SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

+19
carruba
Input
BUTTERFLY75
spands72
ilmonty
Mariangela
smonter
Enzo Galli
marcosperandio
k.w.
PiazzaPulita
Admin
VdT
isamonfroni
Sato
matilde
Nanno
riger
REPRINTER
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  REPRINTER Mar Ott 11, 2011 4:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ricevuto oggi.....
Ma io sono "aggiornato" ed "operativo".

Non ci penso proprio a mettermi ad impazzire.

Faccio "microraccolta" è stì "pazzi" pensano di partire il 09.02.2012 senza fare le modifiche "necessarie"???

Mah............

SDR







Il 11/10/2011 11:43, SISTRI ha scritto:
Gentile Utente,

desideriamo informarLa che il SISTRI, a seguito di verifiche, ha rilevato la presenza di taluni soggetti iscritti, tra cui la Vostra azienda (Ragione Sociale "REPRINTER SRL" e Codice Pratica SISTRI "WEB_XX_XXXX"), che non hanno ancora effettuato operazioni di aggiornamento software dei dispositivi in proprio possesso ovvero operazioni di registrazioni cronologiche/schede di movimentazione dei rifiuti.

Nell’intento di attivare un processo di familiarizzazione con il Sistri e un utilizzo ottimale dei servizi esposti, La invitiamo a procedere all’aggiornamento software di tutti i dispositivi in Suo possesso e ad effettuare, per ogni unità locale iscritta al SISTRI e per ogni categoria di iscrizione (produttore, gestore, trasportatore, altro), operazioni di registrazioni cronologiche e schede di movimentazione dei rifiuti.

L’aggiornamento dei dispositivi USB può avvenire semplicemente inserendo il dispositivo USB ad un computer connesso alla rete internet ed effettuando la procedura di accesso al Sistri.

Rammentiamo che in caso di necessità, sia per l’aggiornamento sopra indicato che per tutte le altre operazioni sui servizi Sistri, è disponibile appropriata documentazione all’indirizzo www.sistri.it nella sezione Utilità - Documenti - Manuali e Guide.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni La preghiamo di NON rispondere alla presente mail ma di scrivere a supportotecnico@sistri.it oppure di contattare direttamente il Contact Center SISTRI al numero verde 800.00.38.36 attivo dalle 08:30 alle 17:30 al Lunedì al Venerdì e dalle 08:30 alle 12:30 il Sabato.


Ringraziando per la collaborazione

Supporto Sistri


Ultima modifica di REPRINTER il Mar Ott 11, 2011 7:23 pm - modificato 1 volta.
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso


IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  carruba Ven Ott 14, 2011 10:44 am

Scusate, ma qualcuno ha eseguito di recente e con successo gli aggiornamenti che il SISTRI propone all'inserimento della USB??

Io li temo come la morte....

Grazie per ogni informazione in merito.
carruba
carruba
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  ilmonty Ven Ott 14, 2011 11:32 am

Sinceramente ho provato ad aggiornare e funziona, ma essendo pochi o pochini ad usare il sistema, deve funzionare per forza.
ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  cirillo Ven Ott 14, 2011 2:39 pm

Arrivata anche qui, macchecefaccio?
Mica m'invento di fare schede di movimentazione! I trasportatori mi fucilano...........
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty aggiornamenti

Messaggio  Damiano Ven Ott 14, 2011 2:55 pm

carruba ha scritto:Scusate, ma qualcuno ha eseguito di recente e con successo gli aggiornamenti che il SISTRI propone all'inserimento della USB??

Io li temo come la morte....

Grazie per ogni informazione in merito.

Dopo mesi e mesi che non aprivo la baracca (leggasi sistri) causa anche un computer nuovo con sistema operativo serio ho provato ad accedere al sistema....prima cosa mi appare la richiesta di aggiornamento token ..che non avevo mai fatto...Terrore puro...(visto quello che avevo letto nel forum) invece tutto è filato via liscio...E funziona pure..mi sono connesso... Twisted Evil
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  cirillo Ven Ott 14, 2011 3:05 pm

Damiano ha scritto:... invece tutto è filato via liscio...E funziona pure..mi sono connesso... Twisted Evil

...mi sono commosso.....
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  luanap Ven Ott 14, 2011 3:52 pm

Dopo mesi e mesi che non aprivo la baracca (leggasi sistri) causa anche un computer nuovo con sistema operativo serio ho provato ad accedere al sistema....prima cosa mi appare la richiesta di aggiornamento token ..che non avevo mai fatto...Terrore puro...(visto quello che avevo letto nel forum) invece tutto è filato via liscio...E funziona pure..mi sono connesso...

