SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


peso verificato a destino e peso registro cronologico

+4
k.w.
Mariangela
Admin
ssj4
8 partecipanti

Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  ssj4 Mer Apr 06, 2011 12:15 pm

Ciao a tutti!
domanda per me cruciale! Question

Rientro nella categoria Destinatari.
Il produttore ha aperto una Scheda ed inserito il suo peso stimato con la spunta "peso da verificare a destino".

Il peso da noi verificato è ovviamente diverso, l'abbiamo inserito e la scheda movimentazione ha recepito tale modifica (compare nella stampa finale).

Il problema rimane il peso che compare nel Registro Cronologico. Infatti lì posso movimentare solamente i pesi inseriti dal produttore e non quelli da noi verificati (e quindi reali). Quindi, ad esempio, lui ha inserito 500 Kg, io ne ho verificati 600. Nel registro posso caricare (e successivamente scaricare) solamente 500 facendomi restare 100 Kg in magazzino che non so come gestire...

Che fare???? ka

Vi ringrazio!!!!
ssj4
ssj4
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 40
Località : PORDENONE

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Admin Mer Apr 06, 2011 12:45 pm

Benvenuto nel Forum Smile

Il problema rimane il peso che compare nel Registro Cronologico. Infatti lì posso movimentare solamente i pesi inseriti dal produttore e non quelli da noi verificati (e quindi reali). Quindi, ad esempio, lui ha inserito 500 Kg, io ne ho verificati 600. Nel registro posso caricare (e successivamente scaricare) solamente 500 facendomi restare 100 Kg in magazzino che non so come gestire...

Guarda che non è così.
Nel tuo registro ti ritroverai, in carico, la quantità accettata in impianto e non quella stimata dal produttore.
Inoltre, dopo non dovrai scaricare nulla.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  ssj4 Mer Apr 06, 2011 1:02 pm

E' quello che pensavo anch'io. Il problema è che nella Scheda da collegare al Registro mi compare il peso (1093Kg) verificato a destino. Nel registro, invece, una volta effettuata la movimentazione di carico mi compare il peso inserito dal Produttore (700 Kg). Stima accurata direi...

Lo scarico mi serve quando devo portare il rifiuto dallo Smaltitore/Recuperatore

Non capisco se questo errore è dovuto al sistema o se son io ad aver sbagliato qualcosa...

Ringrazio ancora!!!!!!!
ssj4
ssj4
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 40
Località : PORDENONE

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Admin Mer Apr 06, 2011 1:08 pm

Lo scarico mi serve quando devo portare il rifiuto dallo Smaltitore/Recuperatore
Perdonami, ma questa non l'ho capita.
Non sei un destinatario?
Anche se fai solo stoccaggio, i rifiuti in uscita te li devi mettere in carico sul registro di produzione e poi inviarli a recupero/smaltimento.
Il tuo registro di impianto (R13/D15) non c'entra nulla.
Col Sistri sono scollegati. ka
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Mariangela Mer Apr 06, 2011 3:37 pm

Admin ha scritto:
Lo scarico mi serve quando devo portare il rifiuto dallo Smaltitore/Recuperatore
Perdonami, ma questa non l'ho capita.
Non sei un destinatario?
Anche se fai solo stoccaggio, i rifiuti in uscita te li devi mettere in carico sul registro di produzione e poi inviarli a recupero/smaltimento.
Il tuo registro di impianto (R13/D15) non c'entra nulla.
Col Sistri sono scollegati. ka

Non è proprio così!!
Sono destinatario e ho 2 registri uno in R13 e un o in R4.
Quando acquisto del rifiuto che ho in autorizzazione solo con R13 (e lo devo rivendere ad altro impianto perchè non posso fare il recupero diretto) lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Se invece carico il registro in R4 per quel rifiuto che poi mi diverrà MPS mi muore li.
Il registro produttore lo carico per per quel rifiuto che produco.
Altrimenti perchè hanno messo 2 registri uno in R13 e uno in R4???
Spero di essermi spiegata. flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Admin Mer Apr 06, 2011 4:38 pm

Ti sei spiegata benissimo.

lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Questa mi giunge nuova. Quando crei una scheda movimentazione come produttore vedi anche i rifiuti in giacenza sul registro R13?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  k.w. Mer Apr 06, 2011 5:05 pm

Admin ha scritto:Ti sei spiegata benissimo.

lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Questa mi giunge nuova. Quando crei una scheda movimentazione come produttore vedi anche i rifiuti in giacenza sul registro R13?

Questa giunge nuova anche a me. I rifiuti entrati in R13 li devo scaricare dal registro e poi li devo caricare su quello del produttore per mandarli a diverso impianto.

