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Procedura corretta autista

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Messaggio  Paolo UD Gio Nov 11, 2010 8:47 pm

Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
1) arriva e inserisce la chiavetta nella BB - attende i bip e toglie la chiavetta
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri
4) inserice la chiavetta nella bb, attende i bip, toglie la chiavetta (se vuole) e parte
5) arriva a destino, inserisce la chiavetta nella bb (se è ancora dentro, la togli e la reinscerice), attende i bip e la toglie
6) consegna la scheda sistri, scarica
7) controfirma l'esito della consegna dopo aver messo la chiavetta nel pc del destinatario
Cool rimette la chiavetta nella bb e attende i bip, poi può partire.

confermate ?

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Messaggio  Giuseppe-Milano Gio Nov 11, 2010 11:50 pm

Pultroppo è tutto giusto quello che hai detto Sad
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Messaggio  TATA Mar Nov 16, 2010 6:00 pm

Giuseppe-Milano ha scritto:Pultroppo è tutto giusto quello che hai detto Sad
ma è giusto, giusto?
io non avevo capito che si dovesse inserire la chiavetta nella BB anche prima di effettuare il carico del materiale e poi nel pc del produttore ecc..
Forse è per questo che le nostre black box non vanno?
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Messaggio  aras Mar Nov 16, 2010 6:09 pm

Paolo UD ha scritto:Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri

Paolo

il produttore si autentica e apre la scheda (a suo tempo compilata)
a questo punto il conducente inserisce la chiave nel pc del produttore (che ha sempre anche la sua chiave inserita)

va nella sezione conducente: schiaccia carico....inserisce il pin e aggiorna con data e ora di inizio trasporto; salva

e il produttore torna alla scheda sistri e poi fa scheda sistri stampabile

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Messaggio  Paolo UD Gio Nov 18, 2010 4:00 pm

TATA ha scritto:
Giuseppe-Milano ha scritto:Pultroppo è tutto giusto quello che hai detto Sad
ma è giusto, giusto?
io non avevo capito che si dovesse inserire la chiavetta nella BB anche prima di effettuare il carico del materiale e poi nel pc del produttore ecc..
Forse è per questo che le nostre black box non vanno?

è quello che ho detto al punto 1), mi pare Wink
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Messaggio  Paolo UD Gio Nov 18, 2010 4:03 pm

aras ha scritto:
Paolo UD ha scritto:Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri

Paolo

il produttore si autentica e apre la scheda (a suo tempo compilata)
a questo punto il conducente inserisce la chiave nel pc del produttore (che ha sempre anche la sua chiave inserita)

va nella sezione conducente: schiaccia carico....inserisce il pin e aggiorna con data e ora di inizio trasporto; salva

e il produttore torna alla scheda sistri e poi fa scheda sistri stampabile

sì, grazie della precisazione, davo per scontato che il produttore avesse fatto la sua parte.
Ma quindi data e ora non le prende dal sistema, ma deve digitarle l'autista?

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Messaggio  aras Gio Nov 18, 2010 4:06 pm

yess....digita data e ora l'autista...
scusa volevo dire che in pratica Produttore e conducente devono avere la chiavetta inserita a pc nello stesso momento!! Wink
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Messaggio  Paolo UD Gio Nov 18, 2010 4:18 pm

tranqui Wink
Quello che mi sembra assurdo è che l'autista debba mettere data e ora quando è tutto informatizzato.... Rolling Eyes
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Messaggio  silver Gio Nov 18, 2010 4:23 pm

ma il punto 1) è necessario?
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Messaggio  marcosperandio Gio Nov 18, 2010 4:26 pm

[quote="Paolo UD"]tranqui Wink
Quello che mi sembra assurdo è che l'autista debba mettere data e ora quando è tutto informatizzato.... Rolling Eyes [/quot
Non so cosa succede in partenza ma allo scarico è il sistema che allorquando si scarica il token (oggi ci sono riuscito per la prima volta) lo fa automaticamente senza bisogno di digitare alcunchè.
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Messaggio  aras Gio Nov 18, 2010 4:32 pm

silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah
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Messaggio  silver Gio Nov 18, 2010 4:51 pm

aras ha scritto:
silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah

Bene!
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Messaggio  riger Gio Nov 18, 2010 4:55 pm

marcosperandio ha scritto:
Paolo UD ha scritto:tranqui Wink
Quello che mi sembra assurdo è che l'autista debba mettere data e ora quando è tutto informatizzato.... Rolling Eyes
Non so cosa succede in partenza ma allo scarico è il sistema che allorquando si scarica il token (oggi ci sono riuscito per la prima volta) lo fa automaticamente senza bisogno di digitare alcunchè.

