SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Ieri alle 5:37 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Sistri: sono operative le semplificazioni

+22
MauroC
Lilika
Mike77
kelinusau
Gballa
cecilia
isamonfroni
spands72
Aurora Brancia
AMAD80
giovannam
Cikko
zesec
Giovi
alessandro
Six gear
crippa ornella
dino071
marcosperandio
REPRINTER
Sato
Admin
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Admin Lun Nov 21, 2011 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalle guide rapide pubblicate oggi, 21 novembre 2011:

Nell’attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni:
a - Possibilità, per il Trasportatore, di firmare la presa in carico e le registrazioni cronologiche entro 10 giorni dal trasporto;
b - Registrazioni cronologiche generate sempre in automatico dal SISTRI nel registro cronologico delTrasportatore;
c - Possibilità, per il Trasportatore, di prendere in carico e/o consegnare il rifiuto senza la necessità di inserire il dispositivo USB veicolo nel computer del produttore e/o dell’impianto (utilizzando l’Area Conducente ad Accesso Pubblico ad inizio e fine giornata);
d - Possibilità di indicare nella scheda SISTRI il volume di un rifiuto in alternativa al peso;
e - Possibilità, per il Produttore, di scegliere se mantenere il peso verificato a destino dall’impianto o modificarlo in fase di associazione della scheda SISTRI al registro cronologico;
f - Possibilità, per il Produttore, di effettuare la registrazione cronologica di scarico entro 10 giorni dalla data di presa in carico del Trasportatore;
g - Possibilità, per il Destinatario, di effettuare e firmare la registrazione cronologica di carico entro 2 giorni dall’accettazione del rifiuto;
h - Introduzione della causale “carico cumulativo rifiuti urbani” su registri cronologici dell’Impianto;
i - Possibilità, per l’Intermediario, di compilare la scheda SISTRI per conto del Produttore;
Microraccolta:
• Semplificazioni nell’utilizzo del dispositivo USB veicolo (come anticipato nel precedente
punto c);
• Semplificazioni per il Produttore (come anticipato nei precedenti punti d, e, f, i);
• Gestione dei casi particolari “tentata presa” e “carichi sopraggiunti durante il giro”;
• Eliminazione dichiarazione tragitto;
• Implementazione “Comunicazione trasporto rifiuti” senza l’obbligo di indicare i seguenti
dati:
- Quantità o volume “presunto”;
- Numero colli e tipo imballaggio;
- Nominativo conducente;
- Targa mezzo di trasporto.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Admin Lun Dic 12, 2011 9:35 pm

Non posso che quotare zesec.
Io ho seguito il consiglio di teogros ed ho inviato un messaggio a Clini via twitter, che è stato immediatamente "retwittato" dai miei pochi contatti. Se volete rafforzarlo posso tranquillamente scambiare il contatto in MP.
Vedremo gli sviluppi.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  marcosperandio Lun Dic 12, 2011 9:36 pm

Non posso che quotare al 100% l'amico zesec.
Ci fosse qualcuno con una chiavetta trasportatore che avesse voglia di fare qualche prova potremmo toglierci altri dubbi.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Admin Lun Dic 12, 2011 9:37 pm

Non posso che quotare al 100% l'amico zesec.
Ci fosse qualcuno con una chiavetta trasportatore che avesse voglia di fare qualche prova potremmo toglierci altri dubbi.
A iosa. Domani facciamo qualche prova di "trasporto creativo". Wink
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  marcosperandio Lun Dic 12, 2011 9:40 pm

Admin ha scritto:
Non posso che quotare al 100% l'amico zesec.
Ci fosse qualcuno con una chiavetta trasportatore che avesse voglia di fare qualche prova potremmo toglierci altri dubbi.
A iosa. Domani facciamo qualche prova di "trasporto creativo". Wink
ok quando vuoi contattami in MP.
Mi interessava soprattutto l'area compilazione manuale come sopra scritto.
Buona serata. Ciao. MArco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  teogros Lun Dic 12, 2011 9:53 pm

Admin ha scritto:Non posso che quotare zesec.
Io ho seguito il consiglio di teogros ed ho inviato un messaggio a Clini via twitter, che è stato immediatamente "retwittato" dai miei pochi contatti. Se volete rafforzarlo posso tranquillamente scambiare il contatto in MP.
Vedremo gli sviluppi.

