SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Registro C/S via fax. Procedura corretta?

+3
marcosperandio
Admin
SOCRATE
7 partecipanti

Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Gio Gen 27, 2011 1:21 pm

Rieccomi....
In breve: la società che si occupa di venire a ritirare i nostri rifiuti mi dice che offre servizio di compilazione c/s Suspect . Ogni fine mese devo inviare un fax con quantitativi presunti per ogni CER e loro inseriscono dati su foglio di registro c/s. Poi mi rimandano tutto via fax..forse. Quando avranno capito come ottenere delega sistri (se con firma notaio o meno) faranno lo stesso su sistri. Nel frattempo non devo segnare nessun carico, mi dice, Suspect non avendo più registro c/s, devo attendere la fine del mese... ed è pure inutile fare sistri, mi dice, tanto i loro traspostatori ancora non usano usb, Suspect non so nemmeno se l'hanno mai provata...
Che ne pensate? scratch
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  Admin Gio Gen 27, 2011 1:26 pm

Occhio :cyclops:
Gestione molto "leggera".
Il registro deve stare in sede, e le sanzioni le fanno a te non al trasportatore (che non ha nessun titolo per compilare il tuo registro).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  marcosperandio Gio Gen 27, 2011 1:28 pm

SOCRATE ha scritto:Rieccomi....
In breve: la società che si occupa di venire a ritirare i nostri rifiuti mi dice che offre servizio di compilazione c/s Suspect . Ogni fine mese devo inviare un fax con quantitativi presunti per ogni CER e loro inseriscono dati su foglio di registro c/s. Poi mi rimandano tutto via fax..forse. Quando avranno capito come ottenere delega sistri (se con firma notaio o meno) faranno lo stesso su sistri. Nel frattempo non devo segnare nessun carico, mi dice, Suspect non avendo più registro c/s, devo attendere la fine del mese... ed è pure inutile fare sistri, mi dice, tanto i loro traspostatori ancora non usano usb, Suspect non so nemmeno se l'hanno mai provata...
Che ne pensate? scratch
Ci preoccupavamo per la tua assenza, visto anche il meteo dalle tue parti!!
Scusa, ma visto la tua esperienza perchè diavolo avete bisogno di un consulente per fare quello che hai scritto sopra??
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Gio Gen 27, 2011 1:35 pm

Ciao ciccini!!!!
sono sata in malattia...menisco rotto, assideramento, e annessi e connessi...
Sta storia del registro assente in sede mi preoccupa...non ho fatto nemmeno un carico dal primo gennaio...
non capisco, la danno come una pratica scontata..loro offrono questo tipo di consulenza a parecchie aziende, ed è la società più seria che ci sia in zona! No
Sono veramente stufa.
STo cercando un latro lavoro rofl rofl rofl a trovarlo rofl rofl rofl
...ma non un altro forum ovviamente!!!
kiss kiss
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  Admin Gio Gen 27, 2011 1:41 pm

la danno come una pratica scontata
La tenuta fuori sede del registro è ammessa solo presso le associazioni di categoria accreditate ed in casi particolari. Se vi arriva un controllo siete sanzionabili per omessa tenuta.

assideramento
C'era da aspettarselo....

Ciao Very Happy
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  VdT Gio Gen 27, 2011 1:44 pm

Io personalmente ho già visto casi del genere e ho sempre consigliato di farsi restituire il registro e tenerlo in sede. Molte aziende che offrono questo servizio offrono ai loro clienti un documento dove attestano il trasferimento del registro presso l'azienda che effettua lo smaltimento.
Ritengo sia comunque una pratica sbagliata e che altrettanto lo sia quella da parte del trasportatore di compilare il registro presso il cliente. Al max si dovrebbe insegnare al cliente come si fa e fargli capire le responsabilità ad esso associate.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Gio Gen 27, 2011 1:48 pm

Porca pupazaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! pissed pissed pissed

Grazie veramente... adesso vado e gliene dico quattro! comp

l'assideramento continua... cold
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  VdT Gio Gen 27, 2011 1:49 pm

condivido l'assideramento
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Gio Gen 27, 2011 1:53 pm

VdT ha scritto:condivido l'assideramento

anche tu senza riscaldamento?

