SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


FORSE E' ANCORA PRESTO

+4
annariri
Sato
Paolo Airaghi
benassaisergio
8 partecipanti

Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  benassaisergio Gio Mag 12, 2011 3:49 pm

Forse è ancora presto: dovete “digerire” il click-day.
O forse è troppo tardi: e state, più o meno inconsciamente, decidendo di lasciare che le cose vadano come vadano.

Però il 1 giugno è sempre più vicino e:
- il Ministero ha già “comunicato” che tutto va bene e quindi si parte (sanzioni comprese)
- Confindustria, ecc. hanno emesso un bel comunicato, però … però non è chiaro cosa faranno se il Ministero non risponde alle loro richieste … però Marcegaglia & C non sono proprio nel cuore di Berlusconi e Prestigiacomo in questo momento …
- se le elezioni amministrative vanno bene il governo … si sentiranno legittimati ad andare avanti così, e se vanno male per il governo … avranno altre cose a cui pensare
- se il 1 giugno il SISTRI non funziona e partono le sanzioni e si crea il caos … come se ne esce ?

Ho sempre ritenuto che prevenire sia meglio che intervenire a valle.

Allora ?

Io ho provato, magari sbagliando, a indicarvi alcune strade (basta guardare la sezione “Iniziative” di questo sito). E, naturalmente, anche altre/i hanno avanzato proposte.

Con il post “Maggio al Ministero dell’ambiente” ho fatto l’ultimo tentativo (prima delle elezioni).

Con questo (salvo ripensamenti) vi lascio: nei prossimi giorni il mio impegno e pensiero va alle elezioni (si vota anche nel mio piccolo paesino). Non vi dico verso chi va il mio impegno: ma penso possiate immaginarlo.

Ci risentiamo il 17 maggio.

Comunque, ancora una volta, congratulazioni ad Admin e a tutte/i voi per l’impegno che avete messo e continuerete a mettere in questo sito che, come già detto, è un esempio di solidarietà, di democrazia, e di impegno intellettuale e civile.

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Paolo Airaghi Gio Mag 12, 2011 3:53 pm

Vi consiglio questo sito:

http://icrl.wordpress.com/

Imprese che resistono

Paolo Airaghi
Paolo Airaghi
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 58
Località : Marnate

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Sato Gio Mag 12, 2011 4:39 pm

benassaisergio ha scritto: Forse è ancora presto: dovete “digerire” il click-day.
O forse è troppo tardi: e state, più o meno inconsciamente, decidendo di lasciare che le cose vadano come vadano

caro Ing. Buonasera....Ieri ho azzardato qualche previsione, ed un paio si sono e si stanno avverando...

http://sistri.forumattivo.com/t5467p30-cosa-succedera-adesso-si-accettano-scommesse-e-votate-il-sondaggio

Ritengo che il sistri sia ormai morto...E' solo questione di giorni...E' inutile continuare a sbatterci la testa o perderci tempo in cose assurde...

Sicuramente oggi al MATTM è resa dei conti, eppoi comincerà la "notte dei lunghi coltelli" ( mi perdoni l'esempio ma Lei sa che queste cose mi piacciono Very Happy ) prima che cominci la "notte dei cristalli"...( da parte dell'utenza...)
Personalmente non sono per niente preoccupato...Continuo a fregarmene altamente del sistri...Ho altre cose più importanti da fare, per esempio ..lavorare...!!!
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  annariri Gio Mag 12, 2011 5:07 pm

Sato ha scritto:
benassaisergio ha scritto: Forse è ancora presto: dovete “digerire” il click-day.
O forse è troppo tardi: e state, più o meno inconsciamente, decidendo di lasciare che le cose vadano come vadano

caro Ing. Buonasera....Ieri ho azzardato qualche previsione, ed un paio si sono e si stanno avverando...

http://sistri.forumattivo.com/t5467p30-cosa-succedera-adesso-si-accettano-scommesse-e-votate-il-sondaggio

Ritengo che il sistri sia ormai morto...E' solo questione di giorni...E' inutile continuare a sbatterci la testa o perderci tempo in cose assurde...

