SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


COMPILAZIONE SCHEDA

+10
Sato
pastorenomade
isamonfroni
Vespa198
aras
fla
paolo valvo
romontal
erusservice
tatino07
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  tatino07 Ven Feb 04, 2011 1:03 pm

Buongiorno avrei bisogno di aiuto per favore, dovrei, come trasportatore, compilare la scheda sistri per un produttore non iscritto; sto tentando di capire come fare ma forse ho saltato qualche passaggio: la prima operazione da compiere è creare un nuovo carico inserendo i dati del produttore e del rifiuto, poi devo compilare la scheda trasporto c/terzi, ma finchè non firmo la "scheda del nuovo carico" che trovo nella lista delle registrazioni non è possibile compilare nessuna scheda c/terzi? Ho saltato qualche passaggio? Oppure non ci ho capito proprio nulla?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  erusservice Ven Feb 04, 2011 1:43 pm

io l'ho fatto un po di volte...vai nelle schede,compila scheda SISTRI per conto terzi e compili..poi compila scheda sistri e riprendi la scheda compilata da te aggiungendo i dati...se ti serve + nello specifico, fammi sapere....
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  romontal Ven Feb 04, 2011 2:09 pm

tatino07 ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di aiuto per favore, dovrei, come trasportatore, compilare la scheda sistri per un produttore non iscritto; sto tentando di capire come fare ma forse ho saltato qualche passaggio: la prima operazione da compiere è creare un nuovo carico inserendo i dati del produttore e del rifiuto, poi devo compilare la scheda trasporto c/terzi, ma finchè non firmo la "scheda del nuovo carico" che trovo nella lista delle registrazioni non è possibile compilare nessuna scheda c/terzi? Ho saltato qualche passaggio? Oppure non ci ho capito proprio nulla?
Grazie

Se produttore rifiuto non dispone dei sistemi di accesso
al SISTRI, la movimentazione dei rifiuti prodotti è così effettuata:
Delegato impresa di trasporto stampa 2 copie scheda SISTRI e le consegna al conducente,
Il conducente indica data e ora della presa in carico dei rifiuti,
Le copie vengono firmate dal produttore dei rifiuti,
Una copia rimane al produttore e l’altra al conducente,
Il conducente riconsegna la copia firmata dal produttore al delegato dell’impresa di trasporto.
Delegato impresa di trasporto accede al sistema ed inserisce data e ora della presa in carico dei rifiuti da parte del conducente
Se il produttore non ha i supporti informatici per connettersi a
(es. internet , stampante per stampare la duplice copia
della scheda SISTRI) il ritiro dei rifiuti prodotti da parte del
trasportatore è comunque possibile ma solo per quei produttori
che hanno la facoltà e non l’ obbligo di aderire al SISTRI
romontal
romontal
Utente Attivo

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 73
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty COMPILAZIONE SCHEDA s.o.s.

Messaggio  tatino07 Ven Feb 04, 2011 4:18 pm

Mille grazie per le vostra risposte, puoi dirmi per favore una volta che sei entrato con il tuo account quello che fai come prima cosa? se clicco su compila scheda c/terzi come sarebbe logico per me, si apre la maschera per la compilazione ma da li non mi fa andare più avanti perchè alla voce scheda selezionata finisce la mia avventura, per questo mi domandavo se a monte era corretto compiere qualche altro passaggio.
Dal momento che molti dei produttori sono centri di raccolta comunali ed isole ecologiche di cui "curo" il trasporto dei cer 200136 200135 e 200123 principalmente mi chiedevo quale voce c/terzi debbo selezionare effettivamente, tra l'altro molti comuni gestori di isole ecologiche e centri di raccolta risultano già iscritti ma giustamente io trovo la sede legale e quindi come posso inserire l'indirizzo dell'unità locale che è un altro?
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  paolo valvo Sab Feb 05, 2011 1:09 pm

tatino07 ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di aiuto per favore, dovrei, come trasportatore, compilare la scheda sistri per un produttore non iscritto; sto tentando di capire come fare ma forse ho saltato qualche passaggio: la prima operazione da compiere è creare un nuovo carico inserendo i dati del produttore e del rifiuto, poi devo compilare la scheda trasporto c/terzi, ma finchè non firmo la "scheda del nuovo carico" che trovo nella lista delle registrazioni non è possibile compilare nessuna scheda c/terzi? Ho saltato qualche passaggio? Oppure non ci ho capito proprio nulla?
Grazie
non credo che tu possa creare un carico per terzi anche volendo, comunque non è questa la procedura corretta.
Per quanto riguarda la compilazione scheda conto terzi, innanzitutto sceglierai la tipologia del produttore, nel tuo caso dovrebbe essere:
gestore - centro di raccolta rifiuti speciali

