SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

4 partecipanti

Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  MOT Gio Set 20, 2012 3:55 pm

Buonasera a tutti,

ipotizzando che nel ns. deposito abbiamo preso in carico con fir il codice 170407 - metalli misti per 10 tons andandole a selezionare ricaviamo 6T di alluminio, 2T di rame e 1T di bronzo.

nel registro di cs mod A che ho, mi carico come al solito il formulario di entrata, ma la mia domanda è:

i metalli derivanti dalla cernita me li devo caricare?
come me li devo caricare?
se me li devo caricare, devo effettuare un'operazione di scarico delle 10 tons di metalli misti?

Grazie per le risposte.
MOT
MOT
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Set 20, 2012 5:05 pm

MOT ha scritto:Buonasera a tutti,

ipotizzando che nel ns. deposito abbiamo preso in carico con fir il codice 170407 - metalli misti per 10 tons andandole a selezionare ricaviamo 6T di alluminio, 2T di rame e 1T di bronzo.

nel registro di cs mod A che ho, mi carico come al solito il formulario di entrata, ma la mia domanda è:

i metalli derivanti dalla cernita me li devo caricare?
come me li devo caricare?
se me li devo caricare, devo effettuare un'operazione di scarico delle 10 tons di metalli misti?

Grazie per le risposte.

caro MOT,
ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un consulente ambientale, mi raccomando che sia serio però.
una risposta del genere non mi sento di dartela sul forum, perché troppe sono le variabili che intervengono in una gestione di rifiuti.
Per cui, rinnovandoti l'invito a ricorrere ad un consulente, il quale si prenderà anche le responsabilità di quanto di dice e ti scrive.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  MOT Gio Set 20, 2012 5:11 pm

ma è una domanda da un milione di dollari?

abbiamo tutte le autorizzazioni è un dubbio che mi è venuto in base ad una ipotetica necessita a breve.
MOT
MOT
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  Aurora Brancia Gio Set 20, 2012 5:24 pm

MOT ha scritto:ma è una domanda da un milione di dollari?
no, da 1 milione di dollari forse no.
Ma puoi scegliere per un valore variabile da 1550 sino al 15.500 €.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  MOT Gio Set 20, 2012 5:35 pm

Aurora Brancia ha scritto:
MOT ha scritto:ma è una domanda da un milione di dollari?
no, da 1 milione di dollari forse no.
Ma puoi scegliere per un valore variabile da 1550 sino al 15.500 €.

perchè? è un errore? non si devono registrare?

mi vorrei chiarire le idee non ho detto che lo devo fare adesso o domani. non ho la necessità mi sto ponendo il problema. lo so che devo chiedere ad un consulente ma visto che qui si parla di gestione di rifiuti e questa è la sezione dedicata ai registri credevo di aver sollevato un dubbio lecito, almeno per me.

tutte le domande di questo forum sono da fare al proprio consulente perchè questa non merita risposta?

comunque grazie lo stesso, anche se sono rimasto con gli stessi dubbi di prima Sad .
MOT
MOT
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  isamonfroni Gio Set 20, 2012 5:51 pm

MOT ha scritto: tutte le domande di questo forum sono da fare al proprio consulente perchè questa non merita risposta?

comunque grazie lo stesso, anche se sono rimasto con gli stessi dubbi di prima Sad .
Ma no MOT, tutte le domande sarebbero lecite.
Quello che i colleghi volevano evidenziare e che ti evidenzio anch'io è che la gestione dei rifiuti non si deve improvvisare, soprattutto se, come dici, siete un impianto autorizzato e quindi molto più soggetti ai controlli da parte degli Enti rispetto ai produttori.

Troviamo tutti deprimente e, consentimi, anche agghiacciante che ti abbiano buttato lì alla compilazione dei registri (che sono il pane quotidiano nonchè il documento principale di gestione dei rifiuti) senza neppure la ninima formazione di base, perchè la domanda che tu fai è proprio relativa alla base minima, anzi minimissima di conoscenza che bisognerebbe avere per fare questo mestiere.

Se la tua autorizzazione prevede la cernita e selezione rifiuti, certo che devi scaricare i misti per la cernita.
Dopo la cernita che cosa ottieni? Ancora rifiuti? allora li devi caricare singolarmente
Dopo la cernita e selezione ottieni EoW (ex MPS)? allora non li devi caricare.
Approposito nel tuo esempio, le frazioni cernite fanno 9 ton, dove è finita la tonnellata che manca?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  Aurora Brancia Gio Set 20, 2012 7:50 pm

isamonfroni ha scritto:
Se la tua autorizzazione prevede la cernita e selezione rifiuti, certo che devi scaricare i misti per la cernita.
Dopo la cernita che cosa ottieni? Ancora rifiuti? allora li devi caricare singolarmente
Dopo la cernita e selezione ottieni EoW (ex MPS)? allora non li devi caricare.
Approposito nel tuo esempio, le frazioni cernite fanno 9 ton, dove è finita la tonnellata che manca?
E' presumibile, o almeno io lo spero, che la tonnellata mancante sarà il rifiuto altrimenti non riutilizzabile o ulteriormente cernibile, che quindi.... e pertanto a sua volta... Wink

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Set 20, 2012 9:35 pm

isamonfroni ha scritto:
MOT ha scritto: tutte le domande di questo forum sono da fare al proprio consulente perchè questa non merita risposta?

comunque grazie lo stesso, anche se sono rimasto con gli stessi dubbi di prima Sad .
Ma no MOT, tutte le domande sarebbero lecite.
Quello che i colleghi volevano evidenziare e che ti evidenzio anch'io è che la gestione dei rifiuti non si deve improvvisare, soprattutto se, come dici, siete un impianto autorizzato e quindi molto più soggetti ai controlli da parte degli Enti rispetto ai produttori.

Troviamo tutti deprimente e, consentimi, anche agghiacciante che ti abbiano buttato lì alla compilazione dei registri (che sono il pane quotidiano nonchè il documento principale di gestione dei rifiuti) senza neppure la ninima formazione di base, perchè la domanda che tu fai è proprio relativa alla base minima, anzi minimissima di conoscenza che bisognerebbe avere per fare questo mestiere.

Se la tua autorizzazione prevede la cernita e selezione rifiuti, certo che devi scaricare i misti per la cernita.
Dopo la cernita che cosa ottieni? Ancora rifiuti? allora li devi caricare singolarmente
Dopo la cernita e selezione ottieni EoW (ex MPS)? allora non li devi caricare.
Approposito nel tuo esempio, le frazioni cernite fanno 9 ton, dove è finita la tonnellata che manca?

.... senza dimenticare la responsabilità oggettiva (anche penale nel caso dei pericolosi) che é estesa anche a chi compila fisicamente formulari e registri
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s? Empty Re: Come registrare materiale selezionato nel reg. c/s?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.