Grande Admin! Ho informazioni contrapposte dal MATTM. Ma ho lo schifo per quello che le associazioni di categoria (non) stanno facendo.
teogros
teogros
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Aurora Brancia Mar Dic 13, 2011 12:09 am

Charlie75 ha scritto:
Clini, se dotato di buon senso, troverà una soluzione che spero vada nella direzione di lasciare finalmente in pace tutti gli operatori che da due anni devono sottostare alle str...ate di quell'analfabeta di Pelaggi.
Piatto ricco, mi ci ficco: dicono i giocatori di poker.
Ho visto/letto che ci sono altri thread dove esce quel nome, ed anche in questo caso ho scoperto che non ero l'unica a vedere certi fatti in certi modi, quindi nulla da ulteriormente commentare se non che non capirò mai che accidenti ci fa un laureato in giurisprudenza, per patrocinante in cassazione che sia, alla segreteria tecnica del ministero dell'ambiente. Avrei capito alla segreteria legale, alla consulenza normativa, ma tecnica dell'ambiente ad un avvocato no, mi rifiuto Laughing di accettarlo come proponibile.
E poichè uno dei miei film preferiti, oltre l'inferno di cristallo come si sarà capito, è "ipotesi di complotto", quello con mel gibson e julia roberts, dopo la citazione di steve mc queen vi lancio un link, e vi offro anche un paio di chiavi di lettura: ci sono dei nomi che ricorrono e che qui da noi significano "discarica di pianura", ed un altro dei nomi che compaiono di frequente è oggi il gruppo familiare -attualmente mega-S.p.A. con sede a Milano- cui fa capo la società che doveva smaltire i terreni di pioltello e che gestiva la discarica pittelli a la spezia ed uno dei cui esponenti di spicco è quell'ex presidente di assoambiente che tanto ha fatto mediaticamente per far resuscitare il sistri con grande gioa di presty e del suo scagnozzo. Ma di certo è solo un caso se con uno degli studi legali di napoli che più spesso si sono interessati dei vari provvedimenti di ricorsi e controricorsi di quei gruppi napoletani munnezzarelated ci ha collaborato dal 2001 come da curriculum pubblico proprio il nostro dirigente ministeriale tanto amato dalla presty che dalle pari opportunità se l'è portato all'ambiente. Le combinazioni della vita, alle volte, giocano strani scherzi; tuttavia, come dice un mio amico sbirro, anche 10 indizi purtroppo non fanno una prova, ma 3 combinazioni fanno di certo un indizio.
Mo', dico io a tarda sera: ecchecca..o, (passatemi il francesismo...) certe ricerche su internet non può essere che le sappia fare solo io! così come non può essere che solo quel povero figlio di roberto saviano ed io sappiamo fare 2+2=4 quando si parla di queste cose.
Chi rifiuta i rifiutatori preferendo i rifiutisti? Prossimamente su rieducational channel, sapevatelo!
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Admin Mar Dic 13, 2011 9:51 am

Per chiunque avesse esigenze del tipo di quella manifestata da zesec, ho appena avviato una discussione specifica: https://www.sistriforum.com/t7354-il-nostro-test-permanente-sul-sistri#72025
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  zesec Mar Dic 13, 2011 9:58 am

Grazie per l'uso del termine "esigenze": un eufemismo molto apprezzato.
Wink
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: sono operative le semplificazioni  - Pagina 4 Empty Re: Sistri: sono operative le semplificazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.