fatto questo entri nella procedura guidata di compilazione della scheda, dove al primo passo inserisci l'anagrafica produttore, attraverso i due tasti a disposizione
cerca una sede e scegli un produttore estero o non iscritto

cerca una sede è relativo a produttori iscritti che selezionerai da un menu dopo aver effettuato la ricerca per nome o ragione sociale;

per il produttore non iscritto compilerai manualmente le informazioni relative al produttore:
anagrafica produttore : qui viene inserito il produttore non iscritto al sistri e tutte le informazioni relative a sede legale indirizzo persone da contattare ecc. avanti
informazioni sul rifiuto : cer, imballaggio, kg descrizione avanti
ulteriori informazioni
intermesdiario se c'è avanti
consorzio se c'è avanti
trasportatore e selezioni la tua ditta avanti
destinatario selezioni avanti
riepilogo firma e chiudi

dal menù principale compila scheda sistri
nuova scheda e compare un elenco delle schede che i produttori hanno compilato e firmato compresa quella appena compilata da te conto terzi, la selezioni ed ora sei nella sezione relativa alla tua azienda di trasporto.
Qui dovrai inserire nella pagina trasporto : la data del trasporto, il conducente e la targa del mezzo, eventualmente anche una descrizione del percorso ed alla fine le annotazioni firma stampa le copie ed in bocca al lupo.

spero di essere stato chiaro e che le cose non siano cambiate, è da qualche mese che ho fatto questa procedura
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty GRAZIE

Messaggio  tatino07 Sab Feb 05, 2011 3:22 pm

Non so davvero come ringraziarti,altro che nanuali! grazie di cuore sul serio.
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  fla Lun Feb 07, 2011 11:57 am

paolo valvo ha scritto:
tatino07 ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di aiuto per favore, dovrei, come trasportatore, compilare la scheda sistri per un produttore non iscritto; sto tentando di capire come fare ma forse ho saltato qualche passaggio: la prima operazione da compiere è creare un nuovo carico inserendo i dati del produttore e del rifiuto, poi devo compilare la scheda trasporto c/terzi, ma finchè non firmo la "scheda del nuovo carico" che trovo nella lista delle registrazioni non è possibile compilare nessuna scheda c/terzi? Ho saltato qualche passaggio? Oppure non ci ho capito proprio nulla?
Grazie
non credo che tu possa creare un carico per terzi anche volendo, comunque non è questa la procedura corretta.
Per quanto riguarda la compilazione scheda conto terzi, innanzitutto sceglierai la tipologia del produttore, nel tuo caso dovrebbe essere:
gestore - centro di raccolta rifiuti speciali

fatto questo entri nella procedura guidata di compilazione della scheda, dove al primo passo inserisci l'anagrafica produttore, attraverso i due tasti a disposizione
cerca una sede e scegli un produttore estero o non iscritto

cerca una sede è relativo a produttori iscritti che selezionerai da un menu dopo aver effettuato la ricerca per nome o ragione sociale;

per il produttore non iscritto compilerai manualmente le informazioni relative al produttore:
anagrafica produttore : qui viene inserito il produttore non iscritto al sistri e tutte le informazioni relative a sede legale indirizzo persone da contattare ecc. avanti
informazioni sul rifiuto : cer, imballaggio, kg descrizione avanti
ulteriori informazioni
intermesdiario se c'è avanti
consorzio se c'è avanti
trasportatore e selezioni la tua ditta avanti
destinatario selezioni avanti
riepilogo firma e chiudi

dal menù principale compila scheda sistri
nuova scheda e compare un elenco delle schede che i produttori hanno compilato e firmato compresa quella appena compilata da te conto terzi, la selezioni ed ora sei nella sezione relativa alla tua azienda di trasporto.
Qui dovrai inserire nella pagina trasporto : la data del trasporto, il conducente e la targa del mezzo, eventualmente anche una descrizione del percorso ed alla fine le annotazioni firma stampa le copie ed in bocca al lupo.

