SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

+97
Six gear
beltrale
waste_bs
gabriz
SKYWALKER
annariri
ecoaho
adesposito
emma662
Koraggio
spike
spands72
ecomanager
Mar23
manzini gianna
MONICA78
zorba
roby444
Ambiente Legale
FrancescaP
Sindbad
fracnic
plays
Input
CORRADO COMOGLIO
robbor
MauroC
markarp
Larè
luanap
pascozzi
fantalele 4.0
fiore
Hieronymus
cferrulli
Maw
sindacohardin
alias1957
canton luana
Amanvi
pollicia83
Gballa
Costy
vaghestelledellorsa
UB2601
Bottins
fabio65
g.f.
oasi1970
simone1980
rossiross
DAV66
SA82
Diego
GT900
Charlie75
Paolo UD
benassaisergio
Anemone
LattanziAmbiente
eforumattivo
BB
REPRINTER
mapi68
orace
luckyluke
sviluppo
ska
cecilia
Mariangela
pastorenomade
zesec
lovesistri
RAISSA
PiazzaPulita
cirillo
euclione
officinasm
isamonfroni
sueli
Aurora Brancia
marcosperandio
monicamarti
markettos
Supremoanziano
cescal64
Gabriele Stefani
CROCIDOLITE
riger
Admin
-bz8-
gericho
Sato
TITONA
Lilika
VdT
fabiodafirenze
101 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 22, 2012 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-05-22/raddoppia-compensazione-064318.shtml?uuid=AbRveLgF
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Mar Giu 19, 2012 3:02 pm

PiazzaPulita ha scritto:@Sato

per me tu hai straragione, c'è però un piccolo problema... le BB non sono nostre ma del MATTM, noi le abbiamo solo in comodato d'uso (articoli 1803-1812 Codice Civile), con l'impegno a non manometterle sottoscritto all'atto della consegna delle stesse

o sistemano la questione o prevedo ondate di............. Smile
MANOMETTERLE..appunto..dici bene...Staccarle non vuol dire manometterle....Altrimenti verrebbe leso un tuo diritto, ovvero di non poter disporre di un bene di tua proprietà..Il mezzo di trasporto, appunto...I beni in comodato, previa raccomandata R/R per cessato utilizzo, possono essere tranquillamente messi fuori dalla porta di casa, purchè venga comunicato al legittimo proprietario la data in cui avviene..
..Ciao
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  REPRINTER Mar Giu 19, 2012 9:37 pm


..........OUT..................

http://www.tomshw.it/cont/news/maturita-telematica-a-rischio-flop-pronte-le-buste-di-carta/38147/1.html





Maturità telematica a rischio flop, pronte le buste di carta
di Elena Re Garbagnati - pubblicato martedì 19 giugno 2012 alle 13:45


Alla vigilia della prima prova di maturità i server del Ministero della Pubblica Istruzione sono andati in tilt e le commissioni hanno dovuto compilare i verbali preliminari con carta e penna. Preoccupazione per la prova scritta di italiano, ma c'è il piano B: se i computer faranno flop i carabinieri consegneranno le tracce a mano.


L'esame di maturità inizia domani all'insegna del plico elettronico e della Commissione Web, e a tenere banco più che il toto tracce quest'anno sono i problemi del sistema informatizzato voluto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ieri le commissioni d'esame hanno cercato per la prima volta di usare il cervellone ministeriale per i verbali telematici e il risultato è stato un clamoroso flop, tanto che in molti istituti si è tornati a carta e penna.

Commissione Web ieri è andato in tilt, le commissioni sono tornate a carta e penna

Sotto accusa è Commissione Web, il nuovo pacchetto software a disposizione delle commissioni, a cui a partire dalle 8:30 di ieri mattina avrebbero dovuto collegarsi segreterie scolastiche, presidenti e commissari per i verbali preliminari. Per tutta la mattinata l’ambiente di lavoro non ha funzionato e dopo ore di blocco registrato in moltissimi comprensori scolastici è stata visualizzata una nota in cui si spiegava che "sono in corso le attività tecniche di ripristino della funzione di Gestione commissioni in Esiti Esami di Stato, per l'attività di preparazione dei lavori dei presidenti sotto Commissioni web. Si prega di riprovare più tardi".

