SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

+33
michelina
ales
fyber
DUKELF
BRENDOLAN
CROCIDOLITE
Mariangela
roby77
ircstina
brembo
vale1985
HAWTIN
mackie
Monica Bricc
Marco_83_Bomber
ronny76
Pier
fantalele 4.0
Lory
tizianok
blixa
alextfz
stex
Lelehellas
Enrico Frisone
fabiocra
MACERO
riger
nistico
billy
aras
premastampi
Zelia87
37 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Zelia87 Ven Ott 01, 2010 5:07 pm

Ciao a tutti.......

ho un problema ancora irisolto dopo ore passate a spulciare la rete alla ricerca di una risposta.

Dopo aver inserito l'Usb e aver avviato Firefox,

premo su accedi e inserisco Pin e poi Uid..

Fin qui tutto bene se non che poi si presente una scermata riportando questo errore

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.

Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
lol!


Cosa devo fare??

Da cosa è dovuto??

La diagnosi della chiavetta mi diche che quest'ultima funziona correttamente.

Avete consigli???



Zelia87
Zelia87
Utente Attivo

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  premastampi Ven Ott 01, 2010 5:35 pm

Zelia87 ha scritto:Ciao a tutti.......

ho un problema ancora irisolto dopo ore passate a spulciare la rete alla ricerca di una risposta.

Dopo aver inserito l'Usb e aver avviato Firefox,

premo su accedi e inserisco Pin e poi Uid..

Fin qui tutto bene se non che poi si presente una scermata riportando questo errore

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.

Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
lol!


Cosa devo fare??

Da cosa è dovuto??

La diagnosi della chiavetta mi diche che quest'ultima funziona correttamente.

Avete consigli???





quando inserisci la chiavetta , ti compare una finestra con accedi al sistema .. ecc..
in fondo c'e' aggiornamenti , autodiagnosi.
prova a cliccare tutti e due ( prima aggiornamenti )
lo dico perche' la autodiagnosi funzionava ok
ma gli aggiornamenti mi hanno scaricato roba.


quando poi mi sono collegato con firefox ha scaricato anche li un nuovo ( aggiornamento ) plugin.
premastampi
premastampi
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  aras Ven Ott 01, 2010 6:10 pm

non ricordo bene la dicitura..ma c'è una pagina che ti richiede di acconsentire a visualizzare una pagina dai contenuti non sicuri...
hai confermato??

in bocca al lupo a tutti!

aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  billy Ven Ott 01, 2010 6:12 pm

CIAO IO QUESTE SE LE AVEVO GIA' FATTE NEI GIORNI PASSATI MA ORA MI DA IL MESSAGGIO DI "PEER SSL ETC..." E NON MI VISUALIZZA NESSUNA FUNZIONE è NORMALE? DICONO CHE DA OGGI SI PUO' USARE MA NON MI SEMBRA!
billy
billy
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Zelia87 Sab Ott 02, 2010 10:59 am

Nonostante le novita il problema persiste qualcuno ha risolto?
Zelia87
Zelia87
Utente Attivo

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  nistico Sab Ott 02, 2010 11:50 am

no io ancora non riesco ad accedere con la usb produttore ma solo con quella trasportatore e cmq confermo il fatto che anch'io ho dovuto scaricare aggiornamenti Wink
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Sab Ott 02, 2010 3:53 pm

Se avete più di un delegato per chiave, io ho notato che col primo delegato accede, col secondo da quell'errore...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Sab Ott 02, 2010 4:20 pm

TRUCCHETTO!
Ho casualmente sbagliato a cliccare, e mi è scappato il topo su "accesso officine".
Mi è andato sulla maschera di accesso senza passare da PIN e certificati SSL strani...
Preso dalla curiosità, ho provato ad accedere e.... MIRAAAAAAAACOLO angelo angelo angelo ... è entrato... salvo poi dirmi utente non abilitato quando ho cliccato su "movimentazione" comp .... ma questo è un altro problema...
La webmail però funziona...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  billy Sab Ott 02, 2010 7:06 pm

A ME SUCCEDE COME RIGER ENTRA SOLO CON ACCESSO OFFICINE SENZA FUNZIONALITA , MENTRE CON LE MIE DUE PASSWORD NON ENTRA MI DA ERRORE PEER SSL ETC.... è NORMALE?
billy
billy
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Dom Ott 03, 2010 11:21 pm

billy ha scritto:A ME SUCCEDE COME RIGER ENTRA SOLO CON ACCESSO OFFICINE SENZA FUNZIONALITA , MENTRE CON LE MIE DUE PASSWORD NON ENTRA MI DA ERRORE PEER SSL ETC.... è NORMALE?

