SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Direttiva 98/2008 - Recepimento - Consiglio dei Ministri

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

181110

Messaggio 

Direttiva 98/2008 - Recepimento - Consiglio dei Ministri  - Pagina 3 Empty Direttiva 98/2008 - Recepimento - Consiglio dei Ministri




Nel Comunicato Stampa finale non c'è riferimento diretto al recepimento della 98/2008

chissà che vuol dire..........
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Direttiva 98/2008 - Recepimento - Consiglio dei Ministri :: Commenti

inagg

Messaggio Lun Dic 13, 2010 10:56 am  inagg

Buon giorno a tutti,

devo scrivere un'azienda al sistri, mi conviene scriverla entro quest'anno o nel gennaio 2011? in tal caso pagherebbe solo 5% in più senza dover pagare per l'anno 2010?

Grazie anticipatamente Question

Torna in alto Andare in basso

CJM

Messaggio Lun Dic 13, 2010 10:59 am  CJM

Io invece ho notato che fra gli allegati nelle operazioni di recupero hanno tolto R14, chissà se qualcuno si era mai autorizzato in R14

Torna in alto Andare in basso

maria.cozzi

Messaggio Lun Dic 13, 2010 11:00 am  maria.cozzi

si trova il ink? io non lo trovo?
quali sono le modifiche?

Torna in alto Andare in basso

sueli

Messaggio Lun Dic 13, 2010 11:02 am  sueli

maria.cozzi ha scritto:si trova il ink? io non lo trovo?
quali sono le modifiche?

un pochino di pazienza.. il nostro admin lo sta preparando... ! study study study
se hai urgenza lo puoi trovare in formato grafico sul sito della gazzetta ufficiale

Torna in alto Andare in basso

maria.cozzi

Messaggio Lun Dic 13, 2010 11:04 am  maria.cozzi

Embarassed
leggendo le risposte pensavo che solo io non riuscissi a vederlo!!

Torna in alto Andare in basso

giampy

Messaggio Lun Dic 13, 2010 11:09 am  giampy

Admin ha scritto:Abbiamo preparato il testo della parte quarta del TUA coordinato con le modifiche del correttivo.
I tempi tecnici per renderlo disponibile in download e lo trovate qui.
cheers cheers cheers

Torna in alto Andare in basso

CJM

Messaggio Lun Dic 13, 2010 11:23 am  CJM

per vaghestelledell'orsa:
mi vien da dire che chi è in sistri , come soggetto obbligato, gestisce i propri rifiuti in sistri, chi non lo è registri e fir... poi a farci le pulci chissà cosa ne vien fuori

per ahahah :
io sto leggendo il disegno di legge da un pò.. anche se è sempre un pò rischioso, magari cambiano sempre qualcosa

Torna in alto Andare in basso

isamonfroni

Messaggio Lun Dic 13, 2010 12:10 pm  isamonfroni

CJM ha scritto:Io invece ho notato che fra gli allegati nelle operazioni di recupero hanno tolto R14, chissà se qualcuno si era mai autorizzato in R14

E' già un bel po' che è stato abrogato......così a occhio direi dal dlgs 4/2008, ma non ricordo con precisione assoluta, il TUA è già cambiato più di 30 volte.......

Torna in alto Andare in basso

CJM

Messaggio Lun Dic 13, 2010 12:28 pm  CJM

ok Embarassed

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Lun Dic 13, 2010 4:21 pm  Admin

un pochino di pazienza.. il nostro admin lo sta preparando... !

Eccolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso

evelina1956

Messaggio Lun Dic 13, 2010 4:46 pm  evelina1956

raimondo ha scritto:
isamonfroni ha scritto:Qui c'è il testo del decreto approvato definitivamente oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao a tutti
I.
Se ho capito bene viene stravolto l'art 7 solo chi produce fino a 10 tonnellate solo di rifiuti non pericolosi puo' affidarsi alle associazioni di categoria forse ho capito male
Qualcuno ha capito se c'è cambiamento sul ruolo delle associazioni

