SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


PARTENZA SISTRI

+11
smonter
Rockbert
MONICA78
Sapevatelo
homer
ricastel
Tennessee
Yosemite
MARY TWINS
Mariangela
sueli
15 partecipanti

Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty PARTENZA SISTRI

Messaggio  sueli Mer Ago 25, 2010 10:02 am

dopo una lunga telefonata intercorsa con un azienda che sta testando il SITRI è emerso che ci dobbiamo (per fortuna) mettere il cuore in pace almeno fino al prossimo gennaio, e cara grazia se partirà, perchè ci sono ancora cosi tanti di quei problemi che pochi immaginano....
la situazione è tutt'altro che facile.....
quindi prendiamo chiavi, chiavette etc... e mettiamole tranquille in un cassetto.
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Mariangela Mer Ago 25, 2010 11:18 am

Andiamo bene!!! Mad Grazie della notizia. Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  MARY TWINS Mer Ago 25, 2010 12:13 pm

Sono commossa piange ....e intanto noi corriamo a fare iscrizione, a pagare legnate di contributo d'iscrizione, corriamo all'Albo in pieno agosto a prendere le chiavette, prenotiamo elettrauto che poi è in ferie, corriamo alla compagnia telefonica a prendere sim card, stiamo appiccicati al web per vedere se succede qualcosa..... pissed

ma come si può??

...i test della durata di un mese fanno ridere i polli oh mio Dio

...e poi magari arriverà anche l'Europa che ci dice che comunque il nostro bel Sistri non va bene.

MARY TWINS
MARY TWINS
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Yosemite Mer Ago 25, 2010 1:16 pm

ai confini della realtà augen40
Yosemite
Yosemite
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Tennessee Mer Ago 25, 2010 2:06 pm

sueli ha scritto:dopo una lunga telefonata intercorsa con un azienda che sta testando il SITRI è emerso che ci dobbiamo (per fortuna) mettere il cuore in pace almeno fino al prossimo gennaio, e cara grazia se partirà, perchè ci sono ancora cosi tanti di quei problemi che pochi immaginano....
la situazione è tutt'altro che facile.....
quindi prendiamo chiavi, chiavette etc... e mettiamole tranquille in un cassetto.

E' la migliore notizia della giornata..Aspettiamo la conferma ufficiale del ministero per le 23.30 del 30 settembre.. PARTENZA SISTRI 983320
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Partenza SISTRI

Messaggio  ricastel Mer Ago 25, 2010 2:27 pm

Gennaio...? E se poi cade il governo....salta tutto!! cosi hanno fatto "cassa" a spese sempre delle aziende..come sempre! affraid
ricastel
ricastel
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Partenza SISTRI

Messaggio  homer Mer Ago 25, 2010 10:34 pm

Grazie sueli, l'informazione è preziosa. Puoi spiegarmi se ti è possibile che tipo di "test" sta effettuando l'azienda di cui parli: testa il software in generale, oppure è un produttore di rifiuti o un gestore che partecipa alla messa a punto della demo annunciata nel sito sistri? Comunque se hai aggiornamenti in merito informaci.
Homer
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Sapevatelo Gio Ago 26, 2010 10:34 am

Tennessee ha scritto:
sueli ha scritto:dopo una lunga telefonata intercorsa con un azienda che sta testando il SITRI è emerso che ci dobbiamo (per fortuna) mettere il cuore in pace almeno fino al prossimo gennaio, e cara grazia se partirà, perchè ci sono ancora cosi tanti di quei problemi che pochi immaginano....
la situazione è tutt'altro che facile.....
quindi prendiamo chiavi, chiavette etc... e mettiamole tranquille in un cassetto.

E' la migliore notizia della giornata..Aspettiamo la conferma ufficiale del ministero per le 23.30 del 30 settembre.. PARTENZA SISTRI 983320

è inevitabile Very Happy
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  MONICA78 Gio Ago 26, 2010 11:19 am

Non avevo dubbi che non potesse partire a ottobre, ma Tennessee ti sbagli, il decreto di proroga arriverà non prima della metà di ottobre, dicendo che non è in multa chi non ha utilizzato il programma Sistri quando non c'era ancora...
E poi Ricastel hai ragione, se cade il governo e viene eletta la sinistra sicuramente non proveranno nemmeno a proseguire...
Io non ne posso +!!! Appena finite le iscrizioni al Sistri è arrivato il Mud, appena finito il Mud sono arrivate le domande di conguaglio dei contributi, poi gli appuntamenti a Ferragosto in CCIAA...
Ma loro non lo sanno che la gente lavora e ha un sacco di cose da fare anche senza dover accontentare i loro capricci?
Scusate lo sfogo, ma quest'anno non ci hanno dato pace...
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Tennessee Gio Ago 26, 2010 12:21 pm

