SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SISTRI: perchè?

+7
isamonfroni
haik10
VdT
CJM
Damiano
Sato
MB
11 partecipanti

Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty SISTRI: perchè?

Messaggio  MB Mar Mag 17, 2011 6:08 pm

Gentili signori, come da voi annunciato il primo giugno entrerà in vigore il nuovo sistema, corretto? ok, allora avrei bisogno di un paio di chiarimenti: in primo luogo se volete, potremmo parlare del famoso click day e del fatto che, come ben saprete, è stato un completo disastro (il 30% di accessi non riusciti in 19 ore di stress test - articolo riportato dal sole 24ore) e che è stato possibile operare solo nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 8.45 e dalle 12.30 alle 13.30 e cioè proprio quando il 90% delle aziende (degli uffici) sono chiusi. Secondo mi pongo una semplice domanda: come si può basare la gestione di questo sistema così importante su hardware così "leggeri", come sono le chiavette Usb? Si tratta di dispositivi facilmente infettabili da virus e che possono quindi guastarsi e non funzionare. Cosa succederà quando una chiavetta è in riparazione? Dobbiamo aspettarci un fermo dei mezzi? con che tempistiche si riuscirà a riparare e/o a sostituire la chiavetta malfunzionante? chi pagherà i costi di attesa? avete idea di che cosa significhi tenere un mezzo fermo per qualche giorno? E poi vogliamo parlare di tempistiche? 30 minuti per compiere operazioni che prima richiedevano al massimo 3/4 minuti!!! ASSURDO. Ultimo ma non meno importante argomento il call center, come si fa ad affidare un call center che dovrebbe servire a NOI gestori e produttori di rifiuti per chiarire dei problemi a persone che in materia di gestione rifiuti non sanno proprio niente o quasi? è grave non conoscere la differenza tra R13 e D15, non credete? e poi, come è possibile che a pochi giorni dall'entrata in vigore del sistema, il call center risulti sempre occupato? quando le vogliamo incrementare queste linee, a Luglio? e ancora, perchè se io chiamo alle 17.20 una voce mi comunica che il contact center Sistri è attivo fino alle 17.30 e nessuno mi risponde? Detto questo penso di potermi congedare.
Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
MB
MB
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  Sato Mar Mag 17, 2011 6:11 pm

Scusa ma forse hai sbagliato Forum....Questo non è il sito del Ministero dell'Ambiente....
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Sistri..Perchè?

Messaggio  Damiano Mar Mag 17, 2011 6:17 pm

Sato ha scritto:Scusa ma forse hai sbagliato Forum....Questo non è il sito del Ministero dell'Ambiente....
...Sato... comp

Sta a vedè che è colpa nostra... Crying or Very sad
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  CJM Mar Mag 17, 2011 6:22 pm

rofl

ognuno si inc...zza con chi può!

da quand'è che diciamo queste cose noi del forum?

più o meno primavera 2010? o prima?

va beh dai

ciao ciao

pirat
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  VdT Mar Mag 17, 2011 6:26 pm

dovremmo creare l'angolo dello sfogo, così ognuno di noi quando ha avuto una giornata storta con il sistri può andar lì a sfogarsi.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  CJM Mar Mag 17, 2011 6:30 pm

già come radio 105
.....
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  haik10 Mar Mag 17, 2011 6:46 pm

Ti chiedo umilmente perdono .
Provvederò al più presto a risolvere il tutto.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 17, 2011 7:19 pm

MB ha scritto:Gentili signori, come da voi annunciato il primo giugno entrerà in vigore il nuovo sistema, corretto? ok, allora avrei bisogno di un paio di chiarimenti: in primo luogo se volete, potremmo parlare del famoso click day e del fatto che, come ben saprete, è stato un completo disastro (il 30% di accessi non riusciti in 19 ore di stress test - articolo riportato dal sole 24ore) e che è stato possibile operare solo nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 8.45 e dalle 12.30 alle 13.30 e cioè proprio quando il 90% delle aziende (degli uffici) sono chiusi. Secondo mi pongo una semplice domanda: come si può basare la gestione di questo sistema così importante su hardware così "leggeri", come sono le chiavette Usb? Si tratta di dispositivi facilmente infettabili da virus e che possono quindi guastarsi e non funzionare. Cosa succederà quando una chiavetta è in riparazione? Dobbiamo aspettarci un fermo dei mezzi? con che tempistiche si riuscirà a riparare e/o a sostituire la chiavetta malfunzionante? chi pagherà i costi di attesa? avete idea di che cosa significhi tenere un mezzo fermo per qualche giorno? E poi vogliamo parlare di tempistiche? 30 minuti per compiere operazioni che prima richiedevano al massimo 3/4 minuti!!! ASSURDO. Ultimo ma non meno importante argomento il call center, come si fa ad affidare un call center che dovrebbe servire a NOI gestori e produttori di rifiuti per chiarire dei problemi a persone che in materia di gestione rifiuti non sanno proprio niente o quasi? è grave non conoscere la differenza tra R13 e D15, non credete? e poi, come è possibile che a pochi giorni dall'entrata in vigore del sistema, il call center risulti sempre occupato? quando le vogliamo incrementare queste linee, a Luglio? e ancora, perchè se io chiamo alle 17.20 una voce mi comunica che il contact center Sistri è attivo fino alle 17.30 e nessuno mi risponde? Detto questo penso di potermi congedare.
Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti

sto cercando di capire se questo è uno scherzo o un post serio e non ci riesco............
se è un post serio ti suggerisco di inviare le tue (più che giuste) proteste agli indirizzi email del sistri, del Ministero dell'ambiente, delle redazioni dei giornali della tua zona.
se è uno scherzo (e sarebbe ben congegnato) c'è una sezione apposita per l'off topic.

