SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Sospensione veicoli che non hanno installato bb

+9
Ranx
BB
annariri
mauroscuba
MACERO
Maria Mura
pastorenomade
Admin
MaryB
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  MaryB Mar Feb 01, 2011 2:56 pm

Secondo il 205/10 i veicoli che non hanno ancora installato la black box dovrebbero essere sospesi dall'Albo entro il 25/02 ed entro altri tre mesi, se non si adeguano , vengono cancellati.
Avete notizia di sospensioni o altro ?
Grazie
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Admin Mer Feb 02, 2011 9:42 pm

Dal sito della Camera di Commercio di Milano:

"Sospensione d'ufficio dall'Albo entro il 25 febbraio 2011 degli autoveicoli autorizzati al trasporto di rifiuti ma non iscritti al Sistri o dove non è stata installata la black box (dai dati forniti da Sistri in Lombardia risultano installate sui veicoli 8.882 black box su 14.735 richieste)

Cancellazione di tali veicoli con effetto immediato dopo 3 mesi dalla sospensione senza adeguamento".


http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=831752
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Mer Feb 02, 2011 10:02 pm

E un veicolo che ho acquistato successivamente all'iscrizione di marzo e che ho iscritto a settembre e dopo 5 mesi stò ancora aspettando che la sez. reg. dell'Albo mi convochi per l'appuntamento?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Maria Mura Gio Feb 03, 2011 3:05 am

Verranno sospesi i veicoli che, nella fase di "abbinamento mezzi box", non sono stati selezionati. I mezzi integrati sucessivamente (iscritti all'Albo, comunicati al SISTRI, versato il contributo e comunicato lo stesso), a mio avviso non potranno essere sospesi; è impossibile adeguarsi per mancanza delle procedure.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Gio Feb 03, 2011 9:38 am

Maria Mura ha scritto:Verranno sospesi i veicoli che, nella fase di "abbinamento mezzi box", non sono stati selezionati. I mezzi integrati sucessivamente (iscritti all'Albo, comunicati al SISTRI, versato il contributo e comunicato lo stesso), a mio avviso non potranno essere sospesi; è impossibile adeguarsi per mancanza delle procedure.

Questa tua è la voce del buon senso ma dal varo del Sistri finora ho visto solo cecità, sordità e un bel pò di arroganza altro che buon senso. Sai il detto "capaci di tutto e buoni a niente", dal ministro fino a scendere a Selex.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Gio Feb 03, 2011 12:23 pm

Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  MaryB Gio Feb 03, 2011 1:28 pm

Quello che ha scritto la sezione della Lombardia l'avevo letto anche io....ma i veicoli sono veramente sospesi?
La mia sezione dell'Albo dice che da Sistri non ha ancora ricevuto nessun dato e quindi per ora non può sospendere nessuno. Quando poi farà questo controllo la ditta verrà avvisata della sospensione.
Mah......dei mezzi inseriti dopo l'iscrizione comunque nessuno ha mai avuto risposta, ce la faranno per il 1 giugno o i mezzi dovranno stare fermi???
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  MACERO Ven Feb 04, 2011 9:13 am

anche noi abbiamo preso un mezzo nuovo.. aspettiamo novità in merito
chissà dove finiremo
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  mauroscuba Ven Feb 04, 2011 4:10 pm

MACERO ha scritto:anche noi abbiamo preso un mezzo nuovo.. aspettiamo novità in merito
chissà dove finiremo

io ne ho 3 nuovi... e non so nulla... il bello che se i miei clienti mi chiedono di fare il trasporto sistri... sarò tagliato fuori...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Mer Feb 09, 2011 6:01 pm

pastorenomade ha scritto:Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........

Perdonatemi se mi auto-quoto.............ma dal 3 febbraio, oggi 9, nessuna risposta da sistri Rolling Eyes

E io che volevo credere alla favola del 97% in 24 ore, raccontata da nonna Presti.

Ma la cosa peggiore è lavorare nell'incertezza
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Admin Gio Feb 17, 2011 5:28 pm

Il 25 febbraio si avvicina.
Chi di voi, tra quelli che non hanno perfezionato la procedura di installazione della bb su tutti i veicoli, ha ricevuto comunicazioni dalla sezione regionale dell'Albo?
E, soprattutto, se tale comunicazione non dovesse arrivare continuerete ad utilizzare i veicoli sprovvisti di bb?
Per intenderci: occorre la comunicazione formale del provvedimento o gli automezzi si intendono sospesi d'ufficio in forza di un atto di legge?
Come vi regolerete?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  annariri Gio Feb 17, 2011 6:43 pm

pastorenomade ha scritto:
pastorenomade ha scritto:Per i mezzi integrati successivamente all'iscrizione e per i quali Sistri non ha chiuso la procedura di attivazione (appuntamento all'Albo per consegna dispositivo usb e appuntamento per il montaggio), ho sentito la mia sez. Albo (risposta:"Chiama Sistri") e ho mandato mail a blackbox@sistri.it. Sentiremo..........

Perdonatemi se mi auto-quoto.............ma dal 3 febbraio, oggi 9, nessuna risposta da sistri Rolling Eyes

E io che volevo credere alla favola del 97% in 24 ore, raccontata da nonna Presti.

