SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+6
albertocotechini
sonoro
devidce
Mariangela
pol76
ircstina
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ircstina Mer Lug 28, 2010 5:45 pm

Non ci posso credere ho ritirato i dispositivi usb oggi alla cciaa e mi è stato dato lìappuntamento per la settimana dal 09 al 15 agosto e...udite udite ...l'officina è chiusa..(giustamente dico io...) solo che l'officina non lo ha comunicato alla cciaa.
l'officina se ne frega e mi dice di richiamare quando riaprono
la cciaa se ne frga ugualmente perchè mi dice che non posso modificare la data del voucher
il call center del sistri.. dopo un silenzio della signorina ... mi dice che tanto le date non sono tassative
SONO SENZA PAROLE ANCHE PERCHè LA MIA DITTA POI CHIUDE DAL 16 AL 31 AGOSTO...
e allora mi sono detta ...tanto se non è tassativa la data ci vado direttamente a settembre
V-E-R-G-O-G-N-A!
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  pol76 Mer Lug 28, 2010 7:21 pm

Il Sistri non ha mai comunicato alle officine che sarebbe partito il piano per l' installazione delle bb, ergo le officine non hanno comunicato al Sistri il periodo di chiusura ferie, anche perchè pensavamo che al Sistri non fossero così incompetenti da far partire il progetto proprio tra fine luglio e inizio agosto.
Oggi, dopo innumerevoli tentativi di contattare telefonicamente il Sistri, ci è stato detto di non insistere con il numero riserato alle officine, poichè il call center aveva staccato le linee per ovviare alla disastrosa ondata di proteste da parte degli installatori. Le bb non funzionano, le CCIA prenotano i lavori SENZA contattarci e non esistono procedure nè per il rinvio delle installazioni, nè per il reso del materiale difettoso.
L' unica soluzione pertanto è -nostro malgrado- di rivolgere le nostre rimostranze alle Istituzioni coinvolte in una così disastrosa avventura, e di attendere che qualcuno si muova e tenti perlomeno di rendere meno ridicola una situazione ad oggi ingestibile quanto imbarazzante.
Le officine, per ora, non sono in grado di operare, nè di aiutare i propri Clienti ad aggirare ostacoli insormontabili quale la disorganizzazione e la gestione del tutto approssimativa di un sistema complicato come il Sistri.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ircstina Gio Lug 29, 2010 9:45 am

a chi mando una e-mail di protesta?
c'è qualcuno delle istituzioni che si prende la bega di leggere le e-mail... ad agosto tra l'altro!
CI SI PUò METTERE D'ACCORDO NE MANDIAMO UNA di MASSA...A QUESTI POLITICANTI SENZA CONTATTO CON LA REALTA'
un imprenditore serio che vuole fare le cose in regola...non è messo in condizioni di farlo ...in Italia
vanno avanti i disonesti gli approsimativi e ...le ECO-Mafie ...se queste sono le premesse ci sguazzeranno
in questo sistema!
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  pol76 Gio Lug 29, 2010 10:31 am

Se non sbaglio, sul sito Sistri c' è un contatto mail, ma siccome NON RISPONDONO al telefono (il Call Center è pressochè inattivo) dubito fortemente che leggano le mail, specie se di protesta.
Io, da installatore, sono costretto a disinteressarmi del Sistri almeno fino a quando non si potrà lavorare decentemente. Da venerdì scorso ho perso circa 4 ore al giorno per cercare di raddrizzare una situazione che assolutamente NON MI COMPETE. Io monto le Black Box, non risolvo problemi, nè gestionali, nè tecnici, per conto del SISTRI.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Mariangela Gio Lug 29, 2010 12:20 pm

ircstina ha scritto:a chi mando una e-mail di protesta?
c'è qualcuno delle istituzioni che si prende la bega di leggere le e-mail... ad agosto tra l'altro!
CI SI PUò METTERE D'ACCORDO NE MANDIAMO UNA di MASSA...A QUESTI POLITICANTI SENZA CONTATTO CON LA REALTA'
un imprenditore serio che vuole fare le cose in regola...non è messo in condizioni di farlo ...in Italia
vanno avanti i disonesti gli approsimativi e ...le ECO-Mafie ...se queste sono le premesse ci sguazzeranno
in questo sistema!

