Ultimi argomenti attivi
» Ma ora non dovebbre chiamarsi RentriForum?Da pascozzi Gio Dic 07, 2023 11:03 am
» VIVIFIR INTERMEDIARIO
Da Paolo UD Mar Dic 05, 2023 1:34 pm
» Compilazione amianto Registro C/S Sede Legale o Unità Locale
Da metalgum Lun Dic 04, 2023 10:40 am
» registri c/s e FIR
Da Paolo UD Ven Nov 24, 2023 1:41 pm
» PROBLEMA per LOGISTICA
Da ambieco Ven Nov 24, 2023 12:49 pm
» Rinvenimento bombole gpl in suolo pubblico
Da harl Mer Nov 22, 2023 1:38 pm
» Utilizzo di ragione sociale o sigla
Da Paolo UD Mer Nov 22, 2023 11:21 am
» affiancamento RT scadenza validità ?
Da Enrico Ven Nov 17, 2023 7:34 pm
» cerco collaborazione con consulenti ADR
Da S.T.A. s.a.s. Ven Nov 17, 2023 11:27 am
» intermediazione servizio manutenzione biologiche
Da Enrico Mar Nov 14, 2023 1:13 pm
Sospensione veicoli che non hanno installato bb
+9
Ranx
BB
annariri
mauroscuba
MACERO
Maria Mura
pastorenomade
Admin
MaryB
13 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sospensione veicoli che non hanno installato bb
Secondo il 205/10 i veicoli che non hanno ancora installato la black box dovrebbero essere sospesi dall'Albo entro il 25/02 ed entro altri tre mesi, se non si adeguano , vengono cancellati.
Avete notizia di sospensioni o altro ?
Grazie
Grazie
MaryB- Membro della community
Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb
Dal sito della Camera di Commercio di Milano:
"Sospensione d'ufficio dall'Albo entro il 25 febbraio 2011 degli autoveicoli autorizzati al trasporto di rifiuti ma non iscritti al Sistri o dove non è stata installata la black box (dai dati forniti da Sistri in Lombardia risultano installate sui veicoli 8.882 black box su 14.735 richieste)
Cancellazione di tali veicoli con effetto immediato dopo 3 mesi dalla sospensione senza adeguamento".
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=831752
"Sospensione d'ufficio dall'Albo entro il 25 febbraio 2011 degli autoveicoli autorizzati al trasporto di rifiuti ma non iscritti al Sistri o dove non è stata installata la black box (dai dati forniti da Sistri in Lombardia risultano installate sui veicoli 8.882 black box su 14.735 richieste)
Cancellazione di tali veicoli con effetto immediato dopo 3 mesi dalla sospensione senza adeguamento".
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=831752
Admin- Amministratore
E un veicolo che ho acquistato successivamente all'iscrizione di marzo e che ho iscritto a settembre e dopo 5 mesi stò ancora aspettando che la sez. reg. dell'Albo mi convochi per l'appuntamento?
pastorenomade- Utente Attivo
Verranno sospesi i veicoli che, nella fase di "abbinamento mezzi box", non sono stati selezionati. I mezzi integrati sucessivamente (iscritti all'Albo, comunicati al SISTRI, versato il contributo e comunicato lo stesso), a mio avviso non potranno essere sospesi; è impossibile adeguarsi per mancanza delle procedure.
Maria Mura- Utente Attivo
Maria Mura ha scritto:Verranno sospesi i veicoli che, nella fase di "abbinamento mezzi box", non sono stati selezionati. I mezzi integrati sucessivamente (iscritti all'Albo, comunicati al SISTRI, versato il contributo e comunicato lo stesso), a mio avviso non potranno essere sospesi; è impossibile adeguarsi per mancanza delle procedure.
Questa tua è la voce del buon senso ma dal varo del Sistri finora ho visto solo cecità, sordità e un bel pò di arroganza altro che buon senso. Sai il detto "capaci di tutto e buoni a niente", dal ministro fino a scendere a Selex.
Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........
Quello che ha scritto la sezione della Lombardia l'avevo letto anche io....ma i veicoli sono veramente sospesi?
