SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Giacenze iniziali

+17
Vale84
billy
Antolisa
angel
dime
kiara83
Mattia8
sibert
a.karen
annacortese
Giuditta71
pbenz
GB ego sum
geologoBG
giampy
riger
Costy
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Giacenze iniziali

Messaggio  Costy Gio Set 30, 2010 9:41 am

Prima di caricare i rifiuti sul registro cronologico del Sistri, bisognerà logicamente annotare le rimanenze finali al 30 settembre 2010 che risultano dal registro cartaceo. A tal proposito volevo sapere:
bisogna indicare tutti i CER carichi uno ad uno presenti sul cartaceo e non scaricati, oppure si potrà indicare un importo unico? Mi spiego meglio, ho 3 carichi di 10 kg cadauno, annoto nel registro cronologico i 3 carichi separatamente oppure faccio una registrazione unica di 30 kg.?
Chiedo cortesemente una risposta sia per i produttori, sia per gli impianti di stoccaggio D15 R13. Grazie in anticipo
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 9:44 am

il totale in giacenza per ogni CER

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
DECRETO 17 dicembre 2009

ART. 12
(Disposizioni transitorie)

1. Entro il 31 dicembre 2010, i produttori iniziali di rifiuti e le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti che erano tenuti alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, comunicano al SISTRI compilando l'apposita scheda le seguenti informazioni, relative al periodo dell'anno 2010 precedente all'operativita' del sistema SISTRI, sulla base dei dati inseriti nel registro di carico e scarico di cui all'articolo 190 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152:
a) il quantitativo totale di rifiuti annotati in carico sul registro, suddiviso per codice CER;
......
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Costy Gio Set 30, 2010 9:57 am

riger ha scritto:il totale in giacenza per ogni CER

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
DECRETO 17 dicembre 2009

ART. 12
(Disposizioni transitorie)

1. Entro il 31 dicembre 2010, i produttori iniziali di rifiuti e le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti che erano tenuti alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, comunicano al SISTRI compilando l'apposita scheda le seguenti informazioni, relative al periodo dell'anno 2010 precedente all'operativita' del sistema SISTRI, sulla base dei dati inseriti nel registro di carico e scarico di cui all'articolo 190 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152:
a) il quantitativo totale di rifiuti annotati in carico sul registro, suddiviso per codice CER;
......

Sono d'accordo con te quando dici che bisogna indicare il totale in gaicenza per ogni CER, quindi nel mio caso kg 30, però l'articolo 12 a cui fai riferimento secondo me si riferisce alla compilazione di un "simil MUD" che vada a coprire il perido ante Sistri, tanto è vero che parla di "compilando l'apposita scheda" e non compilando la scheda Sistri Area Registro cronologico. Cosa ne pensi? Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 10:05 am

Non va compilata la scheda sistri area cronologico perché non è un movimento generato in quel momento/data, bensì è un riporto.

Non richiedono un simil-mud, ma semplicemente la compilazione di una maschera apposita per consentire al SISTRI di partire Question coi dati corretti Question
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  giampy Gio Set 30, 2010 10:49 am

riger ha scritto:Non va compilata la scheda sistri area cronologico perché non è un movimento generato in quel momento/data, bensì è un riporto.

Non richiedono un simil-mud, ma semplicemente la compilazione di una maschera apposita per consentire al SISTRI di partire Question coi dati corretti Question
quoto
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  geologoBG Gio Set 30, 2010 9:46 pm

Costy ha scritto:
riger ha scritto:il totale in giacenza per ogni CER

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
DECRETO 17 dicembre 2009

ART. 12
(Disposizioni transitorie)

1. Entro il 31 dicembre 2010, i produttori iniziali di rifiuti e le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti che erano tenuti alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, comunicano al SISTRI compilando l'apposita scheda le seguenti informazioni, relative al periodo dell'anno 2010 precedente all'operativita' del sistema SISTRI, sulla base dei dati inseriti nel registro di carico e scarico di cui all'articolo 190 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152:
a) il quantitativo totale di rifiuti annotati in carico sul registro, suddiviso per codice CER;
......