allora funziona? perché io nell'area conducente continuo a vedere che non ci sono schede, manco se l'ho aperta io?
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Messaggio  marcosperandio Gio Nov 18, 2010 5:02 pm

riger ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Paolo UD ha scritto:tranqui Wink
Quello che mi sembra assurdo è che l'autista debba mettere data e ora quando è tutto informatizzato.... Rolling Eyes
Non so cosa succede in partenza ma allo scarico è il sistema che allorquando si scarica il token (oggi ci sono riuscito per la prima volta) lo fa automaticamente senza bisogno di digitare alcunchè.

allora funziona? perché io nell'area conducente continuo a vedere che non ci sono schede, manco se l'ho aperta io?
EBBENE si FUNZIONAAAAA!!, o almeno una volta ha funzionato, poi in futuro non ci farei molto affidamento.
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Messaggio  riger Gio Nov 18, 2010 5:09 pm

miracoli della nuova versione...
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Messaggio  marcosperandio Gio Nov 18, 2010 5:13 pm

riger ha scritto:miracoli della nuova versione...
Hai testato invece la nuova procedura che parte con l'apertura di una nuova scheda (senza registrazione)?
una collega che lo ha fatto mi ha descritto tutti i passaggi che risultano essere ancora più lunghi!
ciao
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Messaggio  Paolo UD Gio Nov 18, 2010 7:20 pm

aras ha scritto:
silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah
Scusa, ma non dovrebbe farlo una volta giunto allo stabilimento del produttore, una sorta di "OK, Sig. Luigi Sistri, sto per iniziare un'attività di trasporto rifiuti da qui (vedi GPS) ".
Altrimenti quanto sarebbe il "prima"? sarebbe un lasso di tempo troppo aleatorio
Diverso il discorso che il trasportatore deve indicare mezzi e autista dal portale e firmare e solo dopo il mezzo può arrivare anche nel caso di trasporto di RNP (questa l'ho sentita a Rimini) ma mi domando anche qui:
"quanto prima" nel caso di trasporto di rifiuti NP ?
Per me non ha senso.
A mio modo di vedere nel caso dei non pericolosi io posso avere un autista presso il produttore, mi accordo per il trasporto, compiliamo le rispettive parti on.line e solo allora l'autista inserisce il token e da inizio al tracciamento.
Mentre per i RP dalla sede devono collegare mezzo e autista almeno 2 ore prima, ma comunque il token l'autista lo inserisce sul punto di carico.

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Messaggio  TATA Ven Nov 19, 2010 10:19 am

aras ha scritto:
silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah

ma dov'è scritto?
Grazie
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Messaggio  aras Ven Nov 19, 2010 12:46 pm

TATA ha scritto:
aras ha scritto:
silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah

ma dov'è scritto?
Grazie

nel Manualettino che ci hanno consegnato insieme alle BB
pag. 4 di 12

"Nel caso si trasportino rifiuti da uno o più produttori verso uno o più destinatari, (.....) Per ogni punto di partenza o arrivo il comportamento dev'essere quello descritto per il singolo caso"

--> una volta giunti nello stabilimento del destinatario inserire il dispositivo USB e attendere il BIP lungo per poterlo rimuovere

--> Ritornati sul mezzo di trasporto, reinserire il dispositivo USB nella BB e attendere quindi il BIP lungo che autorizza alla rimozione del dispositivo..
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Messaggio  aras Ven Nov 19, 2010 12:47 pm

Paolo UD ha scritto:
aras ha scritto:
silver ha scritto:ma il punto 1) è necessario?

