SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale

3 partecipanti

Andare in basso

Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale Empty Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale

Messaggio  giampy Mar Mar 29, 2011 7:36 pm

l presente avviso è finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica per la selezione, ai fini di concessione di un contributo, per iniziative ed azioni riguardanti la protezione dell’ambiente nell’ottica di perseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra sul territorio nazionale anche con riferimento all’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Le tematiche oggetto del presente avviso, sono:

* riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti;
* energie rinnovabili ed efficienza energetica;
* mobilità sostenibile;
* biodiversità e tutela degli habitat naturali, con particolare riguardo alle foreste;
* cambiamenti climatici;
* sviluppo sostenibile.

Se avete qualche idea la possiamo sviluppare insieme ad un ente pubblico interessato al progetto.

Fonte:
http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/bandi/bando_0015.html&lang=it
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale Empty di idee ne ho pieno il cassetto

Messaggio  associazioneitaca Lun Apr 04, 2011 8:10 am


certo che sarei disponibile a confrontarmi con voi sui progetti.
se volete vi mando una presentazione dell'associazione, che da anni è impegnata nel settore cultura ed ambiente, fine principe dei progetti è l'occupabilità.

se mi date un indirizzo mail vi giro quanto necessario per presentarci
in ogni caso il mio indirizzo mail è associazione-itaca@libero.it
io sono simonetta greco presidente dell'associazione.
cordiali saluti ed auguri di buon lavoro
associazioneitaca
associazioneitaca
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale Empty Re: Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale

Messaggio  cuned Mar Apr 19, 2011 10:58 am

leggo solo ora il post.
vorrei chiedere, perchè ancora non mi è chiaro, qual'è il collegamento tra rifiuti e CO2.
può la raccolta differenziata dei comuni e delle utenze non domestiche diminuire la CO2?
Se avete qualche articolo interessante potete postarlo? Io riesco solo a capire che la CO2 è legata solo alla discarica Sad scusare la mia ignoranza.
gracias.
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale Empty Re: Avviso Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed associazioni per iniziative ed interventi in materia ambientale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.