MONICA78 ha scritto:Non avevo dubbi che non potesse partire a ottobre, ma Tennessee ti sbagli, il decreto di proroga arriverà non prima della metà di ottobre, dicendo che non è in multa chi non ha utilizzato il programma Sistri quando non c'era ancora...
E poi Ricastel hai ragione, se cade il governo e viene eletta la sinistra sicuramente non proveranno nemmeno a proseguire...
Io non ne posso +!!! Appena finite le iscrizioni al Sistri è arrivato il Mud, appena finito il Mud sono arrivate le domande di conguaglio dei contributi, poi gli appuntamenti a Ferragosto in CCIAA...
Ma loro non lo sanno che la gente lavora e ha un sacco di cose da fare anche senza dover accontentare i loro capricci?
Scusate lo sfogo, ma quest'anno non ci hanno dato pace...
cat cat cat

Non è che facciano i capricci: sono solamente incompetenti.. Il SISTRI è stato voluto dal precedente governo di sinistra: le modalità ed i tempi di attuazione sono state decise dall'attuale governo di centro destra.
A mio giudizio il governo non cadrà almeno sino alla fine dell'anno. I tempi per chiudere la questione ci sarebbero. Resta da vedere quante risorse e quanto impegno il ministero deciderà di dedicare al SISTRI.
Il nuovo sistema è nato male in partenza (incomprensibile la decisione di non coinvolgere le imprese operanti nel settore nello sviluppo del software del sistema) ed è proseguita peggio con una gestione a dir poco dilettantistica. Vedremo come andrà a finire: un ulteriore proroga sarebbe uno smacco colossale per le istituzioni, ma dubito che salti qualche testa di minch*a.
Chi si torva ad essere l'ultimo anello della catena (come noi) subisce le decisioni e la poca professionalità della classe dirigente. Personalmente ho scelto di non prendermela (non avendo responsabilità alcuna dei paticci commessi, perchè dovrei?) e di assistere da spettatore accorto e disincantato allo sviluppo degli eventi..
certo, avessi divuto sborsare migliaia di euro di tasca mia per una realtà ectoplasmatica come quella attuale, la mia propensione "bonaria" nei confronti del ministero sarebbe certamente ridimensionata.. Ma non dovevano tagliare le tasse?
Coraggio, Monica!
Un abbraccio sincero, T. PARTENZA SISTRI 363381
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty partenza sistri

Messaggio  Ospite Gio Ago 26, 2010 12:28 pm

C'era da immaginarselo!! Da che so io, qui a Trieste, a parte l'iscrizione (io ne ho curate 3 per miei prossimi ex clienti) non sono state distribuite chiavette, black box ecc. quindi oltre alle rogne della domanda e del pagamento della quota, non c'è stato altro. Adoro questa immobilità che mi lascia ben sperare per il futuro (il mio naturalmente).
Credevo fosse prerogativa di qualche grossa azienda (ex statale o parastatale) quella di immaginare una trasformazione sostanziale e farla partire senza mettere a disposizione ne mezzi ne strutture ne personale e informazioni confidando sul fatto che in un paio di anni gli addetti ai lavori (sempre quelli) avrebbero provveduto a trovare le soluzioni ed a standardizzare le modifiche. Mi devo ricredere, lo Stato, almeno questo Stato, agisce nella stessa maniera. In reltà se le cose vanno male le cause non sono dovute allla crisi mondiale o alla recessione o alla Cina rampante ma solo ed esclusivamente alle teste che ci gestiscono.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Rockbert Gio Ago 26, 2010 12:46 pm

E speriamo che se quando partirà almeno funzioni.....
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  smonter Mar Ago 31, 2010 11:18 am

... speriamo anche che quando partirà... avranno distribuito tutte le BB Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Tennessee Mar Ago 31, 2010 11:21 am

smonter ha scritto:... speriamo anche che quando partirà... avranno distribuito tutte le BB Mad