Sicuramente oggi al MATTM è resa dei conti, eppoi comincerà la "notte dei lunghi coltelli" ( mi perdoni l'esempio ma Lei sa che queste cose mi piacciono Very Happy ) prima che cominci la "notte dei cristalli"...( da parte dell'utenza...)
Personalmente non sono per niente preoccupato...Continuo a fregarmene altamente del sistri...Ho altre cose più importanti da fare, per esempio ..lavorare...!!!

... FORSE E' ANCORA PRESTO 45872
Se anche "Libero" pubblica questa notizia, con il titolo ": Vallardi (LN) Click day Sistri un disastro, serve proroga" significa che la ministra Prestigiacomo non può contare neppure sulla benevolenza dei suoi alleati..



Roma, 12 mag. -(Adnkronos)- "Il test sulla funzionalità di Sistri promosso ieri dalle associazioni imprenditoriali ha dimostrato tutte le carenze del sistema. L'esito del click day è stato totalmente negativo, se non disastroso". Ad affermarlo è il senatore Gianpaolo Vallardi della Lega Nord che esprime tutta la "preoccupazione" del Movimento per le aziende che, dice, "da due anni ormai vivono l'incubo di penali e costi aggiuntivi, per un'attività di smaltimento dei scarti della propria produzione, che fino adesso hanno sempre svolto normalmente". La Lega Nord, ricorda Vallardi "già dall'ottobre scorso ha presentato un disegno di legge al Senato, già assegnato alle corrispondenti Commissioni Ambiente, che proroga al 2012 l'entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti".

"Ora che sono evidenti tutte le criticità di questo sistema - sottolinea il senatore della Lega Nord- è assolutamente necessario l'inizio dell'esame del progetto di legge". Per il parlamentare della Lega è "indispensabile per le nostre aziende chiedere l'immediata calendarizzazione del disegno di legge alla Commissione Ambiente. Le aziende devono essere aiutate e non caricate di ulteriori fardelli. E' lampante che il Sistri non è ancora pronto per iniziare dal momento che non solo alcune aziende non hanno ancora ricevuto le chiavette di collegamento, ma anche quelle che le hanno ricevute non riescono a collegarsi al sistema".

Vallardi quindi conclude che "prima di sottoporre le aziende a sanzioni penali occorre risolvere i malfunzionamenti. La Lega Nord ha da sempre insistito per un periodo di prova preventivo e di validazione del sistema prima dell'avvio definitivo e chiede dunque l'immediata calendarizzazione del nostro ddl per la proroga del Sistri".

12/05/2011


[color:4005=#fff]Ambiente e sostenibilita

annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Six gear Gio Mag 12, 2011 5:52 pm

Ci sono alcuni punti che vanno chiariti sul Click-Day.
Il MATTM può vantare dalla sua un parere oggettivo. Un sistema può avere anche 10'000'000 di accessi e non fare n bel niente (cosa che è successo). Un accesso al DB consiste in una apertura della pagina. In un classico "f5" (aggiorna) della pagina. In un semplicssimo e ancora più stupido "click" sul pulsante accedi (che genera una query).

Non si dovrebbe parlare MAI di acessi minimi e massimi ma di SESSIONI aperte. Ogni builder di sistemi e di data base considera gli accessi di fatto e non le query per ora (e quì torniamo sulle considerazioni hardware del sistema, se va a carbone o a petrolio liquido). Considerando il Check di sessione ogni 3 secondi... Potremmo fare un bel giochino.
Riprendere i 300 che hanno monitorato il Click day quì sul forum e coordinando un giorno, stressare il sistema. Arrivare alla scheramta delle autenticazioni. Uscire. Rientrare. Uscire. Rientrare. Uscire. Minimo 20 volte. (Totale minimo di 6000 accessi/ora... senza fare un emerito cavolo.)
Avremmo un numero di accessi, in meno di un'ora, enorme, esponenziale (se paragonato a quello del click day) + i "normali utenti" che tentano l'accesso al sistema autonomamente. Quesst osarebbe un vero crack? E' da provare.
Non si parla mai di operazioni eseguite. Non si parla nei numeri pubblicati di CALL CENTER, che è parte integrante del sistema. Non si parla mai di operazioni sul data base, e io vorrei proprio vederlo questo data base organizzato in parallelo, sono curiosissimo.