Sono d'accordo con te quando dici che bisogna indicare il totale in gaicenza per ogni CER, quindi nel mio caso kg 30, però l'articolo 12 a cui fai riferimento secondo me si riferisce alla compilazione di un "simil MUD" che vada a coprire il perido ante Sistri, tanto è vero che parla di "compilando l'apposita scheda" e non compilando la scheda Sistri Area Registro cronologico. Cosa ne pensi? Ciao

Anche secondo me si tratterebbe di un'apposita scheda che fungerebbe da MUD per il periodo dell'anno ante-SISTRI.
Metti il caso che io il 1 ottobre abbia in giacenza una quantità X di rifiuti pericolosi e che il giorno 2 ottobre viene il trasportatore a portarli via. Sul SISTRI non posso, credo, fare la registrazione di scarico se prima non ho fatto il carico di quei rifiuti.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 10:33 pm

teoricamente no, ma penso che fino al 31.12 sia concesso qualsiasi cosa, in quanto il miniMUD se così lo vogliamo chiamare va messo entro tale data, pertanto finché non lo si è inserito dovrebbe essere lecito andare in negativo.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 10:49 pm

Costy ha scritto:
riger ha scritto:il totale in giacenza per ogni CER

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
DECRETO 17 dicembre 2009

ART. 12
(Disposizioni transitorie)

1. Entro il 31 dicembre 2010, i produttori iniziali di rifiuti e le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti che erano tenuti alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, comunicano al SISTRI compilando l'apposita scheda le seguenti informazioni, relative al periodo dell'anno 2010 precedente all'operativita' del sistema SISTRI, sulla base dei dati inseriti nel registro di carico e scarico di cui all'articolo 190 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152:
a) il quantitativo totale di rifiuti annotati in carico sul registro, suddiviso per codice CER;
......

Sono d'accordo con te quando dici che bisogna indicare il totale in gaicenza per ogni CER, quindi nel mio caso kg 30, però l'articolo 12 a cui fai riferimento secondo me si riferisce alla compilazione di un "simil MUD" che vada a coprire il perido ante Sistri, tanto è vero che parla di "compilando l'apposita scheda" e non compilando la scheda Sistri Area Registro cronologico. Cosa ne pensi? Ciao

L'apposita scheda potrebbe anche essere una normalissima scheda-area Registro cronologico nella quale inserire nelle annotazioni un appunto circa la provenienza del record di carico dalle giacenze pregresse.
Forse può non essere significativo, ma nell'ambiente demo del SISTRI di una maschera apposita per le giacenze non v'è traccia alcuna.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 11:02 pm

GB ego sum ha scritto:
L'apposita scheda potrebbe anche essere una normalissima scheda-area Registro cronologico nella quale inserire nelle annotazioni un appunto circa la provenienza del record di carico dalle giacenze pregresse.
Forse può non essere significativo, ma nell'ambiente demo del SISTRI di una maschera apposita per le giacenze non v'è traccia alcuna.

come nell'altro post, sono dell'idea di aspettare un po' a caricare, la legge mi dice che posso anche al 31.12, e aspettare chiarimenti ufficiali sul da farsi
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 11:10 pm

riger ha scritto:
GB ego sum ha scritto:
L'apposita scheda potrebbe anche essere una normalissima scheda-area Registro cronologico nella quale inserire nelle annotazioni un appunto circa la provenienza del record di carico dalle giacenze pregresse.
Forse può non essere significativo, ma nell'ambiente demo del SISTRI di una maschera apposita per le giacenze non v'è traccia alcuna.

come nell'altro post, sono dell'idea di aspettare un po' a caricare, la legge mi dice che posso anche al 31.12, e aspettare chiarimenti ufficiali sul da farsi

Su questo concordo
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  pbenz Ven Ott 01, 2010 5:36 pm

riger ha scritto:teoricamente no, ma penso che fino al 31.12 sia concesso qualsiasi cosa, in quanto il miniMUD se così lo vogliamo chiamare va messo entro tale data, pertanto finché non lo si è inserito dovrebbe essere lecito andare in negativo.