Pienamento in accordo con te!!! bur
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  devidce Lun Ago 02, 2010 3:29 pm

D'accordo, alla camera di commercio mi sono sentito rispondere che il sistema non tiene conto delle chiusure estive.
L'officina a cui mi sono rivolto chiude le due centrali, nel sistema di prenotazione risultavano aperti.
Le alternative erano la prima e l'ultima, che segnatamente sono le due settimane peggiori dell'anno (almeno per la mia azienda). All'albo ho fatto presente la cosa e loro mi sono sembrati non tassativi sulla settimana scelta...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Mar Ago 17, 2010 3:21 pm

devidce ha scritto:D'accordo, alla camera di commercio mi sono sentito rispondere che il sistema non tiene conto delle chiusure estive.

Ma allora che ci fa la ministra Prestigiacomo a Panarea? Shocked
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty hai perfettamente ragione al riguardo non appiamo avuto nessuno che ci spiegasse l'istallazione della chiavetta non ci sono informazioni di nessun genere sono tutti menefreghisti

Messaggio  albertocotechini Mer Ago 18, 2010 12:00 pm

pol76 ha scritto:Il Sistri non ha mai comunicato alle officine che sarebbe partito il piano per l' installazione delle bb, ergo le officine non hanno comunicato al Sistri il periodo di chiusura ferie, anche perchè pensavamo che al Sistri non fossero così incompetenti da far partire il progetto proprio tra fine luglio e inizio agosto.
Oggi, dopo innumerevoli tentativi di contattare telefonicamente il Sistri, ci è stato detto di non insistere con il numero riserato alle officine, poichè il call center aveva staccato le linee per ovviare alla disastrosa ondata di proteste da parte degli installatori. Le bb non funzionano, le CCIA prenotano i lavori SENZA contattarci e non esistono procedure nè per il rinvio delle installazioni, nè per il reso del materiale difettoso.
L' unica soluzione pertanto è -nostro malgrado- di rivolgere le nostre rimostranze alle Istituzioni coinvolte in una così disastrosa avventura, e di attendere che qualcuno si muova e tenti perlomeno di rendere meno ridicola una situazione ad oggi ingestibile quanto imbarazzante.
Le officine, per ora, non sono in grado di operare, nè di aiutare i propri Clienti ad aggirare ostacoli insormontabili quale la disorganizzazione e la gestione del tutto approssimativa di un sistema complicato come il Sistri.
Twisted Evil
albertocotechini
albertocotechini
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  pol76 Mer Ago 18, 2010 4:40 pm

Ad oggi abbiamo installato una decina di BB, di cui 3 risultano essere già in avaria. Il call center ora ha un nuovo numero (ovviamente non è più un numero verde Rolling Eyes )
e, dopo circa 20 minuti di attesa, rispondono. Devo ammettere che comunque sono gentili e competenti, almeno per quanto mi riguarda. Gli appuntamenti definiti con la CCIAA sono praticemante tutti slittati di alcuni giorni, se non addirittura di settimane, ma non pare ci siano problemi con la chiusura dei voucher. Noi continuiamo ad installare, sperando che la situazione si stabilizzi e che si crei un flusso di lavoro più gestibile, unitamente ad una consegna delle BB che rispecchi il termine dei voucher (20 prenotazioni e 7 BB ricevute scratch )
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ircstina Gio Ago 19, 2010 5:36 pm

Mi hanno chiamato per il ritiro di una altra usb stavolta daala cciaa ma....
CAVOLO SIAMO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! bur
COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA L'APPUNTAMENTO?
QUALCUNO LO HA FATTO?
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Gio Ago 19, 2010 6:08 pm

ircstina ha scritto:Mi hanno chiamato per il ritiro di una altra usb stavolta daala cciaa ma....
CAVOLO SIAMO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! bur
COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA L'APPUNTAMENTO?
QUALCUNO LO HA FATTO?