Yess...prima di arrivare da ogni PRODUTTORE/CONFERITORE
devi inserire la chiavetta nella BB che deve emettere un suono..a mo di benedizione ahahahah
Scusa, ma non dovrebbe farlo una volta giunto allo stabilimento del produttore, una sorta di "OK, Sig. Luigi Sistri, sto per iniziare un'attività di trasporto rifiuti da qui (vedi GPS) ".
Altrimenti quanto sarebbe il "prima"? sarebbe un lasso di tempo troppo aleatorio
Diverso il discorso che il trasportatore deve indicare mezzi e autista dal portale e firmare e solo dopo il mezzo può arrivare anche nel caso di trasporto di RNP (questa l'ho sentita a Rimini) ma mi domando anche qui:
"quanto prima" nel caso di trasporto di rifiuti NP ?
Per me non ha senso.
A mio modo di vedere nel caso dei non pericolosi io posso avere un autista presso il produttore, mi accordo per il trasporto, compiliamo le rispettive parti on.line e solo allora l'autista inserisce il token e da inizio al tracciamento.
Mentre per i RP dalla sede devono collegare mezzo e autista almeno 2 ore prima, ma comunque il token l'autista lo inserisce sul punto di carico.

Paolo

scusa...prima di arrivare..
intendevo prima di entrare fisicamente nell'uff del produttore Wink
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Messaggio  magio Ven Nov 19, 2010 2:34 pm

Paolo UD ha scritto:Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
1) arriva e inserisce la chiavetta nella BB - attende i bip e toglie la chiavetta
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri
4) inserice la chiavetta nella bb, attende i bip, toglie la chiavetta (se vuole) e parte
5) arriva a destino, inserisce la chiavetta nella bb (se è ancora dentro, la togli e la reinscerice), attende i bip e la toglie
6) consegna la scheda sistri, scarica
7) controfirma l'esito della consegna dopo aver messo la chiavetta nel pc del destinatario
Cool rimette la chiavetta nella bb e attende i bip, poi può partire.

confermate ?

Paolo

secondo mè c'è qualche inserimento di troppo nella BB........comunque visto che da molti mie clienti siamo sempre rimasti senza la procedura di firma da parte del conducente ,sarei del parere che chi per primo effettua la completa procedura per ritiro trasporto e consegna sia così gentile di postare i passaggi corretti
grazie
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Messaggio  aras Gio Nov 25, 2010 1:10 pm

riger ha scritto:miracoli della nuova versione...

il TOKEN CONDUCENTE funza anche a me sia in fase di CARICO che di CONSEGNA.
Domanda:
Le luci e i suoni della BB...non sono quelli che del manuale...ma tutto è andato bene...
AVETE MIRACOLOSE RISPOSTE??!
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Messaggio  volvo85 Lun Dic 13, 2010 5:24 pm

salve a tutti

per la prima volta con l'aiuto di un ns produttore sistriano ho provato ad utilizzare il sistema..grazie alle vs indicazioni esito entrata su sistri ok, esito movimentazione ok, esito compilazione scheda ok , pianificazione viaggio ko... giunti alla pianificazione del viaggio arrivano i problemi, prima di tutto il sistema mi dice che la via dell impianto non esiste poi per un viaggio di 30-40 minuti a questo punto mi consiglia un viaggio di un'ora e mezza!!!è possibile cambiare la pianificazione in base alle ns esigenze ??cmq preso dalla rabbia o firmato e salvato tutto...

inoltre volevo sapere la procedura esatta della chiavetta dell'autista quando,dove e quante volte va inserita grazie a tutti
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Messaggio  S.T.A. s.a.s. Lun Dic 13, 2010 11:51 pm

la pianificazione sta diventando un qualcosa di impalbabile ... in tutti i sensi... pechè dal manuale trasportatore hanno tolto qualsiasi riferimento ma ho letto in questo argomento ed in altri che c'è ancora? ma dove si trova (visto che ho la chiavetta bloccata non posso fare tentativo di vedere donde sta!!)?
Dopo che ho salvato la scheda sistri e ho fatto "associa registrazione" o quando autista "recupera viaggio" per mettere ora?
Io ricordo che (nei manuali precedenti) la compilava il trasportatore (sede) quando richiamava la scheda sistri dopo che il prdouttore aveva compilato la sua parte. E' ancora li?
Ciao e grazie!!
S.T.A. s.a.s.
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Messaggio  volvo85 Mar Dic 14, 2010 9:50 am

la pianificazione del viaggio è un passaggio obbligato in quanto io trasportatore una volta compilata la parte relativa al mezzo e al conducente prima di poter firmare la scheda devo necessariamente confermare o meno la mappa del viaggio.

ieri era la prima volta che usavo il sistri quindi non so se prima la pianificazione era impostata diversamente
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