Di fatto, e non è una opinione, stanno premendo sull'ignoranza in materia di molte persone, della stragrande maggioranza delle persone, premendo sulle informazioni non dette/non distribuite.

Discorsi sacrosanti a monte, il SISTRI è una bufala dal giorno in cui è stata creata fino ad ora. Viviamo in un paese dove la non-coerenza e l'ipocrisia sono colonne portanti di tutto il sistema. Dove i lavoratori non contano niente, dove chi riesce a trovare un appiglio "se la cava" senza un graffio, altrimenti si affosserebbe anche quello sopra di lui. Dove persino il potere esecutivo è soggetto a restrizioni. Dove si controlla il controllore e spesso è comandato lo stesso controllore.
Il Sistri funzionerà. Le piccole e grossse imprese dovranno pagare salassi. Ci saranno sgravi. Ci saranno giri di soldi allucinanti. Ci saranno mutui. Ci saranno casse più gonfie di soldi legalizzati.

Chi si lamenta? Nessuno. Di chi è la colpa? Nostra, di tutti noi.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  haik10 Gio Mag 12, 2011 6:26 pm

Six gear ha scritto:Ci sono alcuni punti che vanno chiariti sul Click-Day.
Il MATTM può vantare dalla sua un parere oggettivo. Un sistema può avere anche 10'000'000 di accessi e non fare n bel niente (cosa che è successo). Un accesso al DB consiste in una apertura della pagina. In un classico "f5" (aggiorna) della pagina. In un semplicssimo e ancora più stupido "click" sul pulsante accedi (che genera una query).

Non si dovrebbe parlare MAI di acessi minimi e massimi ma di SESSIONI aperte. Ogni builder di sistemi e di data base considera gli accessi di fatto e non le query per ora (e quì torniamo sulle considerazioni hardware del sistema, se va a carbone o a petrolio liquido). Considerando il Check di sessione ogni 3 secondi... Potremmo fare un bel giochino.
Riprendere i 300 che hanno monitorato il Click day quì sul forum e coordinando un giorno, stressare il sistema. Arrivare alla scheramta delle autenticazioni. Uscire. Rientrare. Uscire. Rientrare. Uscire. Minimo 20 volte. (Totale minimo di 6000 accessi/ora... senza fare un emerito cavolo.)
Avremmo un numero di accessi, in meno di un'ora, enorme, esponenziale (se paragonato a quello del click day) + i "normali utenti" che tentano l'accesso al sistema autonomamente. Quesst osarebbe un vero crack? E' da provare.
Non si parla mai di operazioni eseguite. Non si parla nei numeri pubblicati di CALL CENTER, che è parte integrante del sistema. Non si parla mai di operazioni sul data base, e io vorrei proprio vederlo questo data base organizzato in parallelo, sono curiosissimo.

Di fatto, e non è una opinione, stanno premendo sull'ignoranza in materia di molte persone, della stragrande maggioranza delle persone, premendo sulle informazioni non dette/non distribuite.

Discorsi sacrosanti a monte, il SISTRI è una bufala dal giorno in cui è stata creata fino ad ora. Viviamo in un paese dove la non-coerenza e l'ipocrisia sono colonne portanti di tutto il sistema. Dove i lavoratori non contano niente, dove chi riesce a trovare un appiglio "se la cava" senza un graffio, altrimenti si affosserebbe anche quello sopra di lui. Dove persino il potere esecutivo è soggetto a restrizioni. Dove si controlla il controllore e spesso è comandato lo stesso controllore.
Il Sistri funzionerà. Le piccole e grossse imprese dovranno pagare salassi. Ci saranno sgravi. Ci saranno giri di soldi allucinanti. Ci saranno mutui. Ci saranno casse più gonfie di soldi legalizzati.

Chi si lamenta? Nessuno. Di chi è la colpa? Nostra, di tutti noi.

Concordo pienamente e credo che per ulteriore verifica sarebbe interessante provare a connettersi come hai spiegato chiaramente.
Proponiamolo a tutti gli utenti del sito , per ottenere una nostra personale conferma.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Six gear Gio Mag 12, 2011 6:27 pm

Ne parlerò di persona con Admin se si può fare anche a monitorare coadiuvando il forum stesso. Stay tuned!
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  haik10 Gio Mag 12, 2011 6:32 pm

Six gear ha scritto:Ne parlerò di persona con Admin se si può fare anche a monitorare coadiuvando il forum stesso. Stay tuned!