Se entro 48 ore non confermi l'appuntamento, ti fissano una nuova data e te la comunicano via mail. O almeno così funziona per il ritiro dei dispositivi usb..
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  mauroscuba Gio Ago 19, 2010 6:11 pm

Tennessee ha scritto:
ircstina ha scritto:Mi hanno chiamato per il ritiro di una altra usb stavolta daala cciaa ma....
CAVOLO SIAMO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! bur
COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA L'APPUNTAMENTO?
QUALCUNO LO HA FATTO?

Se entro 48 ore non confermi l'appuntamento, ti fissano una nuova data e te la comunicano via mail. O almeno così funziona per il ritiro dei dispositivi usb..

La cciaa di Como ad inizio agosto mi aveva detto che se rifiuti 2 appuntamenti di fila comunicano al sistri che l'azienda non è rintracciabile.

Ho visto che però se rifiuti il primo appuntamento il secondo ti telefonano e te lo fissano a voce in funzione alle tue necessita.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Gio Ago 19, 2010 6:20 pm

mauroscuba ha scritto:
Tennessee ha scritto:
ircstina ha scritto:Mi hanno chiamato per il ritiro di una altra usb stavolta daala cciaa ma....
CAVOLO SIAMO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! bur
COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA L'APPUNTAMENTO?
QUALCUNO LO HA FATTO?

Se entro 48 ore non confermi l'appuntamento, ti fissano una nuova data e te la comunicano via mail. O almeno così funziona per il ritiro dei dispositivi usb..

La cciaa di Como ad inizio agosto mi aveva detto che se rifiuti 2 appuntamenti di fila comunicano al sistri che l'azienda non è rintracciabile.

Ho visto che però se rifiuti il primo appuntamento il secondo ti telefonano e te lo fissano a voce in funzione alle tue necessita.

Confermo. Sulle modalità di contatto delle aziende per il secondo appuntamento penso dipenda molto dalla CCIAA. Il buon senso suggerirebbe comunque un contatto telefonico per chiedere lumi in merito alla mancata risposta del primo appuntamento..
Saluti appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 363381
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Ven Ago 20, 2010 8:37 am

Tennessee ha scritto:
mauroscuba ha scritto:
Tennessee ha scritto:
ircstina ha scritto:Mi hanno chiamato per il ritiro di una altra usb stavolta daala cciaa ma....
CAVOLO SIAMO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! bur
COSA SUCCEDE SE SI RIFIUTA L'APPUNTAMENTO?
QUALCUNO LO HA FATTO?

Se entro 48 ore non confermi l'appuntamento, ti fissano una nuova data e te la comunicano via mail. O almeno così funziona per il ritiro dei dispositivi usb..

La cciaa di Como ad inizio agosto mi aveva detto che se rifiuti 2 appuntamenti di fila comunicano al sistri che l'azienda non è rintracciabile.

Ho visto che però se rifiuti il primo appuntamento il secondo ti telefonano e te lo fissano a voce in funzione alle tue necessita.

