SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Ieri alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Ieri alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

+7
CROCIDOLITE
prodSistri
marcosperandio
Giuditta71
riger
Admin
zesec
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Ven Ott 15, 2010 4:27 pm

Ciao,
è la prima volta che scrivo su questo forum (che reputo il più autorevole tra quelli visitati) e spero di aver postato (si dice così?) giusto.

Io ho fatto alcune prove, solo dal lato produttore, ma non sono ancora riuscito a fare un percorso completo per causa dell'impreparazione degli altri soggetti (trasportatori e recuperatori).
Ho capito che sul registro cronologico si genererà in automatico una riga di scarico, che dovrà essere firmata nei successivi 10 giorni. Nella schermata prima della firma (vista da slides proiettate da Confindustria) ho visto che esiste una casella dove il produttore dovrà inserire il peso verificato a destino, come da comunicazione ricevuta automaticamente su e-mail (a proposito: quella indicata in iscrizione o la PEC assegnata dal Sistri?).
A parte il fatto che non trovo indicazioni in tal senso nè sui decreti, nè sui manuali, nè su altri documenti Sistri (nelle linee guida c'è solo un accenno al fatto che le righe si genereranno in automatico anche per gli altri operatori della catena a seguito dell'avvenuto smaltimento) e sono costretto a fidarmi di intuizioni, provo a fare questa domanda: in che momento si genera la riga di scarico sul registro produttore? Quando il conducente inserisce il PIN, quando il destinatario accetta il carico, o quando?
Mi interessa saperlo perché se si genera prima che mi arrivi la mail del destinatario con il peso verificato a destino e io entro prima per firmare il movimento, che succede? Mi lascia firmare anche se non ho indicato il peso (e devo poi ricordarmi di rientrare ancora una volta nel movimento per eseguire l'annotazione)? E se firmo e mi dimentico di indicare il peso?
Io non lo so, ma mi sembra che l'inserimento obbligatorio del peso da verificarsi a destino sia l'unica cosa che possa giustificare la firma di un movimento che altrimenti non avrebbe senso: perché infatti firmare una cosa che si genera in automatico e alla quale io non aggiungo nulla da quando ho dovuto fare la precedente firma (quella sulla scheda)?
Certo che, l'informatizzazione del sistema, poteva consigliare a coloro che lo hanno pensato di evitarci questo passaggio e registrare in automatico nel sistema (e quindi anche sulla riga di scarico del produttore) il peso verificato a destino.
Chiedo scusa per la lunghezza del testo.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  Admin Ven Ott 15, 2010 9:09 pm

Benvenuto nel forum Very Happy

Lunedì devo provare uno scarico in impianto.
Mi appunto i dubbi e ti faccio sapere.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Ven Ott 15, 2010 9:45 pm

zesec ha scritto:Ciao,
è la prima volta che scrivo su questo forum (che reputo il più autorevole tra quelli visitati) e spero di aver postato (si dice così?) giusto.
benvenuto nel club!

Io ho fatto alcune prove, solo dal lato produttore, ma non sono ancora riuscito a fare un percorso completo per causa dell'impreparazione degli altri soggetti (trasportatori e recuperatori).
Ho capito che sul registro cronologico si genererà in automatico una riga di scarico, che dovrà essere firmata nei successivi 10 giorni.
esatto!
Nella schermata prima della firma (vista da slides proiettate da Confindustria) ho visto che esiste una casella dove il produttore dovrà inserire il peso verificato a destino, come da comunicazione ricevuta automaticamente su e-mail (a proposito: quella indicata in iscrizione o la PEC assegnata dal Sistri?).
mmm... credo si compili da solo quel campo, ma mi riservo di verificare.... comunque la mail arriva nella pec sistri

A parte il fatto che non trovo indicazioni in tal senso nè sui decreti, nè sui manuali, nè su altri documenti Sistri (nelle linee guida c'è solo un accenno al fatto che le righe si genereranno in automatico anche per gli altri operatori della catena a seguito dell'avvenuto smaltimento) e sono costretto a fidarmi di intuizioni,
ri-benvenuto nel club!
provo a fare questa domanda: in che momento si genera la riga di scarico sul registro produttore? Quando il conducente inserisce il PIN, quando il destinatario accetta il carico, o quando?
quando il destinatario firma la sua parte di scheda

Mi interessa saperlo perché se si genera prima che mi arrivi la mail del destinatario con il peso verificato a destino e io entro prima per firmare il movimento, che succede? Mi lascia firmare anche se non ho indicato il peso (e devo poi ricordarmi di rientrare ancora una volta nel movimento per eseguire l'annotazione)? E se firmo e mi dimentico di indicare il peso?
la mail e il movimento vengono generati insieme, per cui non corri il rischio, e come ti dicevo il movimento dovrebbe generarsi con il campo del peso già compilato.