Secondo fonti non ufficiali il servizio fornito da HP Enterprise Services Italia e da Auselda AedGroup (fornitori abituali del Ministero) non ha retto alle richieste contemporanee provenienti da tutta Italia. E dire che non c'è stato un picco inaspettato di connessioni, dato che il numero degli istituti coinvolti nell'esame di Stato e quello delle commissioni dovrebbe essere ben noto al Ministero.






......................IN.........................



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Mi stò sbellicando dalle risate.........non riescono manco a far funzionare 2 scuole in croce figurati il sistri.........

Li metterei a programmare ......... ECHELON.....

http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Supremoanziano Mer Giu 20, 2012 8:55 am

Mi permetto di osservare che la società che gestisce l'invio telematico non è la Selex, quindi consiglio al Ministero dell'Istruzione che, la prossima volta, si rivolga a chi ha una certa... ehm... come dire... esperienza. pirat pirat lol!
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  cirillo Mer Giu 20, 2012 9:07 am

OT on
Tranquilli, stanno solo facendo le prove previste in questo periodo di sospensione del Sistri.
Come per gli esami, se non dovesse funzionare il sistema, ciascun camion dotato di BB sarà seguito da un'auto dei NOE con a bordo il FIR cartaceo.
OT off

_________________
si deficit fenum accipe stramen Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  fabiodafirenze Mer Giu 20, 2012 10:04 am

REPRINTER ha scritto:
.
Mi stò sbellicando dalle risate.........non riescono manco a far funzionare 2 scuole in croce figurati il sistri.........

Li metterei a programmare ......... ECHELON.....

http://it.wikipedia.org/wiki/ECHELON



SDR

A proposito di scuole pubbliche: in passato mi sono occupato a latere anche di software per le segreterie scolastiche. In questo ambiente il ministero ha proposto una cosa chiamata SISSI, Smile ora mi sembra ci sia un SIDI e ancora prima un altro progetto di informatizzazione forzata. Quando è partito SISTRI mi è subito venuto in mente il SISSI che infatti ..non ha mai preso piede secondo le intenzioni del ministero (che avrebbe dovuto far adottare a tutte le segreterie scolastiche d'Italia un unico software ministeriale, da far girare solo su 2 (due) pc ministeriali e blindati per scuola).
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Ospite Gio Giu 21, 2012 3:05 pm

a quando sta benedetta pubblicazione in gazzetta?? Question
cosi ci mettiamo tutti il cuore in pace almeno per un altro anno! cheers

buon lavoro a tutti
Jessica cat
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Giu 21, 2012 3:08 pm

jessicamandy ha scritto:a quando sta benedetta pubblicazione in gazzetta?? Question
cosi ci mettiamo tutti il cuore in pace almeno per un altro anno! cheers

buon lavoro a tutti
Jessica cat

aspettare e farsi male: mettiti il cuore in pace, come disse il famoso profeta "Ezechiele Sato san", il SISTRI è morto, i tre giorni canonici son passati e non resusciterà
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Mike77 Gio Giu 21, 2012 3:46 pm

Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
Chiedo scusa se molte altre persone hanno probabilmente già detto quello che sto per scrivere.
Chiedo scusa se sono anche un po' OT.

Però non posso non condividere con voi la sensazione di enorme ingiustizia che provo in questo momento.
E non solo: la sensazione che più è viva in questo momento e che più mi da fastidio è quella di sentirmi un enorme IMBECILLE per aver speso (buttato) un sacco di tempo negli ultimi anni per stare dietro a questi incompetenti e ai loro capricci, alle chiavette che non funzionavano, alle attese interminabili del call-center, alle loro non-risposte, alle perversioni informatiche di un sistema che sembrava progettato durante il medioevo ecc. ecc.
E mi sento un IMBECILLE perchè io ho fatto tutto questo credendo che fosse giusto e dovuto, esistendo dei dettami legislativi che mi obbligavano a farlo, mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato, E OGGI HANNO RAGIONE LORO!!!
Come quelli che non pagano le tasse e poi vengono sanati pagando due lire.
Come quelli che si costruiscono in nero la casa abusiva dove cavolo vogliono e poi vengono condonati.
E purtroppo l'elenco potrebbe continuare perchè, scusate l'estrema banalità, ma da noi è sempre il più furbo che alla fine ha ragione, non chi si comporta secondo le regole.

