SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

+9
chiarazamp
Gabriele Stefani
smonter
zesec
marcosperandio
pastorenomade
Demetra
SOCRATE
giuliodi
13 partecipanti

Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  giuliodi Mar Dic 14, 2010 11:37 am

Salve a tutti, sono qui per darvi questa notizia allucinante per non dire pulcinelliana, stamane ho chiamato il call center del SISTRI per provare a sentire cosa ne pensano a proposito del fatto che tante ditte di smaltimento ancora (alla data di oggi) non hanno ancora ricevuto la chiamata per il montaggio delle black box, e su alcuni miei dubbi sul come compilare le schede on line di movimentazione (io sono tra i pochi fortunati che il dispositivo usb funziona regolarmente), tutto inutile perche sembrava che io dovessi spiegare a lui (l'operatore del call center) come funzionasse la cosa, infatti alla fine, presa un po' di confidenza se ne' uscito dicendo "tranquillo che tanto stanno facendo tarantelle" in perfetto accento napoletano, affraid affraid.
Ma ci rendiamo conto? ma in che repubblica delle banane viviamo? addirittura mi ha anche confidato questodicendomi: "che resti tra noi, penso proprio che sia un modo come un'altro per raccimolare un po' di soldi" celebrate celebrate
Vabbè scusate il mio sfogo, con questo vi voglio dire che al 99.9 % a gennaio non parte proprio un bel niente, l'unica cosa è che ci sara' da pagare alla fine di Gennaio la tassa annuale del sistri, io dovro' rifare un nuovo registro di carico e scarico cartaceo (visto che l'ho quasi finito) e tutto il resto andra' a pizza fichi e tarantelle kia kia
giuliodi
giuliodi
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  SOCRATE Mar Dic 14, 2010 11:56 am

Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  Demetra Mar Dic 14, 2010 12:06 pm

bè, se guardiamo dove abbiamo versato i contributi sistri ci si accorge che abbiamo dato tutto alla tesoreria di stato e non al matt!
comunque è allucinante quello che sta avvenendo! tra l'altro, il call center sistri non sa un bel niente di come funzionano i dispositivi perschè non sono formati per saperlo!
Demetra
Demetra
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  pastorenomade Mar Dic 14, 2010 12:13 pm

Inizialmente, quando si stimavano 600.000 iscrizioni, si parlò di 2 miliardi di € Shocked (4.000 miliardi di vecchie lire, per i più anziani, ci rendiamo conto!?!). Poi qualcuno ha parlato di 1,5 mld €, cioè parliamo di somme impressionanti. Ma la cosa più assurda e deprimente è che quello economico sarebbe il danno minore se confrontato al danno che fa(rebbe) il sistema stesso Neutral
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 14, 2010 12:56 pm

SOCRATE ha scritto:Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
MAssima solidarietà (ma una stufetta non te la possono dare??).
Fai presente che se ti licenziano poi lo voglio vedere il titolare dell'officina sul forum a capire come deve operare??
Ciao-
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  zesec Mar Dic 14, 2010 1:22 pm

Sì. Solidarietà anche da parte mia a Socrate, che ogni volta che scrive da quel garage refrigerato mi commuove.
Adesso attendo l'estate per capire se il posto manterrà una piacevole frescura o se passerà a 40 gradi quando fuori ce ne sono appena 25.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  SOCRATE Mar Dic 14, 2010 1:34 pm

GRAZIE AMICIIII!!!! VI VOGLIO BENE!!! cheers cheers cheers

La stufetta c'è, antica ma pazienza...ma fa poco tra spifferi e corse giù per la rampa del garage per scendere sottoterra in officina... Gli unici mesi in cui si sta bene sono luglio e agosto, con l'ausilio di un piccolo ventilatore degli anni 80 che spazza via fumi tossici e polveri e calabroni spaventosi che si spiaccicano contro i muri, contro i neon e pure contro la mia testa!!!
BACI E ABBRACCI CALOROSI!!! cold cold cold

SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  smonter Mar Dic 14, 2010 3:31 pm

Che si tengano pure i soldi versati, chiamandola UNA TANTUM, ma che ora ci lasciano lavorare come meritiamo!! Ma con che faccia di "tola" ci obbligano ad utilizzare un programma che manco loro sanno gestire... con la scusa assurda di combattere la criminalità... quando i primi disonesti sono proprio loro??

