SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Oggi alle 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

+43
nic82
Six gear
Supremoanziano
Larè
marcosperandio
trefolina
motobamba
sindacohardin
micy1
mirkobassa
Gabriele Stefani
VdT
fabiodafirenze
bosco32
giampy
ROFRA
CROCIDOLITE
armando77
pollicia83
Giovi
S2
pakos78
paco
Diego
Costy
pastorenomade
catia
alberto.roma
Damiano
sviluppo
cav
Sato
bibo
ecobey
k.w.
Sindbad
MauroC
a.karen
haik10
Admin
UB2601
sobrerosrl
alias1957
47 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  alias1957 Mar Mag 24, 2011 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

da fonti attendibili...

Partenza SISTRI 1° ottobre 2011;
dal 1° ottobre al 31.12.2011 sanzioni al 5%.

alias1957
alias1957
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso


TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  Giovi Mer Mag 25, 2011 1:31 pm

Sabry ha scritto:ecco cosa appare stamattina su ITALIAOGGI

Una proroga a ottobre dell'entrata in vigore del Sistri (il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti) solo per
le piccole imprese, sanzioni ridotte e la possibilità di avvalersi della procedura cartacea in caso di
malfunzionamenti e intoppi tecnici «incolpevoli» (che non siano, insomma, frutto di negligenza)

no ma dico ma questi sono impazziti????????? non funziona, è lentissimo, dovremo girare con le schede in bianco e caricarle di notte, e parlano di sanzioni ridotte...

siamo alla follia
E secondo loro quali sarebbero le piccole imprese? E poi Immaginate di riempire le schede a mano
Torniamo indietro di 30 anni
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  Elettrico Mer Mag 25, 2011 1:36 pm

non ho capito... le piccole imprese posso sperare nella proroga? e nel frattempo cosa devono fare?
Elettrico
Elettrico
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  Sabry Mer Mag 25, 2011 1:38 pm

Elettrico ha scritto:non ho capito... le piccole imprese posso sperare nella proroga? e nel frattempo cosa devono fare?

VI POSTO TUTTO L'ARTICOLO INTERO, NON C'E' NIENTE DI CHIARO COMUNQUE COME DEL RESTO TUTTO IL SISTEMA SISTRI
Sistri, Prestigiacomo cala il tris
Rinvio per pochi, sanzioni soft e cartaceo. Ma arriva il rifiuto
Una proroga a ottobre dell'entrata in vigore del Sistri (il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti) solo per
le piccole imprese, sanzioni ridotte e la possibilità di avvalersi della procedura cartacea in caso di
malfunzionamenti e intoppi tecnici «incolpevoli» (che non siano, insomma, frutto di negligenza): sarebbero
queste le tre proposte di soluzione «condivisa» al problema dell'imminente (1° giugno) entrata in vigore del
Sistri che il ministero guidato da Stefania Prestigiacomo avrebbe suggerito ieri alle imprese. Incassando, in
poche ore, un rapido e compatto «no» che ha preso la forma dell'ormai consueto «comunicato congiunto» a
firma Confindustria, Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti),
Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci, Confcooperative, Legacoop), Confapi. «Le imprese», si legge nella
nota diffusa nel pomeriggio, «nel ribadire la posizione già espressa nei giorni scorsi sul sistema Sistri,
chiedono al governo di assumere con urgenza la decisione di sospenderne l'obbligatorietà». Un chiaro rifiuto
di quella che era parsa una possibile entrata in vigore «graduale» del sistema: prima le aziende grandi, più
strutturate e organizzate, poi le piccole, più in difficoltà rispetto ai cambiamenti normativi e alle innovazioni
tecnologiche. Nulla di fatto. «Le imprese», si legge nel comunicato congiunto in cui si ricorda il pessimo esito
del click day dell'11 maggio, «danno atto al ministero dell'ambiente di avere aperto nei giorni scorsi un tavolo
di confronto. Gli approfondimenti fatti sono stati utili per comprendere meglio i problemi (...) ma non hanno
consentito di individuare soluzioni applicabili nell'arco di pochi giorni, neanche per le imprese di maggiori
dimensioni».Il nuovo sistema è visto in astratto come un fatto positivo, ma per piccole e grandi imprese
rimangono necessari ulteriori test adeguati. I malfunzionamenti, del resto, hanno finora riguardato tutta la
filiera: produttori, trasportatori e gestori di rifiuti chiamati a far funzionare il Sistri. Alla richiesta di
sospensione tout court dell'obbligatorietà del Sistri, «al fine di consentire la migliore messa a punto del
sistema e della sua interoperabilità con le imprese», si è unito ieri anche il Csit, Confindustria Servizi
Innovativi e Tecnologici.In giornata lo stesso Csit, che insieme ad Assosoftware e Assintel compone il
comitato di coordinamento per l'interoperabilità con il Sistri, ha fatto sapere che prosegue la collaborazione
con il ministero dell'ambiente per il decollo del sistema; collaborazione che si sostanzia fra l'altro in supporto
alla formazione tecnica, sperimentazione mirata, gestione ad hoc di casi particolari. Tale collaborazione,
secondo Bonfiglio Mariotti, presidente Assosoftware e delegato Csit per la dematerializzazione, può
velocizzare il completamento dei lavori e la partenza del sistema
Sabry
Sabry
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  giampy Mer Mag 25, 2011 4:58 pm

