Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Ieri alle 10:05 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana
Inizialmente il centralino del Sistri mi aveva comunicato che tutti i trasportatori di rifiuti, comprese le barche, dovevano iscriversi.
Oggi la camera di commercio, nella fase di consegna dei dispositivi, mi dice che le imbarcazioni sono esonerate e quindi hanno aperto la domanda di rimborso per le spese relative a tali mezzi.
Ora mi domando come saranno gestiti i rifiuti, che a venezia, hanno un primo trasporto acqueo e un secondo terrestre, dovrò avere la doppia gestione (formulari, registri carico/scarico/mud, etc...)? quindi doppia gestione doppi costi?
Grazie
Oggi la camera di commercio, nella fase di consegna dei dispositivi, mi dice che le imbarcazioni sono esonerate e quindi hanno aperto la domanda di rimborso per le spese relative a tali mezzi.
Ora mi domando come saranno gestiti i rifiuti, che a venezia, hanno un primo trasporto acqueo e un secondo terrestre, dovrò avere la doppia gestione (formulari, registri carico/scarico/mud, etc...)? quindi doppia gestione doppi costi?
Grazie
lb72- Membro della community
Re: Trasporto acqueo rifiuti in laguna Veneziana
una domanda: le barche sono iscritte ad un albo gestori ambientali come gli automezzi?
giampy- Moderatore
Tutte regolarmente iscritte
a me sembra strano che le barche siano escluse.
giampy- Moderatore
[quote="lb72"]Inizialmente il centralino del Sistri mi aveva comunicato che tutti i trasportatori di rifiuti, comprese le barche, dovevano iscriversi.
sei proprio sicuro/a???????? mi sembra impossibile....senza contare che a Venezia non solo può esserci il doppio trasporto - acqueo e terrestre - ma spesso è solo acqueo!!!
altro pasticcio in corso???
sei proprio sicuro/a???????? mi sembra impossibile....senza contare che a Venezia non solo può esserci il doppio trasporto - acqueo e terrestre - ma spesso è solo acqueo!!!
altro pasticcio in corso???
aleve- Utente Attivo
sicuro, la camera di commercio ha inoltrato la domanda di rimborso, perchè le imbarcazioni non devono essere iscritte.
Forse ci sarà un altro correttivo?
Forse ci sarà un altro correttivo?
scusa ma allora a venezia tutti i trasportatori che ovviamente utlizzano le imbarcazioni come gestiranno i trasporti? niente sistri??? tutto come prima? mi sembra veramente una stupidaggine...e sinceramente non vi è nessun riferimento normativo attualmente vigente che escluda tali trasportatori.
i sommi luminari creatori del tanto decantato sistri nemmeno si sono domandati come funzionano le cose in particolari città come Venezia.... fa venire una gran tristezza ... ...ed altro....
c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più e vuol dire la sua?
i sommi luminari creatori del tanto decantato sistri nemmeno si sono domandati come funzionano le cose in particolari città come Venezia.... fa venire una gran tristezza ... ...ed altro....
c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più e vuol dire la sua?
aleve- Utente Attivo
nella fase di preiscrizione ho posto il quesito anche alla camera di commercio che non mi ha risposto, invitandomi a contattare il SISTRI. prontamente il SISTRI mi ha risposto che dovevo fare l'iscrizione.
Ora mi troverò a gestire un doppio sistema il Vecchio con formulari , registri, etc... e il nuovo "SISTRI" per la fase di secondo trasporto (stradale).
forse ci sarà qualche carenza nella gestione?
aumento di costi di gestione?
aumenti ai clienti?
...semplificazione...
Ora mi troverò a gestire un doppio sistema il Vecchio con formulari , registri, etc... e il nuovo "SISTRI" per la fase di secondo trasporto (stradale).
forse ci sarà qualche carenza nella gestione?
aumento di costi di gestione?
aumenti ai clienti?
...semplificazione...
Argomenti simili
» IMPRESE CHE ESERCITANO LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TERZI CON VEICOLI AVENTI LICENZA AL TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» TRASPORTO RIFIUTI: IVA
» TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TRATTAMENTO RIFIUTI
» Trasporto cose conto terzi e trasporto rifiuti in conto proprio
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» TRASPORTO RIFIUTI: IVA
» TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TRATTAMENTO RIFIUTI
» Trasporto cose conto terzi e trasporto rifiuti in conto proprio
Pagina 1 di 1