La CCIAA di Torino ad ogii ha distribuito circa 1/3 dei dispositivi BB.. Principalmente perchè le BB non arrivano. Andiamo bene.. PARTENZA SISTRI 76481
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Yosemite Mar Ago 31, 2010 11:23 am

ho riprovato ora ad accedere al sito... l'unica opzione permessa è sempre solo il Logout Rolling Eyes
Yosemite
Yosemite
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Marco87 Mar Ago 31, 2010 11:55 am

Yosemite ha scritto:ho riprovato ora ad accedere al sito... l'unica opzione permessa è sempre solo il Logout Rolling Eyes

Ma te ci entri attraverso al link "accesso al sistema"?
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Yosemite Mar Ago 31, 2010 11:59 am

si, clicco su accesso al sistema e poi digito username e password... poi il nulla... Sleep
Yosemite
Yosemite
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Marco87 Mar Ago 31, 2010 12:00 pm

Yosemite ha scritto:si, clicco su accesso al sistema e poi digito username e password... poi il nulla... Sleep

Il browser che usi è quella della chiavetta? Se usi explorer non funziona...
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  homer Mar Ago 31, 2010 1:08 pm

Ma perchè insistete a voler entrare nel sistri se sappiamo tutti che non è ancora attivo?
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Yosemite Mar Ago 31, 2010 2:10 pm

Ho provato per curiosità visto che stamattina ho ricevuto una mail da un'associazione di settore con un invito di partecipazione ad un corso sull'operatività del Sistri ecc... ecc...
Yosemite
Yosemite
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Marco87 Mar Ago 31, 2010 2:29 pm

homer ha scritto:Ma perchè insistete a voler entrare nel sistri se sappiamo tutti che non è ancora attivo?

Io ci devo entrare perchè qua la gente pian piano sta venendo a montare...non vogliamo ritrovarceli tutti insieme all'ultimo minuto...almeno iniziamo a montarle adesso...
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Si entreràsolo quando lo decideranno loro

Messaggio  reba55 Mer Set 01, 2010 10:47 am



Dal sito www.sistri.it

Operatività del SISTRI


Si rammenta a tutte le Imprese in possesso dei dispositivi USB che sarà possibile accedere al sistema a far data dall'avvio dell'operatività del SISTRI e pertanto si invita ad attendere la relativa comunicazione prima di effettuare qualsiasi tentativo di accesso

Penso che non servano commenti.
Buona giornata
reba55
reba55
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Sapevatelo Gio Set 02, 2010 10:59 am

Renzo Barberis ha scritto:

Dal sito www.sistri.it

Operatività del SISTRI


Si rammenta a tutte le Imprese in possesso dei dispositivi USB che sarà possibile accedere al sistema a far data dall'avvio dell'operatività del SISTRI e pertanto si invita ad attendere la relativa comunicazione prima di effettuare qualsiasi tentativo di accesso

Penso che non servano commenti.
Buona giornata

Già... Smile
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  mokigiu Gio Set 02, 2010 12:55 pm

ciao sono Monica e faccio la consulente ambientale, vi leggo da un po' di tempo ma non vi ho mai scritto.
per rispondere a quello che state dicendo sul sito del sistri c'è anche questa frase pubblicata sull'operatività: "Fase 2 – Sistema in ambiente di produzione man mano che questo è consolidato attraverso la fase 1: per consentire agli utenti di fare pratica con il nuovo sistema, per acquisire praticità e rapidità nell’utilizzo anche grazie al supporto del Manuale Utente." con sotto uno schema che riporta la data di inizio di questa fase al 1 settembre.
nei prossimi giorni in teoria qualche prova si dovrebbe poter fare! domani e lunedì farò visita a qualche mio cliente poi vi farò sapere.
ciao a tutti
mokigiu
mokigiu
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 56
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Claudia A Gio Set 02, 2010 2:02 pm

mokigiu ha scritto: "Fase 2 – Sistema in ambiente di produzione man mano che questo è consolidato attraverso la fase 1: per consentire agli utenti di fare pratica con il nuovo sistema, per acquisire praticità e rapidità nell’utilizzo anche grazie al supporto del Manuale Utente."

Ciao Monica,
questa frase non si riferisce all'operatività del sistema, ma alle diverse fasi del test che stanno eseguendo, solo con i gestori mi sembra.
per riuscire ad accedere al sistema bisognerà aspettare comunque il 1° ottobre, senza che non ci siano ulteriori proroghe.
ciao Very Happy
Claudia A
Claudia A
Utente Attivo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : Provincia di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI Empty Re: PARTENZA SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.