La mia sezione dell'Albo dice che da Sistri non ha ancora ricevuto nessun dato e quindi per ora non può sospendere nessuno. Quando poi farà questo controllo la ditta verrà avvisata della sospensione.
Mah......dei mezzi inseriti dopo l'iscrizione comunque nessuno ha mai avuto risposta, ce la faranno per il 1 giugno o i mezzi dovranno stare fermi???
La mia sezione dell'Albo dice che da Sistri non ha ancora ricevuto nessun dato e quindi per ora non può sospendere nessuno. Quando poi farà questo controllo la ditta verrà avvisata della sospensione.
Mah......dei mezzi inseriti dopo l'iscrizione comunque nessuno ha mai avuto risposta, ce la faranno per il 1 giugno o i mezzi dovranno stare fermi???
MaryB- Membro della community
anche noi abbiamo preso un mezzo nuovo.. aspettiamo novità in merito
chissà dove finiremo
chissà dove finiremo
MACERO- Utente Attivo
MACERO ha scritto:anche noi abbiamo preso un mezzo nuovo.. aspettiamo novità in merito
chissà dove finiremo
io ne ho 3 nuovi... e non so nulla... il bello che se i miei clienti mi chiedono di fare il trasporto sistri... sarò tagliato fuori...
mauroscuba- Utente Attivo
pastorenomade ha scritto:Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........
Perdonatemi se mi auto-quoto.............ma dal 3 febbraio, oggi 9, nessuna risposta da sistri

E io che volevo credere alla favola del 97% in 24 ore, raccontata da nonna Presti.
Ma la cosa peggiore è lavorare nell'incertezza
Il 25 febbraio si avvicina.
Chi di voi, tra quelli che non hanno perfezionato la procedura di installazione della bb su tutti i veicoli, ha ricevuto comunicazioni dalla sezione regionale dell'Albo?
E, soprattutto, se tale comunicazione non dovesse arrivare continuerete ad utilizzare i veicoli sprovvisti di bb?
Per intenderci: occorre la comunicazione formale del provvedimento o gli automezzi si intendono sospesi d'ufficio in forza di un atto di legge?
Come vi regolerete?
Chi di voi, tra quelli che non hanno perfezionato la procedura di installazione della bb su tutti i veicoli, ha ricevuto comunicazioni dalla sezione regionale dell'Albo?
E, soprattutto, se tale comunicazione non dovesse arrivare continuerete ad utilizzare i veicoli sprovvisti di bb?
Per intenderci: occorre la comunicazione formale del provvedimento o gli automezzi si intendono sospesi d'ufficio in forza di un atto di legge?
Come vi regolerete?
Admin- Amministratore
pastorenomade ha scritto:pastorenomade ha scritto:Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........
Perdonatemi se mi auto-quoto.............ma dal 3 febbraio, oggi 9, nessuna risposta da sistri![]()
E io che volevo credere alla favola del 97% in 24 ore, raccontata da nonna Presti.
Ma la cosa peggiore è lavorare nell'incertezza
annariri- Utente Attivo
E io che non so nemmeno se e quando potrò installarle, le Black-box? smetto di trasportare e ocne me tutti i trasportatori lagunari? Già Venezia affonda, ma lasciarla affondare nella meLMa o meglio nei fanghi biologici/ di fosse settiche mi sembra..come dire...ben poco elegante.
BB- Utente Attivo
Io, per non sbagliare, stò utilizzando solo i mezzi iscritti al Sistri, anche se con installazioni non terminate (problemi alle chiavette o alla bb).Admin ha scritto:Il 25 febbraio si avvicina.
Come vi regolerete?
Ranx- Utente Attivo
Admin ha scritto:Il 25 febbraio si avvicina.
Come vi regolerete?
Cioè stai chiedendo quante aziende dovrebbero chiudere i battenti? Io ne conosco 2 (una con 2 mezzi e una con un solo mezzo) con mezzi iscritti all'Albo e a sistri ma che stanno aspettando la convocazione dell'Albo per l'appuntamento con l'officina per il montaggio della BB. Senza quei mezzi potrebbero anche chiudere dato che non potrebbero più lavorare.