Io non lo so, ma mi sembra che l'inserimento obbligatorio del peso da verificarsi a destino sia l'unica cosa che possa giustificare la firma di un movimento che altrimenti non avrebbe senso: perché infatti firmare una cosa che si genera in automatico e alla quale io non aggiungo nulla da quando ho dovuto fare la precedente firma (quella sulla scheda)?
bella domanda.... pensa a un impianto che riceve un centinaio di carichi e che deve firmarsi, una per una, tutte le schede e tutti i movimenti, sempre uno per uno!!
Credo che la "firma" non sia un semplice flag sul movimento, ma che al file venga allegato un file della scheda crittografato con la firma digitale. E siccome solo il token può fare questo passaggio, è necessario che il movimento, benché generato in automatico, venga dato in pasto alla chiavetta. E poi, comunque, uno potrebbe sempre voler aggiungere annotazioni sullo scarico...

Certo che, l'informatizzazione del sistema, poteva consigliare a coloro che lo hanno pensato di evitarci questo passaggio e registrare in automatico nel sistema (e quindi anche sulla riga di scarico del produttore) il peso verificato a destino.
Chiedo scusa per la lunghezza del testo.
un paio di consigli ce li avrei anche io per loro.....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Ven Ott 15, 2010 10:18 pm

Grazie, onorato che il mio battesimo su questo forum sia avvenuto da parte tua.

Io ho dei dubbi sul fatto che il peso verificato a destino venga iscritto automaticamente e non debba invece essere inserito dal produttore al momento della firma. Confindustria Trieste, in un convegno di qulalche settimana fa, dopo aver provato con alcune chiavette demo insieme ai colleghi di altre sezioni territoriali, ci ha detto che deve essere inserito dal produttore, sulla base di quanto indicato nella mail automatica che arriva dal gestore dell'impianto. In effetti, la stampa della slide che hanno fatto girare, relativa a quella schermata, mostra un numero che è riquadrato dentro una casella (come succede nei campi da compilare). Però, sinceramente, anche a me sembra stupido e resto nel dubbio. Se tu o qualcun altro che ha fatto il passagio completo ha modo di controllare...

Relativamente al fatto che la riga di carico compaia quando il gestore dell'impianto firma la sua scheda, la cosa pare logica anche a me. Però ti chiedo se questa tua considerazione derivi da una indicazione di qualche manuale sistri che mi è sfuggita, da una prova o da tua deduzione logica.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Ven Ott 15, 2010 10:30 pm

zesec ha scritto:Grazie, onorato che il mio battesimo su questo forum sia avvenuto da parte tua.

Io ho dei dubbi sul fatto che il peso verificato a destino venga iscritto automaticamente e non debba invece essere inserito dal produttore al momento della firma. Confindustria Trieste, in un convegno di qulalche settimana fa, dopo aver provato con alcune chiavette demo insieme ai colleghi di altre sezioni territoriali, ci ha detto che deve essere inserito dal produttore, sulla base di quanto indicato nella mail automatica che arriva dal gestore dell'impianto. In effetti, la stampa della slide che hanno fatto girare, relativa a quella schermata, mostra un numero che è riquadrato dentro una casella (come succede nei campi da compilare). Però, sinceramente, anche a me sembra stupido e resto nel dubbio. Se tu o qualcun altro che ha fatto il passagio completo ha modo di controllare...

Relativamente al fatto che la riga di carico compaia quando il gestore dell'impianto firma la sua scheda, la cosa pare logica anche a me. Però ti chiedo se questa tua considerazione derivi da una indicazione di qualche manuale sistri che mi è sfuggita, da una prova o da tua deduzione logica.
sono impianto e trasportatore... sono corso da qualche cliente a "aprirmi" schede sistri per cui ho esperienza anche su quelle, ma effettivamente non ho visto il movimento che si genera. magari provo a vedere lunedì in ufficio il movimento che si genera al trasportatore... sai che adesso mi fai venire il dubbio che al produttore si generi quando il trasportatore segna l'ora del carico?!? scratch urge verificaaaaa! in questo caso si, il peso a destino non c'è ancora al momento della generazione...
Lunedì mi faccio mandare la stampata di un movimento....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Sab Ott 16, 2010 2:28 pm