A meno che coi nuovi aggiornamenti non si sia modificata la procedura.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  ssj4 Mer Apr 06, 2011 5:42 pm

k.w. ha scritto:
Admin ha scritto:Ti sei spiegata benissimo.

lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Questa mi giunge nuova. Quando crei una scheda movimentazione come produttore vedi anche i rifiuti in giacenza sul registro R13?

Questa giunge nuova anche a me. I rifiuti entrati in R13 li devo scaricare dal registro e poi li devo caricare su quello del produttore per mandarli a diverso impianto.

A meno che coi nuovi aggiornamenti non si sia modificata la procedura.

Tutto questo mi è chiaro, ma che pesi inserisci nel tuo registro cronologico produttore e poi nella Scheda Movimentazione? Quelli indicati inizialmente dal Produttore che ha conferito rifiuti da te oppure quelli che hai verificato tu a destino?

Hai riscontrato anche tu il problema da me descritto nel primo post?

Grazie mille!!!!
ssj4
ssj4
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 40
Località : PORDENONE

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Mariangela Gio Apr 07, 2011 9:26 am

Admin ha scritto:Ti sei spiegata benissimo.

lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Questa mi giunge nuova. Quando crei una scheda movimentazione come produttore vedi anche i rifiuti in giacenza sul registro R13?

Si!!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Mariangela Gio Apr 07, 2011 9:41 am

Preciso meglio, forse mi sono spiegata male scusate.
Se io, che sono produttore,trasportatore e destinatario faccio una scheda movimentazione come produttore, per destinare il mio rifiuto a terzi, quando la compilo, mi apre sia la mia giacenza sul registro produttore che la giacenza che ho sul registro in R13 ma non quelle caricate sul registro in R4.
Questa è stata solo una prova non ho finito la scheda.
Per cui da cio' desumo che se carico il registro in R13 poi posso richiamare il rifiuto in uscita a differenza del registro in R4 che finisce li.
Non so se è corretto....a me funziona così.
(p.s. Ho riprovato proprio ora a rifare la scheda produttore e mi richiama la giacenza del registro in R13 e produttore).

flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  k.w. Gio Apr 07, 2011 9:49 am

ssj4 ha scritto:
k.w. ha scritto:
Admin ha scritto:Ti sei spiegata benissimo.

lo carico su registro R13 del sistri così posso poi, fare una scheda movimentazione e richiamare il mio rifiuto in giacenza su registro R13 senza doverlo ricaricare sul registro produttore.
Questa mi giunge nuova. Quando crei una scheda movimentazione come produttore vedi anche i rifiuti in giacenza sul registro R13?

Questa giunge nuova anche a me. I rifiuti entrati in R13 li devo scaricare dal registro e poi li devo caricare su quello del produttore per mandarli a diverso impianto.

A meno che coi nuovi aggiornamenti non si sia modificata la procedura.

Tutto questo mi è chiaro, ma che pesi inserisci nel tuo registro cronologico produttore e poi nella Scheda Movimentazione? Quelli indicati inizialmente dal Produttore che ha conferito rifiuti da te oppure quelli che hai verificato tu a destino?

Hai riscontrato anche tu il problema da me descritto nel primo post?

Grazie mille!!!!

Li registro per quelli accettati a destino.

Anche perchè mi fido dei pesi che mi da la mia pesa ponte, non quelli indicati dai produttori.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty piccolo riepilogo per favore...

Messaggio  gabriz Mer Mag 18, 2011 9:06 pm

mi sono un po perso sulla problematica del peso in partenza e peso a destino.

Riepilogando, io come produttore:

- inserisco qualche giorno prima del carico NEL REGISTRO CRONOLOGICO, una stima delle mie giacenze (ad esempio un container che a occhio e quasi pieno ma non ho possibilità di pesarlo in questo momento), al termine firmo la scheda - ad es. 1000 kg
- preparo la SCHEDA DI MOVIMENTO SISTRI con la stima del peso che penso di movimentare (per semplicità uguale al peso del container dichiarato in giacenza = 1000 kg) , al termine firmo la scheda.
- all'arrivo viene pesato e scopro che pesa 3000 kg...

Come devo comportarmi? Rolling Eyes

...in caso estremo, ho visto che al momento del carico con il bindello della pesa in mano e prima che l'autista del camion firmi la presa in carico, potrei ancora modificare e ri-firmare la scheda di movimento correggendo il peso... in questo caso cmq il registro non risulterebbe corretto... dico bene??


ringrazio anticipatamente per ogni aiuto...
buona serata
gabriz
gabriz
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 18, 2011 9:37 pm

gabriz ha scritto:mi sono un po perso sulla problematica del peso in partenza e peso a destino.