Santi numi..... mi dispiace... senti ancora i piedi? e scrivi anche tu al pc come se avessi dei moncherini al posto delle mani?
però pare che stare senza riscaldamento faccia dimagrire o che comunque sia utile a mantenere una linea perfetta! adoration

chairfall Bah...
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  riger Gio Gen 27, 2011 3:51 pm

SOCRATE ha scritto:
Quando avranno capito come ottenere delega sistri (se con firma notaio o meno) faranno lo stesso su sistri.

Bentornata!
Confermo quanto detti dagli esimi colleghi, la pratica è quantomeno discutibile affraid ...
Per quanto riguarda SISTRI, è difficile che arriveranno a capire come ottenere delega, visto che è impossibile, legge alla mano. Solo le associazioni di categoria possono, e avranno una loro chiavetta, sempre perché la tua deve stare in sede (sia per caricare la chiave della BB quando farai trasporti, sia in caso di controllo). Loro come vorrebbero operare, fregandoti la chiavetta? Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Gio Gen 27, 2011 5:45 pm

riger ha scritto:
SOCRATE ha scritto:
Quando avranno capito come ottenere delega sistri (se con firma notaio o meno) faranno lo stesso su sistri.

Bentornata!
Confermo quanto detti dagli esimi colleghi, la pratica è quantomeno discutibile affraid ...
Per quanto riguarda SISTRI, è difficile che arriveranno a capire come ottenere delega, visto che è impossibile, legge alla mano. Solo le associazioni di categoria possono, e avranno una loro chiavetta, sempre perché la tua deve stare in sede (sia per caricare la chiave della BB quando farai trasporti, sia in caso di controllo). Loro come vorrebbero operare, fregandoti la chiavetta? Suspect

...è quello che ho detto anch'io al tipo... che ovviamente cianciava di incredibili sviluppi... ignore
lui non sa della mia arma segreta...questo forum! :roargh:
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  riger Gio Gen 27, 2011 5:47 pm

lsabre
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  isamonfroni Gio Gen 27, 2011 6:04 pm

ciao socrate, ben tornata.
'cipicchia che schianto l'avatar............!
ciao isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Ven Gen 28, 2011 9:50 am

isamonfroni ha scritto:ciao socrate, ben tornata.
'cipicchia che schianto l'avatar............!
ciao isa

Ciao Isa!
ben ritrovata! Quell'avatar era un pezzo del mio viso... ritirato immediatamente!
non riesco a contattare il tipo della società e intanto sono ancora senza registro c/s!
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  sueli Ven Gen 28, 2011 10:12 am

questa storia del congelamento.... non mi va giù ! cold
ma possibile che ti faccian lavorare in questo modo ???? Evil or Very Mad

ti riporto la mia esperienza:
invece di utilizzare il registro manuale, (che deve rimanere in sede) complicato da gestire, utilizza un registro in formato fogli A4 (vidimati,numerati etcc..) quindi in modalità elettronica con un programmino/gestionale (ce ne sono di semplicissimi a poco prezzo) che potrai gestire anche in remoto.
In questo modo a video avrai sempre le registrazioni aggiornate e potrai stampare il registro anche solo 1 volta all'anno, o in caso di controllo su richiesta.
Con questa modaslità non ho mai avuto problemi, e di controlli ne ho passati........uuuu se ne ho passati cheers

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  marcosperandio Ven Gen 28, 2011 10:13 am

SOCRATE ha scritto:
isamonfroni ha scritto:ciao socrate, ben tornata.
'cipicchia che schianto l'avatar............!
ciao isa

Ciao Isa!
ben ritrovata! Quell'avatar era un pezzo del mio viso... ritirato immediatamente!
non riesco a contattare il tipo della società e intanto sono ancora senza registro c/s!
Non vale vogliamo vedere anche noi!!!!
Un saluto caloroso (ne hai sempre bisogno visto la location).
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  riger Ven Gen 28, 2011 10:21 am

sueli ha scritto:questa storia del congelamento.... non mi va giù ! cold
ma possibile che ti faccian lavorare in questo modo ???? Evil or Very Mad

ti riporto la mia esperienza:
invece di utilizzare il registro manuale, (che deve rimanere in sede) complicato da gestire, utilizza un registro in formato fogli A4 (vidimati,numerati etcc..) quindi in modalità elettronica con un programmino/gestionale (ce ne sono di semplicissimi a poco prezzo) che potrai gestire anche in remoto.
In questo modo a video avrai sempre le registrazioni aggiornate e potrai stampare il registro anche solo 1 volta all'anno, o in caso di controllo su richiesta.
Con questa modaslità non ho mai avuto problemi, e di controlli ne ho passati........uuuu se ne ho passati cheers