Ed è questo il grande problema dell'Italia, non lo spread.

Saluti,
Mike
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Gio Giu 21, 2012 3:58 pm

Come non essere d'accordo...?
Avevo anch'io espresso questo pensiero: https://www.sistriforum.com/t8299p435-zombi-fino-alle-prossime-elezioni-almeno-proroga-sistri-a-fine-2013#91798
Vi invito a riflettere sull'ultima considerazione (minuto 21) del presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui rifiuti di ieri 20 giugno: https://www.sistriforum.com/t8472-commissione-parlamentare-d-inchiesta-sui-rifiuti-audizione-del-pm-maresca#92185
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  luanap Gio Giu 21, 2012 4:08 pm

Mike77 ha scritto:Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
Chiedo scusa se molte altre persone hanno probabilmente già detto quello che sto per scrivere.
Chiedo scusa se sono anche un po' OT.

Però non posso non condividere con voi la sensazione di enorme ingiustizia che provo in questo momento.
E non solo: la sensazione che più è viva in questo momento e che più mi da fastidio è quella di sentirmi un enorme IMBECILLE per aver speso (buttato) un sacco di tempo negli ultimi anni per stare dietro a questi incompetenti e ai loro capricci, alle chiavette che non funzionavano, alle attese interminabili del call-center, alle loro non-risposte, alle perversioni informatiche di un sistema che sembrava progettato durante il medioevo ecc. ecc.
E mi sento un IMBECILLE perchè io ho fatto tutto questo credendo che fosse giusto e dovuto, esistendo dei dettami legislativi che mi obbligavano a farlo, mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato, E OGGI HANNO RAGIONE LORO!!!
Come quelli che non pagano le tasse e poi vengono sanati pagando due lire.
Come quelli che si costruiscono in nero la casa abusiva dove cavolo vogliono e poi vengono condonati.
E purtroppo l'elenco potrebbe continuare perchè, scusate l'estrema banalità, ma da noi è sempre il più furbo che alla fine ha ragione, non chi si comporta secondo le regole.

Ed è questo il grande problema dell'Italia, non lo spread.

Saluti,
Mike

Approvo e sottoscrivo con molta tristezza le tue parole! Crying or Very sad Purtroppo non viene mai premiato chi fa le cose per bene, ma, ancor peggio, chi le fa in barba alle regole NON VIENE MAI PUNITO!
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  UB2601 Gio Giu 21, 2012 4:52 pm

Mike77 ha scritto:Chiedo scusa se questo mio intervento non ha alcun profilo di originalità.
Chiedo scusa se molte altre persone hanno probabilmente già detto quello che sto per scrivere.
Chiedo scusa se sono anche un po' OT.
......
Come quelli che non pagano le tasse e poi vengono sanati pagando due lire.

non può essere diversamente, visto i fulgidi esempi di chi ci ha governato in questi anni.
Ti ricordi qualcuno che ha sostenuto come fosse moralmente giustificabile non pagare le tasse? affraid
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Hieronymus Gio Giu 21, 2012 4:56 pm

Mike77 ha scritto:
Ed è questo il grande problema dell'Italia, non lo spread.
Saluti,
Mike

clap
Condivido (tristemente) ogni singola parola.
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Sato Gio Giu 21, 2012 5:02 pm

Mike77 ha scritto:....mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato.......
Prima forse faresti/faremmo bene a chiederti/ci questo, perchè tante persone hanno rischiato DI PROPRIO, eppoi potremo serenamente discutere della tua, rispettabilissima ma non totalmente condivisibile, opinione..
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Mike77 Gio Giu 21, 2012 9:36 pm