A quasi 6 mesi dalla iscrizione al sistri, stamane è arrivata la mail dell'Albo per l'appuntamento (confermato per il 25! ultimo giorno teoricamente utile per regolarizzare la situazione delle BB, pena la sospensione dell'iscrizione dei mezzi) per il successivo appuntamento con l'officina per un nuovo mezzo, integrato all'originaria iscrizione di marzo 2010.
Con l'occasione gli chiederò se hanno avuto indicazioni in merito alla sospensione
cancellazione da parte del Comitato nazionale dell'albo.
p.s. - Gli chiederò anche tante altre cosette, tra cui il discorso perizie in merito alle ex cat. 2 e 3 e transumanza verso 4 e 5 ("voci" dicono che in Umbria varranno quelle delle cat. inferiori)
Con l'occasione gli chiederò se hanno avuto indicazioni in merito alla sospensione

p.s. - Gli chiederò anche tante altre cosette, tra cui il discorso perizie in merito alle ex cat. 2 e 3 e transumanza verso 4 e 5 ("voci" dicono che in Umbria varranno quelle delle cat. inferiori)
Ho parlato con una responsabile del Comitato Nazionale dell'Albo (sono nella stessa sede del Ministero) e le loro indicazioni sono di ignorare il decreto per quanto riguarda la sospensione. si attende nota scritta....
Federico.c- Utente Attivo
Federico.c ha scritto:Ho parlato con una responsabile del Comitato Nazionale dell'Albo (sono nella stessa sede del Ministero) e le loro indicazioni sono di ignorare il decreto per quanto riguarda la sospensione. si attende nota scritta....

Legalità, questa sconosciuta..........fanno le leggi e danno indicazioni di non rispettarle, magari adducendo a motivazione il buon senso, il rispetto per chi lavora o il senso pratico.........rido per non piangere..........
Quanto all'attesa della nota scritta, se durerà quanto la pubblicazione del decreto di proroga dei diritti annuali di iscrizione al sistri, altra

E poi, con una circolare del Comitato "prorogano" un adempimento previsto da un decreto legislativo?

se vuoi saperla tutta mi è stato spiegato che nel decreto si sono SCORDATI di specificare che ogni tipo di sansione (e anche le sospensioni) hanno validità solo dopo l'entrata in vigore del sistri. la persona con la quale ho parlato è una dirignte che certamente sa cosa dice e che si era ben informata prima di parlare con me.
Federico.c- Utente Attivo
Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?pastorenomade ha scritto:A quasi 6 mesi dalla iscrizione al sistri, stamane è arrivata la mail dell'Albo per l'appuntamento (confermato per il 25! ultimo giorno teoricamente utile per regolarizzare la situazione delle BB, pena la sospensione dell'iscrizione dei mezzi) per il successivo appuntamento con l'officina per un nuovo mezzo, integrato all'originaria iscrizione di marzo 2010.
Con l'occasione gli chiederò se hanno avuto indicazioni in merito alla sospensionecancellazione da parte del Comitato nazionale dell'albo.
Maria Mura ha scritto: Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?
Che intendi per abbinamento? Ti dico quello che ho fatto (si tratta di una azienda che seguo): a settembre hanno iscritto all'Albo 2 nuovi mezzi, poi li abbiamo iscritti a sistri; ora, dopo 6 mesi, l'Albo ci ha mandato mail per fissare l'appuntamento (immediatamente accettato) per il 25 febbraio nel quale fisseremo l'appuntamento con l'officina per il montaggio della bb.
Ormai ci stanno facendo fare collezione di inadempienze, siamo a 2: il mancato rinnovo dell'iscrizione e la sospensione dei mezzi dall'Albo.
@ Federico.c: al Ministero fanno pena. E non solo.
Intanto confermo che le aziende che hanno integrato dei veicoli, successivamente alla prima iscrizione (era ora) , stanno ricevendo le mail per il ritiro dei dispositivi.pastorenomade ha scritto:Maria Mura ha scritto: Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?
