SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Registrare il NETTO o il LORDO?

2 partecipanti

Andare in basso

Registrare il NETTO  o il LORDO? Empty Registrare il NETTO o il LORDO?

Messaggio  Lu-iS Dom Apr 13, 2014 9:07 pm

Io PRODUTTORE invio a SMALTIMENTO rifiuti in contenitori rigidi;
Cosa DEVO indicare nella registrazione di CARICO, e fare in modo che anche il TRASPORTATORE faccia altrettanto, il LORDO o il NETTO? perché ?
Come PRODUTTORE sono tenuto a sapere se i contenitori vengono riciclati o termodistrutti?
Assodato che,da contratto, io esborso esclusivamente rifiuto netto!
[Quesito già posto sotto forma differente senza concludente risposta ]
Ciao a tutti.
Lu-iS
Lu-iS
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Registrare il NETTO  o il LORDO? Empty Re: Registrare il NETTO o il LORDO?

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Apr 14, 2014 10:50 am

Io PRODUTTORE invio a SMALTIMENTO rifiuti in contenitori rigidi; Cosa DEVO indicare nella registrazione di CARICO,

il rifiuto effettivo che tu produci. Se differenzi rifiuto ed imballaggio dovrai smaltire 2 rifiuti, e pagare i rispettivi prezzi

e fare in modo che anche il TRASPORTATORE faccia altrettanto, il LORDO o il NETTO?

La vedo un po' difficile che tu faccia fare al trasportatore quello che vuoi tu!


perché ? attenzione al modo di formulazione dei quesiti, questo non è un rispondificio gratuito ma un sito in cui si scambiamo informazioni e pareri.

Come PRODUTTORE sono tenuto a sapere se i contenitori vengono riciclati o termodistrutti? Assodato che, da contratto, io esborso esclusivamente rifiuto netto!

quello che paghi, da un punto di vista ambientale è completamente ininfluente: diverso il discorso in caso di controllo fiscale

[Quesito già posto sotto forma differente senza concludente risposta ]Ciao a tutti.  

vale quanto sopra, chi vuole risponde ma nessuno è obbligato a farlo
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Registrare il NETTO  o il LORDO? Empty Re: Registrare il NETTO o il LORDO?

Messaggio  Lu-iS Lun Apr 14, 2014 5:22 pm

CROCIDOLITE ha scritto:Io PRODUTTORE invio a SMALTIMENTO rifiuti in contenitori rigidi; Cosa DEVO indicare nella registrazione di CARICO,

il rifiuto effettivo che tu produci. Se differenzi rifiuto ed imballaggio dovrai smaltire 2 rifiuti, e pagare i rispettivi prezzi

e fare in modo che anche il TRASPORTATORE faccia altrettanto, il LORDO o il NETTO?

La vedo un po' difficile che tu faccia fare al trasportatore quello che vuoi tu!

La domanda verteva ad evitare discordanze dichiarate su schede SISTRI, non obblighi verso trasport/destin... a mo' di accordo. .

perché ? attenzione al modo di formulazione dei quesiti, questo non è un rispondificio gratuito ma un sito in cui si scambiamo informazioni e pareri.
il perché era mio desiderio di approfondire le origini procedurali, anche desideroso di cogliere la Vostra pronta e professionale preparazione Settoriale.
Come PRODUTTORE sono tenuto a sapere se i contenitori vengono riciclati o termodistrutti? Assodato che, da contratto, io esborso esclusivamente rifiuto netto!

quello che paghi, da un punto di vista ambientale è completamente ininfluente: diverso il discorso in caso di controllo fiscale

[Quesito già posto sotto forma differente senza concludente risposta ]Ciao a tutti.  

vale quanto sopra, chi vuole risponde ma nessuno è obbligato a farlo

Lungi da me l'idea pretenziosa di voler risposte forzate, bensì precisavo di aver già posto similar quesito,  fra la moltitudine di ancor più interessanti domande rispetto alla mia, quindi ovvio la stessa essere andata in sordina.
Grazie, davvero,per avermi fatto notare come potrebbero essere travisate informali frasi, da me, poco ponderate. Mi riprometto di leggere più attentamente sia le domande e risposte degli altri Utenti che gli aggiornamenti dell'argomento SISTRI.
Buona pacifica settimana Santa a Tutti.
Lu-iS
Lu-iS
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Registrare il NETTO  o il LORDO? Empty Re: Registrare il NETTO o il LORDO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.