Sato ha scritto:
Mike77 ha scritto:....mentre altri, e credo MOLTI altri, se ne sono altamente fregati, infrangendo delle leggi dello stato.......
Prima forse faresti/faremmo bene a chiederti/ci questo, perchè tante persone hanno rischiato DI PROPRIO, eppoi potremo serenamente discutere della tua, rispettabilissima ma non totalmente condivisibile, opinione..
..Sato.. comp

Ciao Sato,
perdonami, ma non ho ben inteso il senso della tua replica.
Probabilmente è colpa mia, sono un po' stanco stasera...
Ti ringrazio se avrai voglia di chiarire.

Saluti,
Mike.
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Mike77 Gio Giu 21, 2012 10:10 pm

@Sato:

Rileggendo il tuo intervento (e collegando i due neuroni attivi che ho a disposizione stasera), penso di aver inteso che dicendo "persone che hanno rischiato di proprio" tu ti riferisca a chi volontariamente non ha speso nè un minuto nè un euro per stare dietro al SISTRI, come se questa fosse una scelta imprenditoriale come un'altra, che ovviamente comporta dei rischi d'impresa.
Se è così (e sottolineo SE) non mi sento di condividere questo tipo di punto di vista, proprio per le stesse ragioni che ho esposto prima: qualsiasi tipo di competizione deve basarsi su un insieme di regole condivise che diano ad ogni contendente pari opportunità, in modo che possa emergere il migliore.
A prescindere dal fatto che, per come la vedo io, il rispetto delle leggi dello stato è un dovere assoluto di qualsiasi cittadino, sicuramente l'insieme delle leggi applicabili alla gestione d'impresa crea il substrato che può permettere la competizione tra le aziende.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora è concorrenza sleale.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora vince il più furbo.
Se si decide volontariamente di non seguirle, allora si commette un reato!

Ma potrei aver del tutto frainteso quello che volevi dire...

Saluti,
Mike
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  ecomanager Ven Giu 22, 2012 10:10 am

Parto dal presupposto che lo stato d'animo e le motivazioni di Mike77 sono giustissime e soprattutto pienamente condivisibili, ma il problema ,che non contestualizza Mike77, è che siamo in italia e quando ci si rende conto dell'accanimento terapeutico perpetrato per oltre 2 anni per tenere in vita un sistema assurdo (la creazione di questo forum ne è l'esempio più bello e reale) a pensare male ci si prende sempre, purtroppo....
Una truffa anche se costruita a "norma di legge" è una truffa e se mi accorgo di essere truffato lotto in tutti i modi per non farmi truffare, non per far funzionare un sistema che non funziona.
Riguardo al -ismo del "peggior farabutto degli ultimi 150 anni", non mi esprimo neanche, il sangue ribolle e non dal caldo
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  FrancescaP Ven Giu 22, 2012 10:16 am

Ma qualcuno ha notizie della presunta data di pubblicazione del Decreto "Sviluppo" ?
Venerdì 29 giugno... lunedì 2 luglio ???
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Ven Giu 22, 2012 10:24 am

Poichè avevo manifestato la medesima indignazione, mi sforzerò di chiarire il concetto. Il riferimento era alle imprese che non si sono minimamente preoccupate di affrontare la vicenda e non certo a chi, come Sato (che è uno dei massimi conoscitori del Sistri in Italia), dopo essersi regolarmente iscritto al sistema ed essersi applicato con la dovuta diligenza (e anche di più), si è reso conto di aver a che fare con un sistema tecnicamente improponibile ed un ministero che non faceva il proprio dovere. Le imprese iscritte e che non hanno versato il contributo per l'anno 2011 sono il 75% (vado a memoria, ma esistono i dati ufficiali). Questa posizione, con il conseguente abbandono del sistema, è comprensibile e va ascritta alla gestione infelice di tutta la faccenda.
Ma qualcuno ha notizie della presunta data di pubblicazione del Decreto "Sviluppo" ? Venerdì 29 giugno... lunedì 2 luglio ???
Non ci resta che tenere d'occhio la Gazzetta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  FrancescaP Ven Giu 22, 2012 10:32 am

