Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.itDa fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale
In vista della partenza(?) del 2 aprile 2012, Vi chiedo un consiglio su come gestire il sistema SISTRI dalla ns. piattaforma comunale;
premesso che è situata in una piccola zona industriale e la notte, spesso, registriamo furti di rame (dai motori di frigo e lavatrici) e di accumulatori al piombo; la gestione di tale Ecocentro è affidata ad una cooperativa sociale,
non si vorrebbe posizionare, in loco, un PC per timore di furti notturni, percuisi sono formulate le seguenti ipotesi:
- si nomina, come delegato all'uso della chiavetta USB, personale della cooperativa sociale e questa, dietro adeguato compenso, gestirà la movimentazione dei vari rifiuti,
- l'ufficio ecologia, dalla sede municipale, invierà tramite fax la scheda al personale della cooperativa sociale presente in piattaforma (ma qui si evaderebbe l'obbligo di tenere, in loco, il materiale informatico),
-qualora un impianto di gestione dei rifiuti non abbia possibilità di accesso ai servizi di rete, elettrica o di connettività ad internet, la Scheda SISTRI – AREA REGISTRO CRONOLOGICO e la Scheda SISTRI - AREA DI MOVIMENTAZIONE sono compilate dal delegato della sede legale dell’ente o impresa. In questo caso il delegato dell’impresa
di trasporto stampa due copie della Scheda SISTRI- AREA DI MOVIMENTAZIONE e le consegna al conducente, che deve indicare data e ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti. Le copie sono firmate dal responsabile dell’impianto di gestione. Una copia rimane a quest’ultimo e l’altra al conducente, che la riconsegna al delegato dell’impresa di trasporto. Il delegato dell’impresa di trasporto, entro due giorni lavorativi, accede al SISTRI ed inserisce i dati relativi alla data e all’ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti (ma anche qui, si evaderebbe per timore dei furti la connettività ad internet in presenza di rete telefonica ed elettrica).
Vi saluto ed attendo i vs. consigli
Ciao Pietro
premesso che è situata in una piccola zona industriale e la notte, spesso, registriamo furti di rame (dai motori di frigo e lavatrici) e di accumulatori al piombo; la gestione di tale Ecocentro è affidata ad una cooperativa sociale,
non si vorrebbe posizionare, in loco, un PC per timore di furti notturni, percuisi sono formulate le seguenti ipotesi:
- si nomina, come delegato all'uso della chiavetta USB, personale della cooperativa sociale e questa, dietro adeguato compenso, gestirà la movimentazione dei vari rifiuti,
- l'ufficio ecologia, dalla sede municipale, invierà tramite fax la scheda al personale della cooperativa sociale presente in piattaforma (ma qui si evaderebbe l'obbligo di tenere, in loco, il materiale informatico),
-qualora un impianto di gestione dei rifiuti non abbia possibilità di accesso ai servizi di rete, elettrica o di connettività ad internet, la Scheda SISTRI – AREA REGISTRO CRONOLOGICO e la Scheda SISTRI - AREA DI MOVIMENTAZIONE sono compilate dal delegato della sede legale dell’ente o impresa. In questo caso il delegato dell’impresa
di trasporto stampa due copie della Scheda SISTRI- AREA DI MOVIMENTAZIONE e le consegna al conducente, che deve indicare data e ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti. Le copie sono firmate dal responsabile dell’impianto di gestione. Una copia rimane a quest’ultimo e l’altra al conducente, che la riconsegna al delegato dell’impresa di trasporto. Il delegato dell’impresa di trasporto, entro due giorni lavorativi, accede al SISTRI ed inserisce i dati relativi alla data e all’ora del conferimento o della presa in carico dei rifiuti (ma anche qui, si evaderebbe per timore dei furti la connettività ad internet in presenza di rete telefonica ed elettrica).
Vi saluto ed attendo i vs. consigli
Ciao Pietro
Pietro Padovan- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 73
Re: gestione sistema SISTRI in piattaforma comunale
Comincia a condiderare che se è un centro di raccolta comunale iscritto con DM 08/04/2008, e fuori dalla Campania, non dovrebbe essere soggetto ad iscrizione Sistri, in quanto riceve solo rifiuti urbani e assimilati provenienti da raccolta differenziata.
Fraisko06- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.05.11
E' una piattaforma comunale autorizzata da provincia di milano
Sono obbligati all'iscrizione al SISTRI
I Centri di Raccolta e le Piattaforme Ecologiche autorizzate ai sensi del DLgs 152/06 art. 208 e seguenti che accettano rifiuti speciali , previa convenzione e che effettuano unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 di rifiuti speciali nella categoria centri di raccolta / piattaforme. Gli impianti comunali o intercomunali ai quali vengono conferiti rifiuti urbani e che effettuano, in regime di autorizzazione, unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 sono tenuti ad iscriversi al SISTRI nella categoria centri raccolta/piattaforme, indipendentemente dalla quantità di rifiuti urbani gestiti
I Centri di Raccolta e le Piattaforme Ecologiche autorizzate ai sensi del DLgs 152/06 art. 208 e seguenti che accettano rifiuti speciali , previa convenzione e che effettuano unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 di rifiuti speciali nella categoria centri di raccolta / piattaforme. Gli impianti comunali o intercomunali ai quali vengono conferiti rifiuti urbani e che effettuano, in regime di autorizzazione, unicamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 sono tenuti ad iscriversi al SISTRI nella categoria centri raccolta/piattaforme, indipendentemente dalla quantità di rifiuti urbani gestiti
Pietro Padovan- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 73
Argomenti simili
» Piattaforma comunale utorizzata 152/06
» artigiano e piattaforma comunale
» Gestione centro di raccolta comunale
» gestione del comune di ritrovamento rifiuti pericolosi abbandonati su territorio comunale
» Regolamento Consiglio Ue 333/2011/Ue Criteri per determinare quando alcuni rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti
» artigiano e piattaforma comunale
» Gestione centro di raccolta comunale
» gestione del comune di ritrovamento rifiuti pericolosi abbandonati su territorio comunale
» Regolamento Consiglio Ue 333/2011/Ue Criteri per determinare quando alcuni rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.