SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Software presente nella chiave

5 partecipanti

Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Software presente nella chiave

Messaggio  Jano78 Gio Set 23, 2010 11:02 am

Cari amici, cari colleghi posterò qui quello che si trova nella chiave:

1) Vi stono due cartelle
a) sistri: contiene dei dati e delle sottocartelle
b) sistri_macosx.app: vi servirà per mac credo
2) Vi è il file autorun.inf che contiene
a) [autorun]
b) open=sistri_windows.bat
c) icon=sistri\TokenLauncher.exe
3) Vi è il file sistri_linux.sh che non so a cosa serva
4) Vi è il file sistri_windows.bat che contiene
a) @echo off
b) cd sistri
c) copy ffox_specific\secmod_win.db profile\secmod.db
d) start TokenLauncher.exe

Ora aprendo la chiave parte in automatico il programma che si trova in sistri\TokenLauncher.exe viene lanciato il file sistri_windows.bat che dovrebbe fare quanto descritto al punto (4) e lanciare il browser di firefox il quale resta però nella pagina iniziale e non nela pagina internet di login per accedere al sistema che dovrebbe essere https://private.sistri.it/http://am.sistri.it/amserver/UI/Login?amp;amp;org=dc=sistri,dc=it&gw=private.sistri.it&encoded=false&gx_charset=UTF-8 ma non funziona ci devi andare manualmente.
Provo a loggami con i dati che ho nella chiave login e passwrod ed ottengo il login con scritto in maiuscolo il mio nome MASSIMILIANO MONTI ma da qui in poi non posso fare nulla più resto loggato ma non so cosa altro fare.
Non puoi vedere nulla probabilmente o il software non va o la login è diversa.
Io posso loggarmi con il mio nome utente e con la password ricevuta ma non so se la pagina di login è quella giusta o meno.
Il pin non so poi a cosa mi possa servire.

Se voi avete notzie in merito fametlo sapere.
Jano78
Jano78
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Anzola d'Ossola

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  Marco87 Gio Set 23, 2010 3:51 pm

Il file sistri_linux serve per chi ha quel sistema operativo, ma te sei un'officina? perchè se non lo sei fino al primo ottobre non puoi fare niente!
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Ricevuto

Messaggio  Jano78 Gio Set 23, 2010 4:33 pm

Ha non avevo notato questo piccolo particolare, no in effetti noi siamo solo produttori.
Jano78
Jano78
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Anzola d'Ossola

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  Marco87 Gio Set 23, 2010 4:47 pm

E allora fino al primo ottobre non puoi far nulla...ultima settimana di libertà...xd
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  marcosperandio Gio Set 23, 2010 4:52 pm

Marco87 ha scritto:E allora fino al primo ottobre non puoi far nulla...ultima settimana di libertà...xd
.
Preso dalla curiosità di un post di questa mattina, conscio delle indicazioni ministeriali ho provato a vedere cosa succedesse provando l'accesso.
Munito di scetticismo ho infilato l'USB e nulla successe.
Letto file autorun e lanciaoto il file bat ....... si è aperta una finestra (SISTRI) che mi richiedeva di installare un aggiornamneto di firefox con tanto di spiegazioni.
Fatto l'aggiornamento per curiosità ho lanciato l'autotest che ha dato esito positivo.
Allora ho provato ad entrare ed incredibile si è aperta una pagina (sempre sito SISTRI) in cui c'erano i campi user ID e password. Mi sono fermato! Vuoi vedere che qualche cosa funziona!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Question Question .
Saluti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  Marco87 Gio Set 23, 2010 4:55 pm

Eh ormai ci siamo...
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  Ospite Gio Set 23, 2010 5:00 pm

anche io sono arrivato fino a quel punto ma rimango scettico sul suo funzionamento

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  marcosperandio Gio Set 23, 2010 6:26 pm

giambo ha scritto:anche io sono arrivato fino a quel punto ma rimango scettico sul suo funzionamento

Ho deciso, domani vado avanti!!.
Saluti
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Firefox aggiornato

Messaggio  Jano78 Gio Set 23, 2010 11:06 pm

Ho il firefox aggiornato e non ho riscontrato grossi problemi.
Mi sono anche loggato al sito.
Il problema come vi dicevo è uno quando fai accedi al sistema firefox si apre ma non ti reindirizza alla pagina di login.
Devi andarmi manualmente dal sito SISTRI e precisamente nella pagina dove dovresti fare la registrazione, vai nella in pratica dove dice iscriviti ora e clicchi sotto dove dice iscriviti ora e poi nella pagina Accesso al Sistema e ti compare la login e password da inserire le inserisci e vieni riconosciuto dal sistema ma da lì in poi non puoi fare nulla più.
Non dico che dovresti fare qualcosa per l'amore del cielo però cavoli alemno il reindirizzamento corretto dovrebbe funzionare.
Invece è molto laborioso l'accesso, è come se cliccando nella form che ti compare Accedi al Sistema, cliccando li ti risparmi il fatto di cliccare sull'icona di firefox, ma ha poco senso a mio modesto parere.
Io potrei sviluppare un software che non solo ti fa accedere alla pagina giusta ma che ti fa loggare in automatico ci vuole molto poco con un buon linguaggio di programmazione e sapendo il nome dei campi da inserire che è semplice da scoprire basta leggere il sorgente della pagina e con un po' di php o asp si può risolvere il problema, bisogna solo vedere se la pagina è compilata in php o asp ma il gioco è abbastanza fattibile.
Però mica devo mettemi io a fare il tutto ci pensino loro del SISTRI a venirci incontro facendoci loggare al meno alla pagina giusta invece manco quello.
Jano78
Jano78
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Anzola d'Ossola

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 11:29 pm

Io ho provato l'accesso fin da luglio, passato il login si ripresenta la stessa pagina, ma con un menu in più, col tuo nome e "logout". basta.