Io non capisco come si possa subire in silenzio un simile affronto alla dignità umana... perchè ci stanno calpestando pure come persone, visto quello che ci stanno facendo patire Sad

Mi piacerebbe vedere la ministra lavorare nelle condizioni in cui si trova SOCRATE e tanti altri come lei, mi piacerebbe averla qui vicino a me... con la scrivania invasa dalle scartofie.. contabilità, registri, sistri ecc.ecc. per cercare di mandare avanti una piccolissima impresa famigliare che dà più oneri che onori!! Evil or Very Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  Ospite Mar Dic 14, 2010 5:34 pm

marcosperandio ha scritto:
SOCRATE ha scritto:Non ne posso più... la filiera non posso completarla, il cartaceo è finito... la crisi è nera e probabilmente mi licenziano prima che possa farlo io causa esaurimento sistriano... e questi se ne stanno tranquilli a ballare le loro tarantelle del cavolo!!!! e qualcuno pagherà pure le sanzioni...non ne posso più...E PER DI PIU' QUA SOTTO SI GELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusate lo sfogo ma non si può lavorare così...
MAssima solidarietà (ma una stufetta non te la possono dare??).
Fai presente che se ti licenziano poi lo voglio vedere il titolare dell'officina sul forum a capire come deve operare??
Ciao-

Come ti capisco SOCRATE!!! Twisted Evil Question

E' pesante lavorare così, nell'incertezza più totale e dietro il timore costante di
sanzioni! Che brutto natale che mi si prospetta!!! Basketball santa
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty .. a maggior ragione

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Dic 14, 2010 6:00 pm

provocazione
Gabriele Stefani il Ven Dic 10, 2010 2:34 pm

.Buon giorno e felice venerdì pomeriggio a tutti.
Dopo aver passato l'ennesima pausa pranzo a "smanettare" con il sistri e leggere i vari post del forum .. una idea malsana mi passa per la testa (ammesso non sia già venuta a qualcun altro eSISTRatato!).

Mi limito ad alcune semplici considerazioni:
- SISTRI è acronimo palese ed incontestabile di maggiori introiti per le casse dello stato: checchè ne dica la zia Presty, l'ingaggio del nuovo sistema porta più soldi rispetto alla gestione MUD&Co;
- vista l'inefficienza e la non funzionalità di hardware e software, è incontestabile che le nuove regole del gioco vengano definite da personaggi che non sanno nemmeno cosa significhi il termine rifiuti;
- la mancanza di una formale gara d'appalto per la realizzazione del "prodotto", alla luce dei risultati finora perseguiti, lascia molti dubbi sulla trasparenza di tutta l'operazione;
- aggiungiamoci tutte le perplessità emerse nei vari post;

per formulare una semplice domanda:
- ma noi italiani .. siamo e dobbiamo essere proprio così COGLIONI?!? dobbiamo per forza stare in balia di personaggi che tutto hanno in mente, tranne che permetterci di lavorare meglio, con meno costi, con più efficienza? Senza considerare la spada di damocle del D.Lvo. di prossima uscita: dobbiamo sottostare come i bambini dinanzi alla paura del fantomatico "lupo cattivo"?

Zia Emma & Co ha poco da scrivere la letterina da "quaderno dei ricordi" alla zia Presty: è la rappresentante di migliaia di aziende e di lavoratori .. e quanto tale, dinanzi a tante e palesi anomalie .. la zia Presty l'avrebbe dovuta divorare!! Loro se la raccontano .. se tutto va bene quell'altra risponderà con un invito in sicilia per capodanno .. tanto poi .. i casini ce li dobbiamo sorbire, gestire, risolvere NOI! (non fatemi pensare ai controlli che saranno effettuati da gennaio: già ora questionare con forestale, cc, polizia provinciale è un terno al lotto per la molteplicità e diversità di interpretazione di leggi chiare .. figuriamo poi con un sistema .. dove pure chi l'ha ideo litiga da solo!! (chi ha presenziato al convegno sul trasporto rifiuti ad Ecomondo 2010 può testimoniare)).

