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Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
4 partecipanti
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Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
Buongiorno,
siamo produttori e la nostra chiavetta non funzionava, tanto che oltre all'errore in oggetto in fase di accesso al sistema, il token veniva segnalato come corrotto in fase di autodiagnosi. Dopo varie telefonate abbiamo ripristinato le credenziali e dopo questa operazione facendo l'autodiagnosi il token risulta ora funzionare correttamente ma il problema in fase di accesso è lo stesso:
connessione non sicura: ... ssl_error_bad_cert_alert ... ecc.
Abbiamo contattato altre tre o quattro volte l'assistenza telefonica del sistri ed ogni volta ci dicono che devono provvedere loro a rigenerare le chiavi però PUNTUALMENTE hanno il portale bloccato per cui non possono farlo e dobbiamo richiamare noi oppure dicono che verremo richiamati dall'assistenza tecnica (non sono loro??) e PUNTUALMENTE non ci richiamano e dobbiamo richiamare noi per sentirci dire la solita risposta. Siamo partiti a novembre con le telefonate per il problema del sistri e siamo a marzo, secondo voi c'è qualche speranza che ci funzioni la chiavetta prima che entri in vigore? E questo famigerato portale bloccato è veramente bloccato tutte le volte o PUNTUALMENTE becchiamo i momenti in cui le operatrici dell'assistenza sono in pausa?
siamo produttori e la nostra chiavetta non funzionava, tanto che oltre all'errore in oggetto in fase di accesso al sistema, il token veniva segnalato come corrotto in fase di autodiagnosi. Dopo varie telefonate abbiamo ripristinato le credenziali e dopo questa operazione facendo l'autodiagnosi il token risulta ora funzionare correttamente ma il problema in fase di accesso è lo stesso:
connessione non sicura: ... ssl_error_bad_cert_alert ... ecc.
Abbiamo contattato altre tre o quattro volte l'assistenza telefonica del sistri ed ogni volta ci dicono che devono provvedere loro a rigenerare le chiavi però PUNTUALMENTE hanno il portale bloccato per cui non possono farlo e dobbiamo richiamare noi oppure dicono che verremo richiamati dall'assistenza tecnica (non sono loro??) e PUNTUALMENTE non ci richiamano e dobbiamo richiamare noi per sentirci dire la solita risposta. Siamo partiti a novembre con le telefonate per il problema del sistri e siamo a marzo, secondo voi c'è qualche speranza che ci funzioni la chiavetta prima che entri in vigore? E questo famigerato portale bloccato è veramente bloccato tutte le volte o PUNTUALMENTE becchiamo i momenti in cui le operatrici dell'assistenza sono in pausa?
AMAD80- Membro della community
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Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
cambia il pin....
riger- Moderatore
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Età : 42
Località : Brescia
Cambiare il pin può risolvere il problema?
L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?
AMAD80- Membro della community
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Data d'iscrizione : 09.03.11
Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
AMAD80 ha scritto:L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?
a me faceva cosi' (token con 3 delegati di cui uno solo funzionava...) mi hanno riabilitato da remoto la rigenerazione delle chiavi e tutto ok!
il problema nasce dopo che si procede all'aggiornamento del token dal menu' sistri....semplicemente "procedura fatta coi piedi" che cancella i certificati digitali dalla cartella DIGITAL ID nel token...
bcrick- Utente Attivo
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Località : Cagliari
Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
potrebbe essere che i certificati non funzionano, ma più frequentemente le chiavi escono dal megacentrocervellone del sistri col pin già bloccato, se l'autodiagnosi dice che il token funziona, prova semplicemente a cambiare il PIN con lo stesso o con un'altro che abbia 8 cifre, nel 90% dei casi si risolve.AMAD80 ha scritto:L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?
riger- Moderatore
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Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia
Aspettare l'autorizzazione dell'assistenza?
Il mio token ha 2 delegati ma con nessuno dei due pin accede, mi danno entrambi lo stesso problema, le password le ho già cambiate quando ho fatto resetta credenziali, i pin li posso cambiare io tramite resetta credenziali sul sito o tramite il pannello iniziale con la chiavetta oppure devo comunque aspettare l'autorizzazione dell'assistenza per farlo (mi han detto di richiamare settimana prossima)?
AMAD80- Membro della community
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Data d'iscrizione : 09.03.11
Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
E' un mese che provo a contattare il sistri per rigenerare i certificati e tutte le volte hanno il sistema bolccato e mi dicono di richiamare nei prossimi giorni.
Spero che qualcuno degli adetti ai lavori "SISTRI" legga tutti i post che ogni giorno inviamo e prenda dei seri provvedimenti.
Sono sconcertato........ .
Buon lavoro a tutti!!!!!
Spero che qualcuno degli adetti ai lavori "SISTRI" legga tutti i post che ogni giorno inviamo e prenda dei seri provvedimenti.
Sono sconcertato........ .
Buon lavoro a tutti!!!!!
gianc1176- Nuovo Utente
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Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 47
Località : MOLISE
Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
li cambi dal pannello iniziale (quello con l'autodiagnosi), ti servirà il codice PUKAMAD80 ha scritto:Il mio token ha 2 delegati ma con nessuno dei due pin accede, mi danno entrambi lo stesso problema, le password le ho già cambiate quando ho fatto resetta credenziali, i pin li posso cambiare io tramite resetta credenziali sul sito o tramite il pannello iniziale con la chiavetta oppure devo comunque aspettare l'autorizzazione dell'assistenza per farlo (mi han detto di richiamare settimana prossima)?
@gianc1176: inutile, parlare con il call center è come sbattere contro un muro di gomma: manda una mail a blackbox@sistri.it dove metti i tuoi riferimenti (compreso il numero di pratica), spiega il problema e in mezz'ora ti richiamano...
riger- Moderatore
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Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia
Assistenza scadente
Magari sono io che penso troppo male però questa storia del portale sempre bloccato mi sembra un po' strana, espongo il problema, mentre sento che alla signora che è al telefono portano il caffè e poi mi dice che il sistema è bloccato, sento un sacco di risate di sottofondo e il sistema è bloccato, ma c'è qualcuno che controlla il lavoro di questa gente? Perchè mi viene persino il dubbio che alcune persone lì diano sempre la stessa risposta tanto son pagate lo stesso. Comunque una volta ho provato a inviare la richiesta anche per e-mail e non mi hanno richiamato nemmeno quella volta.
AMAD80- Membro della community
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.03.11
Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert
AMAD80 ha scritto:Magari sono io che penso troppo male però questa storia del portale sempre bloccato mi sembra un po' strana, espongo il problema, mentre sento che alla signora che è al telefono portano il caffè e poi mi dice che il sistema è bloccato, sento un sacco di risate di sottofondo e il sistema è bloccato, ma c'è qualcuno che controlla il lavoro di questa gente? Perchè mi viene persino il dubbio che alcune persone lì diano sempre la stessa risposta tanto son pagate lo stesso. Comunque una volta ho provato a inviare la richiesta anche per e-mail e non mi hanno richiamato nemmeno quella volta.
"il terminale è bloccato" rientra nella categoria "scuse da manuale", tanto per intenderci quella che comincia con "mi spiace, è in riunione"...
comunque ti posso assicurare che blackbox risponde e anche alla svelta, incredibile ma vero... almeno qualche mese fa, non so se ora abbiano uniformato gli standard...
riger- Moderatore
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Località : Brescia
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