In attesa dei preziosi contributi in seguito alle verifiche che eseguiranno lunedì di Admin e riger (che ringrazio anticipatamente per il loro impegno su questo forum), sono andato a rileggermi le FAQ sul sito Sistri (per quello che valgono).
E' specificato che la registrazione del peso a destino comparirà in automatico "in tutte le schede di tutti i soggetti presenti nella scheda stessa".
Ora, la risposta, seppur data alla prima ora, mi sembra avvitarsi su sè stessa: mi sembra che la scheda sia unica, con sezioni compilate da diversi soggetti (e quindi è chiaro che se un soggetto la inserisce nella scheda la vedono anche gli altri). Se per "in tutte le schede" intendono in tutti i registri cronologici, allora ha un senso. Però resta il dubbio sulla schermata che ho visto al convegno.
La risposta, in ogni caso, mi sembra scritta da uno che non ha capito come funziona il sistema, per cui attendo Admin, riger e le loro prove.

Di seguito incollo la FAQ

26 gennaio 2010
Domanda:
Nel Registro vengono indicate le quantità solo in Kg, come verranno gestite le incongruenze di peso tra il produttore e il destinatario?
Risposta:
L’unità di misura prevista nella scheda SISTRI è il chilogrammo. Le aziende che compileranno l’Area Registro Cronologico in sede di carico di rifiuti dovranno indicare il peso presunto nel caso in cui non posseggano una pesa e il peso registrato nel caso dispongano di una pesa in azienda. In fase di accettazione del rifiuti nell’impianto di destinazione verrà inserito nella scheda SISTRI il peso verificato a destino. Tale registrazione comparirà in tutte le schede di tutti i soggetti presenti nella scheda stessa.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Sab Ott 16, 2010 3:16 pm

Ok, scusate se mi autorispondo, ma mi sembra di aver risolto parte del mio quesito: la registrazione di scarico nel registro del produttore avviene quando il conducente dell'impresa di trasporto prende in carico i rifiuti (5.1.1. del manuale operativo, già...). Infatti, in caso di esito negativo della verifica analitica da parte del gestore, i compiti del produttore sono quelli di annullare manualmente la registrazione di carico ma anche quella di scarico sul registro cronologico (evidentemente già formatasi).
Resta da capire se il peso verificato a destino viene inserito nella riga di scarico del registro cronologico del produttore in maniera automatica (e sarebbe auspicabile) o se -come hanno detto a me nel convegno di Confindustria- il produttore deve ricordarsi si inserirlo manualmente (immagino quando firma la scheda, o addirittura successivamente).
Chiedo ad Admin e riger o a coloro che hanno l'occasione di visionare una riga di scarico del registro del produttore (o che l'hanno firmata) di verificare come è stato inserito il peso a destino. Se il peso a destino va inserito manualmente, sarebbe simpatico capire se la scheda puà essere firmata anche senza questo adempimento (da farsi in momento successivo) o se il sistema richiede l'inserimento obbligatorio del peso per procedere alla firma. In questo ultimo caso, se l'impianto ritarda la verifica analitica (so che non succede, ma metti caso...) rischio di non poter rispettare la scadenza dei 10 giorni...
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty AIUTOOOO!!!

Messaggio  Giuditta71 Lun Ott 18, 2010 12:29 pm

allora....
oggi io ho dovuto fare uno scarico (sono produttore e avevo diligentemente registrato in carico le mie giacenze!)
ovviamente il trasportatore ed il destinatario sono ancora nella CXXXA con le chiavette...
bel bella, me ne sono andata nel mio registro cronologico e ho registrato lo scarico delle mie giacenze....poi mi è venuto un dubbio....mi sono ricordata che nella nota esplicativa il Minister diceva che chi non è ancora dotato di supporti deve tempestivamente registrare sul sisteme tutte le operazioni appena ha a disposizione detti supporti....
diligentemente(io sono molto diligente!) vado ad aprire la scheda per il trasporto per allegarla, seppur non completa, al formulario...e SORPRESA!! non trovo più le mie giacenze!
che ho combinato? ho scaricato indicando anche il destinatario...e poi il sistema non mi consente di fare la scheda per il trasporto???? ovviamente COL CAVOLO che la prossima volta registrerò lo scarico prima della scheda!!!
vabè... tutto ciò che mi rimane da aggiungere è: SISTRI....ma ti pozzu toccai???? ebbaccagà!!!!!!!!!
PS: scusando il mio sfogo in isolano idioma... mi dite se ho fatto una grossa cavolata o me ne posso sbattere facendo riferimento allo scarico SISTRI sul formulario cartaceo?
Admin e Riger... conto su di voi
Giuditta71
Giuditta71
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 12:36 pm