Confermo. Sulle modalità di contatto delle aziende per il secondo appuntamento penso dipenda molto dalla CCIAA. Il buon senso suggerirebbe comunque un contatto telefonico per chiedere lumi in merito alla mancata risposta del primo appuntamento..
Saluti appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 363381

Che poi essendo in pieno agosto aveva anche poco senso di essere fissato. So per certo che alcune CCIAA inizieranno solo a settembre le convocazioni, nonostante il Ministero abbia cercato di scaricare su di loro i due mesi di ritardo nella possibilità di consegnare i dispositivi. Alla luce di ciò la scadenza del 12 settembre appare assolutamente pleonastica. cat
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  andreasenorio Ven Ago 20, 2010 9:40 am

Alla luce di ciò la scadenza del 12 settembre appare assolutamente pleonastica.
Io conosco aziende che sono state convocate per la metà di ottobre... e Camere di Commercio che hanno ricevuto il 10% dei dispositivi da consegnare Razz Razz Razz
andreasenorio
andreasenorio
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Ven Ago 20, 2010 9:51 am

andreasenorio ha scritto:
Alla luce di ciò la scadenza del 12 settembre appare assolutamente pleonastica.
Io conosco aziende che sono state convocate per la metà di ottobre... e Camere di Commercio che hanno ricevuto il 10% dei dispositivi da consegnare Razz Razz Razz

In effetti sono a conoscenza di realtà che stimano di consegnare per settembre il 20% dei dispositivi. Alla luce di tutto questo il termine del 12 ottobre pare sempre più difficilmente rispettabile. Ci sarebbe da ridere, se non ci faosse da piangere.. Non resta che goderci lo spettacolo.. appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 302185
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Ven Ago 20, 2010 10:09 am

A questo punto sembra inevitabile una ulteriore proroga, almeno fino al 31 dicembre.
Ma come faranno a giustificare il contributo versato per il 2010 (per un servizio non utilizzato) quando entro il 31 gennaio si dovrà versare nuovamente quello per il 2011?
Che si inventeranno stavolta?

Questa è l'Italia.... altro che repubblica delle banane... Embarassed
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Ven Ago 20, 2010 10:59 am

sonoro ha scritto:A questo punto sembra inevitabile una ulteriore proroga, almeno fino al 31 dicembre.
Ma come faranno a giustificare il contributo versato per il 2010 (per un servizio non utilizzato) quando entro il 31 gennaio si dovrà versare nuovamente quello per il 2011?
Che si inventeranno stavolta?

Questa è l'Italia.... altro che repubblica delle banane... Embarassed

Da più parti si chiede che in caso di proroga definitiva del sistema al 2011 non venga chiesto un ulteriore contributo ai soggetti aderenti al SISTRI. In questo caso poichè è stata anticipatamente versata una quota di iscrizione per un sistema di cui non si è di fatto usufruito, quanto pagato coprirà l'intero arco temporale relativo all'anno prossimo a venire.
A mio avviso difficilmente il Ministero rinuncerà alla possibilità di fare cassa così come difficilmente si sottopporrà alla smacco di un ulteriore proroga del sistema (sarebbe la quarta..). Credo quindi che si cercherà di far partire il sistema a macchia di leopardo innescando un nuovo crescendo di problematiche e disparità di gestione del rifiuto sul territorio nazionale.. Vedremo.. Certo che ad oggi il Ministero dell'Ambiente non ha fatto una gran bella figura..saluti.. appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 585612
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Ven Ago 20, 2010 11:26 am

Tennessee ha scritto:
sonoro ha scritto:A questo punto sembra inevitabile una ulteriore proroga, almeno fino al 31 dicembre.
Ma come faranno a giustificare il contributo versato per il 2010 (per un servizio non utilizzato) quando entro il 31 gennaio si dovrà versare nuovamente quello per il 2011?
Che si inventeranno stavolta?

