SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Monologo del trasportatore di rifiuti

3 partecipanti

Andare in basso

Monologo del trasportatore di rifiuti Empty Monologo del trasportatore di rifiuti

Messaggio  benassaisergio Ven Feb 11, 2011 12:18 am

Mi sto rigirando fra le mani la sigaretta (e tra un po’ ‘un potrò più neanche fumare) e guardo il bicchierino con la grappa (che ‘un dovrei bere.. ma la bevo … e che ca… !) e guardo gli altri camionisti (ma c’è anche Rosa, una camionista .. beh .. niente a che fare con le tette della Cucinotta .. la foto appesa sotto il santino di padre Pio … che mi protegga!).
Dovrei andare … e … sistemare il cronotachigrafo prima che mi becchino.
Accendo la sigaretta … 30 anni sul camion … e adesso .. ‘sta blackbox. E la chiavetta (seee … chiavetta … non si chia… con ‘sta chiavetta !).
M’hanno fatto il corso … ‘un c’ho capito un c… !
Ma poi m ‘hanno detto: fai come prima … tranquillo.
Seee .. come prima …
Prima quando ?
Prima … quando ’un c’erano i rumeni e i polacchi e gli albanesi e i turchi e ‘un c’era il SISTRI, Ma c’è davvero ? Boh
E se andassi in pensione ?
Bravo ! E chi c… la paga l’università alla figlia giovane e chi c… aiuta i due ragazzi che hanno un lavoro un mese sì è tre no ?
C’avrei anche fame … accidenti a me e a quando ho deciso di prendermi un panino …. mica è come in Svizzera … qui .. in Italia .. per 3 € ti danno un panino smollaccioso con una sottilissima fetta di prosciutto esangue.
Però, magari, prima o poi si cambia.
Penso ancora al corso sul SISTRI.
Quello che si dovrebbe fare … tutte cazz…
Però il tizio era forte !
C’ha detto: io v’ho detto quello che vi dovevo dire … Non piace neanche a me ... e allora … perché non proviamo a cambiarlo ?
Seeee … cambiarlo !
Chi … io ? Gl’ho detto.
E lui: sì, tu, insieme a tutte/i quelle/i che sono nella tua condizione
E ‘sti c… ! Cambiate voi, gl’ho detto.
Vabbé … è finita lì … però … e se c’avesse ragione ?
Come si diceva, prendendolo per i fondelli, del segretario del sindacato: “e dai, dillo … se non ora, quando ?”
Ops … adesso c’è un sacco di gente che lo vuol dire il 13 marzo.
Ma io … mica voglio far politica … però … nel fondo del bicchierino (la grappa è finita) .. ci vedo una scritta: Presty …. pedala !
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Monologo del trasportatore di rifiuti Empty Re: Monologo del trasportatore di rifiuti

Messaggio  paolo valvo Ven Feb 11, 2011 12:40 am

benassaisergio ha scritto:Mi sto rigirando fra le mani la sigaretta (e tra un po’ ‘un potrò più neanche fumare) e guardo il bicchierino con la grappa (che ‘un dovrei bere.. ma la bevo … e che ca… !) e guardo gli altri camionisti (ma c’è anche Rosa, una camionista .. beh .. niente a che fare con le tette della Cucinotta .. la foto appesa sotto il santino di padre Pio … che mi protegga!).
Dovrei andare … e … sistemare il cronotachigrafo prima che mi becchino.
Accendo la sigaretta … 30 anni sul camion … e adesso .. ‘sta blackbox. E la chiavetta (seee … chiavetta … non si chia… con ‘sta chiavetta !).
M’hanno fatto il corso … ‘un c’ho capito un c… !
Ma poi m ‘hanno detto: fai come prima … tranquillo.
Seee .. come prima …
Prima quando ?
Prima … quando ’un c’erano i rumeni e i polacchi e gli albanesi e i turchi e ‘un c’era il SISTRI, Ma c’è davvero ? Boh
E se andassi in pensione ?
Bravo ! E chi c… la paga l’università alla figlia giovane e chi c… aiuta i due ragazzi che hanno un lavoro un mese sì è tre no ?
C’avrei anche fame … accidenti a me e a quando ho deciso di prendermi un panino …. mica è come in Svizzera … qui .. in Italia .. per 3 € ti danno un panino smollaccioso con una sottilissima fetta di prosciutto esangue.
Però, magari, prima o poi si cambia.
Penso ancora al corso sul SISTRI.
Quello che si dovrebbe fare … tutte cazz…
Però il tizio era forte !
C’ha detto: io v’ho detto quello che vi dovevo dire … Non piace neanche a me ... e allora … perché non proviamo a cambiarlo ?
Seeee … cambiarlo !
Chi … io ? Gl’ho detto.
E lui: sì, tu, insieme a tutte/i quelle/i che sono nella tua condizione
E ‘sti c… ! Cambiate voi, gl’ho detto.
Vabbé … è finita lì … però … e se c’avesse ragione ?
Come si diceva, prendendolo per i fondelli, del segretario del sindacato: “e dai, dillo … se non ora, quando ?”
Ops … adesso c’è un sacco di gente che lo vuol dire il 13 marzo.
Ma io … mica voglio far politica … però … nel fondo del bicchierino (la grappa è finita) .. ci vedo una scritta: Presty …. pedala !

ha la mia stima per queste parole....io faccio parte del "tutti"...... uno di quelli disposti a cambiare le cose..... e si, la grappa è finita...
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Monologo del trasportatore di rifiuti Empty Re: Monologo del trasportatore di rifiuti

Messaggio  pastorenomade Ven Feb 11, 2011 1:37 am

Uomo che ha conosciuto altre epoche, l'ing. Benassai. E, come tale, poco capito. O forse un don Chisciotte fiducioso che ha molto da dire, anche se io, più Cassandra, non voglio seguirlo perchè più cinico e fatalista. E la grappa stasera era morbida e forte.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Monologo del trasportatore di rifiuti Empty Re: Monologo del trasportatore di rifiuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.