Quindi si andrebbe in negativo e una volta fatto il minimud i conti ritornano a posto .... Rolling Eyes
pbenz
pbenz
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 57
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  geologoBG Ven Ott 01, 2010 11:03 pm

Sulla nota esplicativa al IV decreto SISTRI, pubblicata sul sito sistri.it, è chiarito che:
Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le
informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico”
di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente
all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi
a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190.


Le giacenze al 30 settembre possono quindi essere scaricate, sino al 31 dicembre, unicamente sul registro cartaceo; in ogni caso, entro il 31 dicembre dovranno essere caricate sul registro SISTRI tutte le giacenze, poichè dal 1 gennaio esse saranno scaricabili unicamente sul registro SISTRI.
E' ovvio che se uno decide di scaricare, sino al 31 dicembre, le giacenze al 30 settembre anche sul registro SISTRI dovrà prima caricarle, poichè non è possibile andare in negativo sul registro SISTRI rifiuti nè tantomeno registrare in scarico un rifiuto non caricato (come spiegato a pag. 25 della guida - produttore).
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Giuditta71 Mar Ott 05, 2010 3:17 pm

geologoBG ha scritto:Sulla nota esplicativa al IV decreto SISTRI, pubblicata sul sito sistri.it, è chiarito che:
Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le
informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico”
di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente
all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi
a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190.


Le giacenze al 30 settembre possono quindi essere scaricate, sino al 31 dicembre, unicamente sul registro cartaceo; in ogni caso, entro il 31 dicembre dovranno essere caricate sul registro SISTRI tutte le giacenze, poichè dal 1 gennaio esse saranno scaricabili unicamente sul registro SISTRI.
E' ovvio che se uno decide di scaricare, sino al 31 dicembre, le giacenze al 30 settembre anche sul registro SISTRI dovrà prima caricarle, poichè non è possibile andare in negativo sul registro SISTRI rifiuti nè tantomeno registrare in scarico un rifiuto non caricato (come spiegato a pag. 25 della guida - produttore).

quindi... cerco di scaricare tutto ciò che posso fino al 30 dicembre utilizzando il registro cartaceo e il 31 dicembre registro quello che non sono riuscita a scaricare... giusto?
Giuditta71
Giuditta71
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty chiavetta usb autodemolitore

Messaggio  annacortese Mar Ott 05, 2010 5:17 pm

Ciao a tutti.
In sede di iscrizione, sono autodemolitore, mi sono iscritta come tale+produttore.
Ora all'interno della busta con la chiavetta mi sono trovata due bustine nere con i pin ecc. x l'accesso....adesso come ci entro con quale accesso...
io credevo che avrebbero creato una unica configurazione.
Esempio i veicoli in entrata a questo punto li registro solo in accesso autodemolitore con il loro peso, quando li demolisco scarico lo stesso peso ed entro nella parte di produttore e carico i materiali derivanti dalla demolizione.
Che vada bene?
Non ci capisco piu' niente!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
annacortese
annacortese
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  a.karen Mar Ott 05, 2010 5:25 pm