Ma la cosa peggiore è lavorare nell'incertezza
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  BB Gio Feb 17, 2011 7:02 pm

E io che non so nemmeno se e quando potrò installarle, le Black-box? smetto di trasportare e ocne me tutti i trasportatori lagunari? Già Venezia affonda, ma lasciarla affondare nella meLMa o meglio nei fanghi biologici/ di fosse settiche mi sembra..come dire...ben poco elegante.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Ranx Ven Feb 18, 2011 11:01 am

Admin ha scritto:Il 25 febbraio si avvicina.
Chi di voi, tra quelli che non hanno perfezionato la procedura di installazione della bb su tutti i veicoli, ha ricevuto comunicazioni dalla sezione regionale dell'Albo?
E, soprattutto, se tale comunicazione non dovesse arrivare continuerete ad utilizzare i veicoli sprovvisti di bb?
Per intenderci: occorre la comunicazione formale del provvedimento o gli automezzi si intendono sospesi d'ufficio in forza di un atto di legge?
Come vi regolerete?
Io, per non sbagliare, stò utilizzando solo i mezzi iscritti al Sistri, anche se con installazioni non terminate (problemi alle chiavette o alla bb).
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Ven Feb 18, 2011 12:45 pm

Admin ha scritto:Il 25 febbraio si avvicina.
Chi di voi, tra quelli che non hanno perfezionato la procedura di installazione della bb su tutti i veicoli, ha ricevuto comunicazioni dalla sezione regionale dell'Albo?
E, soprattutto, se tale comunicazione non dovesse arrivare continuerete ad utilizzare i veicoli sprovvisti di bb?
Per intenderci: occorre la comunicazione formale del provvedimento o gli automezzi si intendono sospesi d'ufficio in forza di un atto di legge?
Come vi regolerete?

Cioè stai chiedendo quante aziende dovrebbero chiudere i battenti? Io ne conosco 2 (una con 2 mezzi e una con un solo mezzo) con mezzi iscritti all'Albo e a sistri ma che stanno aspettando la convocazione dell'Albo per l'appuntamento con l'officina per il montaggio della BB. Senza quei mezzi potrebbero anche chiudere dato che non potrebbero più lavorare.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Lun Feb 21, 2011 3:30 pm

A quasi 6 mesi dalla iscrizione al sistri, stamane è arrivata la mail dell'Albo per l'appuntamento (confermato per il 25! ultimo giorno teoricamente utile per regolarizzare la situazione delle BB, pena la sospensione dell'iscrizione dei mezzi) per il successivo appuntamento con l'officina per un nuovo mezzo, integrato all'originaria iscrizione di marzo 2010.

Con l'occasione gli chiederò se hanno avuto indicazioni in merito alla sospensione Arrow cancellazione da parte del Comitato nazionale dell'albo.

p.s. - Gli chiederò anche tante altre cosette, tra cui il discorso perizie in merito alle ex cat. 2 e 3 e transumanza verso 4 e 5 ("voci" dicono che in Umbria varranno quelle delle cat. inferiori)
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Federico.c Lun Feb 21, 2011 6:03 pm

Ho parlato con una responsabile del Comitato Nazionale dell'Albo (sono nella stessa sede del Ministero) e le loro indicazioni sono di ignorare il decreto per quanto riguarda la sospensione. si attende nota scritta....
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Lun Feb 21, 2011 6:15 pm

Federico.c ha scritto:Ho parlato con una responsabile del Comitato Nazionale dell'Albo (sono nella stessa sede del Ministero) e le loro indicazioni sono di ignorare il decreto per quanto riguarda la sospensione. si attende nota scritta....

rofl

Legalità, questa sconosciuta..........fanno le leggi e danno indicazioni di non rispettarle, magari adducendo a motivazione il buon senso, il rispetto per chi lavora o il senso pratico.........rido per non piangere..........

Quanto all'attesa della nota scritta, se durerà quanto la pubblicazione del decreto di proroga dei diritti annuali di iscrizione al sistri, altra rofl
E poi, con una circolare del Comitato "prorogano" un adempimento previsto da un decreto legislativo? no no
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Federico.c Lun Feb 21, 2011 9:56 pm

se vuoi saperla tutta mi è stato spiegato che nel decreto si sono SCORDATI di specificare che ogni tipo di sansione (e anche le sospensioni) hanno validità solo dopo l'entrata in vigore del sistri. la persona con la quale ho parlato è una dirignte che certamente sa cosa dice e che si era ben informata prima di parlare con me.
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Maria Mura Lun Feb 21, 2011 10:06 pm

pastorenomade ha scritto:A quasi 6 mesi dalla iscrizione al sistri, stamane è arrivata la mail dell'Albo per l'appuntamento (confermato per il 25! ultimo giorno teoricamente utile per regolarizzare la situazione delle BB, pena la sospensione dell'iscrizione dei mezzi) per il successivo appuntamento con l'officina per un nuovo mezzo, integrato all'originaria iscrizione di marzo 2010.

