SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


niente movimentazione

2 partecipanti

Andare in basso

niente movimentazione Empty niente movimentazione

Messaggio  nicola Mer Dic 08, 2010 7:05 pm

Produttore. Da 2 mesi ritirati i 100 token. In nessuna sede operativa appare nel menù principale la voce "movimentazione". Ciò impedisce di operare (nè aria cronologica, nè aria movimentazione). Mi si dice che ciò è dovuto alla comparazione dati tra SISTRI e Camera di Commercio competente. Nell'attesa di riscontro dal Sistema chiedevo l'appicazione di quanto sancito dall'art. 6, comma 4, del DM 17/12/2009, modificato dall' art. 5 comma 1 del DM 9/7/2010 e cioè la scheda in bianco scaricata dal sito SISTRI. "4. Nel caso in cui uno dei soggetti tenuti alla compilazione della Scheda SISTRI si trovi a .........o non funzionamento del sistema, ........., la compilazione della scheda e' effettuata, per conto di tale soggetto e su sua dichiarazione, da sottoscriversi su copia stampata della scheda, dal soggetto tenuto alla compilazione della parte precedente o successiva della scheda medesima." Ma il trasportatore in convenzione sostiene che ciò non necessita . Si potrebbe in alternativa appicare quanto prevede il secondo capoverso dell'art. prima citato che così recita: " Nel caso di temporanea interruzione del sistema SISTRI, i soggetti tenuti alla compilazione delle schede sono tenuti ad annotare le movimentazioni dei rifiuti su un'apposita scheda SISTRI in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal sistema, e ad inserire i dati relativi alle movimentazioni di rifiuti effettuate entro le ventiquattro ore dalla ripresa del funzionamento del sistema. Che ne dite?
Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

niente movimentazione Empty Re: niente movimentazione

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 08, 2010 9:57 pm

In punta di diritto dovresti fare come dici all'inizio del post.
Ovvio che il tuo trasportatore (tra l'altro sono loro ad essere maggiormente incasinati dal sistema) non abbia particolare entusiasmo nel sobbarcarsi l'apertura di tutte le tue schede (100 token e chi siete l'eni??).
Io personalmente aspetetrei ancora un attimo a partire concentrando gli sforzi a farsi sbloccare le chiavette.
Sappi che anche io ho da poco scoperto che una singola variazione/aggiunta/cancellazione di una unità locale blocca l'accesso di tutte le altre associate alla medesima società. Sono dei pericolosi incopenti burocrati!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

niente movimentazione Empty Re: niente movimentazione

Messaggio  nicola Ven Dic 10, 2010 8:42 am

ciao marcosperandio,
.... non l'ENI ma una azienda sanitaria provinciale (ASP Catania) con 19 U.L. , 99 U.O. e 100 token (5000 dipendenti). Seguo il tuo suggerimento. Attendo ancora un pochino - anche nell'attesa di sviluppi normativi -. Ma, posso fare qualcosa per sbloccare il sistema e far appartire la voce movimentazione, quanto meno per cominciare a far esercitare i delegati?. Approfitto dell'occasione per ringraziarti per le slides del convegno Assolombarda che mi hai inviato (vecchi e nuovi!).
Ciao. Nicola


nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

niente movimentazione Empty Re: niente movimentazione

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 10, 2010 9:39 am

Puoi sole tempestare di chiamate il call center affinchè allineino i dati e ti consentano di operare,
Ho recentemente scoperto che basta un problema di dati discordanti su una u.l. per bloccarle tutte, è incredibile ma pare che sia così (a noi capita per un'azienda che ha una decina di cantieri di bonifica).
Ciao.
MArco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

niente movimentazione Empty Re: niente movimentazione

Messaggio  nicola Sab Dic 11, 2010 8:14 pm

detto fatto.... ieri ho chiamato il call center e mi hanno anticipato che a breve avrei avuto la schermata con la "movimentazione". Oggi è comparsa......... e adesso......a lavoro.....tra l'altro è coinciso con la pubblicazione in G.U.. del decreto di recepimento ivi comprese le sanzioni....che speriamo vengano spostate così come richiesto da tutti.
Grazie. Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

niente movimentazione Empty Re: niente movimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.