti (Mud) in versione cartacea. Il ministro dell`Ambiente, Stefania Prestigiacomo, ha confermato ieri le anticipazioni del Sole 240re (si veda da ultimo l`edizione di giovedì Cool annunciando che lo schema di decreto legge per la correzione del Mud elettronico (o meglio, per l`abrogazione prima ancora della sua entrata in vigore) sarà presentato nel Consiglio dei ministri di venerdì prossimo.

Per le oltre 6oomila aziende interessate dall`adempimento, e perle loro associazioni imprenditoriali, il risultato è pienamente soddisfacente: il ministero ha infatti accolto anche la richiesta di spostare in avanti di 6o giorni il termine della presentazione del Mud "versione 2002", aggiornando- lo dal 3o aprile al prossimo 30 giugno. L`ipotesi alternativa, giudicata però troppo stretta dalle imprese, era rappresentata dal 31 maggio.

Si tratta quindi di un ritorno all`antico, ma provvisorio - dal secondo semestre 2011 entrerà in vigore anche per le dichiarazioni la procedura Sistri - e soprattutto con un importante aggiornamento sulle indicazioni relative, ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). Proprio l`implementazione dei Raee, con il registro di immissione sul mercato, era l`aspetto che aveva indotto lo scorso novembre a sbloccare l`aggiornamento del Mud 2002, convertendolo nella versione elettronica "2008".

Un passaggio, questo, di cui era stato però sottovalutato l`impatto sul mondo delle imprese, che proprio in queste settimane è già sotto pressione per l`avvio della rivoluzione di- gitale Sistri: il cambio in corsa dell`ultimo Mud, che paradossalmente rischiava di duplicare in parte le procedure della futura tracciabilità totalmente digitale, avrebbe rischiato di dar luogo all`impasse amministratìvo dì migliaia di aziende.

In attesa delle determinazioni del ministero - che prenderanno forma giuridica nel Consiglio dei ministri di venerdì, e poi vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - i tempi per l`adempimento della dichiarazione Mud 2010 si erano drasticamente ristretti: da qui la necessità di prevedere una consistente proroga sui tempi (al 30 giugno), per evitare di far cadere sui soggetti tenuti all`adempimento anche la scure delle pesantissime sanzioni per il ritardo.

Ormai in via di risoluzione il dilemma Mud, resta aperto l`altro versante che riguarda l`avvio della rivoluzione Sistri, con un calendario che, da qui a ferragosto, è quantomai impegnativo.

Chiusa a fine marzo la procedura di iscrizione al nuovo sistema di tracciamento da parte delle grandi imprese (oltre 50 dipendenti), per le altre l`adempimento scadrà il 29 aprile: questa fase è prodromica all`avvio del tracciamento elettronico integrato, che diventerà operativo il 13 luglio per le aziende del primo gruppo, mentre le realtà più piccole - e per gli iscritti su base volontaria - l`avvio coincide con la settimana a più alta densità di ferie, il 12 agosto.

E questo rischia pertanto di diventare il vero step per la vastissima platea Sistri. Il ministero ha già anticipato che il 2011 per le dichiarazioni sarà, inevitabilmente, un anno spaccato in due: per il primo semestre la dichiarazione sarà cartacea Mud, mentre il secondo semestre sarà interamente coperto dalle procedure Sistri.


Ultima modifica di Admin il Dom Apr 11, 2010 7:46 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  rossiross Dom Apr 11, 2010 5:26 pm

tanto per sorridere un pò...

lo avete visto questo?


https://www.youtube.com/watch?v=MgN1LaZumtw Laughing
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  mapi68 Lun Apr 12, 2010 9:06 am

@ valterb
E' vero che al momento, non essendo stato abrogato o sostituito, è il vigore il DPCM 2008, ma i moduli ufficiali per la dichiarazione MUD andrebbero tratti da ECOCERVED, che è tuttora in attesa di ricevere dal Ministero i software della modulistica, e le CCIAA invitano ad attendere e non inviare alcun tipo di dichiarazione ...
Stando così le cose non credo che una dichiarazione inviata ora utilizzando la vecchia modulistica (sia quella del 2002 che quella del 2008) sarebbe accettata come valida, e rischieresti che la comunicazione del mancato accettamento arrivasse dopo la scadenza dei termini, sia pur prorogati, per la corretta presentazione della dichiarazione MUD.
Ti consiglio vivamente di avere pazienza ed adeguarti alla situazione.
Se il tuo cliente dovesse partire prima che sia data la disponibilità del modello da compilare, sarebbe il caso di fargli firmare una delega per apporre la firma sulla dichiarazione.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Le modalità per la compilazione del MUD resteranno invariate? Sarà ancora possibile la compilazione informatizzata o solo cartaceo? Speriamo che il decreto di proroga lo specifichi.