A proposito di iscrizione ... Un'azienda che si dovesse costituire dopo la pubblicazione del Decreto, sarebbe tenuta all'iscrizione?
Se questo Decreto sospende "il termine di entrata in operatività del Sistema SISTRI", non mi sembra che sospenda l'obbligatorietà dell'iscrizione, giusto?
Che ne pensate?
confused
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Charlie75 Ven Giu 22, 2012 10:41 am

Caro Mike77, hai ragione, ma ahimè ciò che scrive Ecomanager è ancora più vero.
E, se ho inteso bene il senso delle parole di Sato, condivido in pieno.
Anzitutto, ci sono leggi e leggi. Non versare i contributi tutti i mesi per i dipendenti credo sia più grave che non versare il contributo SISTRI per un anno e soprattutto per un sistema che non esiste. Ma qui so già che mi vado a ficcare in un sentiero impervio, perchè la legge è legge e come tale, al di là che la si consideri giusta o sbagliata, va rispettata. Il rischio a cui fa' riferimento SATO non credo sia tanto legato al contributo annuale, ma all'investimento in tempo e risorse che ognuno di noi ha deciso di dedicare all'applicazione di questa boiata. Questa è una scelta imprenditoriale, cioè lo STATO ci mette in condizione di dover decidere (a nostro rischio e pericolo) se mai questo sistema (o in generale una sua legge/prescrizione) effettivamente possa essere implementata o no. il balletto del SISTRI sì, SISTRI no, SISTRI forse, SISTRI fra 1 anno ma non così, non l'ho voluto e inventato io. Le aziende nel mentre cosa fanno? Aspettano passive? Investono in sistemi informatici che poi forse dovranno essere buttati? Mettono persone a capire i manuali operativi? Disegnano e ridisegnano processi con i clienti per rispettare le procedure demenziali del sistema? Chi risponde a queste domande? Ogni risposta è una scelta imprenditoriale che comporta quindi un rischio. Decidere di non dedicare un minuto a questa boiata è un rischio o no??? Investire e spendere migliaia di euro per implementare i propri sistemi è un rischio o no??? Questo significa vivere e lavorare in un Paese civile? E' proprio qua la grande differenza, la differenza che passa tra l'essere cittadini e l'essere SUDDITI. I sudditi chinano la testa, dicono signor sì e ubbidiscono sempre e comunque, anche se il padrone STATO li massacra. I cittadini no. Lo STATO ci sta trattando come sudditi (la vicenda SISTRI ne è solo un corollario marginale), e ahimè sento e leggo commenti di tante persone (non solo qui) che accettano questo e se la prendono con chi invece non ci sta e cerca di difendersi come può. Lo Stato vuole questo, metterci gli uni contro gli altri, dividerci in buoni e cattivi, solo così potrà continuare a ciucciarci soldi, tempo e serenità.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  benassaisergio Ven Giu 22, 2012 11:31 am

Ma se a Critone Socrate rispose
che bere la cicuta era un dovere
delle genti di leggi rispettose,

si deve dunque sempre soggiacere
a leggi ingiuste, che sian pur sbagliate,
e poi pagar, non protestar, tacere ?

Si discute da secoli, badate:
e giusta soluzion non fu trovata.
Ma ben sarebbe che voi percorriate

una strada (non piana, né asfaltata)
che porti ad evitar per il futuro
un’altra legge, per voi sciagurata,

che obbligo comporti ancor più duro
da rispettar. Si tratta, come ho detto,
di preparar un testo non oscuro

che garantisca bene ogni soggetto,
che sia semplice, chiaro e non costoso.
A ciò si impegni chi ai rifiuti è addetto.

