SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023
Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am

» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm

» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm

» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm

» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am

» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am

» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm

» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm

» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm

» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm


DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

3 partecipanti

Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

Messaggio  peppec Sab Set 17, 2011 7:33 pm

Ciao a tutti è da pochi gg che sono nel settore della gestione dei rifiuti e mi sto occupando per il momento della compilazione dei fir e vorrei sapere alcune informazioni:
1) E' giusto inserire tutti i dati relativi all'intermediario/cessionario (ragione sociale - sede legale - c.f. - n. autorizzazione e data iscrizione cat. otto) tra le annotazioni del formulario?
2) E' indifferente scrivere la dicitura cessionario o intermediario ed eventualmente quali sono le differenze?
3) Nel caso in cui l'intermediario/cessionario non ha ricevuto ancora l'autorizzazione alla cat.8 ma ha presentato domanda entro i termini stabiliti dalla legge qual è il n. di protocollo e data da scrivere tra le annotazioni?
Grazie mille a tuttiiiiiii
peppec
peppec
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty Re: DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

Messaggio  toni Dom Set 18, 2011 8:07 am

Salve e benvenuto !
In merito alle tue domande :
1. Per quanto è previsto e disposto in materia di gestione rifiuti , in particolar modo sulla tracciabilità degli stessi , ritengo sia doveroso inserire tutti i dati relativi al soggetto che effettua l’intermediazione ;
2. In materia di gestione rifiuti le singole parole hanno un significato proprio ed è quello esplicitato dal Legislatore , il termine “ cessionario “ non è né previsto né considerato dalle vigenti disposizioni di Legge , per cui la terminologia da utilizzare è intermediazione e/o commercializzazione ( dipende per quale attività si è proceduto alla iscrizione per la cat. 8 ) ;
3.le imprese di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione in attività alla data di efficacia e di entrata in vigore della delibera n. 2 del 15 dicembre 2010 (18 febbraio 2011) Albo Nazionale Gestori Ambientali , e che presentano domanda d’iscrizione entro il termine previsto dall’articolo 3 della delibera stessa, possono continuare ad esercitare l’attività anche in mancanza del provvedimento d’iscrizione . In tal caso il numero di prot. d a inserire a completamento dei dati riguardanti l’azienda e che legittima la stessa per tale gestione è ricavabile dall’attestazione che rilascia l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e si trova in alto a sinistra dello stesso documento .
Preciso che se si è presentata domanda e la ditta non era di già in attività alla data di efficacia e di entrata in vigore della delibera n. 2 del 15 dicembre 2010 (18 febbraio 2011) , l’azienda N O N può effettuare alcuna intermediazione in quanto non autorizzata .
Comunque a titolo di informazione le pratiche per le cat. 8 già esaminate , avranno riscontro da parte dell’Albo entro questo mese di settembre .
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 67
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty Ringraziamento risposta toni

Messaggio  peppec Dom Set 18, 2011 4:31 pm


Grazie mille della risposta toni è chiarissima, e colgo l'occasione per porre a tal proposito un'ultima domanda quale documentazione devo o posso utilizzare per evincere se effettivamente l'eventuale intermediario era in attività prima dell'entrata in vigore della delibera n. 2 del 15 Dic 2010?
peppec
peppec
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty Re: DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

Messaggio  isamonfroni Dom Set 18, 2011 8:59 pm

peppec ha scritto:
Grazie mille della risposta toni è chiarissima, e colgo l'occasione per porre a tal proposito un'ultima domanda quale documentazione devo o posso utilizzare per evincere se effettivamente l'eventuale intermediario era in attività prima dell'entrata in vigore della delibera n. 2 del 15 Dic 2010?
Devi farti rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui l'intermediario ti dichiara di avere diritto ad accedere al regime transitorio di favore di cui alla delibera n.2 del15/12/2010,perchè già in attività alla data di pubblicazione.
Questo perchè fino ad allora l'intermediario svolgeva la sua attività senza alcun bisogno di autorizzazioni varie.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty Re: DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

Messaggio  toni Lun Set 19, 2011 7:45 am

Buon giorno e buon inizio settimana , giuste le indicazioni di Isa , puoi anche richiedere la copia della domanda di iscrizione all'Albo con la ricevuta del protocollo . Dalla copia di domanda di iscrizione si evince chiartamente se l'azienda richiedente ha dichiarato ( ovviamente assumendosene le responsabilità penali ) di essere nelle condizioni di cui al regime transitorio o meno .

toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 67
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO Empty Re: DATI INTERMEDIARIO FORMULARIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.