Giuditta71 ha scritto:allora....
oggi io ho dovuto fare uno scarico (sono produttore e avevo diligentemente registrato in carico le mie giacenze!)
ovviamente il trasportatore ed il destinatario sono ancora nella CXXXA con le chiavette...
bel bella, me ne sono andata nel mio registro cronologico e ho registrato lo scarico delle mie giacenze....poi mi è venuto un dubbio....mi sono ricordata che nella nota esplicativa il Minister diceva che chi non è ancora dotato di supporti deve tempestivamente registrare sul sisteme tutte le operazioni appena ha a disposizione detti supporti....
diligentemente(io sono molto diligente!) vado ad aprire la scheda per il trasporto per allegarla, seppur non completa, al formulario...e SORPRESA!! non trovo più le mie giacenze!
che ho combinato? ho scaricato indicando anche il destinatario...e poi il sistema non mi consente di fare la scheda per il trasporto???? ovviamente COL CAVOLO che la prossima volta registrerò lo scarico prima della scheda!!!
vabè... tutto ciò che mi rimane da aggiungere è: SISTRI....ma ti pozzu toccai???? ebbaccagà!!!!!!!!!
PS: scusando il mio sfogo in isolano idioma... mi dite se ho fatto una grossa cavolata o me ne posso sbattere facendo riferimento allo scarico SISTRI sul formulario cartaceo?
Admin e Riger... conto su di voi

Se trasportatore e destinatario sono nella xxx con i dispositivi, la scheda non ti conviene aprirla perché nessuno dopo di te la potrebbe gestire.
Inoltre non trovi le giacenze semplicemente perché le hai già scaricate...
Quello che tu citi del Ministro in realtà è la procedura in caso di disastro completo del sito, entro 24 ore dalla ripresa va inserito tutto. La nota esplicativa invece ribadisce che in caso di problemi di uno o più attori, ne fa le veci il soggetto successivo o precedente, su dichiarazione del soggetto inguaiato. Ma questa procedura effettivamente in SISTRI non c'è ancora.
Per cui, nel mio idioma, ta ghet fat be' a fa'l scarìc, fermet lè! (hai fatto bene a fare lo scarico, fermati li)
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty MIRTICO Ing Botta!

Messaggio  Giuditta71 Lun Ott 18, 2010 12:40 pm

lo mandi anche a me l'indirizzo della ditta che fa i corsi? la mia azienda ha una sede (anzi, la sede dell'azienda per cui lavoro) è a Ghedi (BS)... potrebbe esserci qualcosa nelle vicinanze? dubito che in Sardegna troverei qualcosa di più.....

ACCC... lapsus freudiano nel titolo del messaggio!!!! lo lascio giusto per ridere...
Giuditta71
Giuditta71
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Lun Ott 18, 2010 1:03 pm

zesec ha scritto:Ok, scusate se mi autorispondo, ma mi sembra di aver risolto parte del mio quesito: la registrazione di scarico nel registro del produttore avviene quando il conducente dell'impresa di trasporto prende in carico i rifiuti (5.1.1. del manuale operativo, già...). Infatti, in caso di esito negativo della verifica analitica da parte del gestore, i compiti del produttore sono quelli di annullare manualmente la registrazione di carico ma anche quella di scarico sul registro cronologico (evidentemente già formatasi).
Resta da capire se il peso verificato a destino viene inserito nella riga di scarico del registro cronologico del produttore in maniera automatica (e sarebbe auspicabile) o se -come hanno detto a me nel convegno di Confindustria- il produttore deve ricordarsi si inserirlo manualmente (immagino quando firma la scheda, o addirittura successivamente).
Chiedo ad Admin e riger o a coloro che hanno l'occasione di visionare una riga di scarico del registro del produttore (o che l'hanno firmata) di verificare come è stato inserito il peso a destino. Se il peso a destino va inserito manualmente, sarebbe simpatico capire se la scheda puà essere firmata anche senza questo adempimento (da farsi in momento successivo) o se il sistema richiede l'inserimento obbligatorio del peso per procedere alla firma. In questo ultimo caso, se l'impianto ritarda la verifica analitica (so che non succede, ma metti caso...) rischio di non poter rispettare la scadenza dei 10 giorni...