Fortunato te!!!! Io ho fatto l'aggiornamento ieri (dopo mesi che la chiavetta giaceva tranquillamente nel cassetto della mia scrivania).... NON LO AVESSI MAI FATTO!!!!! affraid
La chiavetta prima funzionava benissimo, dopo l'aggiornamento ha iniziato a darmi problemi Suspect : ho chiamato il call center che mi ha detto di formattarla e di rinstallare il software (cosa che avevo fatto più volte su altri dispositivi).... bene, anzi male poiché non sono riuscita a formattarla ("il dispositivo è protetto da scrittura") ed ora il dispositivo è danneggiato irreparabilmente.... Evil or Very Mad
Quindi come risultato dell'aggiornamento mi sono trovata una chiavetta da sostituire... bur
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty in seguito a verifiche

Messaggio  Damiano Ven Ott 14, 2011 5:35 pm

luanap ha scritto:
Dopo mesi e mesi che non aprivo la baracca (leggasi sistri) causa anche un computer nuovo con sistema operativo serio ho provato ad accedere al sistema....prima cosa mi appare la richiesta di aggiornamento token ..che non avevo mai fatto...Terrore puro...(visto quello che avevo letto nel forum) invece tutto è filato via liscio...E funziona pure..mi sono connesso...

Fortunato te!!!! Io ho fatto l'aggiornamento ieri (dopo mesi che la chiavetta giaceva tranquillamente nel cassetto della mia scrivania).... NON LO AVESSI MAI FATTO!!!!! affraid
La chiavetta prima funzionava benissimo, dopo l'aggiornamento ha iniziato a darmi problemi Suspect : ho chiamato il call center che mi ha detto di formattarla e di rinstallare il software (cosa che avevo fatto più volte su altri dispositivi).... bene, anzi male poiché non sono riuscita a formattarla ("il dispositivo è protetto da scrittura") ed ora il dispositivo è danneggiato irreparabilmente.... Evil or Very Mad
Quindi come risultato dell'aggiornamento mi sono trovata una chiavetta da sostituire... bur

Devo considerarmi allora un UNTO DAL SIGNORE..... bouncenn Be ogni tanto un po di (I) ci vuole....Buon aggiornamento a tutti...
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE....

Messaggio  cla Lun Ott 17, 2011 9:06 am

Buongiorno a tutti, leggo non regolarmente quanto appare sul forum ma vi ringrazio per la continua discussione sull'argomento.

Anch'io ho ricevuto comunicazione SISTRI con invito "a procedere all'aggiornamento software di tutti i dispositivi in Suo possesso e ad effettuare, per ogni unità locale iscritta al SISTRI e per ogni categoria di iscrizione... operazioni di registrazione cronologiche e schede di movimentazione dei rifiuti".

Il giorno seguente, ho ricevuto la seguente mail dalla software house che produce sistema gestione rifiuti che abbiamo in uso:

"in questi giorni risulta che il Ministero faccia recapitare tramite il Sistri una mail che invita ad utilizzare tale Sistema per eseguire operazioni di registrazione (carichi o scarichi) o movimentazione (Schede Sistri).

A tal proposito desideriamo ricordare che la Legge 148/2011 (Conversione della manovra finanziaria), reitrodicendo temporanemante una data di partenza del Sistri, ha riscritto la data da cui il "Sistri è operativo", ossia dal 9 febbraio 2012. Quindi fino al giorno precedente Sistri non è operativo legalmente.

Pertanto, in merito al caricamento su Sistema dei propri dati, è possibile indicare con certezza che le Imprese non hanno alcun obbligo a caricare i dati su Sistri fino alla data di avvio, e tantomento a caricarne di "reali" o anche solo di verosimili.

Inoltre, è necessario anche ricordare che i dati immessi sono, in quanto inseriti volontariamente dalle Imprese, non soggetti ai vincoli di cancellazione. Pertanto dovrebbe essere possibile, come disposto dalla Legge 196/2003 sulla Privacy e detenzione dei dati, cancellarli (vedere in proposito gli art. 3 e 7). Siccome attualmente il sistema Sistri non consente alcuna cancellazione, è un ulteriore motivo di prudenza che sconsiglia l'uso del Sistri in questa fase.

Se le Associazioni di Categoria, tramite il Comitato di Vigilanza, aderiranno ad eventuali sperimentazione, sarà possibile in futuro organizzare prove con maggiori garanzie in merito, e ciò sarà certamente notificato in modo esplicito.

Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione per qualsiasi chiarimento."


Condivido con voi smarrimento davanti a questa situazione di totale sordità
cla
cla
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE................... - Pagina 2 Empty Re: IL SISTRI A SEGUITO DI VERIFICHE...................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.