SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» dlgs 116/2020 art. 190 registro carico scarico materiali secondari
Da Mariangela Oggi alle 2:37 pm

» Sentenza Corte Europea su EoW ... fanghi depurazione
Da silvia Oggi alle 10:11 am

» fonti per studiare la normativa ADR
Da urgada Mar Ott 27, 2020 5:10 pm

» Nuove BATC impianti trattamento rifiuti
Da silvia Ven Ott 23, 2020 11:59 am

» AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI
Da beltrale Gio Ott 22, 2020 7:04 pm

» R12 ed EoW
Da beltrale Mer Ott 21, 2020 6:50 pm

» sanzione per mancata identificazione cassone scarrabile
Da chris Mer Ott 21, 2020 1:43 pm

» d.lgs. 126/2020
Da magonero Mar Ott 20, 2020 9:12 am

» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da cescal64 Mar Ott 13, 2020 4:48 pm

» FIR "in format esemplare"
Da assimilabile Mar Ott 13, 2020 4:23 pm


gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale

Andare in basso

gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale Empty gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale

Messaggio  Pietro Padovan il Mer Dic 28, 2011 1:36 pm

In vista della partenza(?) del 2 aprile 2012, Vi chiedo un consiglio su come gestire il sistema SISTRI dalla ns. piattaforma comunale;
premesso che è situata in una piccola zona industriale e la notte, spesso, registriamo furti di rame (dai motori di frigo e lavatrici) e di accumulatori al piombo; la gestione di tale Ecocentro è affidata ad una cooperativa sociale,
non si vorrebbe posizionare, in loco, un PC per timore di furti notturni, percuisi sono formulate le seguenti ipotesi:
- si nomina, come delegato all'uso della chiavetta USB, personale della cooperativa sociale e questa, dietro adeguato compenso, gestirà la movimentazione dei vari rifiuti,
- l'ufficio ecologia, dalla sede municipale, invierà tramite fax la scheda al personale della cooperativa sociale presente in piattaforma (ma qui si evaderebbe l'obbligo di tenere, in loco, il materiale informatico),
-qualora un impianto di gestione dei rifiuti non abbia possibilità di accesso ai servizi di rete, elettrica o di connettività ad internet, la Scheda SISTRI – AREA REGISTRO CRONOLOGICO e la Scheda SISTRI - AREA DI MOVIMENTAZIONE sono compilate dal delegato della sede legale dell’ente o impresa. In questo caso il delegato dell’impresa
di trasporto stampa due copie della Scheda SISTRI- AREA DI MOVIMENTAZIONE e le consegna al conducente, che deve indicare data e ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti. Le copie sono firmate dal responsabile dell’impianto di gestione. Una copia rimane a quest’ultimo e l’altra al conducente, che la riconsegna al delegato dell’impresa di trasporto. Il delegato dell’impresa di trasporto, entro due giorni lavorativi, accede al SISTRI ed inserisce i dati relativi alla data e all’ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti (ma anche qui, si evaderebbe per timore dei furti la connettività ad internet in presenza di rete telefonica ed elettrica).

Vi saluto ed attendo i vs. consigli

Ciao Pietro
Pietro Padovan
Pietro Padovan
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale Empty Re: gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale

Messaggio  Fraisko06 il Gio Dic 29, 2011 1:54 pm

Comincia a condiderare che se è un centro di raccolta comunale iscritto con DM 08/04/2008, e fuori dalla Campania, non dovrebbe essere soggetto ad iscrizione Sistri, in quanto riceve solo rifiuti urbani e assimilati provenienti da raccolta differenziata.
Fraisko06
Fraisko06
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale Empty E' una piattaforma comunale autorizzata da provincia di milano

Messaggio  Pietro Padovan il Gio Dic 29, 2011 6:34 pm

Sono obbligati all'iscrizione al SISTRI

I Centri di Raccolta e le Piattaforme Ecologiche autorizzate ai sensi del DLgs 152/06 art. 208 e seguenti che accettano rifiuti speciali , previa convenzione e che effettuano unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 di rifiuti speciali nella categoria centri di raccolta / piattaforme. Gli impianti comunali o intercomunali ai quali vengono conferiti rifiuti urbani e che effettuano, in regime di autorizzazione, unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 sono tenuti ad iscriversi al SISTRI nella categoria centri raccolta/piattaforme, indipendentemente dalla quantità di rifiuti urbani gestiti
Pietro Padovan
Pietro Padovan
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale Empty Re: gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.