spero di essere stato chiaro e che le cose non siano cambiate, è da qualche mese che ho fatto questa procedura
Anch'io seguo questa procedura, ma non mi è chiaro dove sbaglia il conducente.
Esegue quanto descritto nel manuale,ma quando inserisce il token nella BB emette solo un bip lungo;lo stesso quando arriva in sede e comunque il viaggio risulta perso.
Se c'è qualcuno che mi spiega passo passo ciò che il conducente deve fare nel caso specifico,vi sarei molto grata.
Siete sempre una fonte d'aiuto inestimabile, altro che manuale!!!
fla
fla
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  aras Lun Feb 07, 2011 1:29 pm

BISOGNA PREMETTERE CHE: suoni e luci della BB non corrispondono al manuale nonostante la procedura conducente funzioni.

detto ciò:
il CONDUCENTE arriva dal produttore che deve aver già aperto la sessione sistri con le sue credenziali.
-->sezione trasporto/conducente

A questo punto il conducente inserire la sua chiavetta INSIEME a quella del produttore schiaccia su carico INSERISCE IL SUO PIN
schiaccia CONFERMA CARICO E SALVA.

quando arriva al mezzo inserisce la chiave nella BB...
quando arriva A DESTINAZIONE prima di andare negli uffici dell'impianto REINSERISCE la chiave nella BB (che da una sorta di benestare al nuovo utilizzo)

L'AUTISTA fa la stessa procedura fatta dal produttore ma SCHACCIANDO CONSEGNA.

--> potrebbero esserci dei problemi a sistema per cui, pur portando a termine il viaggio nella striscia riepilogativa compare perso.
Ma se è tutto ok: aprendo la scheda sistri vedrai data e ora di inizio e fine trasporto

Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  fla Lun Feb 07, 2011 4:17 pm

aras ha scritto:BISOGNA PREMETTERE CHE: suoni e luci della BB non corrispondono al manuale nonostante la procedura conducente funzioni.

detto ciò:
il CONDUCENTE arriva dal produttore che deve aver già aperto la sessione sistri con le sue credenziali.
-->sezione trasporto/conducente

A questo punto il conducente inserire la sua chiavetta INSIEME a quella del produttore schiaccia su carico INSERISCE IL SUO PIN
schiaccia CONFERMA CARICO E SALVA.

quando arriva al mezzo inserisce la chiave nella BB...
quando arriva A DESTINAZIONE prima di andare negli uffici dell'impianto REINSERISCE la chiave nella BB (che da una sorta di benestare al nuovo utilizzo)

L'AUTISTA fa la stessa procedura fatta dal produttore ma SCHACCIANDO CONSEGNA.

--> potrebbero esserci dei problemi a sistema per cui, pur portando a termine il viaggio nella striscia riepilogativa compare perso.
Ma se è tutto ok: aprendo la scheda sistri vedrai data e ora di inizio e fine trasporto

Wink

OK,questa è la normale procedura,ma quando si tratta di PRODUTTORE NON ISCRITTO?
fla
fla
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  aras Lun Feb 07, 2011 4:42 pm

mio malgrado non ho ancora potuto farla.
Ma se potessi la farei così:

Do al mio autista le copie cartacee della s.sistri, e, quando lui arriva dal produttore gli dico di chiamarmi per poter inserire da remoto a sistema lo stesso orario che lui metterà manualmente sulla carta..

entro a sistema con la chiave produttore:
VISUALIZZA SCHEDE
SELEZIONO
RECUPERO DATI VIAGGIO: inserisco manualmente data e ora di inizio trasporto
SALVO

dalla striscia riepilogativa comparirà: VIAGGIO IN CORSO
Idem, quando arriva dallo smaltitore.

aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  fla Lun Feb 07, 2011 7:54 pm

aras ha scritto:mio malgrado non ho ancora potuto farla.
Ma se potessi la farei così:

Do al mio autista le copie cartacee della s.sistri, e, quando lui arriva dal produttore gli dico di chiamarmi per poter inserire da remoto a sistema lo stesso orario che lui metterà manualmente sulla carta..

entro a sistema con la chiave produttore:
VISUALIZZA SCHEDE
SELEZIONO
RECUPERO DATI VIAGGIO: inserisco manualmente data e ora di inizio trasporto
SALVO

dalla striscia riepilogativa comparirà: VIAGGIO IN CORSO
Idem, quando arriva dallo smaltitore.

ok grazie proverò
fla
fla
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Scheda conto Terzi

Messaggio  Vespa198 Lun Feb 07, 2011 8:30 pm

Buongiorno a tutti Voi,
ho letto quanto da voi scritto e siccome ho un problema simile spero in un Vostro aiuto:
Sono iscritto al sistri come produttore, trasportatore CONTO PROPRIO e impianto di recupero R13 R4 prevalentemente rottami metallici, a oggi con i formulari caracei vado dal produttore carico i rottami compilo il formulario con i miei dati trasportatore e destinatario e tutto fila liscio.
Ora con il sistri non mi da la possibilità di compilare le schede conto di terzi per i produttori non iscritti. Ho telefonato al callcenter SISTRI e mi hanno detto che se non sono iscritto come trasportatore conto terzi non posso più lavorare come ho fatto sino ad ora. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Spero in un vostro aiuto.
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty C/TERZI PRODUTTORE GIA' ISCRITTO?

