Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioniDa lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm
» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
Autoplay/Errore PIN
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Autoplay/Errore PIN
All'inserimento della chiavetta l'Autoplay parte correttamente ma una volta chiuso si riavvia all'infinito finchè dal Taskmanager di Windows non lo termino.
Quindi se procedo all'accesso al SISTRI il PIN non viene accettato (era poco leggibile); allora ho provato a cambiarlo con la procedura che richiede il PUK.
All'atto dello sblocco (inserito il PUK e il nuovo PIN) mi compare l'errore "Impossibile sbloccare il PIN, l'utente inserito è errato".
A questo punto, pensando di non aver inserito correttament il PUK (che era poco leggibile), procedo con il recupero del PUK tramite la pagina del SISTRI (inserendo UID e PWD da "Resetta credenziali"). La procedura va a buon fine e recupero il PUK ma l'operazione per sbloccare il PIN continua a non funzionare (da sempre il medesimo errore).
Cosa curiosa: quando provo ad andare su Firefox->Strumenti->Opzioni->Avanzate->Cifratura->Mostra certificati viene richiesto l'inserimento del PIN; a questo punto dopo averlo inserito mi mostra i certificati della chiavetta. Quindi, a questo punto, penso che il PIN sia corretto ma il software sulla chiavetta non funzioni correttamente.
Come procedo? Aggiorno il software come descritto nella procedura?
Ho letto in altri post che è indispensabile salvare la cartella DigitalID; è sufficiente salvare solo questa cartella?
Grazie!
Quindi se procedo all'accesso al SISTRI il PIN non viene accettato (era poco leggibile); allora ho provato a cambiarlo con la procedura che richiede il PUK.
All'atto dello sblocco (inserito il PUK e il nuovo PIN) mi compare l'errore "Impossibile sbloccare il PIN, l'utente inserito è errato".
A questo punto, pensando di non aver inserito correttament il PUK (che era poco leggibile), procedo con il recupero del PUK tramite la pagina del SISTRI (inserendo UID e PWD da "Resetta credenziali"). La procedura va a buon fine e recupero il PUK ma l'operazione per sbloccare il PIN continua a non funzionare (da sempre il medesimo errore).
Cosa curiosa: quando provo ad andare su Firefox->Strumenti->Opzioni->Avanzate->Cifratura->Mostra certificati viene richiesto l'inserimento del PIN; a questo punto dopo averlo inserito mi mostra i certificati della chiavetta. Quindi, a questo punto, penso che il PIN sia corretto ma il software sulla chiavetta non funzioni correttamente.
Come procedo? Aggiorno il software come descritto nella procedura?
Ho letto in altri post che è indispensabile salvare la cartella DigitalID; è sufficiente salvare solo questa cartella?
Grazie!
sint2001- Membro della community
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo
Re: Autoplay/Errore PIN
Io ho avuto lo stesso problema con una chiavetta. Preciso: la chiavetta funzionava regolarmente con windowx xp ma si è sputtanata dopo aver provato a farla funzionare con mac (senza che io facessi nulla).
Ho salvato la cartella DigitalID e ripristinato la chiavetta (attenzione, non con la funzione "Aggiornamento" che trovi nella finestra principale del programma, ma con Agg_Token.exe.
Attenzione a 2 cose:
1. chiudi gli antivirus quando installi l'eseguibile, perché potrebbe impedire la scrittura di alcuni file;
2. dopo l'installazione io consiglio di cancellare la cartella DigitalID che ha creato il programma prima di incollare la tua originale, per non lasciare eventuali file nominati in modo diverso. Però forse questa è una precauzione che non ha senso. Vedi tu.
Ho salvato la cartella DigitalID e ripristinato la chiavetta (attenzione, non con la funzione "Aggiornamento" che trovi nella finestra principale del programma, ma con Agg_Token.exe.
Attenzione a 2 cose:
1. chiudi gli antivirus quando installi l'eseguibile, perché potrebbe impedire la scrittura di alcuni file;
2. dopo l'installazione io consiglio di cancellare la cartella DigitalID che ha creato il programma prima di incollare la tua originale, per non lasciare eventuali file nominati in modo diverso. Però forse questa è una precauzione che non ha senso. Vedi tu.
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
Re: Autoplay/Errore PIN
ho avuto qualche problema anche con vista, parlando di autoplay penso sia quello il sistema poerativo in questione, prova da un pc con il buon vecchio XP e casomai disperati dopo
paolo valvo- Utente Attivo
- Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa
Re: Autoplay/Errore PIN
Non c'entra niente con il topic.......ma facendo passare gli argomenti nella colonna di sinistra ho letto AUTOPSIA/errore pin
Sarà mica un lapsus freudiano???
Saluti a tutti
I.
Sarà mica un lapsus freudiano???
Saluti a tutti
I.
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma
Re: Autoplay/Errore PIN
Sarà che è stato un lungo anno, sarà che si avvicinano le feste, sarà che ci si è messo anche il sistri, ma siamo proprio TANTO stanchi e stressati!!.isamonfroni ha scritto:Non c'entra niente con il topic.......ma facendo passare gli argomenti nella colonna di sinistra ho letto AUTOPSIA/errore pin
Sarà mica un lapsus freudiano???
Saluti a tutti
I.
Ciao.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo
Re: Autoplay/Errore PIN
Ho aggiornato il software e l'autoplay sembra essere andato a posto.
Persistono invece i problemi di PIN e PUK.
Sono stato costretto quindi a chiamare il call center e ad aprire una segnalazione. Speriamo bene...
Persistono invece i problemi di PIN e PUK.
Sono stato costretto quindi a chiamare il call center e ad aprire una segnalazione. Speriamo bene...
sint2001- Membro della community
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo
Argomenti simili
» Autoplay
» Autoplay autoplay autoplay .. . autoplay
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» Errore
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» Autoplay autoplay autoplay .. . autoplay
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» Errore
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.