Ultimi argomenti commentati
» ANCORA DUBBIDa Hope Ieri alle 7:23 pm
» TRASPORTO DI OGGETTI CONTENENTI MERCI PERICOLOSE
Da homer Ieri alle 10:56 am
» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da cleo72 Mer Gen 20, 2021 5:59 pm
» Deposito temporaneo non coicidente con luogo di produzione. Ci va formulario per il trasferimento?
Da Gisella76 Mer Gen 20, 2021 10:18 am
» CONSORZI OBBLIGATORI ISCRIZIONE CAT 8?
Da urgada Mer Gen 20, 2021 10:14 am
» Posso mettere descrizione ridotta del CER su un formualario?
Da Gisella76 Mer Gen 20, 2021 10:08 am
» QUALE DATA DI ISCRIZIONE TRASPORTATORE DEVO METTERE NEL FORMULARIO?
Da magonero Mar Gen 19, 2021 9:10 pm
» UN2794-RIFIUTO - effetti modifica istruzione imballaggio
Da lotus1 Mer Gen 13, 2021 12:39 pm
» Conferimento d’azienda - periodo transitorio cosa fare
Da gigetta Ven Gen 08, 2021 2:42 pm
» data di scadenza AIA
Da urgada Ven Dic 18, 2020 7:40 pm
PEC - CONNESSIONE NON AFFIDABILE
Pagina 1 di 1
PEC - CONNESSIONE NON AFFIDABILE
Ciao a tutti!
Domanda domandona (ho provato a leggere gli altri post ma non mi sembra di aver trovato la risposta al mio quesito)....
Quando accedo alla pec esce un messaggio di errore che dice che la connessione non è affidabile (e questo immagino che succeda a tutti.....).
L'unico modo per poter accedere alla lettura delle email è cliccare sul tasto " sono consapevole dei rischi".
A questo punto clicco su "aggiungi eccezione" e "acquisisci certificato" ma qui mi compare questa scritta: il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide.
A questo punto non mi da la possibilità di spuntare la casellina " salva eccezione in modo permanente" e tutte le volte che faccio l'accesso al sistri devo rifare tutta questa procedura per poter leggere le email.
Ora mi chiedo....è normale!??!?!
O sono io che sbaglio qualcosa e c'è un modo per confermare permanentemente l'eccezione????
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
Domanda domandona (ho provato a leggere gli altri post ma non mi sembra di aver trovato la risposta al mio quesito)....
Quando accedo alla pec esce un messaggio di errore che dice che la connessione non è affidabile (e questo immagino che succeda a tutti.....).
L'unico modo per poter accedere alla lettura delle email è cliccare sul tasto " sono consapevole dei rischi".
A questo punto clicco su "aggiungi eccezione" e "acquisisci certificato" ma qui mi compare questa scritta: il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide.
A questo punto non mi da la possibilità di spuntare la casellina " salva eccezione in modo permanente" e tutte le volte che faccio l'accesso al sistri devo rifare tutta questa procedura per poter leggere le email.
Ora mi chiedo....è normale!??!?!

O sono io che sbaglio qualcosa e c'è un modo per confermare permanentemente l'eccezione????

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno

BCLELISA- Utente Attivo
Re: PEC - CONNESSIONE NON AFFIDABILE
Davide riger ti può spiegare da buon informatico il perchè, io ti posso dire che è così per tutti ed al momento la procedura da fare è sempre quella da te descritta.

Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
Ok....grazie....anche se questo mi rende molto...ma moooooolto triste.......perchè vuol dire che non stavo sbagliando io....ma è proprio il sistema che fa un pò schifo..........
Meno male che oggi è venerdi.......

Meno male che oggi è venerdi.......

BCLELISA- Utente Attivo
non c'è modo di salvare l'eccezione purtroppo...
e confermo che è un problema loro, che stanno usando un certificato non valido!
riger- Moderatore
Guarda io NON ho più dubbi da moolto tempo su questo aspetto!!BCLELISA ha scritto:Ok....grazie....anche se questo mi rende molto...ma moooooolto triste.......perchè vuol dire che non stavo sbagliando io....ma è proprio il sistema che fa un pò schifo..........![]()
Meno male che oggi è venerdi.......![]()

Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
riger ha scritto:non c'è modo di salvare l'eccezione purtroppo...
Grazie mille riger...che dire...sono davvero senza parole !!!!! Grazie anche a Marco...le uniche risposte serie che ho sul Sistri le trovo sempre e solo su questo forum!!!
Chissà se un giorno i super informatici della Selex si accorgeranno che anche nella pec c'è qualcosa che non va.....MISTERO.....

BCLELISA- Utente Attivo
Pagina 1 di 1