Messaggio  tatino07 Mer Feb 09, 2011 5:44 pm

Come trasportatore mi trovo di fronte ad un bel problema; dal momento in cui vado ad aprire una scheda di trasporto c/terzi per un produttore non iscritto e questo produttore è un comune che gestisce o un centro di raccolta o un'isola ecologica da cui prelevo in genere cer 20.01.23 20.01.35 e 20.01.36 da destinare ad impianti di trattamento, al momento della compilazione mi appareil messaggio prod. iscritto.
In corso di verifica infatti visualizzo a video che il comune in questione è si iscritto come produttore di rifiuti speciali, ma è la sede legale quella che mi appare ed io devo invece inserire l'unità locale che il più delle volte è differente.
Potete suggerirmi se magari esiste qualche altra funzione o se in effetti è così?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  aras Mer Feb 09, 2011 7:01 pm

Vespa198 ha scritto:Buongiorno a tutti Voi,
ho letto quanto da voi scritto e siccome ho un problema simile spero in un Vostro aiuto:
Sono iscritto al sistri come produttore, trasportatore CONTO PROPRIO e impianto di recupero R13 R4 prevalentemente rottami metallici, a oggi con i formulari caracei vado dal produttore carico i rottami compilo il formulario con i miei dati trasportatore e destinatario e tutto fila liscio.
Ora con il sistri non mi da la possibilità di compilare le schede conto di terzi per i produttori non iscritti. Ho telefonato al callcenter SISTRI e mi hanno detto che se non sono iscritto come trasportatore conto terzi non posso più lavorare come ho fatto sino ad ora. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Spero in un vostro aiuto.

A che so io...ne ora col sistri, ne prima coi formulari un trasp con autorizzazione CONTO PROPRIO può trasportare un conto terzi e viceversa...
il fatto che si faccia...è un altro paio di maniche... Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  isamonfroni Mer Feb 09, 2011 9:09 pm

aras ha scritto:
Vespa198 ha scritto:Buongiorno a tutti Voi,
ho letto quanto da voi scritto e siccome ho un problema simile spero in un Vostro aiuto:
Sono iscritto al sistri come produttore, trasportatore CONTO PROPRIO e impianto di recupero R13 R4 prevalentemente rottami metallici, a oggi con i formulari caracei vado dal produttore carico i rottami compilo il formulario con i miei dati trasportatore e destinatario e tutto fila liscio.
Ora con il sistri non mi da la possibilità di compilare le schede conto di terzi per i produttori non iscritti. Ho telefonato al callcenter SISTRI e mi hanno detto che se non sono iscritto come trasportatore conto terzi non posso più lavorare come ho fatto sino ad ora. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Spero in un vostro aiuto.

A che so io...ne ora col sistri, ne prima coi formulari un trasp con autorizzazione CONTO PROPRIO può trasportare un conto terzi e viceversa...
il fatto che si faccia...è un altro paio di maniche... Wink

quoto!!!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  pastorenomade Mer Feb 09, 2011 9:46 pm

aras ha scritto:
Vespa198 ha scritto:Buongiorno a tutti Voi,
ho letto quanto da voi scritto e siccome ho un problema simile spero in un Vostro aiuto:
Sono iscritto al sistri come produttore, trasportatore CONTO PROPRIO e impianto di recupero R13 R4 prevalentemente rottami metallici, a oggi con i formulari caracei vado dal produttore carico i rottami compilo il formulario con i miei dati trasportatore e destinatario e tutto fila liscio.
Ora con il sistri non mi da la possibilità di compilare le schede conto di terzi per i produttori non iscritti. Ho telefonato al callcenter SISTRI e mi hanno detto che se non sono iscritto come trasportatore conto terzi non posso più lavorare come ho fatto sino ad ora. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Spero in un vostro aiuto.

