SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

+5
riger
Xain
marcosperandio
aras
flavy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  flavy Lun Gen 10, 2011 11:52 pm

Buongiorno avrei necessita di un chiarimento sulle operazioni che CRONOLOGIACAMENTE DEVONO ESSERE FATTE PER CHIUDERE IL CERCHIO DELLA MOVIMENTAZIONE
Ho inserito e firmato diversi carichi TUTTO BENE
compilato scheda sistri TUTTO BENE
avvisato trasportatore TUTTO BENE ,VEDE ANCHE LUI LA SCHEDA
l autista mi consegna la chiavetta
E QUI MI FERMO.
HO UN DUBBIO COLOSSALE....
IL COLLEGAMETNO TRA LA SCHEDA SISTRI E IL REGISTRO CRONO ..E QUINDI LO SCARICO LO VEDO FARE PRIMA O DOPO CHE è VENUTO FISICAMENTE IL TRASPORTATORE E HO INSERITO NEL MIO SISTEMA LA CHIAVETTA USB??
PERCHE NOI CI SIAMO FERMATI PERCHE IL SISTEMA NON TROVAVA IL TOKEN DEL TRASPORTATORE...MA MI VIENE IL DUBBIO CHE DOVESSI PRIMA ALLACCIARE LA SCHEDA AI REGISTRI EFFETTUANDO GLI SCARICHI E POI INFILARE LA USB DEL CONDUCENTE.
NON SO è CHIARA LA MIA DOMANDA...
A rigor di logica ...prima devo completare l operazione con il conducente...e dopo devo fare lo scarico....ma magari mi sbaglio
grazie a chiunque potesse aiutarmi
flavy
flavy
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 9:12 am

Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.

Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 11:23 am

[quote="aras"]
flavy ha scritto:
Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.

Wink
Scusa Sara, non essendo ancora riuscito a far uscire un carico in sistri non mi è chiaro il passaggio che dici.
Pensavo di dover chiudere solo il movimento di carico (nel caso avessi aperto la scheda prima di farlo).
Ciao.
Grazie.
Ti ho mandato ieri un MP
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 12:00 pm

[quote="marcosperandio"]
aras ha scritto:
flavy ha scritto:
Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.

Wink
Scusa Sara, non essendo ancora riuscito a far uscire un carico in sistri non mi è chiaro il passaggio che dici.
Pensavo di dover chiudere solo il movimento di carico (nel caso avessi aperto la scheda prima di farlo).
Ciao.
Grazie.
Ti ho mandato ieri un MP

Ciao Marco Wink come stai??!...spero tutto ok..

allora nel dettaglio
faccio carico: salvo firmo
faccio scheda: compilo e firmo
--> schiaccio associa a registrazione: in automatico si genera movimento di scarico

In teoria avrei lasciato così, firmando il movimento di scarico generato quando l'impianto di smaltimento ha concluso MA...così facendo il movimento non funziona.
MI SPIEGO: SE NON FIRMO IL MOVIMENTO DI SCARICO: quando il mio autista inserisce la sua chiavetta/pin/carico/aggiungi scheda/conferma --> il sistri mi da errore: dice che il produttore non ha firmato il movimento di scarico.

Se vado in registrazioni ancora da firmare, e firmo lo scarico.
La procedura conducente FUNZIONA.

In serata Vi do news quando l'impianto chiuderà le schede sistri che ho fatto partire questa mattina...
Incrocia le dita Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 12:10 pm

A parte il sistri tutto bene grazie!
Approfitto per un altro dubbio: la procedura è la stessa anche se generi inizialmente la scheda senza cronologico aspettando di avere il peso giusto prima di fare uscire il mezzo in modo da fare solo a quel punto la registrazione di carico?
Un abbraccio.
marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 1:27 pm

Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare

e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!

Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  Xain Mar Gen 11, 2011 4:10 pm

aras ha scritto:Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare

e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!

Wink

Mi intrometto nella discussione per un dubbio che mi è sorto.
Questo movimento lo posso fare per i non pericolosi.
Per i pericolosi non c'è il vincolo delle 4 ore per il produttore?

PS: è il mio primo messaggio Smile
Un saluto a tutti e un grazie a chi sta provando il SISTRI e sta postando i suggerimenti! Very Happy
Xain
Xain
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 4:16 pm

Xain ha scritto:
aras ha scritto:Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare

e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!

Wink

Mi intrometto nella discussione per un dubbio che mi è sorto.
Questo movimento lo posso fare per i non pericolosi.
Per i pericolosi non c'è il vincolo delle 4 ore per il produttore?