Scanso rischi corre l'obbligo di informarti che questo è un forum indipendente dove operatori del settore (tutti piuttosto in gamba) si sforzano, si impegnano e si danno da fare per cercare di trovare il modo di aggiustare i danni del sistri.
Ciao
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  Six gear Mar Mag 17, 2011 8:36 pm

Mi sa che ho distribuito troppo vino a troppe persone...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 17, 2011 9:22 pm

Sato ha scritto:Scusa ma forse hai sbagliato Forum....Questo non è il sito del Ministero dell'Ambiente....
...Sato... comp
sei un grande.
Mi dispiace sempre più non essere potuto venire sabato.
Ciao.
Marco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 17, 2011 9:23 pm

haik10 ha scritto:Ti chiedo umilmente perdono .
Provvederò al più presto a risolvere il tutto.
Grazie di farmi fare un paio di grasse risate dopo una giornata pesante (di cui la mattina a fare mega meeting tra tutte le società del gruppo a parlare di sistri!!).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 17, 2011 9:36 pm

Six gear ha scritto:Mi sa che ho distribuito troppo vino a troppe persone...

ma no figurati............. alcool mai pentirsi!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Mer Mag 18, 2011 7:13 am

Grazie, è bello cominciare la giornata con delle sane risate!
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  ChiaraL Mer Mag 18, 2011 8:10 am

[quote="isamonfroni"]... che questo è un forum indipendente dove operatori del settore (tutti piuttosto in gamba)....

Senza offesa Isa, ma parla per te!!! Wink
Io faccio parte del 3% che non è riuscito a collegarsi e a lavorare durante in click day rofl perché troppo stupida e quindi non in grado di inserire UID e PSW...Crying or Very sad
Quindi non direi proprio di essere una di quelle persone in gamba...
Meglio riderci su sennò c'è il rischio di un esaurimento nervoso!!! comp
Buona giornata a tutti
ChiaraL
ChiaraL
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 42
Località : Piove di Sacco

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  Six gear Mer Mag 18, 2011 8:52 am

Niente paura Chiara, per noi c'è CEPU... o il Vinello...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  isamonfroni Mer Mag 18, 2011 9:13 am

[quote="ChiaraL"]
isamonfroni ha scritto:... che questo è un forum indipendente dove operatori del settore (tutti piuttosto in gamba)....

Senza offesa Isa, ma parla per te!!! Wink
Io faccio parte del 3% che non è riuscito a collegarsi e a lavorare durante in click day rofl perché troppo stupida e quindi non in grado di inserire UID e PSW...Crying or Very sad
Quindi non direi proprio di essere una di quelle persone in gamba...
Meglio riderci su sennò c'è il rischio di un esaurimento nervoso!!! comp
Buona giornata a tutti
Ciao Chiara, con gente in gamba mi riferivo proprio a quelli lì......quelli del 3% e per vari motivi......... Very Happy Very Happy
Ciao e benvenuta nel magico mondo del 3%
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  ChiaraL Mer Mag 18, 2011 1:32 pm

allora meglio il Vinello alcool basta che sia buono....
e grazie Isa del benvenuto, mi fa piacere far parte di un 3% così grande!!!
ChiaraL
ChiaraL
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 42
Località : Piove di Sacco

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  MB Ven Mag 20, 2011 3:04 pm

il post è verissimo, (non ho sbagliato forum) non è uno scherzo, ho riportato pari pari la mail che ho cercato di inviare agli indirizzi sistri ma mi rimbalzava indietro!!! lo sfogo penso sia più che giusto, non ne posso veramente più!!!!!!!!!
MB
MB
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 20, 2011 3:21 pm

MB ha scritto:il post è verissimo, (non ho sbagliato forum) non è uno scherzo, ho riportato pari pari la mail che ho cercato di inviare agli indirizzi sistri ma mi rimbalzava indietro!!! lo sfogo penso sia più che giusto, non ne posso veramente più!!!!!!!!!

Prima di tutto benvenuto nel forum e scusaci se i abbiamo accolto in modo pazzariello, ma qui tutti ne abbiamo piene le .........di Sistri &co.
Prendiamo atto che le mail del sistri non accettano più gli sfoghi e che volevamo aspettarci.
Ora, se vuoi, potresti inviarla a confindustria, trovi gli indirizzi qui https://www.sistriforum.com/t5343-click-day-11-maggio-le-procedure?highlight=click+day e magari anche un bella raccomandata alla Segreteria Tecnica del Minambiente (via colombo 44 Roma) indicando con chiarezza che le mail del sistri ti rimbalzano.
Ciao
Isa

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI: perchè? Empty Re: SISTRI: perchè?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.