SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

+33
Gabriel
fabiobravi
micy1
manuciao
gianfry.ki
silvia
Raffaella Petrozzino
Franc
angel
Hope
Simona Ucd
LNP
ipezz
nistico
gerardo avagliano
scameu
Eba
e.benincasa
FrancescaP
CROCIDOLITE
geofranz67
Admin
vixi72
pastorenomade
VdT
isamonfroni
SOCRATE
marcosperandio
Paolo UD
armando77
dana78
giampy
zesec
37 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  zesec Mer Dic 15, 2010 3:56 pm

D’accordo con Admin, con il quale ci siamo sentiti via mail, mi piacerebbe vedere se esiste lo spazio per un’iniziativa curiosa, a mio giudizio interessante, ma non semplice, rivolta a tutti i partecipanti di questo forum che svolgono attività professionale di consulenza ambientale (rifiuti, sistri ed altro).

Si tratterebbe di capire se c’è un interesse tra coloro che appartengono a questa categoria, ad incontrarci, conoscerci, scambiare esperienze ed idee e soprattutto vedere se c’è lo spazio, per chi lo desidera, di allacciare collaborazioni professionali con colleghi che magari sono esperti in specifici settori (io, ad esempio, ne avrei bisogno).

L’idea è quella di individuare una data e un luogo, magari pranzare assieme e fare una chiacchierata. Ovviamente qualche nozione di geografia mi è rimasta, per cui so che l’Italia è piuttosto lunga e non è facile trovare un posto comodo per me che vivo a Trieste e chi vive a Trapani. In caso di difficoltà, nulla vieta di portare avanti la medesima iniziativa a latitudini diverse.

IMPORTANTE: dal momento che questa iniziativa riguarda solo una parte dei partecipanti a questo forum, direi che è meglio che i consulenti interessati (anche solo per capire meglio di cosa si tratta) manifestino il loro interesse mandandomi un messaggio in MP, con indirizzo mail, città di residenza, età e breve descrizione di ciò che fanno (ovviamente lo rivelerò anch’io). Se c’è interesse io mi occuperò di creare una mailing list e di iniziare a sviluppare l’argomento e l’organizzazione per un eventuale incontro.

Quindi, per quanto mi riguarda, questo topic potrebbe chiudersi con questa prima comunicazione e continuare altrove, anche per non dare inutile fastidio a chi non è interessato o coinvolto.

Grazie per l’attenzione.

zesec
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  giampy Mer Dic 15, 2010 6:13 pm

ottima idea, mi piace. ti mando subito un MP Wink
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  dana78 Ven Dic 17, 2010 11:00 am

Iniziativa molto interessante ... ti invio il messaggio in MP ... Grazie ! :bllaugh:
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  armando77 Ven Dic 17, 2010 11:14 am

ottimo direi
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  Paolo UD Ven Dic 17, 2010 11:55 am

Ok
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 17, 2010 12:47 pm

Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  giampy Ven Dic 17, 2010 5:30 pm

marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
paghi una quota di ingresso annua di euro 120,00...stile sistri... Razz
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  SOCRATE Ven Dic 17, 2010 5:39 pm

Bravi!! clap clap clap Fatelo!! Per il bene di tutti noi Italy Italy...
per il bene dell'umanità Shocked (oggi sono in vena di esagerazioni..)!!
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 17, 2010 6:51 pm

giampy ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??
paghi una quota di ingresso annua di euro 120,00...stile sistri... Razz
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 17, 2010 7:24 pm

marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??

Sai sperandio, siccome l'iniziativa è bella potresti sempre pensare di licenziarti e metterti a fare il consulente.......io un pensierino ce lo sto facendo pernacchia
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  VdT Ven Dic 17, 2010 7:30 pm

e non siete gli unici a pensarlo. Nel marasma che si è creato i clienti potrebbero fioccare.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  pastorenomade Ven Dic 17, 2010 7:34 pm

Io sto a Terni, il centro (geografico) d'Italia. Ci vediamo da me celebrate
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  vixi72 Ven Dic 17, 2010 7:37 pm

Very Happy Very Happy
ottimo, il confronto è sempre costruttivo.
io ci sono !!
vixi72
vixi72
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 52
Località : Potenza

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  Admin Ven Dic 17, 2010 8:02 pm

o sto a Terni, il centro (geografico) d'Italia. Ci vediamo da me 
Da un recente studio olandese il centro geometrico esatto e' stato calcolato ed e' una frazione di Orvieto.
Io sto a pochi chilometri.
Dunque quoto. Wink
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 17, 2010 8:07 pm

isamonfroni ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Solo per consulenti?? e se io povero DT di impianti sempre aperto a contatti e miglioramenti fossi interessato??

Sai sperandio, siccome l'iniziativa è bella potresti sempre pensare di licenziarti e metterti a fare il consulente.......io un pensierino ce lo sto facendo pernacchia
Ma sai che un'ideuzza mi passa per la capa!
Oppure arrotondo il misero salario!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  geofranz67 Mar Dic 21, 2010 3:50 pm

Ottimo, mando anch'io un MP
Francesco
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Dic 21, 2010 3:52 pm

posto, concordo e invio Basketball
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  FrancescaP Gio Dic 23, 2010 10:49 am

Splendida iniziativa....
arriva il MP!
Francesca
Very Happy

Help Zesec...
ho provato con l'invio di MP ma me lo lascia in posta in uscita e non su posta inviata....
perdona l'ignoranza Embarassed , ma come si fa ???
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  FrancescaP Gio Dic 23, 2010 11:39 am

zesec ha scritto:D’accordo con Admin, con il quale ci siamo sentiti via mail, mi piacerebbe vedere se esiste lo spazio per un’iniziativa curiosa, a mio giudizio interessante, ma non semplice, rivolta a tutti i partecipanti di questo forum che svolgono attività professionale di consulenza ambientale (rifiuti, sistri ed altro).