Scusate, ma riporto in coda alla discussione il messaggio per evitare che si vada fuori tema su questo topic, mentre rinnovo l'appello sulla parte che ho evidenziato in grassetto.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 1:15 pm

Un produttore stamattina mi ha confermato di avere la inbox completamente vuota, ciò vuol dire che allo stato attuale non ci sono notifiche!!! Per il peso sulla riga di scarico, questo non l'aveva, ma da poco testo perchè non era da verificare a destino. Sto aspettando la verifica di un altro produttore...
In ogni caso, al trasportatore non compare in automatico, per cui temo....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  marcosperandio Lun Ott 18, 2010 1:17 pm

riger ha scritto:Un produttore stamattina mi ha confermato di avere la inbox completamente vuota, ciò vuol dire che allo stato attuale non ci sono notifiche!!! Per il peso sulla riga di scarico, questo non l'aveva, ma da poco testo perchè non era da verificare a destino. Sto aspettando la verifica di un altro produttore...
In ogni caso, al trasportatore non compare in automatico, per cui temo....
fatto stesse verifiche stesso risultato.
oggi ho ancora un ingresso con filiera completa vediamo...
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 2:37 pm

Giuditta71 ha scritto:lo mandi anche a me l'indirizzo della ditta che fa i corsi? la mia azienda ha una sede (anzi, la sede dell'azienda per cui lavoro) è a Ghedi (BS)... potrebbe esserci qualcosa nelle vicinanze? dubito che in Sardegna troverei qualcosa di più.....

ACCC... lapsus freudiano nel titolo del messaggio!!!! lo lascio giusto per ridere...

Onorato con l'accostamento al Mirto, di cui ricordo (??) grandiose bevute quando sono stato sulla tua isola. alcool
Ghedi e Verolanuova sono vicine (15 km più o meno), ti mando in messaggio privato i contatti per i tuoi collegi "del continente".
Ciao
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Mar Ott 19, 2010 3:28 pm

Ricevuto l'esito delle verifiche che ho chiesto a un mio produttore e.....

Le comunico inoltre che nella casella Pec non ci sono messaggi e che nelle registrazioni appare solo il peso presunto e non ho trovato in nessun punto il peso verificato a destino.

benvenuti nel terzo millennio, dove le registrazioni vanno fatte 2 volte e per giunta riprese in mano in continuazione...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 19, 2010 3:57 pm

riger ha scritto:Ricevuto l'esito delle verifiche che ho chiesto a un mio produttore e.....

Le comunico inoltre che nella casella Pec non ci sono messaggi e che nelle registrazioni appare solo il peso presunto e non ho trovato in nessun punto il peso verificato a destino.

benvenuti nel terzo millennio, dove le registrazioni vanno fatte 2 volte e per giunta riprese in mano in continuazione...
Anche io avevo fatto le verifiche, identico risultato su PEC, invece se il produttore apre la scheda vede il peso verificato a destino. secondo me correttamente non gli viene modificato automaticamente nel cronologico (suo) cosicchè possa annotare la difefrenza senza sballarsi le giacenze!
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  riger Mar Ott 19, 2010 4:09 pm

si, nella scheda so che compare, il problema è che lo scarico del cronologico ha proprio il campo "peso verificato a destino" (che non sballa le giacenze perché è poco più di una nota), che speravo si compilasse da solo....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 19, 2010 4:30 pm

riger ha scritto:si, nella scheda so che compare, il problema è che lo scarico del cronologico ha proprio il campo "peso verificato a destino" (che non sballa le giacenze perché è poco più di una nota), che speravo si compilasse da solo....
Vorrei fare una citazione di una vecchia canzone dei liftiba; "chi visse sperando... morì non si può dire!!" che bene si addice a questo sistema!.
Ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Mar Ott 19, 2010 7:41 pm