Messaggio  GABRY54 Lun Apr 12, 2010 9:31 am

geologoBG ha scritto:Comunicato stampa del 9 aprile 2010: Presentazione Mud, decreto di proroga al 30 giugno

Sarà presentato al Consiglio dei Ministri di venerdì prossimo uno schema di decreto legge per la proroga al 30 giugno del termine di presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) che era fissato per il 30 aprile.
Lo ha annunciato il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo. Il decreto che sarà esaminato la settimana prossima dal CDM consentirà inoltre alle aziende di utilizzare un modello cartaceo di MUD, aggiornato con le indicazioni relative ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e non il MUD elettronico che era stato introdotto nel dicembre del 2008 e che sarebbe dovuto entrare in vigore con la dichiarazione di quest’anno.
In pratica, in attesa dell’entrata in funzione nei prossimi mesi del SISTRI - il nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti - per la dichiarazione da presentare con riferimento all’anno 2009 si procederà come in passato, con il “vecchio” sistema cartaceo. Ciò per risparmiare alle imprese che stanno affrontando il complesso processo di adozione del SISTRI adempimenti e oneri che il nuovo regime SISTRI sostituirà integralmente.


Fonte: www.minambiente.it
GABRY54
GABRY54
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty RE: Il dubbio esiste, ma la proroga dovrebbero riguardare anche le modalità di compilazione e di presentazione del MUD.

Messaggio  GABRY54 Lun Apr 12, 2010 9:38 am

sueli ha scritto:scusate, sbaglio o il comunicato parla solo di modello cartaceo ???
GABRY54
GABRY54
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  alias1957 Lun Apr 12, 2010 11:30 am

Lo schema del decreto contiene la proroga al 30 giugno per la presentazione e rimanda ad un DPCM la modifica al mud "nuovo".
Shocked

SCHEMA DI DECRETO-LEGGE RECANTE "MISURE STRAORDINARIE ED URGENTI IN MATERIA AMBIENTALE"
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VISTI gli articoli 77 e 87 della Costituzione;

RITENUTA la straordinaria necessità e urgenza, viste le gravi difficoltà rappresentate dagli operatori del settore in mento all'utilizzo del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70 adottato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008, nonché in considerazione dell'approssimarsi della scadenza del 30 aprile 2010 per la presentazione della dichiarazione ambientale medesima con riferimento all'anno 2009, di disporre l'aggiornamento del predetto modello unico di dichiarazione ambientale con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri;
VISTA la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del ...;
SULLA PROPOSTA del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare;
EMANA
il seguente decreto-legge:
Articolo 1
(Disposizioni urgenti in materia di modello unico di dichiarazione ambientale)
1.Fermo restando quanto previsto dalle vigenti disposizioni in tema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, il primo periodo dell'articolo 5, comma 2-quinqmes del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 13, è sostituito dal seguente: << All' aggiornamento del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008, pubblicato sul supplemento ordinano alla Gazzetta ufficiale n. 294 del 17 dicembre 2008, da utilizzare con riferimento all'anno 2009, si provvede, ai sensi dell'articolo 1, comma 3 della medesima legge, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Il termine per la presentazione delle dichiarazioni con riferimento all'anno 2009 è fissato al 30 giugno 2010.».
2.Sono fatte salve le dichiarazioni presentate, con riferimento all'anno 2009, avvalendosi del modello unico di dichiarazione ambientale allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008.
alias1957
alias1957
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Ma come!

Messaggio  corrini Lun Apr 12, 2010 12:50 pm

Ma se si è parlato di MUD "vecchio" con il solo aggiornamento delle schede RAEE!
Cos'è questa storia????????? E' un refuso o è voluto???

Shocked Shocked Shocked
corrini
corrini
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI

Torna in alto Andare in basso

In arrivo il decreto di proroga del MUD Empty Re: In arrivo il decreto di proroga del MUD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.