Domani mattina investo dieci minuti rofl e chiamo il sistri, vedo che mi dicono, o quantomeno se mi possono abilitare la chiavetta da gestore.... Poi vi posto i risultati...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 9:01 am

08:32.... Chiamo.... opezione 2 3 1 (malfunzionamento sw)... 5 minuti di musica e poi "non ci sono operatori disponibili... tu tu tu tu tu.."
08:38.... 10 minuti di attesa e finalmente mi risponde:
a) problema dell'utente non ancora abilitato: attendere che li stanno abilitando (che aspettano, il 31/12?)
b) problema SSL: manca un certo programma di sicurezza sul computer Question . Faccio notare alla simpatica signorina che, dallo stesso computer e con la stessa chiavetta, con un PIN accede, con l'altro no. Mi dice di non sapere come mai Exclamation Exclamation , ma che il problema è riconducibile ad un programma di sicurezza che devo scaricare. Ok, va bene, da dove lo scarico? Risposta: "Mahhhh, si informi con Google o con un tecnico, loro lo conoscono bene perché lo si usa anche per le carte di credito" affraid
Ho salutato la simpatica signorina, e ho tirato un paio di conclusioni:
1) Il mio PC è sempre stato in buoni rapporti con siti di banche e carte di credito, per metà addirittura con sistri, non capisco perché ora dovrebbe mancarmi un programma...
2) Sono ingegnere informatico, mi sono sudato una laurea sugli algoritmi di crittografia, ma nonostante questo non conosco alcun programma suddetto... chiederò a Google o a un tecnico (idraulico o elettricista suppongo, visto che informatico non lo sa)
3) Non devo preoccuparmi, tanto con almeno un utente accedo, per l'altro lo risolverò coi tecnici davvero esperti del Sistri, quelli che ne sanno davvero qualcosa, senza nemmeno aspettare al telefono: qui sul forum!
4) La signorina era in realtà una passante che, sentendo squillare un telefono, ha risposto. Ciò è l'unica spiegazione per l'incompetenza da un lato, e i "soli" 10 minuti di attesa dall'altro...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  MACERO Lun Ott 04, 2010 9:07 am

quando risolvi aiutami perche io come trasportatore mi sa il tuo stesso errore come produttore mi dice impossibile accedere am.sistri.it..

speriamo ..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 9:19 am

MACERO ha scritto:quando risolvi aiutami perche io come trasportatore mi sa il tuo stesso errore come produttore mi dice impossibile accedere am.sistri.it..

speriamo ..

Errore che da anche a me a volte, ma se poi riprovo mi lascia entrare... più che altro sembra un problema del server am.sistri.it, che non ce la fa a sopportare il carico... A te lo da sempre?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  MACERO Lun Ott 04, 2010 9:25 am

venerdi ho provato dalle 6.30 ( che ingenuo sono venuto prima in ufficio ) fino alle 12 dopo aver parlato anche con il call center che mi ha detto che si segnavano l'errore e mi facevano sapere.. hanno chiamate te? Wink

stamattina ancora 4 volte...

riger una domanda.. io sono impianto - produttore - trasportatore - intermediario..

mi hanno convocato 2 volte

la prima mi hanno dato le chiavi dei 7 mezzi + 1 presumo sia quella del trasportatore giusto?

la seconda una come unità locale è quella dell'impianto ?

ho chiesto anche al call center ma non me le sanno dire..


MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  fabiocra Lun Ott 04, 2010 9:27 am

io ho lo stesso identico problema come produttore ma...
1)Ore 8:31 10 minuti di attesa e parlo con una signorina (opzione 1 del call center)per problemi col sistema...e mi ha detto la stessa cosa...ossia probabilmente le manca un programma dovrebbe chiedere a un tecnico...... Sad ed io un tecnico de che ....e lei eh di computer...... Evil or Very Mad oppure richiami il numero verde e scelga l'opzione 2 3 1(malfunzionamento sw)

2)Decina di minuti di attesa risponde un ragazzo...mi chiede se ho qualche software particolare per inibire l'accesso a certi siti....ovviamente non ce l'ho... ed allora mi comunica che la mia chiavetta è guasta come tante altre...prende i miei dati e mi comunica che verrò ricontattato al più presto!!!

(effettivamente inserendo la chiave e cliccando su autodiagnosi mi dice che il token è corrotto)

Speriam di risolvere...
fabiocra
fabiocra
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  MACERO Lun Ott 04, 2010 9:29 am

ecco io neanche quello venerdì ho fatto l'autodiagnosi e mi dice il token funziona correttamente.. magari dopo riprovo ( che non si sia corrotto nel week end)
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Zelia87 Lun Ott 04, 2010 9:34 am

Bene.......