Se si può organizzare una cosa seria fatta da noi del forum , possiamo creare una nostra statistica fuori da organizzazioni di categoria , dai dati del Ministero e quanto di più falso e di parte.

Diamoci una risposta concreta.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Forse è ancora presto.

Messaggio  Vespa198 Ven Mag 20, 2011 3:06 pm

E' PRESTO MA FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO. SPERIAMO IN BENE!!!


http://www.corrierecomunicazioni.it/news/82944/e_bufera_sul_sistri_pd_udc_e_lega_il_governo_blocchi_tutto
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  haik10 Ven Mag 20, 2011 3:28 pm

Vespa198 ha scritto:E' PRESTO MA FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO. SPERIAMO IN BENE!!!


http://www.corrierecomunicazioni.it/news/82944/e_bufera_sul_sistri_pd_udc_e_lega_il_governo_blocchi_tutto

Fantastico articolo , ma soprattutto la sezione in cui la Lega fa anche la parte dell'opposizione allo stesso governo che sostiene.
Adesso finalmente iniziano ad aprire gli occhi o quasi , mentre ciò che appare paradossale a questa falsa critica è la carica del ministro per la semplificazione Calderoli ,leghista . Se così si intende 'semplificare' hanno proprio sbagliato uomo politico ,il quale non ha sollevato dubbi alla mancanza di semplificazione del Sistri.
Carissimi ministri leghisti , adesso potete iniziare a capire perchè avete perso consenso e il Sistri è uno dei tantissimi motivi.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  MauroC Ven Mag 20, 2011 3:42 pm

questa è un altra bella spallata alla ns amata Presti....na botta di qua e na botta di là, vedrai che finaccia andrà a fare!!!

basta che questa volta non si metta a piangere come a fatto dicembre, io certe scene non riesco a vederle, mi fanno troppo male!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  haik10 Ven Mag 20, 2011 3:57 pm

MauroC ha scritto:questa è un altra bella spallata alla ns amata Presti....na botta di qua e na botta di là, vedrai che finaccia andrà a fare!!!

basta che questa volta non si metta a piangere come a fatto dicembre, io certe scene non riesco a vederle, mi fanno troppo male!

Il piagnisteo del ministro Diossina , secondo me , è stato uno dei passi più belli di questa legislatura.
Certo , a me è sembrata un bimba capricciosa che non ha ottenuto il suo gioco preferito , il Sistri in questo caso.
Spero che possa piangere lacrime vere quando si accorgerà del danno che ha fatto con questo eco-mostro sulla tracciabilità.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Six gear Ven Mag 20, 2011 4:02 pm

giocando con le parole...

Non è ancora presty, ma al piangistero hanno le idee pen depurate. Il SisTRi si farà, anche se già doveva essere (S)fatto da tempo.

Cito spesso e volentieri "E' sempre stato, e sarà sempre Troppo Tardi".
Per fermare, per fare qualcosa è Tardi mi è stato detto. Matematicamente è così. Mi è stato detto di salvare il salvabile, ma nel mio panegoismo vi chiedo... Cosa farete voi?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  MauroC Ven Mag 20, 2011 4:25 pm

Six gear ha scritto:giocando con le parole...

Non è ancora presty, ma al piangistero hanno le idee pen depurate. Il SisTRi si farà, anche se già doveva essere (S)fatto da tempo.

Cito spesso e volentieri "E' sempre stato, e sarà sempre Troppo Tardi".
Per fermare, per fare qualcosa è Tardi mi è stato detto. Matematicamente è così. Mi è stato detto di salvare il salvabile, ma nel mio panegoismo vi chiedo... Cosa farete voi?

Six che poeta che sei!!!.... Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Six gear Ven Mag 20, 2011 4:29 pm

MauroC ha scritto:
Six che poeta che sei!!!.... Very Happy

E' l'aria dell'ing. Benassai che mi aspira... Cool
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

FORSE E' ANCORA PRESTO Empty Re: FORSE E' ANCORA PRESTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.