SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


mancanza dispositivi e partenza SISTRI

+11
pollicia83
waste_bs
Alessia23
cesoia
fab
marcosperandio
Admin
riger
silver
luckyluke
smonter
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  smonter Ven Set 24, 2010 3:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
abbiamo presentato domanda per l'iscrizione al SISTRI in data 25 febbraio tramite il sito web. Il 26 febbraio inviamo mezzo fax la copia dell'avvenuto versamento per la somma da loro indicataci.
Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun dispositivo, ne le chiavette, ne le black box, e controllando, ormai quotidianamente lo stato della pratica (grazie per aver segnalato il sito) risulta che sono state effettuate le verifiche:
- verifica iscrizione registro imprese il 06.04.2010
- verifica iscrizione albo gestori il 13.05.2010
sotto reca la scritta: sezione regionale dell'albo in attesa di ricevere i dispositivi da sistri.

Tra 5 giorni dovrebbe entrare in vigore stò "benedetto" SISTRI, come ci dobbiamo comportare? Dobbiamo fermare i veicoli a causa della loro lentezza distributiva? Possiamo comunque svolgere la nostra attività di trasportatori senza incorrere in sanzioni varie? Dobbiamo dotare ogni veicolo della pratica relativa alla domanda di iscrizione al fine di dimostrare ad eventuali organi di controllo su strada, che la non ottemperanza alle disposizioni di legge non è da attribuirsi ad una nostra negligenza, ma bensì ad una loro non capacità organizzativa??



Grazie.
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso


mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mar Set 28, 2010 9:24 pm

[quote="cesoia"]sarebbe da fare. Pensate a tutta la vicenda dei trasportatori in francia o delle quote latte di qualche anno fa.

[/quote
Non credo che i proprietari degli impianti che noi gestiamo sarebbero d'accordo!!.
Saluti a tutti.
MArco Evil or Very Mad
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  cesoia Mar Set 28, 2010 11:48 pm

Lo saranno quando capiranno che l'introduzione del sistri porterà ad una contrazione del lavoro, se non impedimento, alla diminuzione del fatturato, all'aumento delle tensioni sui prezzi, al dover far fronte agli esuberi. tutto questo detto in qualità di gestore di impianto.

pensiamo un po' più in la del primo ottobre e pensiamo in modo pratico.
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  cesoia Mer Set 29, 2010 8:30 am

Probabile proroga al 30 Novembre

su Italia Oggi del 29/09/2010

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Scanner055.th

cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 8:46 am

Qua un'altra versione, fresca di stamattina....
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-09-29/sistri-partenza-scaglionata-080021.shtml?uuid=AYc4gjUC
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Alessia23 Mer Set 29, 2010 9:03 am

giambo ha scritto:sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero!!! Very Happy

Io sono favorevole!!!
Sto vivendo un periodo di ansia da proroga, quasi quasi chiedo i danni morali e biologici per lo stress procuratomi.
Siamo "solo al 29" e la CCIAA non ha notizia dei miei ammenicoli (come chiamo amorevolmente le USB e le BB).

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  waste_bs Mer Set 29, 2010 9:31 am

Buongiorno a tutti! Sono andato a verificare la mia pratica: è stata richiesta la verifica d'iscrizione al Registo Imprese il giorno 11/06 con risposta il 12/06... Stessa richiesta all'Albo Gestori il 15/06 e, ad oggi, nessuna risposta! Stato della pratica: l'Albo è in attesa di ricevere i dispositivi... Ho inviato a marzo la ricevuta del pagamento del contributo per e-mail e per fax... Formulari miei, non vi abbandonerò!!! Razz Razz Razz
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  smonter Mer Set 29, 2010 10:02 am

registri imprese: richiesta 06.04.10 risposta 06.04.10
albo: richiesta 13.05.10 risposta 17.05.10
sezione regionale albo in attesa di ricevere i dispositivi da sistri Evil or Very Mad

Mi consola sapere che siamo in molti a navigare in acque putride .... mi unisco al coro di chi invoca lo SCIOPERO!! Possibile che solo noi chiniamo il capo ed obbediamo senza mai dire la nostra?? Veniamo penalizzati mentalmente ed economicamente eppure.... paghiamo e taciamo come sempre!!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mer Set 29, 2010 10:12 am

Alessia23 ha scritto:
giambo ha scritto:sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero!!! Very Happy

Io sono favorevole!!!
Sto vivendo un periodo di ansia da proroga, quasi quasi chiedo i danni morali e biologici per lo stress procuratomi.
Siamo "solo al 29" e la CCIAA non ha notizia dei miei ammenicoli (come chiamo amorevolmente le USB e le BB).