Io per evetare ho gia chiamato Idraulico, elettricista, imbianchino e altri artigiani vari...
Magari tra questi trovo chi mi risolve il problema,
visto che

1. Il mio pc funziona e l'auto diagnosi della chiavetta mi dice che e tutto ok
2.Ho fatto l'aggiornamento oggi stesso.

Ma indovinate un po... ho sempre il solito problema....
Zelia87
Zelia87
Utente Attivo

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 9:38 am

MACERO ha scritto:venerdi ho provato dalle 6.30 ( che ingenuo sono venuto prima in ufficio ) fino alle 12 dopo aver parlato anche con il call center che mi ha detto che si segnavano l'errore e mi facevano sapere.. hanno chiamate te? Wink

stamattina ancora 4 volte...

riger una domanda.. io sono impianto - produttore - trasportatore - intermediario..

mi hanno convocato 2 volte

la prima mi hanno dato le chiavi dei 7 mezzi + 1 presumo sia quella del trasportatore giusto?

la seconda una come unità locale è quella dell'impianto ?

ho chiesto anche al call center ma non me le sanno dire..



Se hai richiesto un dispositivo unico, le chiavi sono:
- una per ogni mezzo e una per trasportatore-sede, consegnate dall'albo
- una per tutto il resto, consegnata dalla CCIAA.
Il fatto che il call center non te lo sappia dire è a dir poco inquietante...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 9:41 am

Zelia87 ha scritto:Bene.......

Io per evetare ho gia chiamato Idraulico, elettricista, imbianchino e altri artigiani vari...
Magari tra questi trovo chi mi risolve il problema,
visto che

1. Il mio pc funziona e l'auto diagnosi della chiavetta mi dice che e tutto ok
2.Ho fatto l'aggiornamento oggi stesso.

Ma indovinate un po... ho sempre il solito problema....

Confermo che anche il mio funziona correttamente, stando all'autodiagnosi.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  MACERO Lun Ott 04, 2010 9:51 am

[/quote]

Se hai richiesto un dispositivo unico, le chiavi sono:
- una per ogni mezzo e una per trasportatore-sede, consegnate dall'albo
- una per tutto il resto, consegnata dalla CCIAA.
Il fatto che il call center non te lo sappia dire è a dir poco inquietante...[/quote]


si dovrebbe essere cosi grazie riger

MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Zelia87 Lun Ott 04, 2010 10:48 am

qualche novità???

A me continua dare sempre questo maledetto errore....con tutti gli utenti e password..

Zelia87
Zelia87
Utente Attivo

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Enrico Frisone Lun Ott 04, 2010 11:08 am

anche a me appare la solita scritta : ssl_error_bad_cert_alert, dopo vari tentativi ho rintracciato il call center.
mi hanno fatto aggiornare firefox, testare la chiavetta ealla fine mi hanno chiesto la mail.
dopo qualche minuto ho ricevuto questa mail che riporto testualmente.

"Salve... ho dovuto girare la problematica alla sezione IT opportruna;
riceverò informazioni appena possibile e gliele girerò... Altrimenti ci
risentiremo tramite il numero Verde. Può chiedere di Emanuele

Vi ricordo che potete (...dovete...) sempre utilizzare il modulo
cartaceo come in precedenza.
Buona giornata"


Exclamation aiuto (ps la mia è una Azienda sanitaria locale produttrice di rifiuti speciali)

Enrico
Enrico Frisone
Enrico Frisone
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 61
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 11:18 am

riceverò informazioni appena possibile e gliele girerò...
Confidiamo tutti che tu farai lo stesso con noi!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Anche a me...

Messaggio  Lelehellas Lun Ott 04, 2010 12:40 pm

Stesso identico errore SSL, con tutti e tre i delegati (chiavetta produttore)...

Sad
Lelehellas
Lelehellas
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Errore ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  stex Lun Ott 04, 2010 2:05 pm

Zelia87 ha scritto:Ciao a tutti.......

ho un problema ancora irisolto dopo ore passate a spulciare la rete alla ricerca di una risposta.

Dopo aver inserito l'Usb e aver avviato Firefox,

premo su accedi e inserisco Pin e poi Uid..

Fin qui tutto bene se non che poi si presente una scermata riportando questo errore

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.

Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
lol!


Cosa devo fare??

Da cosa è dovuto??

La diagnosi della chiavetta mi diche che quest'ultima funziona correttamente.

Avete consigli???




Stesso problema anche per noi, tutta la mattina così.
Abbiamo già fatto gli aggiornamenti e l'autodiagnosi conferma che funziona tutto.

Eppure il sistema non consente l'accesso con nessuno dei due account.
Siamo un'azienda chimica con circa un carico di rifiuti in uscita al mese, per ora restiamo in attesa di sviluppi e continuiamo solo con il cartaceo.
Non si può pretendere che un addetto butti via una giornata di lavoro per il malfunzionamento di un sistema costruito con i piedi!
stex
stex
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert Empty Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.