Con l'occasione gli chiederò se hanno avuto indicazioni in merito alla sospensione Arrow cancellazione da parte del Comitato nazionale dell'albo.

p.s. - Gli chiederò anche tante altre cosette, tra cui il discorso perizie in merito alle ex cat. 2 e 3 e transumanza verso 4 e 5 ("voci" dicono che in Umbria varranno quelle delle cat. inferiori)
Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  pastorenomade Mar Feb 22, 2011 9:03 am

Maria Mura ha scritto: Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?

Che intendi per abbinamento? Ti dico quello che ho fatto (si tratta di una azienda che seguo): a settembre hanno iscritto all'Albo 2 nuovi mezzi, poi li abbiamo iscritti a sistri; ora, dopo 6 mesi, l'Albo ci ha mandato mail per fissare l'appuntamento (immediatamente accettato) per il 25 febbraio nel quale fisseremo l'appuntamento con l'officina per il montaggio della bb.

Ormai ci stanno facendo fare collezione di inadempienze, siamo a 2: il mancato rinnovo dell'iscrizione e la sospensione dei mezzi dall'Albo.

@ Federico.c: al Ministero fanno pena. E non solo.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Maria Mura Mar Feb 22, 2011 12:59 pm

pastorenomade ha scritto:
Maria Mura ha scritto: Ciao pastorenomade, per cortesia levami una curiosità: hai già fatto l'abbinamento mezzi box?

Che intendi per abbinamento? Ti dico quello che ho fatto (si tratta di una azienda che seguo): a settembre hanno iscritto all'Albo 2 nuovi mezzi, poi li abbiamo iscritti a sistri; ora, dopo 6 mesi, l'Albo ci ha mandato mail per fissare l'appuntamento (immediatamente accettato) per il 25 febbraio nel quale fisseremo l'appuntamento con l'officina per il montaggio della bb.

Ormai ci stanno facendo fare collezione di inadempienze, siamo a 2: il mancato rinnovo dell'iscrizione e la sospensione dei mezzi dall'Albo.

@ Federico.c: al Ministero fanno pena. E non solo.
Intanto confermo che le aziende che hanno integrato dei veicoli, successivamente alla prima iscrizione (era ora) , stanno ricevendo le mail per il ritiro dei dispositivi.

Le procedure sono (quasi) identiche: si conferma l'appuntamento e si utilizzano le credenziali (nome utente il codice fiscale dell'azienda e password SITRI), valide per l'accesso all'area apposita (tramite link o dal sito dell'Albo Gestori Ambientali tramite Home e login sezioni), per effettuare l'abbinamento mezzi box.

Dico "quasi" perchè non bisogna fermarsi alla prima schermata, che corrisponde al primo gruppo di veicoli (della prima iscrizione) e che si trova nello stato di "sola lettura", ma occorre accedere da Pratica SISTRI nel menù a tendina e cliccare su WEB XX XXXXX/2 (/3, /4 per le sucessive integrazioni).
Così facendo si accede alla schermata contenente le targhe dei veicoli integrati, da cui è possibile selezionare i riquadri della colonna Inst., salvare, inviare e stampare il documento (da firmare; in assenza ti attacchi al tram) valido per il ritiro dei dispositivi (insieme agli altri documenti previsti).
Questo "piccolo particolare" non è riportato sul manuale operativo, scaricabile in alto a destra.
P.S. in merito alla sospensione dei veicoli, stante l'attuale situazione, l'Albo non può procedere in assenza di istruzioni dal SISTRI.

Admin, sarà il caso di dare risalto a questa new; che ne dici?
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  ipezz Mar Feb 22, 2011 1:34 pm

MaryB ha scritto:Secondo il 205/10 i veicoli che non hanno ancora installato la black box dovrebbero essere sospesi dall'Albo entro il 25/02 ed entro altri tre mesi, se non si adeguano , vengono cancellati.
Avete notizia di sospensioni o altro ?
Grazie



Ho inviato la richiesta al sistri per cambiare l'officina per l'installazione di 2 black blox

ma non riesco a ricevere la risposta... Sad

ho inviato la mail a blackblox@sistri.it ma mi hanno scritto che non dipende da loro ma dall' albo gestori ambientali sezione regionale...ma non riesco a trovare l'email di riferimento della sezione per la lombardia....qualcuno puo' aiutarmi..???

Grazie e cordiali saluti!!!
ipezz
ipezz
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 22, 2011 2:13 pm

dall'albo ti tisponderanno che non possono farci nulla perchè il cambio di officina è materia del sistri, è il sistri che manda le blackbox alle officine!
Io l'ho cambiata in fase di installazione, ci ho messo 2 mesi e una quindicina di email........
Per la mail dell'albo gestori dovresti chiedere al funzionario di riferimento perchè ognuno ha la sua.....
Visto che l'Albo è in camera di commercio in lombardia potrebbe essere nome.cognome@mi.camcom.it però come vedi è un po' vago
Ciao
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  ipezz Mar Feb 22, 2011 2:21 pm

GRAZIE MILLE...CIAO..
ipezz
ipezz
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione veicoli che non hanno installato bb Empty Re: Sospensione veicoli che non hanno installato bb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.