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

contatta il call center per essere sicura che la tua pratica non sia bloccata per qualche motivo e che non diano l'ok alla consegna.
Saluti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  pollicia83 Mer Set 29, 2010 10:20 am

Anche io ti consiglio di chiamare il call center. Magari esce fuori una discrepanza tra i dati inserite e quelli in loro possesso o il mancato pagamento.....
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  waste_bs Mer Set 29, 2010 11:50 am

Bene, ho chiamato il call center! Mi ha risposto – con comodo – una gentil pulzella, dicendomi che a loro risultavano delle incongruenze relative ai pagamenti effettuati. Ma io – ho riposto – ho davanti il riepilogo che mi avete mandato, conforme alla mia iscrizione, dal quale non risulta nessuna incongruenza!! Si, la replica, ma alle volte il sistema commette degli errori nel processare le iscrizioni, e anche se l’azienda indica “A” il sistema lo acquisisce come “B”; comunque non c’è nessun problema, lo correggo io!! Serve aggiungere altro? confused confused confused
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:43 pm

Siamo alla frutta? wiggle
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  smonter Mer Set 29, 2010 3:31 pm

VdT ha scritto:Siamo alla frutta? wiggle

ma la fine del mondo non doveva essere il 21 dicembre 2011??? Rolling Eyes

smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  aformenti Mer Set 29, 2010 3:34 pm

No la fine del mondo potrebbe essere il 1° Ottobre 2010 con l'avvento del SISTRI.. ma è probabile una proroga della fine del mondo anche se a 1 giorno dalla fine non si sa ancora nulla, potrebbe anche esserci una proroga della fine del mondo dopo che questo è già finito!
aformenti
aformenti
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  waste_bs Mer Set 29, 2010 3:43 pm

Ho letto un pò gli altri argomenti: problemi con le BB, con i PIN, con le SIM... Bè, nella sfiga siam stati fortunati a non esser stati ancora PRESCELTI per le consegne dei dispositivi!!! yippee yippee yippee
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Luccio17 Mer Set 29, 2010 5:09 pm

marcosperandio ha scritto:
Alessia23 ha scritto:
giambo ha scritto:sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero!!! Very Happy

Io sono favorevole!!!
Sto vivendo un periodo di ansia da proroga, quasi quasi chiedo i danni morali e biologici per lo stress procuratomi.
Siamo "solo al 29" e la CCIAA non ha notizia dei miei ammenicoli (come chiamo amorevolmente le USB e le BB).

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

contatta il call center per essere sicura che la tua pratica non sia bloccata per qualche motivo e che non diano l'ok alla consegna.
Saluti.
Marco

Belle parole marco ma sarebbe ancora più bello se al call-center si degnassero di alzare la cornetta...
Luccio17
Luccio17
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 47
Località : Avigliana

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Luccio17 Mer Set 29, 2010 5:10 pm

smonter ha scritto:
VdT ha scritto:Siamo alla frutta? wiggle

ma la fine del mondo non doveva essere il 21 dicembre 2011??? Rolling Eyes


Siamo sopravvissuti al millenium-bag possiamo sopravvivere anche a questo... hahahha
Luccio17
Luccio17
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 47
Località : Avigliana

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 6:44 pm

Facciamoci coraggio, in fondo è un altro sistema per tracciare rifiuti, siamo solo passati dall'età della carta a quella digitale. Evidentemente la voglia di diventare tecnologici è venuta anche ai piani alti solo che dovevano progettare meglio il sistema. Considerato però che il danno è fatto speriamo almeno siano in grado di perfezionarlo nel corso del tempo.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Giorgia75 Mer Set 29, 2010 6:53 pm

