SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

4 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  milic Ven Mar 18, 2011 11:46 am

Chiedo una cortesia a chi ha provato a fare il mud2010 con il sistri (Riger ed altri mi sembra...).
Il mio problema è che nello spazio sede legale (che non è modificabile ma viene caricato automaticamente) inserisce il CAP corretto ma nello spazio corrispondente al comune inserisce invece il nome del comune relativo all'unità locale. In pratica CAP e COMUNE della sede legale non corrispondono.
Premetto che ho verificato la pratica di iscrizione e li CAP e COMUNE della sede legale sono corretti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (problema evidenziato si con windows xp che windows 7).

Grazie, Marco.
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  sueli Ven Mar 18, 2011 11:55 am

ricordiamoci che il SISTRI ha acquisito i dati dalle CCIAA e che tante volte a seguito di modifiche NON SONO AGGIORNATI.
Personalmente ho avuto a che fare con aziende che non hanno mai aggiornato il camerale.... percui non me la sento di sparare sempre a zero sul SITRI .

Hai provato a verificare il certificato camerale ?
Suspect

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  milic Ven Mar 18, 2011 12:13 pm

E' tutto corretto. Camerale e anche iscrizione sistri. Sembra più un problema di caricamento dei dati sul portale.
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  sueli Ven Mar 18, 2011 12:50 pm

e allora prova a chiamare il call center sistri e spiega il problema....

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  milic Ven Mar 18, 2011 1:02 pm

.............. il call center pensava che la parte "sede Legale" dovevo inserirla io, non sapeva che era automatica. Lasciamo perdere và.....

Ciao, e grazie.
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  sueli Ven Mar 18, 2011 1:08 pm

ossignur .... ma alla fine hai risolto ?
purtroppo al call center non sempre si trova qualcuno preparato, bisogna riprovare fino a che non si becca quello giusto ! No

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  bubu Sab Mar 19, 2011 12:05 am

sueli ha scritto:ricordiamoci che il SISTRI ha acquisito i dati dalle CCIAA e che tante volte a seguito di modifiche NON SONO AGGIORNATI.
Personalmente ho avuto a che fare con aziende che non hanno mai aggiornato il camerale.... percui non me la sento di sparare sempre a zero sul SITRI .

Hai provato a verificare il certificato camerale ?
Suspect
...ho provato con un'altra dichiarazione sistri:
prima avevo riscontrato il problema del codice istat attività economica differente e non modificabile, avevo pensato che poiche' l'ateco 2007 indicato corrispondesse nella sostanza all'ateco 2002, avrei potuto confermare ugualmente la dichiarazione
oggi con un'altra dichiarazione mi rendo conto di dover modificare il numero addetti che, secondo il mio parere viene di default in base ai dati comunicati l'anno scorso in fase d'iscrizione e calcolati sulla base dell'anno 2009, ed il sistema non me lo permette
non c'e' modo di modificare la scheda anagrafica!
Ricordo che per il classico vecchio mud il numero degli addetti era un dato puramente statistico, quindi mi domando se vale la stessa regola per la dichiarazione sistri e se sono sanzionabile confermando dichiarazioni con codici istat ateco 2007 anziche' ateco 2002 e numero di addetti non corrispondenti all'anno 2010?
bubu
bubu
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  milic Mar Mar 22, 2011 3:26 pm

Provata dichiarazione per altro cliente: quando mi carica i dati della sede legale il cap è quello riferito alla vecchia provincia di appartenenza (passaggio di alcuni comuni dalla provincia di Como alla provincia di Lecco). Il cambio provincia è avvenuto circa 15 anni fa. Verificato il modulo di iscrizione: il cap è aggiornato e corretto.
Sinceramente non riesco proprio a capire da dove siano caricati alcuni dati: mi chiedo l'utilità di questa OTTIMA dichiarazione Sistri..............
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  EMANUELE FRIGO SRL Mar Mar 22, 2011 4:12 pm

Salve a tutti, e grazie per l'accoglienza!!!
anche noi abbiamo fatto la dichiarazione MUD 2011 sul SISTRI ed abbiamo riscontrato un paio di problemi:1) anche a noi ha dato il numero degli addetti in automatico e non modificabile, per noi ha preso quello indicato sull'iscrizione, ma avevamo indicato INFERIORI A DIECI (siamo in 9) e anche alla CCIAA sono indicati al 2009 n. addetti 9.
2)nel modulo DR pur indicando la destinazione rifiuto ITALIA quando si visiona il modulo e in stampa dichiarazione indica PAESE ESTERO (DI PROVENIENZA)ITALIA: intende la provenienza del rifiuto?
3) nella stampa della scheda RIF la quantità compilata da noi viene indicata con un punto per le cifre dopo la virgola, mentre ad es. negli spazi non compilati ad es. a zero esiste la virgola. Non è che poi moltiplica tutto per mille???
per il resto è esattamente uguale alla dichiarazione fatta con ECOCERVED!!
Grazie per le risposte.
D. e D.
Italy
EMANUELE FRIGO SRL
EMANUELE FRIGO SRL
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  bubu Mer Mar 23, 2011 1:17 am

EMANUELE FRIGO SRL ha scritto:Salve a tutti, e grazie per l'accoglienza!!!
anche noi abbiamo fatto la dichiarazione MUD 2011 sul SISTRI ed abbiamo riscontrato un paio di problemi:1) anche a noi ha dato il numero degli addetti in automatico e non modificabile, per noi ha preso quello indicato sull'iscrizione, ma avevamo indicato INFERIORI A DIECI (siamo in 9) e anche alla CCIAA sono indicati al 2009 n. addetti 9.
2)nel modulo DR pur indicando la destinazione rifiuto ITALIA quando si visiona il modulo e in stampa dichiarazione indica PAESE ESTERO (DI PROVENIENZA)ITALIA: intende la provenienza del rifiuto?
3) nella stampa della scheda RIF la quantità compilata da noi viene indicata con un punto per le cifre dopo la virgola, mentre ad es. negli spazi non compilati ad es. a zero esiste la virgola. Non è che poi moltiplica tutto per mille???
per il resto è esattamente uguale alla dichiarazione fatta con ECOCERVED!!
Grazie per le risposte.
D. e D.
Italy
si, non avevo notato, per adesso ho fatto tre dichiarazioni e per tutte e tre indica le quantità seguite da un punto anzichè la virgola e tre zeri (mi hai messo paura ipotizzando la moltiplica per mille), scheda anagrafica non modificabile a parte il numero di telefono e l'indicazione ITALIA dove in teoria dovrebbe non esserci scritto nulla!
Mal comune mezzo gaudio?
uff, che palle!
Io parto dal presupposto che se hanno creato un programma di dichiarazione non modificabile e con i punti anziche' le virgole e dati di default non imputati da noi, sarà giusto cosi'! Cosa fate voi? Confermate e firmate le dichiarazioni?
Non so che fare!
BUB-Uff
bubu
bubu
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione Sistri CHIARIMENTO Empty Re: dichiarazione Sistri CHIARIMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.