Si tratterebbe di capire se c’è un interesse tra coloro che appartengono a questa categoria, ad incontrarci, conoscerci, scambiare esperienze ed idee e soprattutto vedere se c’è lo spazio, per chi lo desidera, di allacciare collaborazioni professionali con colleghi che magari sono esperti in specifici settori (io, ad esempio, ne avrei bisogno).

L’idea è quella di individuare una data e un luogo, magari pranzare assieme e fare una chiacchierata. Ovviamente qualche nozione di geografia mi è rimasta, per cui so che l’Italia è piuttosto lunga e non è facile trovare un posto comodo per me che vivo a Trieste e chi vive a Trapani. In caso di difficoltà, nulla vieta di portare avanti la medesima iniziativa a latitudini diverse.

IMPORTANTE: dal momento che questa iniziativa riguarda solo una parte dei partecipanti a questo forum, direi che è meglio che i consulenti interessati (anche solo per capire meglio di cosa si tratta) manifestino il loro interesse mandandomi un messaggio in MP, con indirizzo mail, città di residenza, età e breve descrizione di ciò che fanno (ovviamente lo rivelerò anch’io). Se c’è interesse io mi occuperò di creare una mailing list e di iniziare a sviluppare l’argomento e l’organizzazione per un eventuale incontro.

Quindi, per quanto mi riguarda, questo topic potrebbe chiudersi con questa prima comunicazione e continuare altrove, anche per non dare inutile fastidio a chi non è interessato o coinvolto.

Grazie per l’attenzione.

zesec

Ciao Zesec,
ho problemi con i MP ma sono seriamente interessata.
Mi mandi Tu un MP cui proverò a rispondere??
In alternativa, lasciami la Tua mail sul MP, così Ti scrivo via mail.
Ciao.Francesca
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  e.benincasa Gio Dic 23, 2010 6:10 pm

Lodevole iniziativa. Mando subito un MP.

Grazie
e.benincasa
e.benincasa
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  Eba Ven Dic 24, 2010 1:00 pm

Bella idea, bravo Zesec! Vado a scriverti! Smile
Eba
Eba
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 51
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  Eba Ven Dic 24, 2010 1:05 pm

FrancescaP ha scritto:
Help Zesec...
ho provato con l'invio di MP ma me lo lascia in posta in uscita e non su posta inviata....
perdona l'ignoranza Embarassed , ma come si fa ???

Anche a me lo lascia in posta in uscita... ehm... Question
Eba
Eba
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 51
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  FrancescaP Ven Dic 24, 2010 1:28 pm

Eba ha scritto:
FrancescaP ha scritto:
Help Zesec...
ho provato con l'invio di MP ma me lo lascia in posta in uscita e non su posta inviata....
perdona l'ignoranza Embarassed , ma come si fa ???

Anche a me lo lascia in posta in uscita... ehm... Question
Tranquillo/a Eba...!
Dopo un po' a me è partito da solo !!
Razz
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Ciao da Lecce

Messaggio  scameu Mer Dic 29, 2010 12:51 am

Caro zesec,
l'idea mi piace perche non c'è niente di meglio che lo scambio di esperienze e conoscenze che aumenta la nostra professionalità.
Io sono un ingegnere informatico con la passione per quiesto settore tanto che nel 2009 ho conseguito l'attestato consulente e revisore ambientale Emas a Bari. Purtroppo non lavoro nel campo ambientale essendo impiegato in un'azienda 10m ore al giorno ma mi piacerebbe partecipare all'iniziativa.
Senza nulla togliere agli incontri reali, che sono auspicabili, propongo di fare incontri in conference con programmi tipo Skype: potremmo fare incontri più frequenti!
Antonio Quarta
scameu
scameu
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  SOCRATE Mer Dic 29, 2010 11:46 am

Carissimi! l'iniziativa è sensatissima!!! legando quanto detto qui con quello che si propone qui

http://sistri.forumattivo.com/t3683p15-protocollo-ministero-dell-ambiente-rete-imprese-italia#24711

perchè non mettere su un bel documento con proposte "dal basso" di modifica e di semplificazione sistri, da presentare a Vendola entro fine gennaio/febbraio? quando mi sono mossa per contattarlo a proposito della proroga sistri, la presty ha mollato tutto e la proroga è arrivata...
quindi ora avrebbe più senso che lui o chiunque altro si facesse portavoce e sostenitore di una riforma sistri pensata da chi il sistri lo usa e lo userà veramente...
Come abbiamo detto altrove, se la questione sistri è questione politica, allora è meglio coinvolgere politici che possano sostenerci.
Se chi ha competenze, tra quelli del forum, decidesse di elaborare un simile documento o di mettere su un gruppo di lavoro che cominci a lavorare su di esso, fatemi sapere.. non sono "un'esperta di rifiuti" ..posso solo cercare le strade per dare voce a noi che vogliamo un sistri funzionante.
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI" Empty Re: IMPORTANTE: INIZIATIVA "RETE CONSULENTI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.