Riepilogando, io come produttore:

- inserisco qualche giorno prima del carico NEL REGISTRO CRONOLOGICO, una stima delle mie giacenze (ad esempio un container che a occhio e quasi pieno ma non ho possibilità di pesarlo in questo momento), al termine firmo la scheda - ad es. 1000 kg
- preparo la SCHEDA DI MOVIMENTO SISTRI con la stima del peso che penso di movimentare (per semplicità uguale al peso del container dichiarato in giacenza = 1000 kg) , al termine firmo la scheda.
- all'arrivo viene pesato e scopro che pesa 3000 kg...

Come devo comportarmi? Rolling Eyes

...in caso estremo, ho visto che al momento del carico con il bindello della pesa in mano e prima che l'autista del camion firmi la presa in carico, potrei ancora modificare e ri-firmare la scheda di movimento correggendo il peso... in questo caso cmq il registro non risulterebbe corretto... dico bene??


ringrazio anticipatamente per ogni aiuto...
buona serata
dici bene.
potresti sistemare la scheda ma non il registro.
se hai la possibilità di pesare al momento del carico potresti fare così:
- apri solo la scheda in anticipo, la firmi in modo che partano le PEC (il sistema di avverte che non hai il carico) NON associ.
- quando hai il peso giusto crei la riga di cronologico di carico (sei in regola solo se il rifiuto lo hai prodotto entro i 10 giorni precedenti)-
- rientri nella scheda, modifichi il peso, la associ scegliendo il carico corretto e firmi il tutto.
un pò più complicato ma funziona.
attento ai 10 giorni!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  ambieco Mer Mag 18, 2011 10:02 pm

dici bene.
potresti sistemare la scheda ma non il registro.
se hai la possibilità di pesare al momento del carico potresti fare così:
- apri solo la scheda in anticipo, la firmi in modo che partano le PEC (il sistema di avverte che non hai il carico) NON associ.
- quando hai il peso giusto crei la riga di cronologico di carico (sei in regola solo se il rifiuto lo hai prodotto entro i 10 giorni precedenti)-
- rientri nella scheda, modifichi il peso, la associ scegliendo il carico corretto e firmi il tutto.
un pò più complicato ma funziona.
attento ai 10 giorni!

Mi permetto di inserirmi in questa discussione perchè non ho ben capito il passo ( sei in regola solo se il rifiuto lo hai prodotto entro i 10 gg precedenti )?
Ma se il produttore fa la scheda sistri ed il trasportatore viene dopo 6 gg io non posso aver creato altro materiale ed inserirlo prime di collegare la scheda ai carichi ?
grazie
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 18, 2011 10:07 pm

@ambieco: sì puoi. Il mio monito era per ricordare che i rifiuti vanno registrati entro 10 giorni dalla produzione.
se io li ho prodotti oggi ma li smaltisco il 1 giugno non posso applicare lo schema che ho fatto, dovrò registrare un peso verosimile e poi con il peso verificato a destino saranno tracciati i pesi esatti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  ambieco Mer Mag 18, 2011 10:14 pm

marcosperandio ha scritto:@ambieco: sì puoi. Il mio monito era per ricordare che i rifiuti vanno registrati entro 10 giorni dalla produzione.
se io li ho prodotti oggi ma li smaltisco il 1 giugno non posso applicare lo schema che ho fatto, dovrò registrare un peso verosimile e poi con il peso verificato a destino saranno tracciati i pesi esatti.
marco scusa con intendi per tracciare i pesi esatti O appena inserito un dubbio in un' altra question perchè dopo i corsi della CCIAA e poi di confcommercio sono uno l' opposto dell' altro.

Mi saluti Ivan ( anni fa lavoravo in via dei Missaglia )
ciao e grazie di tutto
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  homer Mer Mag 18, 2011 10:23 pm

Non sono un destinatario, ma so che è successo anche ad altri: il sistema (attualmente) è così!
Poi con le uscite dall'impianto c'è da divertirsi...
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 18, 2011 10:24 pm

se mi dici anche in MP chi sei te lo saluto sicuramente!!
Intendo ciò:
- tu hai stimato e registrato sul cronologico produttore 1000 kg e li hai collegati ad una scheda mettendo la verifica peso a destino.
- a destino ne accettano 1300;
- sul tuo cronologico risulteranno smaltiti 1000 ma aprendo la scheda collegata allo scarico avrai il campo del peso a destino di 1300.
il problema è che i geni del sistri già dicono di stare attenti alle differenze e motivarle (assenza di pesa, calo fisiologico etc).
ciaoo

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  marcosperandio Mer Mag 18, 2011 10:25 pm

homer ha scritto:Non sono un destinatario, ma so che è successo anche ad altri: il sistema (attualmente) è così!
Poi con le uscite dall'impianto c'è da divertirsi...
ciao Homer,
tu che sei sempre ben informato hai qualche news dai palazzi??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso verificato a destino e peso registro cronologico Empty Re: peso verificato a destino e peso registro cronologico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.