Che intendi per abbinamento? Ti dico quello che ho fatto (si tratta di una azienda che seguo): a settembre hanno iscritto all'Albo 2 nuovi mezzi, poi li abbiamo iscritti a sistri; ora, dopo 6 mesi, l'Albo ci ha mandato mail per fissare l'appuntamento (immediatamente accettato) per il 25 febbraio nel quale fisseremo l'appuntamento con l'officina per il montaggio della bb.
Ormai ci stanno facendo fare collezione di inadempienze, siamo a 2: il mancato rinnovo dell'iscrizione e la sospensione dei mezzi dall'Albo.
@ Federico.c: al Ministero fanno pena. E non solo.
Le procedure sono (quasi) identiche: si conferma l'appuntamento e si utilizzano le credenziali (nome utente il codice fiscale dell'azienda e password SITRI), valide per l'accesso all'area apposita (tramite link o dal sito dell'Albo Gestori Ambientali tramite Home e login sezioni), per effettuare l'abbinamento mezzi box.
Dico "quasi" perchè non bisogna fermarsi alla prima schermata, che corrisponde al primo gruppo di veicoli (della prima iscrizione) e che si trova nello stato di "sola lettura", ma occorre accedere da Pratica SISTRI nel menù a tendina e cliccare su WEB XX XXXXX/2 (/3, /4 per le sucessive integrazioni).
Così facendo si accede alla schermata contenente le targhe dei veicoli integrati, da cui è possibile selezionare i riquadri della colonna Inst., salvare, inviare e stampare il documento (da firmare; in assenza ti attacchi al tram) valido per il ritiro dei dispositivi (insieme agli altri documenti previsti).
Questo "piccolo particolare" non è riportato sul manuale operativo, scaricabile in alto a destra.
P.S. in merito alla sospensione dei veicoli, stante l'attuale situazione, l'Albo non può procedere in assenza di istruzioni dal SISTRI.
Admin, sarà il caso di dare risalto a questa new; che ne dici?
MaryB ha scritto:Secondo il 205/10 i veicoli che non hanno ancora installato la black box dovrebbero essere sospesi dall'Albo entro il 25/02 ed entro altri tre mesi, se non si adeguano , vengono cancellati.
Grazie
Ho inviato la richiesta al sistri per cambiare l'officina per l'installazione di 2 black blox
ma non riesco a ricevere la risposta...

ho inviato la mail a blackblox@sistri.it ma mi hanno scritto che non dipende da loro ma dall' albo gestori ambientali sezione regionale...ma non riesco a trovare l'email di riferimento della sezione per la lombardia....qualcuno puo' aiutarmi..???
Grazie e cordiali saluti!!!
ipezz- Membro della community
dall'albo ti tisponderanno che non possono farci nulla perchè il cambio di officina è materia del sistri, è il sistri che manda le blackbox alle officine!
Io l'ho cambiata in fase di installazione, ci ho messo 2 mesi e una quindicina di email........
Per la mail dell'albo gestori dovresti chiedere al funzionario di riferimento perchè ognuno ha la sua.....
Visto che l'Albo è in camera di commercio in lombardia potrebbe essere nome.cognome@mi.camcom.it però come vedi è un po' vago
Ciao
Isa
Io l'ho cambiata in fase di installazione, ci ho messo 2 mesi e una quindicina di email........
Per la mail dell'albo gestori dovresti chiedere al funzionario di riferimento perchè ognuno ha la sua.....
Visto che l'Albo è in camera di commercio in lombardia potrebbe essere nome.cognome@mi.camcom.it però come vedi è un po' vago
Ciao
Isa
isamonfroni- Moderatrice
GRAZIE MILLE...CIAO..
ipezz- Membro della community
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» MUD Veicoli fuori uso - Come gestire i veicoli NON 209..
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» R13 e R3 con Sospensione momentanea per l'R13
» Sospensione sanzioni per errori formali Sistri
» SOSPENSIONE SISTRI
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» R13 e R3 con Sospensione momentanea per l'R13
» Sospensione sanzioni per errori formali Sistri
» SOSPENSIONE SISTRI
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 2