SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta dal comune: rifiuti non raccolti dal gestore del servizio pubblico

Andare in basso

Richiesta dal comune: rifiuti non raccolti dal gestore del servizio pubblico Empty Richiesta dal comune: rifiuti non raccolti dal gestore del servizio pubblico

Messaggio  Massimaro Gio Set 18, 2014 9:13 am

Buongiorno,
Siamo un impianto autorizzato dalla provincia per lo stoccaggio di rifiuti non pericolosi come carta,plastica,legno e metalli e abbiamo una autorizzazione al trasporto 4f.
Da qualche giorno è arrivata una lettera del comune che fa riferimento ad una circolare della regione Sicilia prot. 15520 del 30 aprile 2008 "criteri per la determinazione e la certificazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani nella regione Sicilia " e così recita:  ai fini del calcolo della percentuale di raccolta differenziata dei comuni possono essere considerate le frazioni merceologiche omogenee la cui raccolta non viene effettuata direttamente dal gestore del servizio ma provenienti da attivitá produttive diverse.
In forza di questa disposizione il comune chiede di comunicare:la tipologia,il produttore e la quantità delle frazioni recuperabili raccolte dai nostri clienti....

Secondo voi è normale che devo comunicare Ste cose a loro?
Mi devo mettere a fare un riepilogo del MUD dei clienti ubicati nel comune??
Ma perché non la fanno loro la rd come si deve??
Poi ho provato a cercare il riferimento normativo per verificare che ci sia l'obbligo di comunicazione ma non ho trovato nulla..
Chiedo un vostro parere grazie
Massimaro
Massimaro
Utente Attivo

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.