annacortese ha scritto:Ciao a tutti.
In sede di iscrizione, sono autodemolitore, mi sono iscritta come tale+produttore.
Ora all'interno della busta con la chiavetta mi sono trovata due bustine nere con i pin ecc. x l'accesso....adesso come ci entro con quale accesso...
io credevo che avrebbero creato una unica configurazione.
Esempio i veicoli in entrata a questo punto li registro solo in accesso autodemolitore con il loro peso, quando li demolisco scarico lo stesso peso ed entro nella parte di produttore e carico i materiali derivanti dalla demolizione.
Che vada bene?
Non ci capisco piu' niente!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma era solo una chiavetta con 2 bustine o 2 chiavette con 2 bustine etc? perché potrebbe essere una usb per la sede e una per l'unità locale (in pratica la stessa cosa se non hai altre unità). le 2 bustine mi lasciano perplessa se la chiavetta è una...
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  annacortese Mer Ott 06, 2010 11:06 am

a.karen ha scritto:
annacortese ha scritto:Ciao a tutti.
In sede di iscrizione, sono autodemolitore, mi sono iscritta come tale+produttore.
Ora all'interno della busta con la chiavetta mi sono trovata due bustine nere con i pin ecc. x l'accesso....adesso come ci entro con quale accesso...
io credevo che avrebbero creato una unica configurazione.
Esempio i veicoli in entrata a questo punto li registro solo in accesso autodemolitore con il loro peso, quando li demolisco scarico lo stesso peso ed entro nella parte di produttore e carico i materiali derivanti dalla demolizione.
Che vada bene?
Non ci capisco piu' niente!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma era solo una chiavetta con 2 bustine o 2 chiavette con 2 bustine etc? perché potrebbe essere una usb per la sede e una per l'unità locale (in pratica la stessa cosa se non hai altre unità). le 2 bustine mi lasciano perplessa se la chiavetta è una...
annacortese
annacortese
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty a.karen

Messaggio  annacortese Mer Ott 06, 2010 11:09 am

ciao Karen,
una chiavetta con due bustine!! stesso nome del delegato
annacortese
annacortese
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  sibert Mer Ott 06, 2010 12:06 pm

Giuditta71 ha scritto:
geologoBG ha scritto:Sulla nota esplicativa al IV decreto SISTRI, pubblicata sul sito sistri.it, è chiarito che:
Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le
informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico”
di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente
all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi
a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190.


Le giacenze al 30 settembre possono quindi essere scaricate, sino al 31 dicembre, unicamente sul registro cartaceo; in ogni caso, entro il 31 dicembre dovranno essere caricate sul registro SISTRI tutte le giacenze, poichè dal 1 gennaio esse saranno scaricabili unicamente sul registro SISTRI.
E' ovvio che se uno decide di scaricare, sino al 31 dicembre, le giacenze al 30 settembre anche sul registro SISTRI dovrà prima caricarle, poichè non è possibile andare in negativo sul registro SISTRI rifiuti nè tantomeno registrare in scarico un rifiuto non caricato (come spiegato a pag. 25 della guida - produttore).

quindi... cerco di scaricare tutto ciò che posso fino al 30 dicembre utilizzando il registro cartaceo e il 31 dicembre registro quello che non sono riuscita a scaricare... giusto?

Ciao a tutti!!
esatto Giuditta, anch'io l'ho capita così: tutto ciò che riesci a scaricare entro il 31 dicembre puoi farlo usando soltanto il cartaceo, ma se ti rimangono dei rifiuti devi fare il carico sul registro cronologico perchè dal 1gennaio li potrai scaricare solo tramite SISTRI.
Ma voi che avete accesso che mi dite...le linee sono straintasate o si sopravvive? Laughing confused
sibert
sibert
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  a.karen Mer Ott 06, 2010 3:37 pm

annacortese ha scritto:ciao Karen,
una chiavetta con due bustine!! stesso nome del delegato

2 bustine con 2 codici pin diversi per una sola chiavetta? com'è possibile? Shocked
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 3:54 pm

annacortese ha scritto:ciao Karen,
una chiavetta con due bustine!! stesso nome del delegato

Una chiavetta e due o tre bustine sono normali, se ci sono due o tre delegati... ma con lo stesso nome no!
prendila con filosofia, hai il doppio delle possibilità degli altri di decifrare il PIN!