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Admin Sab Giu 23, 2012 4:01 pm

Il decreto legge non e' in Gazzetta, se ne riparlera' da lunedì' 25 giugno.
Fu approvato con la formula "salvo accordi" ed e' probabile che sia oggetto di qualche limatura, che non dovrebbe riguardare la tracciabilita' dei rifiuti.
Ancora qualche giorno di ritardo (ma lo escluderei) e si rischierebbe l'ennesimo pasticcio normativo...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Hieronymus Lun Giu 25, 2012 9:07 am


...ma "Sospensione" vorrà anche dire che quei volenterosi che incuranti delle varie proroghe hanno continuato a fare le registrazioni a doppio binario, ora non potranno più farlo??

Buona settimana a tutti i forumiani! Smile
Hieronymus
Hieronymus
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.04.11
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  sueli Lun Giu 25, 2012 10:58 am

Si sposta a giugno 2013 la deadline del Sistema per la tracciabilità dei rifiuti. Per “decidere definitivamente”, a detta del Ministro Clini, “se il sistema funziona, se deve essere modificato o sostituito”.

Tracciabilità dei rifiuti o telenovela?
È sempre più tortuosa e incerta la partenza del SISTRI, il Sistema per la tracciabilità dei rifiuti. Ancora una volta, infatti, il Governo ha deciso uno stop: la nuova deadline, invece che a fine mese, sarà giugno 2013.

Che finalmente qualcuno al Ministero si sia accorto che il Sistema ha dei problemi? Che, a forza di insistere, le perplessità e i suggerimenti del mondo delle imprese abbiano trovato un interlocutore disposto a tenerne conto?

Cosa ne pensa DigitPA
Un carico da undici a favore della sospensione è stato, con ragionevole certezza, il parere espresso da DigitPA, l’Ente nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, su richiesta del Ministro Clini.
http://www.viapantanonews.it/2012/06/25/sistri-una-storia-infinita-3/


Anche perché solleva una serie di questioni – dalla funzionalità ai costi del sistema, fino alle procedure seguite per l’affidamento della sua progettazione e realizzazione – decisamente non di poco conto.

Cosa ne pensa il Ministero
Il Ministro afferma che “il periodo di sospensione sarà necessario per chiarire tutti gli aspetti relativi a SISTRI, e decidere definitivamente se il sistema funziona, se deve essere modificato o sostituito, entro al più tardi il 30 giugno 2013. Perché in ogni caso è necessario avere a disposizione un sistema efficiente per la tracciabilità dei rifiuti”. Finalmente, un po’ di quel sano pragmatismo che piace alle imprese.

In effetti, lo stesso Ministero – stando proprio a un suo comunicato stampa – ha trasmesso la relazione di DigitPA all’Avvocatura dello Stato e al Comando del Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri per le valutazioni di competenza. Inoltre, sempre in merito a quanto osservato dall’Ente nazionale per la digitalizzazione della P.A., Clini ha chiesto agli organi competenti del suo Dicastero di effettuare una valutazione interna.

Cosa ne pensano le imprese
Pur condividendo lo spirito e gli obiettivi con cui SISTRI è stato pensato, le imprese hanno sempre espresso preoccupazione e malcontento per l’avvio del Sistema, lamentando una situazione non gestibile che richiedeva una rivisitazione radicale.

L’augurio, ora, è che gli approfondimenti messi in campo dal Ministero portino a un sistema di tracciabilità semplice e funzionante, considerando le tante incognite che già gravano, in questa fase dell’economia, sul mondo produttivo.

Resta aperta una domanda: si vedranno altre puntate di questa vicenda?

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  FrancescaP Lun Giu 25, 2012 7:16 pm

Admin ha scritto:Il decreto legge non e' in Gazzetta, se ne riparlera' da lunedì' 25 giugno.
Fu approvato con la formula "salvo accordi" ed e' probabile che sia oggetto di qualche limatura, che non dovrebbe riguardare la tracciabilita' dei rifiuti.
Ancora qualche giorno di ritardo (ma lo escluderei) e si rischierebbe l'ennesimo pasticcio normativo...
Oggi lunedì 25 giugno nulla di nuovo sotto il sole ...
... e che sole !!
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013? - Pagina 20 Empty Re: Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.