Questa è l'Italia.... altro che repubblica delle banane... Embarassed

Da più parti si chiede che in caso di proroga definitiva del sistema al 2011 non venga chiesto un ulteriore contributo ai soggetti aderenti al SISTRI. In questo caso poichè è stata anticipatamente versata una quota di iscrizione per un sistema di cui non si è di fatto usufruito, quanto pagato coprirà l'intero arco temporale relativo all'anno prossimo a venire.
A mio avviso difficilmente il Ministero rinuncerà alla possibilità di fare cassa così come difficilmente si sottopporrà alla smacco di un ulteriore proroga del sistema (sarebbe la quarta..). Credo quindi che si cercherà di far partire il sistema a macchia di leopardo innescando un nuovo crescendo di problematiche e disparità di gestione del rifiuto sul territorio nazionale.. Vedremo.. Certo che ad oggi il Ministero dell'Ambiente non ha fatto una gran bella figura..saluti.. appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 585612

E non ci dimentichiamo l'emblematica gestione del caso MUD Shocked
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Ven Ago 20, 2010 11:34 am

sonoro ha scritto:
Tennessee ha scritto:
sonoro ha scritto:A questo punto sembra inevitabile una ulteriore proroga, almeno fino al 31 dicembre.
Ma come faranno a giustificare il contributo versato per il 2010 (per un servizio non utilizzato) quando entro il 31 gennaio si dovrà versare nuovamente quello per il 2011?
Che si inventeranno stavolta?

Questa è l'Italia.... altro che repubblica delle banane... Embarassed

Da più parti si chiede che in caso di proroga definitiva del sistema al 2011 non venga chiesto un ulteriore contributo ai soggetti aderenti al SISTRI. In questo caso poichè è stata anticipatamente versata una quota di iscrizione per un sistema di cui non si è di fatto usufruito, quanto pagato coprirà l'intero arco temporale relativo all'anno prossimo a venire.
A mio avviso difficilmente il Ministero rinuncerà alla possibilità di fare cassa così come difficilmente si sottopporrà alla smacco di un ulteriore proroga del sistema (sarebbe la quarta..). Credo quindi che si cercherà di far partire il sistema a macchia di leopardo innescando un nuovo crescendo di problematiche e disparità di gestione del rifiuto sul territorio nazionale.. Vedremo.. Certo che ad oggi il Ministero dell'Ambiente non ha fatto una gran bella figura..saluti.. appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 585612

E non ci dimentichiamo l'emblematica gestione del caso MUD Shocked

Già.. Ho come l'impressione che per un po' sarebbe opportuno tenerci stretto il nostro vecchio MUD..
Guardando i nostri avatar, avessimo messo un asino ed un orango a gestire il sistema informatico per la tracciabilità del rifiuto, sono sicuro che avremmo ottemuto risultati migliori! appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_lol appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_biggrin appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_lol
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Ven Ago 20, 2010 11:49 am

E già..... Smile Smile Smile
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Tennessee Ven Ago 20, 2010 11:53 am

sonoro ha scritto:E già..... Smile Smile Smile

A tal proposito: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=MqrAYp-c5SM&feature=related

Il povero Adolf schiacciato tra MUD e SISTRI fa quasi pena.. appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Icon_lol
Tennessee
Tennessee
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sonoro Ven Ago 20, 2010 12:12 pm

Ahahahahahhahaha.... nemmeno lui ce l'ha digerita 'sta cosa... Laughing Laughing
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  mauroscuba Ven Ago 20, 2010 6:39 pm

sonoro ha scritto:A questo punto sembra inevitabile una ulteriore proroga, almeno fino al 31 dicembre.
Ma come faranno a giustificare il contributo versato per il 2010 (per un servizio non utilizzato) quando entro il 31 gennaio si dovrà versare nuovamente quello per il 2011?
Che si inventeranno stavolta?

Questa è l'Italia.... altro che repubblica delle banane... Embarassed

Parlando oggi con un funzionario di una cciaa per organizzare un ritiro multiplo si è fatto fuggire questo commento "con tutto il lavoro che abbiamo indietro e con le scatole che ci devono ancora arrivare non finiamo neanche per natale"
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  mauroscuba Ven Ago 20, 2010 6:41 pm

Domanda cattiva e molto irrealista:

Ma se cade il governo cosa succede?????

Restiamo nel limbo????
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: appuntamento per installazione black box a ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.