SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Estetista chiede aiuto per il Sistri

3 partecipanti

Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  kat Lun Mar 07, 2011 1:37 pm

Ciao a tutti sono Kat un'estetista disperata!
Ho bisogno di un'pò di delucidazioni..
L'anno scorso ad aprile a causa degli allarmismi delle associazioni di categoria mi sono iscritta al Sistri, entrando a pieno titolo tra le sfigate che hanno versato l'importo di € 120,00, che, ovviamente dopo qualche mese è stato ridotto a € 50,00. A proposito sappiate che potete chiedere il rimborso che non verrà mai dato, verrà stornato il contributo gli anni successivi...(ci credo poco). Io non avevo neanche il Mud perchè non utilizzavo materiale pericoloso (aghi , lamette ecc.) in previsione del futuro utiizzo di tali accessori ho pensato di attivare il sistri.
Mi sono appoggiata a una associazione che mi ha aiutata tantissimo per il processo di iscrizione e ho attivato con loro una convenzione per il ritiro dei rifiuti. € 120,00.
Il problema però non è questo è che a novembre ho ritirato la chiavetta usb che non ho ancora usato in quanto aspettavo di capire se questo cavolo di sistri partiva o no... a gennaio arriva la ditta per il ritiro (senza avvisare) faccio presente al trasportatore di non avere ancora nè computer in sede nè stampante e lui molto tranquillamente mi dice che non servono perchè il sistri non è ancora funzionante, vedendo la quanità irrisoria di materiale ( e qui ridete pure.. 30 lamette per il pedicure e 10 aghi per depilazione definitiva, forse 10 grammi di roba in tutto) fà finta di ritirarli e mi lascia un foglio cartaceo...Le mie domande sono:
1 cosa ci faccio con questo cavolo di foglio?
2 devo registrare comunque i dati nella chiavetta usb del sistri?
3 ma se arrivasse un controllo sarei a norma?
Mi puoi aiutare?
kat
kat
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.11
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Re: Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  MauroC Lun Mar 07, 2011 1:44 pm

Dovresti avere anche il registro di rifiuti vidimato giusto???

altrimenti quelli dell'asssociazione, si sono dimenticati a dirti che comunque prima del sistri esiste il sistema cartaceo.

Se hai il registro vidimato dovresti avere anche effettuato il carico dei dieci grammi, poi sullo stesso registro devi annotare il formulario di smaltimento.

Comunque io ti consiglio, visto che per l'iscrizione ti hanno aiutato tantissimo, di rivolgerti ai consulenti dell'associazione, vedrai che ti sapranno dare tutte le informazioni.

Se hai dubbi fammi sapere
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Re: Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Mar 07, 2011 2:00 pm

Domanda: il "cavolo di foglio" è per caso un Formulatio identificazione rifiuto?
se non lo conosci è diviso in varie sezioni (produttore, trasportatore, destinatario, caratetristiche rifiuto, dati trasportatore n. di serie etc).
Se è quello devi conservarlo ed annotare il tutto anche sul registro carico scarico.
Se tutto ciò ti sembra greco antico fai come ti ha detto Mauro, rompi a chi stai pagando per seguirti!.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Re: Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  kat Lun Mar 07, 2011 9:08 pm

Grazie per avermi risposto e scusate se ho postato la stessa richiesta 2 volte, il "cavolo di foglio" è il formulario di identificazione rifiuto con riportati sopra tutti i dati del ritiro,del trasportatore e della ditta che lo effettua , io non ho mai avuto il registro cartaceo perchè prima non "producevo"rifiuti considerati pericolosi quello che però vorrei sapere è se devo per forza avere il mud o se invece posso registrare i dati sul sistema sistri ed essere comunque in regola in caso di controllo..
kat
kat
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.11
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Re: Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Mar 07, 2011 9:46 pm

Hai giustamente un pò di confusione essendo un settore per te nuovo.
Visto che hai già chi ti segue fatti aiutare un poco per un rapido corso sulla gestione dei rifiuti.
Comunque tu fino al 1 giugno DEVI avere un registro carico/scarico cartaceo (lo compri da buffetti e lo devi far vidimare) dove poi registrerei i movimenti corrispondenti ai FIR.
Non ti preoccupare del MUD, nel 2010 non hai prodotto rifiuti (a quanto ho capito) e quindi non ti riguarda.
Per il sistri studiati i manuali operativi.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Estetista chiede aiuto per il Sistri Empty Re: Estetista chiede aiuto per il Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.