A che so io...ne ora col sistri, ne prima coi formulari un trasp con autorizzazione CONTO PROPRIO può trasportare un conto terzi e viceversa...
il fatto che si faccia...è un altro paio di maniche... Wink

se il trasportatore "conto proprio" è anche gestore di un impianto di recupero, come mi pare sia il caso di vespa, allora è tutto ok. Anche perchè altrimenti senza proprio impianto e senza la licenza c/t, l'Albo non lo avrebbe iscritto.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Compilazione scheda.

Messaggio  Vespa198 Sab Feb 12, 2011 5:17 pm

Per pastorenomade:
Dici bene, sono anche gestore d'impianto recupero di materia, e proprio per questo motivo l'Albo smaltitori mi ha chiesto come requisito al trasporto il conto proprio e non il Conto Terzi come invece sembra che ora il SISTRI preveda.
Infatti se tento di compilare una scheda per conto di terzi (produttore non iscritto o momentaneamente impossiblitato) o se il produttore iscritto tenta di incaricarmi al trasporto, il sistema non consente l'inserimento della mia azienda di trasporto iscritta all'albo smaltitori conto proprio mentre se inserisce un'iscritto C/T tutto procede fino a mettere come destinatario il mio impianto, firmare la scheda e stamparla.
Forse gli ideatori del SISTRI non sanno che quasi tutti i gestori d'impianti per il recupero di materia e specialmente quelli nel campo dei rottami metallici sono quasi tutti iscritti in C/P e vanno a prelevare con i loro mezzi gli scarti ferrosi e non ferrosi nelle officine dei produttori.
Dal 1^ giugno secondo lorsignori saremo tutti disoccupati?!!!!!!! bur pissed
C'è qualqun'altro che a riscontrato il mio stesso problema?
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  isamonfroni Sab Feb 12, 2011 6:15 pm

Penso che il problema sia legato al fatto che il SISTRI ha riprodotto in modo rigido e rigoroso quello che sta scritto sul TUA, e per il 152/2006 i trasportatori art.212, comma 8 sono quelli che si trasportano i rifiuti prodotti da loro e non quelli che vanno a prendere rifiuti prodotti da altri e se li portano nel proprio impianto.
Non metto bocca su quello che fa l'albo per le iscrizioni di quelli che hanno impianti di recupero e che ci trasportano i rifiuti, perchè è un argomento che ho letto per la prima volta qui sul forum (non è mai stato di interesse per il tipo di attività che svolge la mia azienda), però a stretto rigore di Testo Unico, questa volta ha ragione il Sistri.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  Sato Sab Feb 12, 2011 6:38 pm

isamonfroni ha scritto:Penso che il problema sia legato al fatto che il SISTRI ha riprodotto in modo rigido e rigoroso quello che sta scritto sul TUA, e per il 152/2006 i trasportatori art.212, comma 8 sono quelli che si trasportano i rifiuti prodotti da loro e non quelli che vanno a prendere rifiuti prodotti da altri e se li portano nel proprio impianto.
Non metto bocca su quello che fa l'albo per le iscrizioni di quelli che hanno impianti di recupero e che ci trasportano i rifiuti, perchè è un argomento che ho letto per la prima volta qui sul forum (non è mai stato di interesse per il tipo di attività che svolge la mia azienda), però a stretto rigore di Testo Unico, questa volta ha ragione il Sistri.


Scusate se mi intrometto, ma l'iscrizione all'albo gestori deve essere fatta secondo l'art 212 comma 18 (e non 8 ) che risulta il modo agevolato della procedura ordinaria, ovvero l'art. 212 comma 5..La procedura agevolata della ordinaria, consente, però soltanto il trasporto in conto proprio ( e di terzi c/o il proprio impianto) di rifiuti destinati SOLTANTO al recupero e / o riciclaggio...Quindi l'art 212 comma 18 disciplina la categoria 2F ed è un CONTO TERZI inteso soltanto come trasporto di rifiuti altrui per operazioni di recupero e/o riciclaggio...