Ok, grazie a tutti. Avete soddisfatto la mia curiosità. Resta la pazzia di questo sistema, che anche dove avrebbe potuto semplificare, non ci riesce.
Quindi, dato per assodato che il peso a destino te lo devi inserire da solo (perché effettivamente programmare un riporto automatico aveva bisogno dei tecnici della Konami), i chiedo solo una cosa: se non lo inserisco che succede? Il mio MUD (inteso come informazioni che arriveranno al posto del MUD che non c'é più) sarà non veritiero?
E ancora: se quando firmo ho già la mail o la possibilità di vedere la scheda con il peso verificato a destino, ok. E se registro prima, ad esempio quando il conducente è appena partito, potrò riaprire la registrazione per inserire il peso?
Comunque grazie. Potete anche non perdere più tempo a rispondermi a queste cose e liquidarmi con un...chi vivrà vedrà!
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 19, 2010 8:06 pm

zesec ha scritto:Ok, grazie a tutti. Avete soddisfatto la mia curiosità. Resta la pazzia di questo sistema, che anche dove avrebbe potuto semplificare, non ci riesce.
Quindi, dato per assodato che il peso a destino te lo devi inserire da solo (perché effettivamente programmare un riporto automatico aveva bisogno dei tecnici della Konami), i chiedo solo una cosa: se non lo inserisco che succede? Il mio MUD (inteso come informazioni che arriveranno al posto del MUD che non c'é più) sarà non veritiero?
E ancora: se quando firmo ho già la mail o la possibilità di vedere la scheda con il peso verificato a destino, ok. E se registro prima, ad esempio quando il conducente è appena partito, potrò riaprire la registrazione per inserire il peso?
Comunque grazie. Potete anche non perdere più tempo a rispondermi a queste cose e liquidarmi con un...chi vivrà vedrà!
Nel caso indichi un peso da verificare a destino non ha senso firmare la scheda subito (comunque non potresti rifirmare il registro cronologico fino alla chiusura del movimento). in ogni caso poi ti troveresti una discrepanza tra scheda completata (e firmata dall'impianto con relativa mail... quando essa funzionerà) e tua registrazione cronologica.
vista tutta la mole di passaggi e ripassaggi conviene aggiungere una nota del peso v. a d. sul cronologico prima di rifirmarlo.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Firma riga di scarico sul registro del produttore

Messaggio  prodSistri Mer Ott 20, 2010 3:01 pm

Scusate se intervengo sull'argomento, visto che da produttore non ho ancora la chiavetta funzionante e quindi non sono mai entrato nel sistema, ma leggendo il punto 5.1.1 del manuale operativo mi sembra di avere capito che se non firmi non puoi fare alcun movimento. Cioè il trasportatore non può prendere in carico il rifiuto scaricandolo dal registro del produttore, la scheda non può essere stampata per accompagnare il rifiuto e via dicendo. Quindi non riesco a capire il discorso della firma al momento dell'inserimento del peso a destino. Mi dite per favore se sul manuale c'è qualche cosa che deve essere rivisto? Grazie.
prodSistri
prodSistri
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Mer Ott 20, 2010 3:10 pm

La firma della quale stiamo parlando non è quella sulla scheda sistri, ma quella sulla riga di scarico che si genera automaticamente sul registro quando il conducente porta via i rifiuti (inserisce la chiavetta nel pc del produttore e firma elettronicamente).
In pratica ci sono tre firme:
1) carico sul registro;
2) scheda sistri;
3) riga di scarico (che questa volta non compili tu ma si forma in automatico) sul registro.
Su quest'ultima il Sistri ha mantenuto un rigoroso silenzio, ma deve essere firmata entro 10 giorni e, probalbilmente, devi inserire il peso a destino. Da qui la discussione di questo topic.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  zesec Mer Ott 20, 2010 3:17 pm

Ultima cosa: abbiamo appurato che il peso a destino devi andarlo a vedere sulla scheda sistri, e ti compare dopo che il gestore dell'impianto di smaltimento/recupero ha concluso le suo operazioni. Sembra invece che, almeno per ora, non arrivi alcuna mail di notifica (come invece doveva essere).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  prodSistri Mer Ott 20, 2010 3:25 pm

Grazie ancora per queste informazioni. A questo punto ci sta il classico.....se tutto va bene, siamo rovinati. Poi ragionando sull'argomento mi sorge un altro dubbio. Ma con gli smaltimenti in D15 come la mettiamo?
prodSistri
prodSistri
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Ott 20, 2010 3:42 pm

D15 è impianto di smaltimento finale!
L'impianto autorizzato in d15 prenderà in carico il rifiuto conferitogli, ed il discorso muore lì.
Quindi effettua operazioni di carico dello stesso rifiuto come prodotto in proprio, e lo destina allo smaltimento finale.

rendeer Il tutto in barba alla tracciabilità del rifiuto, tanto decantata dal ministero rendeer
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

peso - Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino Empty Re: Sistri: firma riga di scarico sul registro del produttore e inserimento peso a destino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.