SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Situazione attuale Sistri - QUIZ

+16
Maw
CROCIDOLITE
sueli
Mariangela
isamonfroni
anpachi
Vespa198
chrisbin
simonetta
mastro.ralf
Sato
unmaredirifiuti
gianfranco bardella
Admin
MauroC
Alot
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  Alot Mer Set 21, 2011 1:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Aiuto! mi sono perso??
Vediamo se mi sfugge qualcosa:
AD OGGI:
1) ll Sistri entrerà (forse) in vigore a febbraio 2012 per tutti (V o F)
2) Resta da stabilire chi siano questi tutti dato che potrebbero esservi meno soggetti obbligati tra i produttori (V o F)

Qualora qualche distrattonEN di un produttore non si fosse ancora iscritto cosa dite è meglio fare?
a) Se ad oggi soggetto tenuto ad iscriversi tocca che si iscriva e di corsa Auto (poi tanto i soldi dell'iscrizione se non dovuti gli si materializzeranno sotto il cuscino non appena usciranno queste eventuali semplificazioni. Forti possibilità che li porti Babbo Natale in persona santa rendeer )
b) Aspetta che si sappia con maggiore chiarezza (uahhaha chiarezza e Sistri = ossimoro) chi saranno i veri soggetti sottoposti a SISTRI

Più o meno ci sono o mi sono perso quacosa?

F.
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso


Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  isamonfroni Ven Set 23, 2011 11:13 pm

Boh..........Marco aspettiamo e vediamo, questa storia è meglio di una soap opera.
E dato che è una soap opera (delle peggiori) ci stanno anche i toni accesi.
Che, peraltro, non condivido..........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  zesec Ven Set 23, 2011 11:19 pm

Premetto che non ho letto tutti i messaggi precedenti perché tendo ad appasionarmi di più sui thread giuridici (o al limite tecnici), devo però dire che sull'uso del milleproroghe isa ha ragione. Il milleproroghe viene approvato con un decreto legge che deve essere convertito in legge (dello Stato), quindi è proprio lo strumento adatto alla proroga (che tra l'altro è stata disposta proprio con lo stesso strumento).
Non sarà possibile invece procedere con decreto minsteriale, come è stato fino alla penultima proroga.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  gianfranco bardella Lun Set 26, 2011 9:36 am

Pur partendo dalla convinzione che il Sistri sia una grandissima ciofeca, a un “povero consulente” non è permesso di ignorarlo. Come puoi dire ad un trasportatore di rifiuti di non adeguarsi ? come puoi consigliare il gestore di un impianto a non prenderlo nemmeno in considerazione? Ha perfettamente ragione Admin quando sostiene che non ci crede più nessuno, tanto meno quegli operatori onesti che hanno dedicato tempo e denaro, se non con entusiasmo, con convinzione. La cosa peggiore, secondo me, resta che nella confusione, nell’incertezza sono sempre i soliti noti “ecopirati” che sguazzano e trovano spazio. Sortite come “imprese allergiche ai controlli” o “ operatori trogloditi” possono arrivare solo da persone “ignoranti” perché nulla sanno dell’argomento e nulla hanno da proporre come soluzione. Stimo Sato per quello che scrive e lo invidio perché può farlo. A me, però, viene sempre in mente un cliente di uno smaltitore che seguo, il quale, non trovandolo nell’elenco dei trasportatori fornito dal sistema Sistri, ha preferito sostituirlo con un concorrente; al mio cliente avevo consigliato di attendere ulteriori sviluppi prima di completare le procedure d’iscrizione.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  ambieco Lun Set 26, 2011 11:19 am

Perdonatemi mi accodo alla discussione per farvi una domanda.

Cosa dite ai vostri clienti su come comportarsi in questo momento.
Io li ho informati che è stato ripristinato MA quando mi chiedono devo usare la chiavetta sinceramente dico di aspettare sino a quando non vi saranno ulteriori informazioni ( modifiche - alleggerimenti ??????????????????)
C'è poi mi ha sgridato perchè il CC del sistri le ha indicato che doveva fare lo scarico ( in questo caso particolare ) ED ora deve annullare tutto

MA che dobbbiamo fare ???

Buona settimana
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty allora... che fare?

Messaggio  furla Gio Set 29, 2011 8:50 am

Buongiorno a tutti! Io sono, credo, tra le poche che hanno seguito passo passo quanto previsto dalla legge. Ora mi trovo con una doppia annotazione fino a oggi... e con i seguenti problemi da risolvere. Voi che ne pensate?
1. Ieri e oggi ho problemi di connessione al Sistri. Ne sapete qualcosa oppure è solo un problema (guasto magari?) mio? A volte si connette ma poi, dopo aver inserito la pssword dice che è "Impossibile risalire all'indirizzo richiesto"... Fino a ora non mi era mai capitato...
2. Riguardo la doppia annotazione (cartacea e Sistri) la mia azienda ha meno di 10 dipendenti e produce rifiuti pericolosi... sono tentata di sospenderla e di attendere ciò che verrà deciso a questo punto non prima della metà del 2012. Ma che faccio con ciò che ho caricato fino a ora e che non ho ancora scaricato?
Grazie in anticipo...
Buon lavoro Smile
furla
furla
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione attuale Sistri - QUIZ - Pagina 2 Empty Re: Situazione attuale Sistri - QUIZ

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.