...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  isamonfroni Sab Feb 12, 2011 6:42 pm

Touchè!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Compilazione scheda

Messaggio  Vespa198 Sab Feb 12, 2011 6:49 pm

Penso anch'io che il SISTRI non abbia sbagliato ad applicare in questo modo la legge sul trasporto merci su gomma la mia preoccupazione e obiezzione sta sul fatto che solo ora a distanza di 4 mesi scarsi dall'entrata in funzione del sistema vista la totale mancanza d'informazioni da parte del Ministero e la quasi assoluta impossibilità da parte di molti di poter provare il sistema, io solo ora ho potuto accorgermi di questo grosso inconveniente. In quattro mesi scarsi é praticamente impossibile acquisire la capacità professionale (circa 1 anno), l'accesso al mercato (parecchie migliaia di euro), rifare i documenti degli automezzi, cambiare in camera di commercio e l'iscrizione all'albo smaltitori e per ultimo richiedere sempre nei 4 mesi la modifica all'iscrizione al SISTRI. Ci vorrebbe un miracolo o più semplicemente un nuovo rinvio almeno fino al 31/12/2011.
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  Sato Sab Feb 12, 2011 7:12 pm

Vespa198 ha scritto:
Penso anch'io che il SISTRI non abbia sbagliato ad applicare in questo modo la legge sul trasporto merci su gomma la mia preoccupazione e obiezzione sta sul fatto che solo ora a distanza di 4 mesi scarsi dall'entrata in funzione del sistema vista la totale mancanza d'informazioni da parte del Ministero e la quasi assoluta impossibilità da parte di molti di poter provare il sistema, io solo ora ho potuto accorgermi di questo grosso inconveniente. In quattro mesi scarsi é praticamente impossibile acquisire la capacità professionale (circa 1 anno), l'accesso al mercato (parecchie migliaia di euro), rifare i documenti degli automezzi, cambiare in camera di commercio e l'iscrizione all'albo smaltitori e per ultimo richiedere sempre nei 4 mesi la modifica all'iscrizione al SISTRI. Ci vorrebbe un miracolo o più semplicemente un nuovo rinvio almeno fino al 31/12/2011.


Stai tranquillo..Tanto il sistri non partirà MAI...!!! Cmq, ti conviene andare al tuo Albo e chiedere spiegazioni...Anche io ho un impianto in R4 e trasporto in 2F , ma la mia autorizzazione è fatta secondo la 152 comma 18...

Ciao

...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Compilazione scheda

Messaggio  Vespa198 Sab Feb 12, 2011 7:25 pm

Per sato sei nella mia situazione, ma i tuoi mezzi sono in C/T o in C/P.
Nel caso Tu sia in C/P hai provato a compilare una scheda da un produttore o Tu come trasportatore compilarla conto terzi per il produttore?
Grazie a tutti Voi
Se indovini la tua profezzia sul SISTRI TI FACCIAMO SANTO SUBITO. angelo

Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  Sato Sab Feb 12, 2011 7:39 pm

Vespa198 ha scritto:Per sato sei nella mia situazione, ma i tuoi mezzi sono in C/T o in C/P.
Nel caso Tu sia in C/P hai provato a compilare una scheda da un produttore o Tu come trasportatore compilarla conto terzi per il produttore?
Grazie a tutti Voi
Se indovini la tua profezzia sul SISTRI TI FACCIAMO SANTO SUBITO. angelo



Ti ripeto che con l'iscrizione secondo il comma 18, ho un c/t per cose..proprie..Ovvero un c/t per portare le cose degli altri nel mio impianto...!!! Come il sistri mi veda, non è un mio problema ma suo...!! se non dovesse funzionare, non sta a me arrovellarmi ma a loro a sistemare le cose...Se tu vuoi continuare a perdere tempo (invece di lavorare) dietro le astrusità di questo sistema, fallo pure....Quando il 1° di Giugno tutto il settore rifiuti si fermerà, qualcuno si prenderà la briga di buttare tutto al mare...nel frattempo andiamo avanti con FIR e registro C/S, ed i soldi che spendi per i consulenti, vatteli a "godere" a cene di pesce....!!!
Più chiaro di così.....

...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  paolo valvo Sab Feb 12, 2011 8:00 pm

Sato ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma l'iscrizione all'albo gestori deve essere fatta secondo l'art 212 comma 18 (e non 8 ) che risulta il modo agevolato della procedura ordinaria, ovvero l'art. 212 comma 5..La procedura agevolata della ordinaria, consente, però soltanto il trasporto in conto proprio ( e di terzi c/o il proprio impianto) di rifiuti destinati SOLTANTO al recupero e / o riciclaggio...Quindi l'art 212 comma 18 disciplina la categoria 2F ed è un CONTO TERZI inteso soltanto come trasporto di rifiuti altrui per operazioni di recupero e/o riciclaggio...

...Sato... comp
scusa Sato ma parli di comma 18 prima del Dlgs 205?
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE SCHEDA Empty Re: COMPILAZIONE SCHEDA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.