SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

4 partecipanti

Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  AMAD80 Mer Mar 09, 2011 6:33 pm

Buongiorno,

siamo produttori e la nostra chiavetta non funzionava, tanto che oltre all'errore in oggetto in fase di accesso al sistema, il token veniva segnalato come corrotto in fase di autodiagnosi. Dopo varie telefonate abbiamo ripristinato le credenziali e dopo questa operazione facendo l'autodiagnosi il token risulta ora funzionare correttamente ma il problema in fase di accesso è lo stesso:

connessione non sicura: ... ssl_error_bad_cert_alert ... ecc.

Abbiamo contattato altre tre o quattro volte l'assistenza telefonica del sistri ed ogni volta ci dicono che devono provvedere loro a rigenerare le chiavi però PUNTUALMENTE hanno il portale bloccato per cui non possono farlo e dobbiamo richiamare noi oppure dicono che verremo richiamati dall'assistenza tecnica (non sono loro??) e PUNTUALMENTE non ci richiamano e dobbiamo richiamare noi per sentirci dire la solita risposta. Siamo partiti a novembre con le telefonate per il problema del sistri e siamo a marzo, secondo voi c'è qualche speranza che ci funzioni la chiavetta prima che entri in vigore? E questo famigerato portale bloccato è veramente bloccato tutte le volte o PUNTUALMENTE becchiamo i momenti in cui le operatrici dell'assistenza sono in pausa?
AMAD80
AMAD80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Mer Mar 09, 2011 6:36 pm

cambia il pin....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Cambiare il pin può risolvere il problema?

Messaggio  AMAD80 Gio Mar 10, 2011 9:12 am

L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?
AMAD80
AMAD80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  bcrick Gio Mar 10, 2011 10:18 am

AMAD80 ha scritto:L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?

a me faceva cosi' (token con 3 delegati di cui uno solo funzionava...) mi hanno riabilitato da remoto la rigenerazione delle chiavi e tutto ok!
il problema nasce dopo che si procede all'aggiornamento del token dal menu' sistri....semplicemente "procedura fatta coi piedi" che cancella i certificati digitali dalla cartella DIGITAL ID nel token...
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Gio Mar 10, 2011 10:26 am

AMAD80 ha scritto:L'assistenza mi ha detto che devono riabilitarmi loro per rigenerare le chiavi (però hanno il portale sempre bloccato), posso farlo io senza il loro intervento tramite il link RESETTA CREDENZIALI? E questo può risolvere il problema di accesso?
potrebbe essere che i certificati non funzionano, ma più frequentemente le chiavi escono dal megacentrocervellone del sistri col pin già bloccato, se l'autodiagnosi dice che il token funziona, prova semplicemente a cambiare il PIN con lo stesso o con un'altro che abbia 8 cifre, nel 90% dei casi si risolve.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Aspettare l'autorizzazione dell'assistenza?

Messaggio  AMAD80 Gio Mar 10, 2011 10:32 am

Il mio token ha 2 delegati ma con nessuno dei due pin accede, mi danno entrambi lo stesso problema, le password le ho già cambiate quando ho fatto resetta credenziali, i pin li posso cambiare io tramite resetta credenziali sul sito o tramite il pannello iniziale con la chiavetta oppure devo comunque aspettare l'autorizzazione dell'assistenza per farlo (mi han detto di richiamare settimana prossima)?
AMAD80
AMAD80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  gianc1176 Gio Mar 10, 2011 10:41 am

E' un mese che provo a contattare il sistri per rigenerare i certificati e tutte le volte hanno il sistema bolccato e mi dicono di richiamare nei prossimi giorni.
Spero che qualcuno degli adetti ai lavori "SISTRI" legga tutti i post che ogni giorno inviamo e prenda dei seri provvedimenti.
Sono sconcertato........ No .
Buon lavoro a tutti!!!!! No No
gianc1176
gianc1176
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 47
Località : MOLISE

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Gio Mar 10, 2011 10:56 am

AMAD80 ha scritto:Il mio token ha 2 delegati ma con nessuno dei due pin accede, mi danno entrambi lo stesso problema, le password le ho già cambiate quando ho fatto resetta credenziali, i pin li posso cambiare io tramite resetta credenziali sul sito o tramite il pannello iniziale con la chiavetta oppure devo comunque aspettare l'autorizzazione dell'assistenza per farlo (mi han detto di richiamare settimana prossima)?
li cambi dal pannello iniziale (quello con l'autodiagnosi), ti servirà il codice PUK

@gianc1176: inutile, parlare con il call center è come sbattere contro un muro di gomma: manda una mail a blackbox@sistri.it dove metti i tuoi riferimenti (compreso il numero di pratica), spiega il problema e in mezz'ora ti richiamano...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Assistenza scadente

Messaggio  AMAD80 Gio Mar 10, 2011 11:03 am

Magari sono io che penso troppo male però questa storia del portale sempre bloccato mi sembra un po' strana, espongo il problema, mentre sento che alla signora che è al telefono portano il caffè e poi mi dice che il sistema è bloccato, sento un sacco di risate di sottofondo e il sistema è bloccato, ma c'è qualcuno che controlla il lavoro di questa gente? Perchè mi viene persino il dubbio che alcune persone lì diano sempre la stessa risposta tanto son pagate lo stesso. Comunque una volta ho provato a inviare la richiesta anche per e-mail e non mi hanno richiamato nemmeno quella volta.
AMAD80
AMAD80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Gio Mar 10, 2011 11:07 am

AMAD80 ha scritto:Magari sono io che penso troppo male però questa storia del portale sempre bloccato mi sembra un po' strana, espongo il problema, mentre sento che alla signora che è al telefono portano il caffè e poi mi dice che il sistema è bloccato, sento un sacco di risate di sottofondo e il sistema è bloccato, ma c'è qualcuno che controlla il lavoro di questa gente? Perchè mi viene persino il dubbio che alcune persone lì diano sempre la stessa risposta tanto son pagate lo stesso. Comunque una volta ho provato a inviare la richiesta anche per e-mail e non mi hanno richiamato nemmeno quella volta.

"il terminale è bloccato" rientra nella categoria "scuse da manuale", tanto per intenderci quella che comincia con "mi spiace, è in riunione"...
comunque ti posso assicurare che blackbox risponde e anche alla svelta, incredibile ma vero... almeno qualche mese fa, non so se ora abbiano uniformato gli standard... pale
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: Connessione non sicura - ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.