Comunque, non è ancora ben chiaro se come demolitore, e quindi gestore, tu debba o meno scaricare...
in ogni caso, i rifiuti da te prodotti, anche in conseguenza delle operazioni di recupero o smaltimento, li segni nel cronologico del produttore.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty giacenze iniziali

Messaggio  annacortese Mer Ott 06, 2010 4:22 pm

giusto non ci avevo pensato! No
annacortese
annacortese
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Costy Lun Ott 18, 2010 10:11 am

Volevo una conferma su tale procedura. Anche se so che non è del tutto corretta, però dal momento che le sanzioni fino a fine anno riguardano solo il cartaceo nessuno potrà sanzionarli. Molti piccoli produttori, pur in possesso del dispositivo USB, siccome non conoscono ancora l'uso uso del sistema o addirittura non hanno nemmeno un computer, hanno deciso di usare il cartaceo fino al 30/12/2010. In questo caso, faranno la giacenza al 30/12/2010 del registro cartaceo (giacenza iniziale+carico-scarico), che dopo verrà portata in data 31/12/2010 sul registro cronologico Sistri. In questo caso la giacenza dovrà essere caricata con data 31/12/2010 o siccome abbiamo 10 giorni di tempo possono farlo anche in data 10/01/2011?
Volevo inoltre farvi presente che la Confartigianato sostiene (secondo me avendo ragione) che il mero possesso del dispositivo USB non configura la situazione di obbligatorietà. Ciao e grazie per le eventuali risposte.

Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Mattia8 Lun Ott 18, 2010 10:17 am

dal 1/12/10 parte la fase di doppia registrazione obbligatoria: sistri + cartaceo.
se produci rifiuti quotidianamente al 10/01/11 non ci si arriva.
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 10:22 am

Costy ha scritto:Volevo una conferma su tale procedura. Anche se so che non è del tutto corretta, però dal momento che le sanzioni fino a fine anno riguardano solo il cartaceo nessuno potrà sanzionarli. Molti piccoli produttori, pur in possesso del dispositivo USB, siccome non conoscono ancora l'uso uso del sistema o addirittura non hanno nemmeno un computer, hanno deciso di usare il cartaceo fino al 30/12/2010. In questo caso, faranno la giacenza al 30/12/2010 del registro cartaceo (giacenza iniziale+carico-scarico), che dopo verrà portata in data 31/12/2010 sul registro cronologico Sistri. In questo caso la giacenza dovrà essere caricata con data 31/12/2010 o siccome abbiamo 10 giorni di tempo possono farlo anche in data 10/01/2011?
Volevo inoltre farvi presente che la Confartigianato sostiene (secondo me avendo ragione) che il mero possesso del dispositivo USB non configura la situazione di obbligatorietà. Ciao e grazie per le eventuali risposte.


Speriamo confartigianato abbia ragione, perché l'obbligo dovuto al mero possesso di USB non funzionanti è una presa in giro.
Comunque, la registrazione normalmente va fatta:
a) per i produttori, almeno entro dieci giorni lavorativi dalla produzione del rifiuto e dallo scarico del medesimo;
Qui non hai prodotto o scaricato, è un riporto, per cui i 10 giorni non sono del tutto applicabili... credo che una sanzione data perché si ha caricato al 9 gennaio piuttosto che al 31/12 diventi difficilmente appellabile.
Carica al 31/12 e dormi sonni tranquilli....

@mattia8: per chi è in possesso e abilitato, la fase di doppia registrazione obbligatoria è già partita!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Mattia8 Lun Ott 18, 2010 10:38 am

non chiarisce molto, soprattutto la fase di "allineamento tra cartaceo e telematico" ma quello che conta riguarda le sanzioni.

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/NOTA_ESPLICATIVA_IV_DECRETO_SISTRI.pdf
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Giacenze iniziali Empty Re: Giacenze iniziali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.