MauroC ha scritto:
giampy ha scritto:
MauroC ha scritto:DELLE GIACENZE ME NE F***, IO MI SONO ROTTO COME TE DI STARE DIETRO A SI PAZZI, MI DITE VOI DOVE STA SCRITTO CHE DEVO INSERIRE LE GIACENZE???

sul sito vero? cosa vale il sito?? NULLA....già è difficile seguire le norme in gazzetta , figuriamoci ste cose scritte su un sito dove è scritto evidente che non vale nulla in temini di legge!!!
dovrebbe essere l'art. 28 "Disposizioni transitorie" del D.U. SISTRI.
per il resto la penso ESATTAMENTE COME TE.

giampy scusami, ma l'art. 28 parla del mudino, e non delle giacenze, o mi sono perso qualcosa????

dammi una mano tu a capire se sono io che sogno oppure....
ciao mauro, io la lettera d) la interpreto come inserimento a sistema delle giacenze che ho annotato sul registro di carico e scarico, ai fini si del "mudino" ma valevole come allineamento del sistema al registro.
correggetemi se mi sbaglio.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  sviluppo Mer Mag 25, 2011 5:00 pm

Anche il PD si sta svegliando:
http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110525-rifiuti-carra-pd-scrive-a-prestigiacomo-per-rinvio-sistri
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  giampy Mer Mag 25, 2011 5:05 pm

io lunedì faccio pagare i contributi 2011 banned
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 25, 2011 9:07 pm

Argomento giacenze: non essendoci in effetti riferimento chiaro nella norma ma sul sito evidenzio comunque un passaggio logico: se parte dal 1 giugno il cartaceo non vale più (registro), essendo mantenuto l'obbligo di registrazione nei tempi fissati, se avevo già annotato nel cartaceo significa che li avevo prodotti e registrati nei termini di legge, onde per cui devo riportare il dato nel nuovo registro cronologico che sostituisce l'altro.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  anna1966 Mar Giu 21, 2011 4:48 pm

micy1 ha scritto:Non ce la faccio più!! Qui mi chiamano tutti con chiavette che non sanno usare, dove si esporta, come si firma, come si pianifica il viaggio, perchè non mi fa firmare dopo la pianificazione, sarà fatto bene o no, che devo fare quando trasporto rif pericolosi in conto proprio, posso cancellare la mia iscrizione... e che diamine!!!!!! I manuali non sono chiari, al cc non rispondono a nessuna domanda su come usarlo, ci sono miliardi di casi particolari, se scrivi una mail e aspetti una risposta .. fai prima a spararti!!! E poi proroga, non proroga, ma non lo capiscono che è un sistema troppo macchinoso e complicato????? E poi mi vengono a dire delle eco mafie?? Gli autospurghisti non sono nemmeno tracciati!! Ma pensano che chi fa traffico illecito si iscrive al sistri??? E' come se vanno dai carabinieri e dicono oh io so un ladro!! e poi il problema + grande è che gli impianti disonesti non effettuano una vera e proprio bonifica del rifiuto ma gli cambiano solo il codice e il sistri questo mica lo controlla!!!! ma insomma mi sono proprio rotta!!! Ministro se ci stai leggendo (dato che sembra che qualcuno ogni tanto controlla i messaggi) : COMINCIA A USARE LA TESTA!!!! Il sistri fa acqua da tutti i buchi!!!

Ciao!!!!!
Voglio dirti che la penso come te!!
Anna cat
anna1966
anna1966
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

TENETEVI FORTE arriva la proroga !!! - Pagina 5 Empty Re: TENETEVI FORTE arriva la proroga !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.