@jano: se vuoi saperlo i campi sono IDToken1 e IDToken2, e la pagina fa un post a https://private.sistri.it/http://am.sistri.it/amserver/UI/Login
Ci sono poi 2 o 3 campi nascosti con l'ID sessione e cavolate simili
Per il momento è in JavaScript... anche se fai una pagina di login fatta da te, ammesso di recuperare in qualche modo la sessione, non saresti in connessione SSL col server sistri e non funzionerebbe.
ma dopo tutto sto inutile reverse engineering, il problema principale è... MA CHI TE LO FA FARE! funziona già male così, se ci attacchi anche qualche pezzo casareccio... piuttosto ti salvi il link alla pagina di login e lasci che il browser ti salvi la password, nn fai prima?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 11:35 pm

riger ha scritto:Io ho provato l'accesso fin da luglio, passato il login si ripresenta la stessa pagina, ma con un menu in più, col tuo nome e "logout". basta.

Errata corrige: ho provato adesso e da una bella pagina bianca con questa scritta (codici spudoratamente in chiaro):
<html><head><title>Gateway : access denied</title></head><body>Access to this resource is denied !!<p>Contact your administrator</body></html>

Eppur si muove o eppur è peggio di prima?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Avresti ragione

Messaggio  Jano78 Gio Set 23, 2010 11:38 pm

Avresti pure ragione, ma la cosa assurda è che di solito tu sai firefox ti chiede ricorda, non adesso, mai per questo sito.
Il probelma è che i furboni e forse lo hanno fatto per tutela loro, in qualche modo hanno trovato la maniera di non far fare al buon firefox questa cosa, vai te a capire come ma di fatto succede questo.
Non che sia un dramma, nella chiave io ho salvato ben le password, visto che si può fare e anche pin puck e balle simili per cui le vado a pescare da lì senza ricordarmele, il fatto è che se volessi implementare nel mio software gestionale dei rifiuti che mi sono fatto diciamo abbastanza egregiamente ricopiando ed importando i dati dal programmino del mud senza tanti problemi legggendo i dati in access, ho appunto creato un registro rifiuti che fa un buon lavoro, io me lo sono creato per fare poi li copia incolla dei dati senza problemi quando si partirà però sai se riuscissi ad integrarlo nel sistema sistri parametrizzando poi le password delle unità locali sarebbe davvero una gran bella cosa.
Mi basterebbe fare una funzione che mi logga al sistri in automatico ereditando password e login dal mi programmino che mi sono fatto così risparmierei un sacco di tempo, però mi rendo pure conto che sarebbe un po' una forzatura magari ci studio sopra e poi ti faccio sapere come va.
Jano78
Jano78
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Anzola d'Ossola

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Permessi

Messaggio  Jano78 Gio Set 23, 2010 11:39 pm

Da come leggo sembra che tu non abbia i permessi dell'adimin
Jano78
Jano78
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Anzola d'Ossola

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 11:46 pm

Jano78 ha scritto:Avresti pure ragione, ma la cosa assurda è che di solito tu sai firefox ti chiede ricorda, non adesso, mai per questo sito.
Il probelma è che i furboni e forse lo hanno fatto per tutela loro, in qualche modo hanno trovato la maniera di non far fare al buon firefox questa cosa, vai te a capire come ma di fatto succede questo.
Non che sia un dramma, nella chiave io ho salvato ben le password, visto che si può fare e anche pin puck e balle simili per cui le vado a pescare da lì senza ricordarmele, il fatto è che se volessi implementare nel mio software gestionale dei rifiuti che mi sono fatto diciamo abbastanza egregiamente ricopiando ed importando i dati dal programmino del mud senza tanti problemi legggendo i dati in access, ho appunto creato un registro rifiuti che fa un buon lavoro, io me lo sono creato per fare poi li copia incolla dei dati senza problemi quando si partirà però sai se riuscissi ad integrarlo nel sistema sistri parametrizzando poi le password delle unità locali sarebbe davvero una gran bella cosa.
Mi basterebbe fare una funzione che mi logga al sistri in automatico ereditando password e login dal mi programmino che mi sono fatto così risparmierei un sacco di tempo, però mi rendo pure conto che sarebbe un po' una forzatura magari ci studio sopra e poi ti faccio sapere come va.
Non ho approfondito, ma per quello che vuoi fare tu puoi usare l'interoperabilità, ti crei un programma che legge dal tuo access e spara nel sistri, ti resta poi solo da entrare e firmare col token. Prova a guardare le specifiche sul sito del sistri e vedi che puoi fare
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 11:48 pm

Jano78 ha scritto:Da come leggo sembra che tu non abbia i permessi dell'adimin
Sono connesso diretto a internet, senza firewall, senza nat di fatweb o 3, senza nulla... e per giunta è sepre andato.... per me è un messaggio di qualche loro gateway che stanno ancora reindirizzando
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  MACERO Ven Set 24, 2010 7:55 am

marcosperandio ha scritto:
giambo ha scritto:anche io sono arrivato fino a quel punto ma rimango scettico sul suo funzionamento

Ho deciso, domani vado avanti!!.
Saluti

marco tenici aggiornati.. ma che figura sei (prod - impianto - trasport - o officina)

p.s. per admin..
butto li un suggerimento .. non si potrebbe aprire un post che di volta in volta si modifica suddiviso per produttore trasportatore impianto intermediario offiicina ecc... per tutte le procedure che effettivamente vengono fatte dall'inserimento della chiavetta ( si lo so che c'è il manuale.. ma sicuramente ci sarà una divergenza rispetto all'applicazione)
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Software presente nella chiave Empty Re: Software presente nella chiave

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.