SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Sospensione veicoli che non hanno installato bb

+9
Ranx
BB
annariri
mauroscuba
MACERO
Maria Mura
pastorenomade
Admin
MaryB
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  MaryB Mar Feb 01, 2011 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo il 205/10 i veicoli che non hanno ancora installato la black box dovrebbero essere sospesi dall'Albo entro il 25/02 ed entro altri tre mesi, se non si adeguano , vengono cancellati.
Avete notizia di sospensioni o altro ?
Grazie
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso


Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Mar Feb 22, 2011 7:52 pm

Ora ho capito cosa intende Maria (Mura) per abbinamento mezzi/BB. Dato che l'ha fatto direttamente l'azienda quando ha ricevuto la mail dall'Albo, non avevo capito. E' importante identificare (abbinare) i mezzi su cui istallare le BB (mediante la procedura descritta da Maria) altrimenti l'Albo non completa la consegna dei dispositivi.

ps - a me è capitato solo una volta di chiedere il cambio officina ma al sistri furono irremovibili perchè al call center dissero che "non c'è una procedura di restituzione delle BB da parte delle officine".
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  phax68 Gio Feb 24, 2011 1:46 pm

Federico.c ha scritto:se vuoi saperla tutta mi è stato spiegato che nel decreto si sono SCORDATI di specificare che ogni tipo di sansione (e anche le sospensioni) hanno validità solo dopo l'entrata in vigore del sistri. la persona con la quale ho parlato è una dirignte che certamente sa cosa dice e che si era ben informata prima di parlare con me.

ci sono novità sulla nota scritta? Qui siamo tra due spade, una l'associazione industriali che dice di verificare l'avvenuta installazione altrimenti scatta lòa sospensione dall'albo, dall'altra i "poveri" trasportatori che dicono che dall'albo a parole gli garantiscono che non scatterà nessuna sospensione. E noi produttori di rifiuti come ci comportiamo? La responsabilità cade sempre noi...

phax68
phax68
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Federico.c Gio Feb 24, 2011 6:23 pm

phax68 ha scritto:
Federico.c ha scritto:se vuoi saperla tutta mi è stato spiegato che nel decreto si sono SCORDATI di specificare che ogni tipo di sansione (e anche le sospensioni) hanno validità solo dopo l'entrata in vigore del sistri. la persona con la quale ho parlato è una dirignte che certamente sa cosa dice e che si era ben informata prima di parlare con me.

ci sono novità sulla nota scritta? Qui siamo tra due spade, una l'associazione industriali che dice di verificare l'avvenuta installazione altrimenti scatta lòa sospensione dall'albo, dall'altra i "poveri" trasportatori che dicono che dall'albo a parole gli garantiscono che non scatterà nessuna sospensione. E noi produttori di rifiuti come ci comportiamo? La responsabilità cade sempre noi...


a me hanno detto che l'Albo avrebbe pubblicato qualcosa sul sito, ma sinceramente non ci credo troppo. te l'immagini l'Albo che con una semplice nota contraddice un decreto?? non metteranno niente per iscritto probabilmente. però sono convinto che non daranno il via alle sospensioni. è cmq una cosa assurda che creino questi imbarazzi e non solo ai produttori ovviamente. riguarda tutti.
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  phax68 Gio Feb 24, 2011 6:34 pm

Federico.c ha scritto:
phax68 ha scritto:
Federico.c ha scritto:se vuoi saperla tutta mi è stato spiegato che nel decreto si sono SCORDATI di specificare che ogni tipo di sansione (e anche le sospensioni) hanno validità solo dopo l'entrata in vigore del sistri. la persona con la quale ho parlato è una dirignte che certamente sa cosa dice e che si era ben informata prima di parlare con me.

ci sono novità sulla nota scritta? Qui siamo tra due spade, una l'associazione industriali che dice di verificare l'avvenuta installazione altrimenti scatta lòa sospensione dall'albo, dall'altra i "poveri" trasportatori che dicono che dall'albo a parole gli garantiscono che non scatterà nessuna sospensione. E noi produttori di rifiuti come ci comportiamo? La responsabilità cade sempre noi...


a me hanno detto che l'Albo avrebbe pubblicato qualcosa sul sito, ma sinceramente non ci credo troppo. te l'immagini l'Albo che con una semplice nota contraddice un decreto?? non metteranno niente per iscritto probabilmente. però sono convinto che non daranno il via alle sospensioni. è cmq una cosa assurda che creino questi imbarazzi e non solo ai produttori ovviamente. riguarda tutti.

pensa che ho appena chiamato l'ambo e mi hanno detto che non ho capito niente....quell'articolo è automaticamente prorogato dal nuovo decreto del 2011 che ha spostato tutto il SISTRI al 2011...roba da matti
phax68
phax68
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb - Pagina 2 Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.