SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


registrare solo una parte dei movimenti?

4 partecipanti

Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  rif Gio Gen 27, 2011 5:12 pm

sono produttore
non tutti i miei fornitori sono operativi ma solo alcuni
Vorrei iniziare ad utilizzare il sistri per impratichirmi un pochino
posso caricare solo i movimenti collegati a filiera completa e non quelli relativi a fornitori non operativi?
naturalmente il cartaceo resta completo
grazie x le info
rif
rif
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  ales Gio Gen 27, 2011 5:34 pm

rif ha scritto:sono produttore
non tutti i miei fornitori sono operativi ma solo alcuni
Vorrei iniziare ad utilizzare il sistri per impratichirmi un pochino
posso caricare solo i movimenti collegati a filiera completa e non quelli relativi a fornitori non operativi?
naturalmente il cartaceo resta completo
grazie x le info
Secondo me ti conviene (io ho caricato tutto, dal 1° ottobre......e mi sa che ho perso tempo facendo operazioni non "ortodosse" come la funzione "nuovo scarico"!!)....ma altri la pensano diversamente.
A te la scelta.
BuonSistri Smile
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  CruiS Gio Gen 27, 2011 5:44 pm

esatto....
ci sono 2 scuole di pensiero a riguardo... e se giri un pò nel forum le troverai tutte e due...

la prima dice sostanzialmente di fregartene e usare sistri solo se operativa la filiera,
io invece che sono produttore con la filiera non completa, ti consiglio comunque di fare pratica e di fare le operazioni di carico e firmarle, e poi di fare anche le operazioni "nuovo scarico" indicando fir di riferimento e peso verificato a destino nelle annotazioni...


se cerchi nel forum (ina alto a destra c'è la funzione cerca), troverai molte discussioni a riguardo che ti possono aiutare a compiere la scelta Wink


_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  rif Ven Gen 28, 2011 9:22 am

scusa ma non so se ho capito bene:
1) fai tutti i carichi, compresi quelli di filiera non completa?
2) quelli che non vengono scaricatri attraverso l'intervento del trasportatore perchè non operativo li scarichi attraverso "nuovo scarico"?
3)"nuovo scarico" dove si trova precisamente?
rif
rif
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  CruiS Ven Gen 28, 2011 9:31 am

rif ha scritto:scusa ma non so se ho capito bene:
1) fai tutti i carichi, compresi quelli di filiera non completa?
2) quelli che non vengono scaricatri attraverso l'intervento del trasportatore perchè non operativo li scarichi attraverso "nuovo scarico"?
3)"nuovo scarico" dove si trova precisamente?


1) Io non ho filiera completa perchè unico trasportatore/destinatario non ancora abilitato! Quiondi Si, solo quelli con filiera non completa (e spero un giorno diventi completa!!)

2) Si, operazione Nuovo Scarico , in cui indico nelle annotazioni data e numero del fir di riferimento e peso verificato a destino.

3) accanto al pulsante nuovo carico c'è quello di nuovo scarico all'interno del registro produttore.

Buona giornata!

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  rif Ven Gen 28, 2011 9:59 am

grazie
veramente utilissime le tue risposte
rif
rif
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  CruiS Ven Gen 28, 2011 10:03 am

rif ha scritto:grazie
veramente utilissime le tue risposte

Figurati! Buona giornata!

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  sognodebole Ven Gen 28, 2011 11:00 am

ciao sono nella stessa situazione di rif, però anche se la filiera completa non funziona ancora, il trasportatore ed il destinatario li ho potuti inserire e così ho compilato anche la scheda sistri. cosa faccio? vado con il cartaceo poi quando trasp e destin funzioneranno chiuderemo la filiera?e in che modo?

intanto grazie
sognodebole
sognodebole
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  CruiS Ven Gen 28, 2011 11:23 am

Hai potuto compilare la scheda sistri perchè il trasportatore e il destinatario sono iscritti quindi li vedi già comparire
nella lista se fai la ricerca...... ma se loro non hanno le chiavette usb per fare l'accesso al sistema (soprattutto il destinatario) la scheda sistri non potrà mai essere completata e quindi non conviene farla.
Anche il mio trasportatore è visibile se lo cerco.... ma nonostante ciò non faccio la scheda compilazione e faccio solo
quanto scritto sopra.

Io se fossi in te cancellerei dal sistri le schede movimentazione che non puoi completare (scrivendo come causa cancellazione "test funzionamento sistri") e che inizierai a creare solo a scheda completa...


Quiando la filiera sarà completa, se usi la funzione cerca in alto a dx in questo forum e scrivi filiera, troverai una discussione in cui è spiegato passo/passo ogni operazione da compiere Wink .

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  sognodebole Ven Gen 28, 2011 11:35 am

il fatto è che le chiavette ce le hanno ma a volte funzionano e a volte no quindi il mio dubbio è: se quando vengono a caricare i rifiuti il sistema non va e dobbiamo fare il formulario cartaceo come mi comporto poi con la scheda sistri che ho già compilato?l'annullo come hai detto te?
CruiS ha scritto:Hai potuto compilare la scheda sistri perchè il trasportatore e il destinatario sono iscritti quindi li vedi già comparire
nella lista se fai la ricerca...... ma se loro non hanno le chiavette usb per fare l'accesso al sistema (soprattutto il destinatario) la scheda sistri non potrà mai essere completata e quindi non conviene farla.
Anche il mio trasportatore è visibile se lo cerco.... ma nonostante ciò non faccio la scheda compilazione e faccio solo
quanto scritto sopra.

Io se fossi in te cancellerei dal sistri le schede movimentazione che non puoi completare (scrivendo come causa cancellazione "test funzionamento sistri") e che inizierai a creare solo a scheda completa...


Quiando la filiera sarà completa, se usi la funzione cerca in alto a dx in questo forum e scrivi filiera, troverai una discussione in cui è spiegato passo/passo ogni operazione da compiere Wink .
sognodebole
sognodebole
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  CruiS Ven Gen 28, 2011 11:43 am

ovviamente il formulario lo fai sempre, sia che il sistri vada sia che non vada....
Se poi non riesci proprio a "chiudere" una scheda sistri, la annulla specificando il motivo del malfunzionamento.

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  sognodebole Ven Gen 28, 2011 11:46 am

ok grazie buona giornata



CruiS ha scritto:ovviamente il formulario lo fai sempre, sia che il sistri vada sia che non vada....
Se poi non riesci proprio a "chiudere" una scheda sistri, la annulla specificando il motivo del malfunzionamento.
sognodebole
sognodebole
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

registrare solo una parte dei movimenti? Empty Re: registrare solo una parte dei movimenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.