PS: è il mio primo messaggio Smile
Un saluto a tutti e un grazie a chi sta provando il SISTRI e sta postando i suggerimenti! Very Happy

Xain...si è obbligati ad aprire (nel senso di creare) la scheda sistri almeno 4 ore prima dell'inizio del trasporto.
Wink
Nulla vieta, a che so io, la modifica..specialmente perchè se i rifiuti mi aumentano io posso fare un carico aggiuntivo prima del ritiro e quindi potrei avere la necessità di modificare la scheda sistri.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  Xain Mar Gen 11, 2011 4:26 pm

Grazie Aras,
mi hai dato una bella notizia.
Avevo capito che non si potesse neanche modificare la scheda SISTRI e si fosse quindi vincolati alla verifica a destino.
Qua avrei avuto problemi con il formulario, il quale mi indica il peso giusto, e la scheda sistri, che mi indica il presunto (tra l'altro da verificare a destino).

Grazie 1000
Xain
Xain
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 4:57 pm

Xain ha scritto:Grazie Aras,
mi hai dato una bella notizia.
Avevo capito che non si potesse neanche modificare la scheda SISTRI e si fosse quindi vincolati alla verifica a destino.
Qua avrei avuto problemi con il formulario, il quale mi indica il peso giusto, e la scheda sistri, che mi indica il presunto (tra l'altro da verificare a destino).

Grazie 1000
dopo aver creato e firmato una scheda con il tasto Modifica puoi riaprila ma ti permette di modificare solo due campi: N. colli e peso. Ovviamente dopo la modifica devi rifirmare. Se hai fatto altri tipi di errore non ti resta che annullarla (motivando il perchè) e rifarne una giusta.
Benvenuto.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  Xain Mar Gen 11, 2011 5:41 pm

Grazie Smile
Xain
Xain
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 6:50 pm

P.s.

Se il tuo problema è il peso come dicevo puoi fare carichi aggiuntivi e modifiche al peso e colli alla scheda sistri.
Tieni sempre presente che il peso che fa fede E' e RESTA SEMPRE quello verificato a destino!.

Buona serataaaaaaaaaaaaaa
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 7:53 pm

aras ha scritto:P.s.

Se il tuo problema è il peso come dicevo puoi fare carichi aggiuntivi e modifiche al peso e colli alla scheda sistri.
Tieni sempre presente che il peso che fa fede E' e RESTA SEMPRE quello verificato a destino!.

Buona serataaaaaaaaaaaaaa
Carichi aggiuntivi ex post non hanno senso, ma sicuramente non ho capito la tua osservazione.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  flavy Mar Gen 11, 2011 10:59 pm

grazie a tutti
provero prossimamente e poi vi faro sapere
buona serata
flavy
flavy
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  flavy Gio Gen 20, 2011 6:11 pm

buonasra a tutti
anche grazie al Vostro aiuto sono riuscita a fare lo step della scheda sistri fino al punto in cui il destinatario completa la sua parte ( con comunicazione tramite PEC del peso verificato a destino)

prima di fare prendere carico dei rifiuti al trasportatore pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
comunque....è troppo tardi ora fare la firma dello scarico ?

SE LA FACCIO ADESSO COSA SUCCEDE?

GRAZIE MILLE ( IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
flavy
flavy
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  riger Gio Gen 20, 2011 6:15 pm

flavy ha scritto: IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)

al call center non hanno info di nessun tipo!!

è normale che tu possa firmare il movimento di scarico successivamente, anzi, hai ben 10 giorni per farlo.
Quindi, firma pure, non è troppo tardi!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty SCARICO

Messaggio  Polonio 210 Gio Gen 20, 2011 6:24 pm

flavy ha scritto: pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)

E' normale che il movimento di scarico ti appaia in un secondo momento. Perchè viene creato in automatico nel momento che il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario. A questo punto, firmando lo scarico, hai chiuso il giro. No comment sulla risposta del Call Center. E' vero che non Ti hanno dato nessuna risposta?
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Gio Gen 20, 2011 7:53 pm

flavy ha scritto:buonasra a tutti
anche grazie al Vostro aiuto sono riuscita a fare lo step della scheda sistri fino al punto in cui il destinatario completa la sua parte ( con comunicazione tramite PEC del peso verificato a destino)

prima di fare prendere carico dei rifiuti al trasportatore pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
comunque....è troppo tardi ora fare la firma dello scarico ?

SE LA FACCIO ADESSO COSA SUCCEDE?

