SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Oggi alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Oggi alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

+7
CROCIDOLITE
prodSistri
marcosperandio
Giuditta71
riger
Admin
zesec
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino - Pagina 3 Empty Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Ven Ott 15, 2010 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
è la prima volta che scrivo su questo forum (che reputo il più autorevole tra quelli visitati) e spero di aver postato (si dice così?) giusto.

Io ho fatto alcune prove, solo dal lato produttore, ma non sono ancora riuscito a fare un percorso completo per causa dell'impreparazione degli altri soggetti (trasportatori e recuperatori).
Ho capito che sul registro cronologico si genererà in automatico una riga di scarico, che dovrà essere firmata nei successivi 10 giorni. Nella schermata prima della firma (vista da slides proiettate da Confindustria) ho visto che esiste una casella dove il produttore dovrà inserire il peso verificato a destino, come da comunicazione ricevuta automaticamente su e-mail (a proposito: quella indicata in iscrizione o la PEC assegnata dal Sistri?).
A parte il fatto che non trovo indicazioni in tal senso nè sui decreti, nè sui manuali, nè su altri documenti Sistri (nelle linee guida c'è solo un accenno al fatto che le righe si genereranno in automatico anche per gli altri operatori della catena a seguito dell'avvenuto smaltimento) e sono costretto a fidarmi di intuizioni, provo a fare questa domanda: in che momento si genera la riga di scarico sul registro produttore? Quando il conducente inserisce il PIN, quando il destinatario accetta il carico, o quando?
Mi interessa saperlo perché se si genera prima che mi arrivi la mail del destinatario con il peso verificato a destino e io entro prima per firmare il movimento, che succede? Mi lascia firmare anche se non ho indicato il peso (e devo poi ricordarmi di rientrare ancora una volta nel movimento per eseguire l'annotazione)? E se firmo e mi dimentico di indicare il peso?
Io non lo so, ma mi sembra che l'inserimento obbligatorio del peso da verificarsi a destino sia l'unica cosa che possa giustificare la firma di un movimento che altrimenti non avrebbe senso: perché infatti firmare una cosa che si genera in automatico e alla quale io non aggiungo nulla da quando ho dovuto fare la precedente firma (quella sulla scheda)?
Certo che, l'informatizzazione del sistema, poteva consigliare a coloro che lo hanno pensato di evitarci questo passaggio e registrare in automatico nel sistema (e quindi anche sulla riga di scarico del produttore) il peso verificato a destino.
Chiedo scusa per la lunghezza del testo.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso


peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino - Pagina 3 Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  Giorgio Colombi Lun Ott 25, 2010 10:42 am

riger ha scritto:
Giorgio Colombi ha scritto:
riger ha scritto:c'è un campo che si chiama "peso verificato a destinazione". Non serve dover scrivere nelle annotazioni o modificare pesi dei carichi...

Intendi il campo nello scarico da firmare? Nel mio non compare il peso riscontrato dal destinatario. Nella riga" registazioni selezionate" vedo il mio carico con il peso presunto. Il peso effettivo, lo vedo solo nella scheda movimentazione( area destinatario). Come faccio ad inserire il peso che mi ha segnato il destinatario?.

Grazie

si intendo quello, dovresti avere la possibilità di modificare quella registrazione prima di firmare

OK. Ci sono riuscito. Grazie Mille! cat
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino - Pagina 3 Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  kajetano Lun Ott 25, 2010 1:32 pm

spiegaci come hai fatto a modificare grazie..........
kajetano
kajetano
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino - Pagina 3 Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  Giorgio Colombi Lun Ott 25, 2010 1:49 pm

ilkarmari ha scritto:spiegaci come hai fatto a modificare grazie..........

In base ai suggerimenti di altri ho proceduto con:
apertura nell'area di registro cronologico della visualizzazione dei registri. Poi ho aperto il registro dei movimenti ancora da firmare. Quindi ho scelto lo scarico e a quel punto ho cliccato su modifica. Solo ora permette di poter modificare il peso indicando quello effettivo a destino. In più su suggerimento di RIGER ho messo nell'annotazioni il riferimento al formulario cartaceo. Quindi ho firmato lo scarico cliccando su firma ed inserendo il PIN. Spero di essere stato chiaro. In bocca al lupo. Ciao
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino - Pagina 3 Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.