SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi

Andare in basso

Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi Empty Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi

Messaggio  digimon Lun Feb 09, 2015 2:03 pm

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho visto che è frequentato da persone molto competenti in materia di rifiuti.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta al quesito che dei consulenti non hanno saputo darmi.
Nella mia città il Comune non svolge la raccolta differenziata dei rifiuti urbani nè con i propri mezzi nè con affidamento a terzi. Per ovviare a tale situazione ha creato un'isola ecologica dove i cittadini possono andare a conferire i rifiuti differenziati per avere degli sconti (fino al 50%) sulla tassa rifiuti dell'anno successivo. Molti cittadini però non li conferiscono per mancanza di tempo o di mezzi o di salute. Vista tale situazione, ho pensato di creare una società che fornisca un servizio di trasporto dei soli rifiuti differenziati (tranne l'umido) ai cittadini, in modo da conferirli per conto loro (con opportuna delega) all'isola ecologica. Ovviamente la società dovrà iscriversi all'Albo trasportatori e Gestori Ambientali cat.1B (rifiuti urbani differenziati). Secondo voi è possibile effettuare tale attività tramite delega dei singoli cittadini? inoltre per raccogliere i rifuti già differenziati in sacchi, è possibile usare un normale furgone tipo "Fiat Ducato" o devo attenermi a una normativa particolare che specifica le caratteristiche dei mezzi? Grazie per le vostre risposte!
digimon
digimon
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.