Non si tratta di coraggio ma di semplice e pura pazzia. Qualcuno sa che in Italia ci sono ancora piccole imprese che lavorano e separano i materiali al fine di renderli recuperabili? Io ho 33 anni, mio padre 60 e va in giro con il camion, lo devo mandare in pensione anticipata perche' non sa usare PC e guarda la chiavetta USB come se fosse una bomba a mano? Del resto mettiamoci il cuore in pace, i soldi li hanno incassati e chi vuole fare il furbetto con i rifiuti continuerà a Farlo. Gli impianti che bruciano, che fanno disastri "ecologici" sono imputabili sempre alle stesse persone. Scusate lo sfogo, ma sarebbe bello vedere Revocare le autorizzazioni ai soliti magna magna... e sarebbe bello poter lavorare onestamente senza dover correre dietro a tutte questa stupidate. Devo ammettere che forse le IMPRESE sono diventate meno che zero senza corrente, chiavette Dati, Black box... Non è una bella cosa.
Giorgia75
Giorgia75
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 6:55 pm

Io inizio a pensare che in realtà più che una lotta alla eco-mafia sia un modo per fare più controlli anche a livello fiscale. In fondo in base ai rifiuti che produci e al fatturato è facile capire tante cose.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  marcosperandio Mer Set 29, 2010 7:03 pm

Belle parole marco ma sarebbe ancora più bello se al call-center si degnassero di alzare la cornetta...[/quote]
fino alla scorsa settimana in 10 minuti massimo rispondevano, immagino che a 48 ore dal disastro saranno un pò più incasinati!!!! oppure non rispondono per stanchezza!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Alessia23 Gio Set 30, 2010 7:40 am

Luccio17 ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Alessia23 ha scritto:
giambo ha scritto:sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero sciopero!!! Very Happy

Io sono favorevole!!!
Sto vivendo un periodo di ansia da proroga, quasi quasi chiedo i danni morali e biologici per lo stress procuratomi.
Siamo "solo al 29" e la CCIAA non ha notizia dei miei ammenicoli (come chiamo amorevolmente le USB e le BB).

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

contatta il call center per essere sicura che la tua pratica non sia bloccata per qualche motivo e che non diano l'ok alla consegna.
Saluti.
Marco

Fatto! Continuano a dire che gli manca il pagamento(che ho fatto a marzo)! Non so se parto personalmente per Roma con la distinta del versamento. Tanti i vari fax ed email che ho inviato non sono serviti a nulla!

Belle parole marco ma sarebbe ancora più bello se al call-center si degnassero di alzare la cornetta...
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  smonter Gio Set 30, 2010 9:12 am

Giorgia75 ha scritto:Non si tratta di coraggio ma di semplice e pura pazzia. Qualcuno sa che in Italia ci sono ancora piccole imprese che lavorano e separano i materiali al fine di renderli recuperabili? Io ho 33 anni, mio padre 60 e va in giro con il camion, lo devo mandare in pensione anticipata perche' non sa usare PC e guarda la chiavetta USB come se fosse una bomba a mano? Del resto mettiamoci il cuore in pace, i soldi li hanno incassati e chi vuole fare il furbetto con i rifiuti continuerà a Farlo. Gli impianti che bruciano, che fanno disastri "ecologici" sono imputabili sempre alle stesse persone. Scusate lo sfogo, ma sarebbe bello vedere Revocare le autorizzazioni ai soliti magna magna... e sarebbe bello poter lavorare onestamente senza dover correre dietro a tutte questa stupidate. Devo ammettere che forse le IMPRESE sono diventate meno che zero senza corrente, chiavette Dati, Black box... Non è una bella cosa.


clapclap concordo.....!!

oggi nel web ho trovato questo articolo http://www.trasporti-italia.com/autotrasporto/rifiuti-proroga-in-arrivo-per-il-sistri-467.html
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza dispositivi e partenza SISTRI - Pagina 2 Empty Re: mancanza dispositivi e partenza SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.