Vengo all'oggetto del mio "rantolo": ma se noi lasciamo pure che gli incompetenti proroghino, emanino D.Lvi, fabbrichino contradittorie enciclopedie di carta .. e noi invece continuiamo a gestire le nostre cose come abbiamo sempre fatto? Se tutti lavoriamo con le stesse modalità, con integrità .. cosa fanno .. ci arrestano tutti quanti?
Vista la situazione, trovo deprimente raccogliere firme .. che poi dove vanno a finire?
Prendiamo invece TUTTI, di comune intento, una decisione operativa di protesta: evitiamo tanta carta, evitiamo di urlare .. protestiamo in silenzio, lavorando, facendo finta che il polverone che hanno e stanno alzando non sia cosa nostra!

Vogliamo vedere come va a finire?
Zia Presty e Nonno Silvio sono così attenti e premurosi al nostro benessere .. diamo loro modo di metterlo in mostra!.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty risposta del Call Center sistri

Messaggio  chiarazamp Mar Dic 14, 2010 6:46 pm

..dopo 9 ore passate tra sistri chiavette che nn funzionano .. Ulceri e gastriti.. chiamo il call center per la seconda volta nell'arco di 2 ore...e ,... Very Happy
Alla mia domanda "Sig.ra Mi permetta ma secondo lei.. Visto che al 1 Gennaio è impossibile che abbia ricevuto tutte le chiavette e cose varie vado in ferie??"
La brillante risposta è stata..
Sig.ra sà com'è..lo dice lei..si insomma.. è un problema nostro.. Del sistri.. nn dipende da lei... (e io.. anche perchè i 5.000 Euri ve li ho dati a tempo debito).. Sa com'è .. lo dice lei... si insomma probabilmente..

Ecco... Detto questo

Presti pensaci tu!!

Bididi Bodidi BU!! e NN CI sei pIù Shocked
chiarazamp
chiarazamp
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  rossiross Mar Dic 14, 2010 7:17 pm

Io non so + a che santo votarmi...
dopo due mesi di "stato lavorata" la mia pratica finalmente pare sia sbloccata..

ho fatto con la chiave sede trasportatore il mio primo accesso al sistri martedi u.s. e con sgomento ho visto che avevo solo 4 richieste di trasporto affraid
su 1500 clienti mi paiono un pò pochine .... ma vabbè drunken

colta da entusiasmo decido di provare pure le chiavi dei vari automezzi (44)
non riesco a leggere o la pass o l'UID bur , mi armo di pazienza e tento un resetta credenziali..
niente...
sulle chiavette non ci sono i certificati di firma Sad
e anche qualora ci fossero .. la mail non è riconosciuta No
"e per forza!!!!" (mi dice il solerte operatore del call center) non avete comunicato la mail del legale rappresentante che di default è inserito sulle chiavette degli automezzi e quindi il sistema non la trova e si blocca.... (con che ghigno soddisfatto me lo ha detto!!!!!!!)
Sono uscita dai gangheri bur
E DOVE SI METTEVA SUI MODULI DI GRAZIA?????? non era un dato obbligatorio.... anzi.... non c'è proprio il campo sul modulo per mettere la mail del legale rappresentante...

Insomma
un'odissea infinita Sad

PS
le chiavi come Impianto di stoccaggio, impianto di recupero, Intermediario e produttore di rifiuti la devo ancora vedere
lol!

Non oso pensare quando avrò anche quelle

bouncenn avrei pensato di realizzare una bella collana tribale Very Happy con 50 chiavette dovrebbe venirmi pure bella ricca Very Happy

Auguri di Buone Feste a Tuttiiiiiiiiiiii santa
rossiross
rossiross
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  carmine Mer Dic 22, 2010 5:04 pm

è dalle 9 di questa mattina che cerco di chiamare il call center...ma è impossibile...qualcuno c'è riuscito ? Che indecenza !
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  cabbinato Mer Dic 22, 2010 5:18 pm

Sempre occupato.
cabbinato
cabbinato
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  Federica_Etzi Mer Dic 22, 2010 5:26 pm

Io ci sono riuscita stamattina...avevo problemi nella richiesta di autorizzazione all'interoperabilità Smile

Potevano anche non rispondermi, visto che la risposta è stata : "scusi ma noi di questa interoperabilità non ne sappiamo proprio niente" . Io sto registrando tutte le telefonate che faccio. Evil or Very Mad
Federica_Etzi
Federica_Etzi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle" Empty Re: risposta dal Call Center SISTRI: "stanno facendo tarantelle"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.