SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Categoria 2 bis

5 partecipanti

Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Categoria 2 bis

Messaggio  FRAGIA83 Sab Giu 12, 2021 8:09 am

Buongiorno a tutti,
ho rinnovato l'autorizzazione 2 bis dell'azienda.

Una domanda: sul formulario quale data va messa? La data del protocollo dell'autorizzazione,
o quella di inizio validità??

Es: aut. TSxxxxxx prot. n 123 del 22/05/2021 inizio validità 16/06/2021

Quale delle due date è corretto da inserire nel fir?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!
FRAGIA83
FRAGIA83
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  Paolo UD Lun Giu 14, 2021 9:42 am

secondo me fino al 16/06/2021 usi la vecchia autorizzazione.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  FRAGIA83 Lun Giu 14, 2021 10:22 am

secondo me fino al 16/06/2021 usi la vecchia autorizzazione.

Assolutamente si!!
Dal 17/06 utilizzerò la nuova; la mi domanda era relativa alla data da mettere nel campo autorizzazione del trasportatore sul FIR:
se l'inizio di validità o protocollo.
Sentendo vari pareri, non essendo la cosa normata, metterò la data del protocollo...

FRAGIA83
FRAGIA83
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  Paolo UD Lun Giu 14, 2021 11:00 am

Scriverai la data che trovi in calce al decreto, quindi nel tuo caso 22/05/21
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  annariri Mar Giu 15, 2021 3:55 pm

Paolo UD ha scritto:Scriverai la data che trovi in calce al decreto, quindi nel tuo caso 22/05/21

Sono perfettamente d'accordo ed è la stessa indicazione che do ai miei clienti (Emilia Romagna).
Però mi è capitato che alcune imprese, che vanno a scaricare in un determinato impianto (ubicato in provincia di Forlì), abbiano seguito questa mia indicazione ed abbiano invece avuto contestazioni a tal riguardo, in quanto questo impianto asseriva andasse indicata la data di inizio validità e non del protocollo.
L'ultima "situazione problematica" segnalatami dai miei clienti risale a fine aprile; da allora non ho più avuto segnalazioni e spero che sia perchè tale impianto si sia reso conto che la data del provvedimento sia quella corretta da utilizzare.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  magonero Mar Giu 15, 2021 7:29 pm

nel 2016 una circolare dell'Albo stabilì che i provvedimenti valevano dalla data in cui venivano comunicati e notificati all'interessato.. pertanto visto che il protocollo lo ottieni quando scarichi il provvedimento... la data di riferimento era quella del protocollo... e questa data coincideva sempre con la data inizio validità..
la cosa ha funzionato per me fino all'avvento del COVID... che ha messo lo zampino e quindi l'Albo ha di nuovo emesso provvedimenti con data protocollo diversa dalla data inizio validità e molti sono tornati come anni or sono ad indicare quest'ultima nel formulario in quanto è unica... altrimenti se ci sono provvedimenti di modifica la data del protocollo cambia sui vari provvedimenti... e quindi anche su questo abbiamo il caos... clown
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  magonero Mar Giu 15, 2021 7:32 pm

aggiungo... penso che l'Albo ultimamente sia veramente nel caos... vedi i rifiuti speciali da manutenzione parchi e giardini svolti da privati che non possono essere trasportati in cat 4 in quanto il codice 200201 non viene inserito in questa categoria... vedi i rifiuti urbani da pannolini che secondo l'Albo si dovrebbero classificare con il codice eer 150203 ma questo codice non viene inserito in cat. 1... cheers
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

A Aurora Brancia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  annariri Mar Giu 15, 2021 8:33 pm

magonero ha scritto:aggiungo... penso che l'Albo ultimamente sia veramente nel caos... vedi i rifiuti speciali da manutenzione parchi e giardini svolti da privati che non possono essere trasportati in cat 4 in quanto il codice 200201 non viene inserito in questa categoria... vedi i rifiuti urbani da pannolini che secondo l'Albo si dovrebbero classificare con il codice eer 150203 ma questo codice non viene inserito in cat. 1... cheers

Scusa, ma non ho capito cosa intendi. Chi trasporta il 200201 deve essere obbligatoriamente iscritto in cat. 1 (o almeno nella sottocategoria della 1, Tab. D4) e non mi risulta che l'Albo autorizzi questo Cer in cat. 4. Poi ci possono essere imprese iscritte alla CCIAA per la manutenzione del verde che trasportano il 200201 come rifiuto di propria produzione e sono iscritte regolarmente in 2/Bis.
Al di fuori di questi casi siamo nell'abusivismo e non vedo colpe dell'ANGA, ma solo delle imprese che svolgono attività non autorizzate.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  magonero Mer Giu 16, 2021 11:58 am

ciao,
m_amte.MATTM_.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0051657.14-05-2021 circolare esplicativa del Ministero della transizione ecologica... se io come impresa taglio l'erba delle mie aiuole, è un rifiuto speciale che loro specificano individuare nel codice eer 200201.. quindi se io ho solo la cat 4 per trasportare, questo codice lo avrò prodotto ma non potrò trasportarlo... e non stò facendo nessun abusivismo.. è la realtà
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  Aurora Brancia Lun Giu 21, 2021 4:27 pm

magonero ha scritto:ciao,
m_amte.MATTM_.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0051657.14-05-2021 circolare esplicativa del Ministero della transizione ecologica... se io come impresa taglio l'erba delle mie aiuole, è un rifiuto speciale che loro specificano individuare nel codice eer 200201.. quindi se io ho solo la cat 4 per trasportare, questo codice lo avrò prodotto ma non potrò trasportarlo... e non stò facendo nessun abusivismo.. è la realtà

forse oltre l'albo anche il fu MATTM ha qualche difficoltà a capirsi da solo.
dovremo aspettare che passi/si esaurisca la coda dei due ministri precedenti (che è materialmente uno, ma ha fatto danni per 2 e/o più)

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

A magonero piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Categoria 2 bis Empty Re: Categoria 2 bis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.