Torna in alto Andare in basso

zesec

Messaggio Lun Dic 13, 2010 4:59 pm  zesec

raimondo ha scritto:
isamonfroni ha scritto:Qui c'è il testo del decreto approvato definitivamente oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao a tutti
I.
Se ho capito bene viene stravolto l'art 7 solo chi produce fino a 10 tonnellate solo di rifiuti non pericolosi puo' affidarsi alle associazioni di categoria forse ho capito male
No, l'art. 7 non c'entra nulla. La modifica all'art. 190, introdotta con il D.Lgs. 205/2010, riguarda i registri cartacei di carico e scarico. Per il ricorso alle associazioni imprenditoriali hanno mantenuto il limite di 10 tonnellate di rifiuti pericolosi e tolto quello di 2 tonnellate di pericolosi perché, ovviamente, chi produce pericolosi aderisce al sistri e non gestisce attraverso registro cartaceo.

Torna in alto Andare in basso

FrancescaP

Messaggio Lun Dic 13, 2010 6:22 pm  FrancescaP

Admin ha scritto:
un pochino di pazienza.. il nostro admin lo sta preparando... !

Eccolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buonasera a tutti,
ma qualcuno di Voi sa perché mi è scomparso il CDR dall'art. 183 e come ci mettiamo ora con il CSS (Combustibile Solido Secondario) introdotto dal citato articolo, visto che non ha neanche uno straccio di Codice CER ???

Torna in alto Andare in basso

inagg

Messaggio Lun Dic 13, 2010 6:49 pm  inagg

Scusate non trovo nel TUA corretto le norme transitorie relative al sistri per il pagamento della quota annuale da effettuarsi nel 2011 Question Question Question

Torna in alto Andare in basso

giampy

Messaggio Mar Dic 14, 2010 8:27 am  giampy

inagg ha scritto:Scusate non trovo nel TUA corretto le norme transitorie relative al sistri per il pagamento della quota annuale da effettuarsi nel 2011 Question Question Question
anch'io non le trovo scratch

Torna in alto Andare in basso

REPRINTER

Messaggio Mar Dic 14, 2010 8:56 am  REPRINTER

giampy ha scritto:
inagg ha scritto:Scusate non trovo nel TUA corretto le norme transitorie relative al sistri per il pagamento della quota annuale da effettuarsi nel 2011 Question Question Question
anch'io non le trovo scratch


Forse l'arcano è a pagina 14 della Gazzetta Ufficiale n. 288

Articolo 188-bis comma 2

........nel rispetto degli obblighi......... e del decreto Ministeriale 17.12.2009.........

il TUA a volte rimanda al DM 17.12.2009 e sucessive modifiche..........


Cmq è un "bel governo del fare"...........davvero!!!!!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad



SDR

Torna in alto Andare in basso

Admin

Messaggio Mar Dic 14, 2010 9:00 am  Admin

Art. 39, c.2 del D.Lgs 205/2010: "Al fine di graduare la responsabilita' nel primo periodo di applicazione del sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti (SISTRI) di cui all'articolo 188-bis, comma 2, lett. a), i soggetti obbligati all'iscrizione al predetto sistema che omettono l'iscrizione o il relativo versamento nei termini previsti, fermo restando l'obbligo di adempiere all'iscrizione al predetto sistema con pagamento del relativo contributo, sono puniti, per ciascun mese o frazione di mese di ritardo:
a) con una sanzione pari al 5 per cento dell'importo annuale dovuto per l'iscrizione se l'inadempimento si verifica nel periodo dal 1° gennaio 2011 al 30 giugno del 2011;
b) con una sanzione pari al 50 per cento dell'importo annuale dovuto per l'iscrizione se l'inadempimento si verifica o comunque si protrae nel periodo dal 1° luglio 2011 al 31 dicembre 2011".


Si tratta di una disposizione transitoria che non va a modificare il testo del D.Lgs 152/06.

Torna in alto Andare in basso

inagg

Messaggio Mar Dic 14, 2010 12:04 pm  inagg

grazie per le puntualità e per la professionalità con cui mi avete aiutato. Se alla provincia o al ministero ci fossero persone altrettando competenti ,... , be si lavorerebbe decisamente meglio
Graie ancora
celebrate

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.