GRAZIE MILLE ( IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
Non succede nulla, hai tempo due giorni. Così potrai anche segnare nelle annotazioni l'eventuale peso verificato a destino.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  ales Ven Gen 21, 2011 11:33 am

Polonio 210 ha scritto:
flavy ha scritto: pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)

E' normale che il movimento di scarico ti appaia in un secondo momento. Perchè viene creato in automatico nel momento che il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario. A questo punto, firmando lo scarico, hai chiuso il giro. No comment sulla risposta del Call Center. E' vero che non Ti hanno dato nessuna risposta?
Non è più così, non si crea in automatico quando il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario.
La procedura è quella descritta da Aras qualche post più sopra:
compilata e firmata la scheda movimentazione, il produttore deve associare i carichi alla scheda mov., creando così lo scarico, che dovrà essere firmato prima che il conducente inserisca la sua chiavetta. Se il mov. di scarico non è firmato dal produttore, il sistema lo segnala e impedisce l'operazione proprio quando il conducente prende in carico il rifiuto sul suo token.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  flavy Mar Gen 25, 2011 11:18 am

vi confermo che il sistri il giorno che ha chiamato mi ha detto che non pososno piu dare info tecniche e che siccome il sito è in manutenzione no nsanno nemmeno loro cosa dire ed è normale che il sistri non aggiorni in automatico i movimenti di carico del produttore (cosa che invece dovrebbe fare nel momento in cui si firma lo scarico)
dicono che questa è un anomalia che verra risolta.

cmq io poi lo scarico l ho firmato ,ho modificato il peso nella scheda sistri ma i CARICHI ORIGINALI NON SONO STATI AGGIORNATI.
quiindi ho un carico di 900 e uno scarico totale di 1250 !!!!
secondo me non è tanto normale
flavy
flavy
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  aras Mar Gen 25, 2011 12:53 pm

L'informazione iniziale --> la quantità inserita dal produttore ed espressa in kg
RESTA SEMPRE INVARIATA anche se alla fine della filiera risulta sbagliato!!

Il sistema NON può modificare un dato inserito da un utente!
il sistema può solo inserire in automatico il peso riscontrato.

SI: nel riepilogo comparirà sempre il dato del carico inserito dal produttore
SI: Nella tabella con scritto kg caricati e movimentati ed in giacenza compariranno sempre le quantità inserite dal produttore

SI nel peso VERIFICATO A DESTINO comparirà il dato con il peso reale
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 25, 2011 1:13 pm

confermo.
Sara, non ho i tuoi riferimenti, me li mandi in MP così nel pomeriggio ci sentiamo.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty ulteriori dubbi

Messaggio  simon Mar Gen 25, 2011 1:21 pm

Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
Rileggendo il manuale, però, non so se sarebbe possibile ovviare al problema partendo dalla sola scheda SISTRI inserendo un codice ed un peso senza collegarlo al registro (capitolo 2.4.1 del manuale produttore) utilizzando la voce CER libero. Il dubbio che mi viene è: quando arriva il trasportatore il sistema mi fa fare l'operazione con il suo token?
Saluti a tutti e GRAZIE A QUESTO FORUM utilissimo (molto più del portale SISTRI) per tutti gli operatori.
simon
simon
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 46
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 25, 2011 1:31 pm

simon ha scritto:Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
Rileggendo il manuale, però, non so se sarebbe possibile ovviare al problema partendo dalla sola scheda SISTRI inserendo un codice ed un peso senza collegarlo al registro (capitolo 2.4.1 del manuale produttore) utilizzando la voce CER libero. Il dubbio che mi viene è: quando arriva il trasportatore il sistema mi fa fare l'operazione con il suo token?
Saluti a tutti e GRAZIE A QUESTO FORUM utilissimo (molto più del portale SISTRI) per tutti gli operatori.
no, dovrai fare un attimo prima la registrazione sul cronologico di carico, poi riprendi la scheda e la chiudi colelgandola al carico.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  geologoBG Dom Gen 30, 2011 1:54 pm

simon ha scritto:Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.

E' un falso problema, perchè molti produttori credono che lo scarico debba essere fatto con il peso reale, invece il produttore deve fare sia carichi sia scarichi ragionando sul peso presunto, stimato.
Se il peso verificato a destino si discosta dal peso stimato dal produttore non è assolutamente un problema (salvo ovviamente enorme differenza tra i due pesi); il produttore si ilimiterà ad annotare nelle annotazione della registrazione di scarico il reale peso verificato a destino.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI... Empty Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.