ho sentito di studi seri che il gestionale te lo mettono a disposizione su internet (ricorda qualcosa? solo che quello funziona...)
In pratica tu ti tieni in casa il registro su carta bianca e vidimato, registri sul sito dello studio (tu o loro, dipende dal contratto) e una volta ll'anno o in caso di controllo con un bottone ti scarichi il PDF che stampi sul vidimato. In ogni caso, il registro sta a casa tua!
Un sistema del genere lo stavo studiando anche per un consulente della mia zona, ma poi è arrivata la tegola sistri che ovviamente ha vanificato il tutto...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  SOCRATE Ven Gen 28, 2011 10:30 am

sueli ha scritto:questa storia del congelamento.... non mi va giù ! cold
ma possibile che ti faccian lavorare in questo modo ???? Evil or Very Mad

ti riporto la mia esperienza:
invece di utilizzare il registro manuale, (che deve rimanere in sede) complicato da gestire, utilizza un registro in formato fogli A4 (vidimati,numerati etcc..) quindi in modalità elettronica con un programmino/gestionale (ce ne sono di semplicissimi a poco prezzo) che potrai gestire anche in remoto.
In questo modo a video avrai sempre le registrazioni aggiornate e potrai stampare il registro anche solo 1 volta all'anno, o in caso di controllo su richiesta.
Con questa modaslità non ho mai avuto problemi, e di controlli ne ho passati........uuuu se ne ho passati cheers

Tesoro mio...riscaldamento e registro in formato A4 costituirebbero un salto nel futuro per questa officina What a Face !!!! probabilmente la cosa più fattibile è il registro... dove lo trovo o come lo realizzo? Se non ricordo male..potevo reperirlo nella sezione utilities di questo forum.... E il programma? quale mi suggerite tu e riger? sono proprio inesperta Baby ! Dalla filosofia alla gestione monnezza ho le idee un pò confuse... alcool
Grazie!!
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  riger Ven Gen 28, 2011 10:39 am

se deve essere una cosa "condivisa" col consulente, il programma è meglio se lo scegli con lui. Se invece è una cosa a tuo uso interno (tanto per non scrivere a mano e per poter scrivere sul vidimato solo una volta all'anno), basta anche un bel foglio di excel che ne riproduca la grafica.
Per vidimare il registro basta che prendi word, metti il foglio in orizzontale, nell'intestazione scrivi a sinistra la ragione sociale indirizzo e codice fiscale, al centro registro di carico e scarico rifiuti, a desta il numero della pagina et voilà!. Abbi l'accortezza di stampare sul retro "spazio non utilizzabile" altrimenti non te lo vidimano! (io agli albori dei registri in bianco sono stato in un angolino della CCIAA un paio d'ore a barrare a biro il retro di un migliaio di fogli, ma poi ho imparato.... Very Happy )
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  sueli Ven Gen 28, 2011 10:41 am

riger ha scritto:se deve essere una cosa "condivisa" col consulente, il programma è meglio se lo scegli con lui. Se invece è una cosa a tuo uso interno (tanto per non scrivere a mano e per poter scrivere sul vidimato solo una volta all'anno), basta anche un bel foglio di excel che ne riproduca la grafica.
Per vidimare il registro basta che prendi word, metti il foglio in orizzontale, nell'intestazione scrivi a sinistra la ragione sociale indirizzo e codice fiscale, al centro registro di carico e scarico rifiuti, a desta il numero della pagina et voilà!. Abbi l'accortezza di stampare sul retro "spazio non utilizzabile" altrimenti non te lo vidimano! (io agli albori dei registri in bianco sono stato in un angolino della CCIAA un paio d'ore a barrare a biro il retro di un migliaio di fogli, ma poi ho imparato.... Very Happy )

alla CCIAA di Milano non lo richiedono... (per foruna vidimo almeno 50 registri alla volta .....)
che italia CCIAA che vai .... procedure che trovi !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Registro C/S via fax. Procedura corretta? Empty Re: Registro C/S via fax. Procedura corretta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.